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La Goodyear amplia l’offerta dei pneumatici invernali

22 ottobre 2012

Due nuovi modelli dalla Goodyear per affrontare l’inverno: l’UltraGrip 8 Performance adatto a neve e ghiaccio e il Vector 4Seasons utilizzabile tutto l’ anno.

DUE NEW ENTRY - Immancabilmente con l’avvicinarsi del primo freddo, diviene centrale il tema della sicurezza stradale che può essere migliorata dotando la propria vettura di “scarpe” invernali. Dalla Goodyear, arrivano due nuove proposte che vanno ad ampliare la gamma di pneumatici invernali dell’azienda americana.

 


Goodyear-ultragrip-8-performance 01


SPECIFICO PER LA NEVE
- L’UltraGrip 8 Performance (foto qui sopra) è un pneumatico invernale ad alte prestazioni pensato per affrontare neve, ghiaccio e fango. Dotato di scanalature basate su tre diverse tecnologie, spigoli con solchi più fitti e lamelle ad alta densità e grande profondità, secondo la casa il pneumatico migliora le prestazioni sulla neve rispetto ai modelli precedenti. Passi in avanti anche per frenata e comportamento sul bagnato grazie ad un’area di contatto più estesa al cento e al nuovo disegno del battistrada.
 

Goodyear vector 4seasons


TUTTO L’ANNO
 - Il Vector 4Seasons (foto qui sopra) risponde alle esigenze di chi, non volendo affrontare la spesa di un doppio set di coperture, ricerca comunque la massima sicurezza sia d’inverno che d’estate. Dotato di tecnologia “WeatherReactive”, secondo la Goodyear il pneumatico si adatta a qualsiasi condizione climatica grazie alla mescola termodinamica e alle lamelle 3D. Da segnalare anche il Dunlop SP Winter Sport 4D, dotato di quattro sottili scanalature nel battistrada, di cui una trasversale, che dovrebbero migliorare trazione e aderenza al terreno.



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Ritratto di Merigo
22 ottobre 2012 - 12:35
1
Escludo che la durata di un pneumatico 4 Stagioni duri come la somma della durata di quelli invernali ed estivi, perché o ha una mescola molle da sciogliersi a luglio con l'asfalto a 80°C, o è così dura da non fare grip sulla neve: il compromesso sarà alto consumo estivo del pneumatico e grip mediocre d'inverno. Poi magari hanno inventato una mescola mutante ma, se così fosse, vedremmo qualcosa di simile in F1, dove invece i compromessi tra le 4 mescole attualmente non esistono e, quindi, andiamo avanti con il cambio gomme anche perché la maggiore spesa non c'e, proprio perché la somma del costo dei due treni di gomme è uguale se non minore al tenere montate le stesse gomme per tutti i 12 messi. O sbaglio?
Ritratto di Merigo
22 ottobre 2012 - 12:37
1
12 mesi, ovviamente, e non messi!
Ritratto di quasar
22 ottobre 2012 - 14:23
hai ragione di compromesso si tratta, penso sia mediocre in tutte le condizioni d'uso, meglio un treno estivo ed uno invernale,anche se io personalmente non ho ancora trovato un invernale che mi dia sicurezza sull'asfalto bagnato...
Ritratto di andreapr86
22 ottobre 2012 - 15:17
le gomme 4 stagioni non le posso sopportare, la gente pensa di fare un affare invece ha delle gomme che d'estate sono mediocri e d'inverno non tengono niente, cioè tanto come estive (lo ho provate e so cosa dico), io monto le estive e poi in inverno 4 gomme ling long dal costo irrisorio se paragonato a michelin o simili ma dalla buona tenuta(ovvio se uno abita dove nevica 300 giorni all'anno su 365 non consiglio le linglong) ma per me che viaggio sotto la neve solo qualche volta vanno che è un piacere, non ho mai provato le michelin o simili invernali, ovvimente saranno migliori ma credo servano a chi viaggia spesso al freddo e sulla neve altrimenti ci si può accontentare.
Ritratto di ghibli999
23 ottobre 2012 - 07:45
io ho le ultragrip, vanno molto bene, rimane il fatto che per la neve alta conta l'altezza del veicolo e ci voglion le catene... per il ghiaccio ci voglion le rompighiaccio.
Ritratto di ghibli999
23 ottobre 2012 - 07:46
o i chiodi