NEWS

Il Foton Tunland G7 debutta in Italia

Pubblicato 12 dicembre 2023

Il pick-up cinese viene proposto nell’unica versione 4x4 con motore turbodiesel da 162 CV, con cambio manuale o automatico. Prezzi da 31.000 euro.

Il Foton Tunland G7 debutta in Italia

30 PUNTI VENDITA - La Foton è un’azienda cinese fondata nel 1996 con sede a Changping, Pechino, controllata da BAIC Group e specializzata nella produzione di mezzi commerciali leggeri, autobus, e pick-up. Si tratta di un marchio da noi sconosciuto ma che, grazie alla collaborazione con EMC Italia (Eurasia Motor Company), azienda attiva dal 2005 come importatore di auto, approderà anche alle nostre latitudini. Il veicolo che verrà importato è il pick-up Foton Tunland G7 e la EMC Italia garantisce il servizio di assistenza oltre a una rete di 30 punti vendita. I primi esemplari cominceranno ad arrivare alla sede centrale di EMC Italia a dicembre 2023, per poi essere distribuiti alle concessionarie.

UN CLASSICO PICK-UP - Il Foton Tunland G7 è lungo 534 cm, largo 194 cm, alto fra 187 e 190 cm, e con un passo di 311 cm. Si caratterizza per un cassone con una lunghezza di 152 cm, una larghezza di 158 cm e un’altezza di 44 cm. Grazie a una luce a terra di 20 cm e alla presenza della versione 4x4 ad inserimento elettronico e marce ridotte, dovrebbe garantire delle ottime prestazioni in off-road. 

MANUALE O AUTOMATICO - Il Foton Tunland G7 viene proposto con un motore turbodiesel da 2 litri con 162 CV e 388 Nm. Realizzato dall’azienda Aucan, il propulsore, conforme alla normativa Euro 6E, è stato progettato contenere il peso e garantire massima efficienza e durata. Disponibile con cabina con cinque posti a sedere, serbatoio di 76 litri, cambio manuale 6 marce o automatico ZF a 8 rapporti.

LA DOTAZIONE - Il Foton Tunland G7 è disponibile in un unico allestimento che include: interni in pelle con finiture a nido d’ape e sedili regolabili elettricamente, cruise control, sensori di parcheggio abbinati alla telecamera a 360 gradi, sistema multimediale con display da 10.25 pollici touch screen, display multifunzione a colori da 7 pollici integrato nel quadro strumenti, illuminazione d’ambiente a led con possibilità di scelta fino a 7 colorazioni e chiavi smart con apertura e chiusura automatica. Per quanto concerne la sicurezza, dispone di serie di 6 air-bag, impianto frenante con 4 freni a disco abbinato al dispositivo ESP Bosch che include ABS, EBD e TCS, sistema che avvisa conducente in caso di cambio di corsia non voluto, allarme angolo cieco che rileva la presenza di veicoli nella zona degli specchietti retrovisori, avviso di collisione frontale e in retromarcia.

QUANTO COSTA - Il prezzo del Foton Tunland G7 è di 31.000 euro per la versione con cambio manuale e 33.000 euro per quella con l’automatico. Unico optional la vernice metallizzata, che costa 488 euro.

Foton Tunland G7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
4
3
1
7
VOTO MEDIO
2,6
2.588235
17


Aggiungi un commento
Ritratto di Oxygenerator
12 dicembre 2023 - 11:08
Il foton cinese. Il futon giapponese. Lo sfotton italiano. Ah no! È TURBODIESEL. Su accorrete. Vi lamentate sempre che non c’è niente di diesel. Quest è anche tubbo. Forza :-)))) Bel gabinetto con motorizzazione adeguata. Bravi.
Ritratto di forfEit
12 dicembre 2023 - 11:30
Attento che poi magari la fanno pure elettrica e di colpo diventa (cito) ""bellissima!"" :) :)
Ritratto di forfEit
12 dicembre 2023 - 11:32
(vedasi la stessa Spring che in una sua antecedente, ma recente, vita fu """una termica""" per i paesi emergenti...)
Ritratto di Oxygenerator
12 dicembre 2023 - 11:44
La Spring mi piace ancora. Sto cesso anche elettrico, rimarrebbe tale. Certo meno inquinante e rompiballee. Ma sempre un cesso.
Ritratto di Maurino004
12 dicembre 2023 - 12:19
1
È un pickup da lavoro dev essere bello? Almeno non è un pugno nell occhio come molte elettriche
Ritratto di AndyCapitan
12 dicembre 2023 - 17:13
4
....complate complate....che poi andate a plendele i licambi in cina con il fulgoncin!...ahah : /
Ritratto di Oxygenerator
12 dicembre 2023 - 17:26
:-))))
Ritratto di Alsolotermico
12 dicembre 2023 - 12:40
Lei Oxygenatore si affretti ad acquistare il Cybertruck Europeo prima che finisca. Ahahahahaha Ahahahahaha Ahahahahaha Ahahahahaha...
Ritratto di Oxygenerator
12 dicembre 2023 - 13:11
Si, è proprio il mio tipo di auto
Ritratto di NITRO75
12 dicembre 2023 - 11:11
No ma davvero si chiama così? Credevo fosse veneto.......ma dai prima cosa da fare cambiare la mascherina anteriore....
Ritratto di AndyCapitan
12 dicembre 2023 - 17:15
4
....fra l'altro la mascherina e' scopiazzata dalle nuove F O R D ahahah!
Ritratto di erresseste
12 dicembre 2023 - 11:14
E chi se ne Fotton...
Ritratto di Gryp100
12 dicembre 2023 - 11:20
Se la vedrà con Dr e Evo...magari sarà utile a qualcuno.
Ritratto di Fortesque
13 dicembre 2023 - 12:26
E con Great Wall, l’unico benzina +gpl
Ritratto di gainfranco
12 dicembre 2023 - 11:28
cambiando solo mascherina e nome, con le effige delle nostre case europee costerebbe il triplo.
Ritratto di forfEit
12 dicembre 2023 - 11:37
Secondo me in madrepatria lo pagano (magari togli il 4x4 e con un, a loro più usuale, motore benzina) meno della metà (Europeo Giocondo, come sempre)
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
12 dicembre 2023 - 11:42
il candore con cui i cinesi copiano spudoratamente deve fare riflettere... cioè, a questi di noi gliene strabatte una mazza, vedono una cosa, la fanno uguale (quasi) e la propongono come fosse nulla, e poi ci sono anche dei dementi europei che le comprano
Ritratto di Maurino004
12 dicembre 2023 - 12:21
1
Quale costruttore europeo propone oggi un veicolo simile? E a che prezzi? Sei sicuro che siano dementi?
Ritratto di Edo-R
12 dicembre 2023 - 17:10
Volante, cruscotto identico a Bmw
Ritratto di No lavatrici
14 dicembre 2023 - 18:35
Esattamente Dementi.......!!!
Ritratto di Volpe bianca
12 dicembre 2023 - 12:03
Una brutta copia al ribasso dell'hilux. Ma da oriente non doveva arrivare solo elettrico?
Ritratto di Road Runner Superbird
12 dicembre 2023 - 12:27
Lo vedo come pickup da battaglia, a chi serve un cassone e basta, senza badare a comfort, guida, accessori e dopo 3 anni lo svende o lo rottama. Penso ad un parco veicoli, presi in lotto scaricando l'iva e con ulteriori sconti, tipo 25k a veicolo. Poi magari è un mezzo robusto e affidabile, prerogativa fondamentale per questo tipo di mezzi.
Ritratto di Kappa18
13 dicembre 2023 - 02:35
Vedendo quel che ci fanno in Cina con questi mezzi, e' robusto di sicuro. In quei posti se spendono 10, deve rendere 20, senza tanti riguardi.
Ritratto di Tistiro
12 dicembre 2023 - 12:34
Interni in pelle in un pickup. Perché?
Ritratto di Arreis88
12 dicembre 2023 - 13:05
Per rovinarli in un battibaleno..... però dai, sono più facili da pulire.
Ritratto di Quello la
12 dicembre 2023 - 18:21
Basta con questa facile ironia, caro Arreis: sono anche freddi d'inverno e caldi d'estate, oltre che scivolosi. Insomma, è giusto che costino tanto.
Ritratto di Volpe bianca
12 dicembre 2023 - 19:07
@Quello la :-))))
Ritratto di Alsolotermico
12 dicembre 2023 - 12:42
Beh...come mezzo da lavoro ci può stare..alla fine in un pick-up conta di più la sostanza che l'apparenza. Prezzo un filino alto per quello che alla fine offre questo Foton.
Ritratto di Arreis88
12 dicembre 2023 - 13:40
Chissà quanto costa in patria, forse una metà? Ho appena letto un articolo su tale Jetour Traveller, praticamente una Defender col muso della Bronco che in Cina costa l'equivalente di poco più di 20000 euro. Se facessero arrivare qualcosa del genere da queste parti a prezzi non troppo superiori a quelli da loro, ammetto che ci farei un pensiero, anche solo per la voglia di maltrattare come si deve questi mezzi per quello per cui sono progettati, cosa che oggettivamente è sciocco fare anche solo con un Wrangler usato del 2018/2019 che ti costa il doppio...
Ritratto di Road Runner Superbird
12 dicembre 2023 - 14:12
Ma secondo me il paragone è sempre improprio. Cioè d'accordo che i prezzi siano ingiusti, le tasse sono alte e ci speculano anche sopra, ma credo che il costo dei prodotti vada rapportato anche agli stipendi medi. In Italia sono circa 27k lordi annui, mentre in Cina 12k. I prezzi dunque li faranno anche in base a quanto la gente può spendere.
Ritratto di Andre_a
12 dicembre 2023 - 14:55
...e per la Cina ok (ok fino ad un certo punto, ma non approfindisco). Ma anche in Usa e Giappone le macchine costano molto meno, spesso la metà
Ritratto di Road Runner Superbird
12 dicembre 2023 - 18:53
Credo anche lì che il prezzo lo fanno i clienti, in USA auto grosse e truck non possono essere un lusso e le auto piccole proprio non le vogliono. Diciamo che a noi europei piace farci spennare, basta vedere ogni tanto quelle best buy che vengono scartate, semplicemente per il tipo di carrozzeria o il design poco alla moda.
Ritratto di Tonio K.
12 dicembre 2023 - 20:08
Guarda, il salario medio considerando tutta la Cina e' anche piu' basso, ma qui bisogna considerare solo chi compra automobili e quindi tagliare fuori le centinaia di milioni di persone che ancora vivono in poverta'. Nelle aree ricche il salario medio e' molto piu' alto. A Shanghai e' sui 300k yuan, ossia poco meno di 50k euro... Spazzature come questo Foton (che qui nella versione 4x4 con un 2 litri da 240 cv parte da 18k euro) a Shanghai sono rarissime, invece le Tesla sono diffusissime (anche perche' 3 e Y costano 10k euro meno che in Italia). I Foton, le "DR" e tutta la porcheria che cercano di riciclare in Italia, peraltro a prezzi folli, qui vendono solo nelle zone disagiate dove stanno i semi poveri.
Ritratto di Kappa18
13 dicembre 2023 - 02:44
Pero' caro Tonio occorre anche dire che Shanghai non e' la Cina o viceversa, nel senso che appena esci da Shanghai vedi la gente che si fa il mazzo per campare. Senza dover andare nelle aree disperse e povere. Ed i pickup sono molto diffusi. Mentre le DR sono spazzatura anche in Cina, non direi la stessa cosa per Foton considerati mezzi robusti da lavoro.
Ritratto di Tonio K.
13 dicembre 2023 - 04:05
Hai ragione, ma se metti insieme le citta' "first tier" (e direi in parte anche quelle di secondo livello) hai qualche centinaio di milioni di persone con possibilita' economiche equivalenti a quelle degli europei (non dico italiani perche' anche i cinesi che ne sanno mi prendono in giro sul livello dei salari italiani...). Anche perche' non dipendono solo dai salari: tutti quelli che avevano una casa e/o un pezzo di terreno in aree oggi urbane, hanno incassato molte centinaia di migliaia di euro negli ultimi 20/30 anni. E queste persone sono quelle che comprano le auto. Poi c'e' una parte di persone che vivacchia con entrate scarsissime e una parte che fa proprio la fame. Anche a Shanghai c'e' una massa di poveracci che guadagnano pochissimo facendo i lavori piu' umili e mai nella loro vita potranno pensare di comprare un'auto, al massimo una bici usata. Sono per lo piu' migranti che nei loro paeselli morivano di fame e qui vivono in 20 in un appartamentino, mangiano riso e sottoaceti e risparmiano quanto piu' possono delle poche centinaia di euro che guadagnano per portarli a casa quando vanno una volta ogni qualche anno. I Foton sono delle spazzature come le decine di altri pick up cinesi. Hanno senso se come dici sono usati come mezzi di lavoro e sono pagati poco. "Foton" e "30mila euro" non vanno nella stessa frase. Vedilo come la mitica Lada Niva: spazzatura di auto che io adoravo: fantastica e prodigiosa in certe circostanze. Ma costava pochissimo. Oggi la puoi ancora comprare ma costa molto e non ha piu' senso.
Ritratto di ziobell0
12 dicembre 2023 - 14:30
come mezzo DA LAVORO ci può stare: 30K euro per un pick up da 5,3 mt.; certo che per il risvoltinato oxygeneratore il concetto DA LAVORO è difficile da cogliere
Ritratto di Oxygenerator
13 dicembre 2023 - 08:29
No. DA LAVORO so perfettamente cosa vuol dire. E risvoltinato è probabilmente il suo cervello. O per aver capito qualcosa dalle vita bisogna per forza fare i magutt ?
Ritratto di Andre_a
12 dicembre 2023 - 15:04
Quando stavo per comprare la mia seconda macchina ero fortemente tentato da un pickup cinese. Era della Great Wall, non ricordo il modello. Esteticamente non dei migliori, ma ben dotato, a GPL, e costava meno di una Punto. Lasciai perdere perché online si leggeva tutto il male a livello di affidabilità. Speriamo questo sia migliore, la differenza di prezzo coi top seller è comunque notevole
Ritratto di Truman200
12 dicembre 2023 - 16:44
Gli interni della tonale sembrano d anteguerra rispetto a questi
Ritratto di Edo-R
12 dicembre 2023 - 17:15
Ma guarda che abbiamo capito che hai solo una nevrosi ossessiva, puoi anche smetterla...... Gli interni della Tonale hanno la stessa dotazione ( OGGETTIVAMENTE parlando), così come quella di praticamente tutte le auto in commercio. Parla un po' della ciofeca Cinese che hai DOVUTO comprare.....oooppss. Ps: a me non piace la Tonale, è solo che sei un po' troppo psicopatico.
Ritratto di Truman200
12 dicembre 2023 - 17:36
Io un Alfa manco se me la regalano la vorrei, dopo quello che ho passato con la 33 negli anni 90, solo spese e auto ferma in strada con quel boxer 1700cc a carburatori, meglio una cinese credimi, molto più affidabile e comoda, e non x i soldi l ho presa
Ritratto di Edo-R
12 dicembre 2023 - 19:09
Diciamo che è giusto cambiato millennio dagli anni 90, quando al tempo le cinesi se partivano era un miracolo.....ma sei troppo ottuso per fare dei ragionamenti concreti ed attuali. Hai solo aumentato il contatore di trollate.
Ritratto di Volpe bianca
12 dicembre 2023 - 19:10
E come dice sempre qualcuno " @Truman200, sempre sul pezzo"...
Ritratto di forfEit
12 dicembre 2023 - 19:23
Sul fatto che te la regalino (Alfa o meno che sia), ultimamente più che mai non corri alcun rischio. Tranquillo
Ritratto di Kappa18
13 dicembre 2023 - 02:50
Se vuoi ti do il numero del mio amico geometra, possiede una Giulia TD (delle prime , credo 2016 o 2017) che da poco ha passato i 300.000km con normale e regolare manutenzione, ovviamente felicissimo dell'acquisto.
Ritratto di Truman200
12 dicembre 2023 - 19:12
State li con le vostre alfa
Ritratto di Flynn
12 dicembre 2023 - 19:34
Vabbè … meglio un’ Alfa oggi che una MG domani.
Ritratto di forfEit
12 dicembre 2023 - 19:42
Sul pick-up, restando in topic del thread, comunque sarebbe obbligato (fra made in China o Alfa); a marchio italiano nemmeno c'è (per il momento...)
Ritratto di Flynn
12 dicembre 2023 - 20:19
C’è’ però da dire che ci carichi meglio la racchetta per il padel, quindi il pick-up ha un vantaggio indiscutibile.
Ritratto di Sherburn
12 dicembre 2023 - 20:02
Alternativa diesel al Great Wall Steed. A chi serve... magari un pensiero lo fa. Per me il massimo era il Fiorino Pick Up, ma non lo fanno più. Barbari. Piccolo, leggero, e agile come un tasso in un pollaio.
Ritratto di BZ808
13 dicembre 2023 - 07:21
Penso che se ne vedrò mai uno, difficilmente sarà sotto i 1.200 m s.l.m.!
Ritratto di Ilmarchesino
13 dicembre 2023 - 11:59
3
X me i pick up sono tutti uguali ,ovvero servono per lavori particolari. Per cui o cinese i tedesco cambia poco l importante è che nn sia elettrico altrimenti perde tutta la sua utilità in certi paesaggi
Ritratto di Paolo-Brugherio
13 dicembre 2023 - 11:59
6
Ma se ne sentiva la mancanza? Impelagarsi nell'importare e distribuire quest'auto, assicurando assistenza e ricambi, ho il timore che non sia una brillante e fruttifera idea...
Ritratto di AZ
13 dicembre 2023 - 20:01
Che schifo...
Ritratto di manuel1975
14 dicembre 2023 - 19:05
motore fiacco li ci vuole almeno un 2.5 o 3.0. ci vogliono almeno 200 cv e 500 Nm di coppia
Ritratto di LavAsciugaTrekking
15 dicembre 2023 - 12:52
il ford ranger ha la stessa cilindrata e potenze simili
Ritratto di LavAsciugaTrekking
15 dicembre 2023 - 12:50
sarebbe interessante avere il dato di capacità di traino
Ritratto di Illuca
16 gennaio 2024 - 12:41
Ormai I pick up son tutti uguali. Meno male li fanno turbodiesel