TANTE NOVITÀ - Primo protagonista della presentazione del piano industriale del Gruppo Chrysler, avvenuta oggi, è Dodge il marchio sportivo che subirà molti cambiamenti nel prossimo futuro.
PRIMA LA CALIBER... - Come annunciato da Ralph Gilles, vice presidente del Design del Gruppo, il primo modello della Dodge interessato dai cambiamenti sarà la Caliber. Il crossover americano, entro la fine del 2009, avrà gli interni completamente rinnovati, i cerchi dal nuovo disegno e una dotazione di serie più ricca.
...POI GLI ALTRI MODELLI - Un anno dopo, alla fine del 2010 sarà la volta dell'Avenger, della Journey oltre che della Caravan che però da noi non viene importata. La Avenger subirà un profondo “restyling”: cambieranno totalmente gli interni così come alcuni dettagli esterni. I nuovi motori avranno più potenza e saranno meno assetati di carburante. Lo stesso trattamento è previsto anche per la Suv Journey. Anche la Charger, che non è mai arrivata sul nostro mercato, subirà moltissime modifiche.



Sopra, a partire da destra la Caravan, la Journey e la Avenger.
NUOVI MODELLI - Sempre alla fine del 2010 arriverà la prima monovolume media della Dodge che, secondo i vertici del Gruppo, sarà divertente da guidare ma anche molto spaziosa.
ADDIO VIPER - Tra il 2012 e il 2013 è previsto l'arrivo di diversi nuovi modelli: due nuove berline, di grandi e di medie dimensioni e di un'utilitaria. Gli appassionati della guida sportiva “all'americana” dovranno inoltre dire addio alla Viper, super sportiva la cui produzione terminerà nel 2010.


Sopra, la Dodge Charger.
Nella galleria, le foto di tutti i modelli Dodge che subiranno le modifiche previste dal piano Chrysler.





