NEWS

Hyundai Kona: ancora un avvistamento

30 maggio 2017

In attesa della presentazione fissata per il 13 giugno, ecco nuove immagini della Hyundai Kona, la più piccola suv della casa coreana.

Hyundai Kona: ancora un avvistamento

ANCHE LEI DELLA PARTITA - Dopo una lunga attesa il 13 giugno sarà svelata la Hyundai Kona, che consentirà alla casa coreana di competere nel “segmento” delle suv con lunghezza intorno ai 420-430 cm. Vetture sempre più apprezzate dagli automobilisti europei, che stanno rapidamente abbandonando le classiche berline (tipo VW Golf) in favore di queste piccole suv-srossover dalle linee più fresche e dinamiche. Anche la Hyundai sarà della partita, ma dovrà vedersela con numerose concorrenti: Honda HR-V, Opel Mokka, Mazda CX-3, solo per citarne alcune.

MOLTO “CARICA” - Dopo l'avvistamento di un esemplare senza camuffature (qui la news) ecco nuove foto spia di CarScoops che mostrano meglio la linea della Hyundai Kona. Come possiamo osservare la casa ha voluto una vettura molto “carica” nei dettagli, come si vede dal frontale con sei gruppi ottici, prese d'aria e nervature. Un'impostazione che troviamo anche nella fiancata, segnata da passaruota accentuati e dal fascione non verniciato che ne movimentano l'andamento, e nella coda, con i suoi fanali sdoppiati e il piccolo lunotto. Nel complesso la Hyundai Kona appare grintosa e slanciata, merito anche del tetto verniciato in nero (ormai una moda diffusa).

MECCANICA DI FAMIGLIA - Secondo le indiscrezioni, la Hyundai Kona dovrebbe essere disponibile anche con l'opzione della trazione integrale. In attesa di conferme possiamo ipotizzare che monterà i recenti motori a benzina 3 cilindri 1.0 da 120 CV e 4 cilindri 1.4 da 140 CV, mentre sul fronte dei turbodiesel non dovrebbe mancare il 1.6 con 110 o 136 CV. La Hyundai Kona, che dovrebbe essere in vendita intorno ad ottobre 2017, avrà una sorella marchiata Kia: il nuovo modello potrebbe chiamarsi Stonic e debuttare anche lei entro la fine del 2017.



Aggiungi un commento
Ritratto di steff69
30 maggio 2017 - 12:13
Mi piacciono molto le Hyundai degli ultimi anni ma questa mi lascia molto perplesso. Personalità ricercata (e non trovata) in linee troppo cariche e poco eleganti.
Ritratto di MAXTONE
30 maggio 2017 - 17:42
A livello estetico (ma anche di contenuti) dovrà vedersela con CH-R il quale, allo stato attuale delle cose, rappresenta il benchmark del segmento.
Ritratto di xtom
30 maggio 2017 - 19:15
Ma se tanto mi da tanto questa costerà la metà della CH-R.
Ritratto di AMG
30 maggio 2017 - 21:39
Il CH-R è improntato a un'altro stile, molto più particolare e anche tormentato.. Non nascondo che dopo l'apprezzamento iniziale, vedendolo in varie occasioni su strada, alcune volte l'ho trovato ben poco digeribile. Poi abbonda di difetti, lacune non troppo gravi, ma che considerando anche il prezzo non regalato, non lo rendono effettivamente poi il benchmark del mercato...
Ritratto di MAXTONE
31 maggio 2017 - 13:02
Si AMG, che abbia qualche difetto è comprensibile, tutte le auto li hanno, anche la LaFerrari, la Chiron o la Koenigsegg Agera. E costano milioni di €. Penso che anche su una ben più prosaica Toyota da 25/30.000 qualche lacuna, non troppo grave come hai detto, possa starci tutta. Non credo che la q2 sia migliore di CH-R nonostante i prezzi siano simili. La linea è opinabile, chiaramente avendo uno stile piuttosto estremo è comprensibile che CH-R possa non essere gradito a tutti. Tuttavia essa fa di questo design di rottura la sua arma vincente di seduzione.
Ritratto di alexlato2010
31 maggio 2017 - 15:50
ma se la Q2 costa 20 mila euro in più della CH-R ibrida... come da configuratore. La CH-R non ibrida se la gioca con la 2008, la Captur, la 500X e questa Kona mentre la Q2 se la gioca con la DS 4 Crossback, la GLA e la futura Volvo XC40
Ritratto di MAXTONE
31 maggio 2017 - 22:03
Mejo me sento: Costa meno ma a livello di contenuti perde inesorabilmente.
Ritratto di AMG
31 maggio 2017 - 21:01
No la Q2 non è migliore di niente, per un sacco di buone ragioni. Tra le quali la linea aberrante, il rapporto qualità-prezzo da vero infarto... L'abominio della sua esistenza come tale... E sì c'è del soggettivo ma anche moltissima parte di oggettivo in tutto ciò.
Ritratto di MAXTONE
31 maggio 2017 - 22:05
Esatto, anzi come fa notare Alex i prezzi della q2 sono davvero poco competitivi, in altre parole ti sveni il portafogli per comprare un marchio.
Ritratto di Leonal1980
28 giugno 2017 - 13:54
4
La q2 a 20mila euro in più cos,avete preso tutti gli optional esistenti (molti di più di altre marche) e glieli avete messi tutti, 1.6 tdi con pacchetto business e s-line 31.950€ poi 2/3 mila me li strappava via nel preventivo a Bologna. Con audi gli optional non vanno guardati, solo pacchetti, se non è che si ha bisogno di una necessità particolare.
Ritratto di Ercole1994
30 maggio 2017 - 12:37
Un po troppo pasticciata se devo essere sincero. Comunque non mi piacciono in nessuna auto queste luci disposte in 3 livelli, che sono un'inutile "originalità" rovina frontale.
Ritratto di Dreams road
30 maggio 2017 - 13:38
Se le concorrenti dirette sono la Honda HR-V o la Opel Mokka, credo che questa Hyundai possa dormire sonni tranquilli...certo che la coerenza e di casa, ci si lamenta in continuazione dei vari copia/incolla della case europee per poi criticare chi (finalmente) propone una vettura originale, questo modello per lo meno non rischia di essere già vecchio ancor prima di essere venduto...
Ritratto di Hondista99
30 maggio 2017 - 14:42
Le concorrenti dirette sono Peugeot 2008, Renault Captur e Nissan Juke. Quindi non dormirà sonni tanto tranquilli.
Ritratto di MAXTONE
30 maggio 2017 - 17:34
Eppure proprio il design poco incisivo sta permettendo alla Honda HR-V record di vendita senza precedenti: Già nella top ten delle auto più vendute al mondo, un successo strepitoso in Cina (il quale ha permesso negli ultimi mesi alla Honda di diventare secondo marchio dietro VW) ma anche in molti altri paesi asiatici. Io stesso non sono riuscito a spiegarmelo
Ritratto di MAXTONE
30 maggio 2017 - 17:35
Ma fatto sta che ora è la Hyundai a dover inseguire e non il contrario.
Ritratto di AMG
30 maggio 2017 - 21:42
Forse per un prezzo poco incisivo? (vado per ipotesi puramente casuali...)
Ritratto di MAXTONE
31 maggio 2017 - 13:04
Mi sembra nella media delle rivali, se ben ricordo.
Ritratto di Claus90
30 maggio 2017 - 14:07
Troppo carica di elementi ok deve essere simpatica però così è troppo io avrei preferito una Tucson più piccola.
Ritratto di ogiad
30 maggio 2017 - 14:12
un misto di stili non riuscitissimo perché troppo pasticciato... ci sono i fari della cactus assieme a quelli della jeep cherokee, i passaruota sempre jeep e le modanature cromate sulle porte della clio ... sarebbe meglio togliere un po' di roba... la linea generale non è brutta, peccato tutti quegli orpelli.
Ritratto di mika69
30 maggio 2017 - 14:16
Un bel miscuglio fra Audi, Citroen e Peugeot...con qualche tocco di Hyundai qua e là.
Ritratto di alexlato2010
31 maggio 2017 - 15:51
Peugeot? Forse Citroen ma non Peugeot...
Ritratto di gigi giacosa
30 maggio 2017 - 14:33
I fanali anteriori stile Jeep Cherokee non mi convincono...
Ritratto di Hondista99
30 maggio 2017 - 14:41
Che sgorbio! Elementi messi lì inutilmente solo per appesantire la linea (listello sopra la mascherina, affari di plastica ovunque). Certo che alla Hyundai non sanno proprio cosa fare...prima rovinano l'i30 rendendola tremendamente anonima, ora questa che dire eccessiva è dire poco, trovare l'equilibrio no eh?
Ritratto di MAXTONE
31 maggio 2017 - 13:06
Sulla i30 sono d'accordo, era tanto gradevole e personale prima quanto anonima adesso.
Ritratto di Moreno1999
30 maggio 2017 - 17:05
4
Troppo carica e pasticciata, non ci trovo un filo logico in queste forme
Ritratto di 52armando
30 maggio 2017 - 17:18
1
Invece le batteràtutte. Solo la 500X che gioca in casa la supererà. E poi con il diesel 1,6 da 136 cv è un connubio perfetto. Ho avuto MB, AUDI, VW, CITROEN, RENAULT, PEUGEOT, OPEL, FIAT, ECC.. PER ULTIME KIA - HYUNDAI. PERCIO' posso affermare che come materiali e finiture sono ottime e quasi a livello di auto premium ( Inoltre queste caratteristiche si sono mantenute anche dopo svariati anni di utilizzo). Chi è scettico su questo vuol dire che è veramente indietro. Saluti
Ritratto di MAXTONE
31 maggio 2017 - 13:09
Il diesel è in tracollo in tutta Europa, persino in Germania (-19,3% nell'ultimo trimestre) per non parlare della Francia e i paesi nordici. Benissimo ha fatto in tal senso Toyota a non prevedere affatto il diesel in gamma per CH-R.
Ritratto di Mbutu
31 maggio 2017 - 15:19
Ma infatti mi chiedevo, non hanno previsto la motorizzazione ibrida? Già hanno Niro e Ioniq, potrebbero cominciare a sfruttare quei sistemi anche sugli altri modelli. Voglio dire, CHR stà andando molto bene trainato dalle vendite dell'ibrido.
Ritratto di MAXTONE
31 maggio 2017 - 22:13
Hyundai/Kia hanno già un esperienza notevole nell'ibrido, già sette anni fa vendevano la Sonica Hybrid in America, ma sembra sempre abbiano timore a diffondere sui modelli normali, non c'era alcun bisogno di fare la Niro, bastava ibridizzare la Sportive e in tal modo avrebbero realmente contribuito alla diffusione dell' ibrido mentre fare modelli specifici pare volerlo in qualche modo "ghettizzare" e questo il cliente lo percepisce. Bene ha fatto Toyota a proporre l'ibrido su modelli di grande diffusione come Auris, Yaris e RAV4. Tuttavia altrettanto bene ha fatto Hyundai a proporre la Ioniq perché è molto più bella e personale della i30, quest'ultima peraltro poco diffusa, perlomeno da noi.
Ritratto di MAXTONE
31 maggio 2017 - 22:14
*Sportage
Ritratto di Il demagogo
30 maggio 2017 - 19:03
interessante, ma tanglo gli interni saranno il solito disastro perchè non hanno ancora capito come si fanno
Ritratto di Boys
30 maggio 2017 - 21:17
1
Non sembra male anzi....poi bisogna vedere il design interno e la qualità.....e di conseguenza il prezzo.
Ritratto di AMG
30 maggio 2017 - 21:36
A differenza di quanto ho apprezzato svariati modelli Kia recentemente, non sono riuscito ad apprezzare la sorella di casa, Hyundai. Tuttavia questo ennesimo crossover cittadino non mi dispiace troppo. Sarà anche il colore particolare, che dona un pò di carattere a una linea che potrebbe essere tormentata, troppo orientale e al contempo anonima, tuttavia appare gradevole nel frontale fino alle portiere posteriori... La coda invece, dalle portiere in poi non mi aggrada, le linee sono troppo pasticciate, anonime e sgradevoli anche a causa della fanaleria separata più in basso che causa forse gran parte del danno. Nel complesso però, con interni buoni, una rivalutazione dopo averla vista e prezzo-meccanica accettabili, potrebbe essere un buon modello.
Ritratto di manuel1975
30 maggio 2017 - 22:19
io avrei montato un 1.4 turbo benzina da 120 cv e 230 Nm al posto del 1.0
Ritratto di Gianni.ark
30 maggio 2017 - 23:16
Credo che il centro stile Hyundai si debba dare una regolata: la i30 è tremendamente anonima mentre questa è un incredibile accrocco di fari faretti fanali e fanalini... E' un vero peccato perché nella qualità è più che valida.
Ritratto di HAL
31 maggio 2017 - 14:36
solo a me il frontale dell'auto ricorda il casco di Ironman... ?
Ritratto di slvrkt
31 maggio 2017 - 15:30
4
era da tempo che non si vedeva qualcosa di cosi' disgustoso; e considerando anche la meccanica koreana, sempre mediocre, e le doti dinamiche, sempre deprimenti, siamo al delirio del pessimo.
Ritratto di 52armando
1 giugno 2017 - 02:56
1
IL CHR non mi è mai piaciuto. questa kona la trovo bellissima. Ha gli spigoli e le curve giuste. E' una bella amalgama.I motori diesel hanno potenza a sufficienza molto di più della concorrenza. Inoltre per mia esperienza il gruppo hyndai-Kia è affidale anche dopo anni. E dopo centinaia di migliaia di km non ci sono scricchiolii.- Posso affermare che dopo svariati anni una kia ha mantenuto questa caratteristica più di un audi che ho avuto in precedenza. Saluti
Ritratto di Thomas Thtp
1 giugno 2017 - 12:19
10
Certo che era difficile fare un'auto così brutta... eppure ci sono riusciti!