Come promuovere la nuova Hyundai Inster, la citycar elettrica di recente introduzione sul mercato, presso il suo pubblico di riferimento e cioè i giovani? Con il prototipo Insteroid (nelle foto) ispirato al mondo dei videogioci e caratterizzato da un’estetica esagerata.
La Hyundai Insteroid presenta cerchi in lega differenziati per le ruote anteriori e per quelle posteriori (quelli davanti sono chiusi). Oltre al grande alettone posteriore, balza all’occhio la ridotta altezza da terra, il diffusore e gli sfoghi d’aria nei passaruota (migliorano l’aerodinamica). La carrozzeria è rifinita in una tonalità di bianco, in netto contrasto con l’acceso arancione di alcuni dettagli.
L’abitacolo della Hyundai Insteroid è essenziale e anch’esso ispirato al mondo del gaming, con sedili a guscio, roll cage e un volante compatto. Il rombo del motore termico è stato sostituito da una “firma sonora” appositamente progettata. Per ridurre il peso complessivo sono state integrate strutture reticolari leggere. Abbinata al veicolo, una tuta da corsa traslucida con una scritta Insteroid.