NEWS

Aperto a Seul il nuovo Centro di Design Avanzato della GM

26 aprile 2010

Seul è la capitale mondiale del design 2010 e il nuovo centro ha sede nella zona cittadina di Gangnam, considerata la più elegante della capitale coreana e anche uno dei quartieri più "trendy" al mondo.

UNA RETE ESTESA - Lo scorso 20 aprile la General Motors ha inaugurato nel cuore di Seul il suo nuovo Centro Design Avanzato. Un’iniziativa che si inserisce nel rinnovato obiettivo del gruppo, che  è quello di disegnare, progettare e vendere veicoli che possano competere sempre meglio sui principali mercati. In totale, sono 10 i centri stile della GM sull’intero pianeta. Quello di Seul è programmato per progettare auto di piccole dimensioni. Precedentemente queste attività si svolgevano nella sede centrale di Bupyeong.

NEL CUORE DI SEUL - La scelta di Gangnam come nuova sede pone il Centro Design Avanzato nel cuore della cultura nazionale, delle arti, della moda e dell'industria coreana. La nuova organizzazione cercherà di partecipere attivamente all’intenso calendario di attività legate al design previste a Seul, che ha rilevato da Torino il ruolo di Capitale Mondiale del Design. Gangnam, per la cronaca, è uno dei più frequentati quartieri di Seul. Le sue vie ospitano i negozi di molti prestigiosi marchi mondiali e coreani e centinaia di club alla moda, ristoranti e gallerie d'arte.

UN TEAM DI DESIGNER - Al Centro Design Avanzato di Seul operano 30 designer specializzati a livello mondiale. Un team esperto e competente nella ricerca delle ultime tendenze sui colori e i materiali, qualificato nell’elettronica avanzata, nel design digitale e nell’engineering virtuale. “I nostri designer di auto traggono ispirazione dalla vita quotidiana e Gangnam è un luogo dove la gente respira e adora il design, lo stile e la moda" ha spiegato Ed Welburn, vicepresidente Global Design GM. È il luogo ideale per alimentare la loro creatività”. Il Presidente e Amministratore Delegato di GM Daewoo, Mike Arcamone, ha poi confermato che il design continuerà ad essere un must dell'Azienda. “I nostri pluripremiati stilisti coreani, ha ricordato, "hanno firmato le Chevrolet Cruze, Spark (foto in alto) e la futura Aveo”.



Aggiungi un commento