PER L’EUROPA - Si chiama Hyundai Bayon la nuova crossover di piccole dimensioni (appartiene al segmento B del mercato) che andrà a posizionarsi un gradino più in basso rispetto alla Kona. Creata per rispondere alle richieste del mercato europeo, la Bayon si rivolge a un pubblico giovane proponendo uno stile accattivante. Sarà presentata fra poche settimane e arriverà in Europa entro la prima metà del 2021, andando a completare la famiglia di suv e crossover della Hyundai, composta da Kona, Tucson e Santa Fe. Tra le sue rivali principali ci saranno la Toyota Yaris Cross e la Ford Puma.
PUNTA MOLTO SUL DESIGN - Dalle immagini in chiaro scuro diffuse dalla casa coreana, che ritraggono una porzione del frontale e del posteriore, si intuisce che la Hyundai Bayon ha linee tese e affilate. L’anteriore è caratterizzato da una grande griglia, che si apre nella parte inferiore, e da una sottile presa d’aria che si estende per tutta l’ampiezza del cofano raccordandosi, alle due estremità, alle luci di posizione diurne a led (separate rispetto ai fari), che riprendono lo stesso design. Motivo geometrico riproposto anche al posteriore dove troviamo fanali a forma di freccia collegati tra loro da una sottile linea rossa orizzontale.
PARENTE DELLA I20 - La Hyundai Bayon dovrebbe essere ingegnerizzata sulla stessa piattaforma della i20, dalla quale dovrebbe ereditare anche i propulsori: il 3 cilindri 1.0 a benzina in versione mild-hybrid, con 100 CV, e il 4 cilindri 1.2 non ibrido con 84, il primo abbinabile anche al cambio automatico a doppia drizione DCT, che trasmette il moto alle ruote anteriori.