NEWS

La GM richiama 1,3 milioni di vetture

03 marzo 2010

Dopo la Toyota, la "scure" di un maxi richiamo si abbatte anche sulla General Motors che, per problemi allo sterzo, deve richiamare 1,3 milioni di modelli negli Usa.

CI SONO STATI 14 INCIDENTI - La General Motors richiamerà 1,3 milioni di modelli per via di un problema allo sterzo. Lo ha annunciato la stessa Casa di Detroit dopo che le autorità Usa per la sicurezza stradale, lo scorso 27 gennaio, hanno aperto un'inchiesta  per aver ricevuto oltre 1.100 reclami per un difetto della Chevrolet Cobalt (in foto) e delle Pontiac G4, G5 e Pursuit  che avrebbero già causato 14 incidenti stradali e il ferimento di una persona. In una nota la GM conferma che a velocità molto ridotte potrebbero verificarsi difficoltà nella guida, che non dovrebbero pregiudicare la sicurezza dell'auto.



Aggiungi un commento
Ritratto di Al86
3 marzo 2010 - 12:57
qualità delle auto, praticamente per la GM è un solo modello venduto come Cobalt dalla Chevrolet e G4, G5 e Pursuit dalla Pontiac (oltretutto G4 e Pursuit non sono più in listino), un difetto su un modello mi pare accettabile, poi anche Fiat ha avuto poco tempo fa un richiamo per problemi allo sterzo, per non parlare dei richiami di Toyota, Nissan (notizia data oggi) e Honda. Come ho già ripetuto abbondantemente per la Toyota, sono macchine e come tali è normale che si può incorrere in difetti di fabbricazione, non vedo perchè stupirsi.
Ritratto di apm
3 marzo 2010 - 13:00
ma non era la GM che criticava la toyota e offriva un misero sconto di 1000 dollari per chi gli dava indietro una toyota col difetto sul pedale? ora direi che le sta bene
Ritratto di Montanelli
3 marzo 2010 - 14:51
i suoi conti erano già dissestati, e i richiami su larga scala costano un capitale...
Ritratto di Pasquale_62
3 marzo 2010 - 15:04
Secondo me i costruttori hanno sfruttato la situazione della Toyota per richiamare tutte le loro vetture.. Per non perdere qualità d'immagine le case non si sbilanciano. E così noi poveri automobilisti rischiamo la vita mentre i top manager sdraiati su un bel lettino a prendere il sole !
Ritratto di zot
3 marzo 2010 - 15:34
Interessante, come chiave di lettura
Ritratto di hrc
3 marzo 2010 - 15:51
Neppure a me convince molto questa coincidenza temporale con cui saltano fuori questi maxi richiami ....lotte intestine tra grandi gruppi per screditar la concorrenza ?? Mal comune mezzo gaudio ,sputtanato uno possiamo sputtanarci anche noi ??? O reali gravi mancanze di controlli qualità del prodotto ??? Faccio solo un piccolo esempio di esperienza personale : anni fa acquisto l'ennesima moto Honda , dopo un mese ricevo una raccomandata di richiamo per un probabile difetto alla spia della riserva che potrebbe accendersi anche a serbatoio pieno recitava la lettera ...riporto la moto in concessionaria per il controllo ed il capo officina mio amico mi confida che in realtà si trattava di un filo del sensore della riserva mal isolato che poteva andare a massa e incendiar la moto.... Morale della storia che siano auto italiane ,tedesche ,giapponesi o americane la realtà su questi richiami resterà sempre ben celata .

VIDEO IN EVIDENZA