NEWS

Hyundai Kona: a fine 2017 la nuova suv

03 aprile 2017

Il nuovo modello della Hyundai si chiamerà Kona e andrà a competere in una delle fasce di mercato in maggiore espansione.

Hyundai Kona: a fine 2017 la nuova suv

LA TERZA SUV - Con la Hyundai Kona, anche la casa coreana entrerà nella categoria riservata alle suv del cosiddetto segmento B (con lunghezza intorno ai 420 cm), la stessa in cui si trovano numerose concorrenti, fra cui le Fiat 500X, Peugeot 2008 e Renault Captur. Con la più piccola Kona, andrà così a completarsi la gamma delle suv della Hyundai, che già comprende la più grande Santa Fe, l'intermedia Tucson. Il nome Kona è quello di un distretto dell'Isola di Hawaii, ed è stato scelto proprio per l’inebriante energia vitale di questo luogo che, secondo la Hyundai, si riflette nello spirito accattivante della nuova suv.

BASE COMUNE CON LA i20? - Fin qui le scarne informazioni fornite diffuse dalla Hyundai, accompagnate dall'immagine l’immagine di un faro anteriore della Kona. Stando alle indiscrezioni e alle immagini spia degli esemplari che la casa utilizza per i test di sviluppo è possibile comunque ottenere qualche dettaglio in più sulla suv, che avrà molti particolari in comune con il prototipo Hyundai Intrado, del 2014, da cui riprenderà la forma assottigliata delle luci anteriori e la grossa mascherina in stile Audi, che occupa una larga parte del frontale. L’impressione sarà quella di una vettura dinamica e sportiveggiante, complici il posteriore raccolto e il taglio quasi verticale del portellone. La Hyundai Kona dovrebbe riprendere la base costruttiva ed i motori dell’utilitaria i20, ovvero i benzina 1.2 da 75 CV e 1.0 turbo da 100 CV ed i diesel 1.1 da 75 CV e 1.4 da 90 CV.



Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
3 aprile 2017 - 20:01
4
Che nome terrificante. E già il fanale così piccolo mi inquieta, detesto i fari sdoppiati
Ritratto di Boys
3 aprile 2017 - 21:47
1
Ma Moreno scusa come si fa a giudicare un auto dai fari anzi..uno e in che contesto... oltretutto non vedi neanche il muso e dal nome dell'auto??? Mah....anche a me non piace il nome...come diverse altre ma poi....
Ritratto di emergency
4 aprile 2017 - 11:15
Bhe io ho visto la marmitta e posso trarne le conclusioni sarà una magnifica auto. Scherzi a parte voglio solo ricordare che il progettista è italiano della vecchia scuola ma con idee moderne, lo stile italiano è ineguagliabile a tutte le altre case automobilistiche che se vogliono ottenere successo devono indirizzarsi a disegnatori e stilisti italiani. Te capi testina
Ritratto di puccipaolo
4 aprile 2017 - 21:44
8
Straquoto^ i fari nelle auto sono come gli occhi nel viso. Piccoli non mi piacciono sdoppiati peggio ( vedi Cherokee)

VIDEO IN EVIDENZA