NEWS

Giugiaro firma le hypercar della Laffite

Pubblicato 07 aprile 2023

La Laffite Automobili presenterà a breve ben cinque nuove auto elettriche esclusive, che sono state disegnate dalla GFG Style.

Giugiaro firma le hypercar della Laffite

CINQUE IN UNA VOLTA - La GFG Style, società di design fondata da Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, ha curato il design di cinque nuove hypercar elettriche della Laffite Automobili. A comunicare questa nuova collaborazione è lo stesso Fabrizio Giugiaro, che spiega di aver accettato con entusiasmo il compito di realizzare, in meno di sei mesi, cinque auto da sogno, che verranno svelate il prossimo 3 maggio 2023 in occasione del Gran Premio di Formula di Miami, insieme al fondatore Bruno Laffite, nipote di Jacques, attivo in Formula 1 tra il 1974 e il 1986.

UN FILO CONDUTTORE NEL DESIGN - La GFG Style ha diffuso un’immagine teaser dove si po’ vedere la sagoma delle inedite vetture, tre delle quali sono ingegnerizzate su architetture specifiche, mentre le altre due rappresentano evoluzioni di piattaforme esistenti. Osservando l’immagine si può notare che tutti i modelli sono accumunati dagli affilati fari a led a sviluppo orizzontale, con due elementi luminosi all’interno. Ma a differire è la tipologia di carrozzeria; si può intravedere una sagoma più bassa e larga tipica di un’hypercar, una suv e tre modelli che sono riconducibili a berline o coupé. 

MODELLI PER POCHI - Non cambia il logo della Laffite, costituito dal lettering orizzontale. Soluzione già vista nella fuoristrada sportiva G-Tec X-Road presentata dalla Laffite nel 2020. Ancora non sono state diffuse specifiche su powertrain e dimensioni. La cosa sicura è che si tratterà di modelli elitari, che verranno prodotti in poche unità destinati a clienti particolarmente facoltosi. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
7 aprile 2023 - 09:25
OT Non esprimo giudizi (anche perché non c’è alcunché da giudicare) sul lavoro di Giugiaro (sarà ottimo come quasi sempre). Mi arrendo solo davanti alla marea montante di nuovi marchi, sottobrand, nomi improbabili e che falliscono ancora prima di avere una partita IVA. Non sono capace - né voglio - imparare. Mi arrendo.
Ritratto di Volpe bianca
7 aprile 2023 - 10:32
Hai ragione @Quello la, concordo pienamente con la tua riflessione. La quantità inoltre quasi mai è sinonimo di qualità, alla fine penso che la maggioranza continuerà ad acquistare sempre gli stessi marchi. Il messaggio che viene proposto è che chiunque abbia a disposizione un capitale, o faccia finta di averlo, può produrre auto elettriche. Che sia Sony, Poltrone e sofà, Scavolini, Ferrero o uno che ha appena vinto al superenalotto.
Ritratto di Quello la
7 aprile 2023 - 10:34
Poltrone & sofà… grande, Volpe! :-)))
Ritratto di Arreis88
7 aprile 2023 - 16:23
Concordo con entrambi. A breve Suv elettrici a marchi Cinciampai, Setirotecoio e Coltellin..... Ah, il progresso, che cosa meravigliosa!
Ritratto di Volpe bianca
7 aprile 2023 - 16:36
:-)))
Ritratto di AZ
7 aprile 2023 - 16:59
Di hypercar forse ce n'è solo una.
Ritratto di Illuca
7 aprile 2023 - 20:36
Ormai escono fabbriche di elettrodomestici ovunque
Ritratto di Velocissimo
7 aprile 2023 - 20:50
Spero che esca il modello denominato Jacques
Ritratto di ziobell0
8 aprile 2023 - 00:12
Toh, una Iper-Car...che emozione