NEWS

Annunciato il futuro della Dodge

04 novembre 2009

Le prime novità arriveranno già a fine anno con alcune modifiche alla Caliber, seguita da altri "maquillage" nel 2010. Tra il 2012 e il 2013 arriveranno anche modelli del tutto nuovi.

TANTE NOVITÀ - Primo protagonista della presentazione del piano industriale del Gruppo Chrysler, avvenuta oggi, è Dodge il marchio sportivo che subirà molti cambiamenti nel prossimo futuro.

PRIMA LA CALIBER...
- Come annunciato da Ralph Gilles, vice presidente del Design del Gruppo, il primo modello della Dodge interessato dai cambiamenti sarà la Caliber. Il crossover americano, entro la fine del 2009, avrà gli interni completamente rinnovati, i cerchi dal nuovo disegno e una dotazione di serie più ricca.  

...POI GLI ALTRI MODELLI - Un anno dopo, alla fine del 2010 sarà la volta dell'Avenger, della Journey oltre che della Caravan che però da noi non viene importata. La Avenger subirà un profondo “restyling”: cambieranno totalmente gli interni così come alcuni dettagli esterni. I nuovi motori avranno più potenza e saranno meno assetati di carburante. Lo stesso trattamento è previsto anche per la Suv Journey. Anche la Charger, che non è mai arrivata sul nostro mercato, subirà moltissime modifiche.

 

Dodge 24Dodge 23Dodge 21
Sopra, a partire da destra la Caravan, la Journey e la Avenger.

 

NUOVI MODELLI - Sempre alla fine del 2010 arriverà la prima monovolume media della Dodge che, secondo i vertici del Gruppo, sarà divertente da guidare ma anche molto spaziosa.  

ADDIO VIPER
- Tra il 2012 e il 2013 è previsto l'arrivo di diversi nuovi modelli: due nuove berline, di grandi e di medie dimensioni e di un'utilitaria. Gli appassionati della guida sportiva “all'americana” dovranno inoltre dire addio alla Viper, super sportiva la cui produzione terminerà nel 2010.

 

Dodge 08Dodge 27
Sopra, la Dodge Charger.

 

Nella galleria, le foto di tutti i modelli Dodge che subiranno le modifiche previste dal piano Chrysler.



Aggiungi un commento
Ritratto di badman200
4 novembre 2009 - 20:10
addio alla viper????...che tristezza.... ...sarebbe interessante provare ad importare in italia muscle car americane come la charger, magari con motori meno assetati...ma non oseranno mai....
Ritratto di Al86
4 novembre 2009 - 21:46
Per la Charger hanno in mente di mettergli motori più "parsimoniosi" di quelli che attualmente monta, spero che i futuri restyling non stravolgano l'immagine della casa americana e sopratutto che le Dodge rimangano Dodge (anche per la Fiat che altrimenti non ne venderebbero più); l'addio alla viper è forse un favore alla Ferrari che così gli eliminano una concorrente? No, no Sergio non si fà così, cancellare di punto in bianco un modello entrato nella storia del marchio e delle auto in generale.
Ritratto di stig
5 novembre 2009 - 07:43
no!povera viper!una delle auto più belle di sempre!
Ritratto di Sprint105
5 novembre 2009 - 10:49
spero che a Torino rispettino la personalità di un marchio come Dodge e non lo sminuiscano come hanno fatto tante volte con Alfa Romeo e Lancia. Penso sia importante che non perda la sua forte identità e purtroppo il pensionamento della Viper non è un segnale positivo
Ritratto di Polar90
5 novembre 2009 - 11:58
La Fiat non ha mai avuto una bella spider... e cosa fa? Pensiona la Viper.
Ritratto di Christaylor67
21 dicembre 2009 - 15:22
cm gli americani c rideranno in faccia. e tutti i suoi amanti andranno in fumo. ma tanto io so già k in futuro c saranno raduni, gare e restyling e home-made di americani, proprio xk c sn i ragazzi cm noi k nn siamo antiamericani cm molti stupidi italiani sono.

VIDEO IN EVIDENZA