NEWS

Hyundai Sonata: vuole fare la “stilosa”

11 marzo 2019

Diffuse le prime immagini della nuova generazione della Hyundai Sonata, destinata al mercato americano e asiatico.

Hyundai Sonata: vuole fare la “stilosa”

UNA BERLINA FILANTE - La Hyundai ha deciso di offrire un primo assaggio dell’ottava generazione della sua berlina Hyundai Sonata, diffondendo alcune immagini che mostrano il design esterno, totalmente rinnovato rispetto al modello precedente, e alcuni particolari dell’abitacolo, che appare moderno ed elegante. Il design della nuova Hyundai Sonata si ispira alla concept Le Fil Rouge, presentata dalla casa coreana al Salone di Ginevra nel 2018; la berlina ha un carattere molto più dinamico e “stiloso” rispetto alla generazione precedente, con linee sinuose che si ispirano a quelle delle coupé.

DESIGN RINNOVATO - La Hyundai Sonata 2019 cambia anche nelle dimensioni: rispetto alla generazione precedente è cresciuta in larghezza di 2,5 cm e in lunghezza di 4,5 cm (per un totale di 490 cm), il passo è aumentato di 3,5 cm mentre l’altezza si è ridotta di 3 cm. Nella parte frontale la nuova Hyundai Sonata si distingue immediatamente per i nuovi fari, totalmente riprogettati e dotati ora di luci diurne avvolgenti, che si allungano anche ai lati del cofano; il paraurti si caratterizza per la presenza di un profilo cromato che si sviluppa in senso longitudinale, passando per la griglia del radiatore e congiungendosi alle due prese d’aria posizionate alle estremità. Lateralmente la nuova Hyundai Sonata presenta dettagli cromati a contorno dei finestrini, che si sviluppano poi lungo i bordi laterali del cofano motore, seguendone l’andamento fino a congiungersi con i fari anteriori e creando un angolo retto con le lampade a led delle luci diurne. Anche nella parte posteriore la Hyundai Sonata è stata totalmente ripensata: i fanali, dal design curvo e affusolato, si sviluppano in parte lungo il profilo del portellone, e nella parte bassa si congiungono alla banda catarifrangente che si estende in senso trasversale per tutta la larghezza dell’auto.

INTERNI ELEGANTI - Anche gli interni della Hyundai Sonata si caratterizzano per un design moderno ed elegante, totalmente rivisitato rispetto alla precedente generazione. La plancia è rivestita in pelle beige come i sedili, e ospita nella parte centrale un display capacitivo dedicato al comparto multimediale; appena più in basso sono presenti i comandi per il climatizzatore. Il volante multifunzione della nuova Hyundai Sonata è inedito e si caratterizza per la presenza di quattro razze disposte in senso orizzontale. Le immagini ritraggono anche un controllo del cambio automatico di nuova concezione dotato di comandi analogici. La Hyundai ha confermato inoltre che la Sonata sarà dotata di una chiave digitale, basata su una app installabile sullo smartphone con la quale sarà possibile aprire, chiudere o avviare il veicolo. La nuova Hyundai Sonata è destinata al mercato americano e asiatico. La casa coreana presenterà la sua nuova berlina in anteprima mondiale tra poco più di un mese, in occasione del Salone dell'Automobile di New York, che si svolgerà a partire dal 19 aprile.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
11 marzo 2019 - 12:17
2
Anteriore un po' Audi A5, posteriore un po' Honda, dietro comunque mi ricorda le Hyundai anni '90, però ha una cura estetica molto premium, infatti pensavo si trattasse di una Genesis. Bella macchina, chiaramente orientata agli USA viste le dimensioni e la coda fastback, quindi molto difficile che arrivi in Europa.
Ritratto di francesco.87
11 marzo 2019 - 12:49
xò! posteriore riuscito, anteriore anche se non fosse per quelle cromature che corrono lungo il cofano, avrei fatto a meno magari giocando piu con le lamiere, dentro spettacolare!
Ritratto di 82BOB
11 marzo 2019 - 13:01
2
Rispetto alle ultime della casa (Tucson, i30, ecc) appare meno riuscita stilisticamente, ma l'impressione qualitativa è ottima!
Ritratto di Dr.Torque
11 marzo 2019 - 13:41
In questo panorama privo di fantasia ci siamo ridotti a lodare una linea di fiancata un po' diversa.
Ritratto di Alfiere
11 marzo 2019 - 14:41
2
Carina ma sembra una Honda clarity
Ritratto di ziobell0
11 marzo 2019 - 15:04
anteriore sfacciatamente audi e posteriore inguardabile
Ritratto di DavideK
11 marzo 2019 - 17:46
Un plauso ai coreani, che dalle auto all'elettronica, passando per il nucleare, si impegnano per fare sempre prodotti migliori, di qualità, "belli", senza fustigarsi da soli con ridicoli sensi di colpa. Ammirevole e sorprendente lo sviluppo del paese negli ultimi decenni.
Ritratto di Moreno1999
11 marzo 2019 - 17:50
4
Per stomaci ben allenati
Ritratto di Ercole1994
11 marzo 2019 - 17:53
Ma ha il profilo di una A5 Sportback! E anche la mascherina, "scimmiotta" un po' il design Audi. Gli interni, invece, non sono niente male, trasmettono una buona qualità globale a prima vista.
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2019 - 18:29
Deriva dal prototipo di berlina sportiva presentato mesi fa, dove si enunciava che lo stile Hyundai si sarebbe molto ispirato al classico stile italiano. Neanche male ma ai coreani vengono meglio i crossover.
Ritratto di Gwent
11 marzo 2019 - 19:10
2
Posteriore Honda Civic.
Ritratto di Hondista99
11 marzo 2019 - 19:24
A dir poco raccapricciante, frontale e 3/4 è praticamente un'Audi A5, fanaleria posteriore identica a quella della Honda Civic, che dire, i cinesi sono più originali.
Ritratto di AMG
12 marzo 2019 - 14:31
Vero, comunque nel complesso una piacevolissima auto! Sono comunque sorpreso da Hyundai
Ritratto di abbassoisuv
11 marzo 2019 - 23:33
copia molto Audi a6 e a 7...però è elegante e armoniosa, col posteriore dallo stile personalizzato ed elegante...
Ritratto di ELAN
12 marzo 2019 - 09:29
1
Civic coupè + Audi A5 / 2 x Mondeo = Sonata. Non male.
Ritratto di ELAN
12 marzo 2019 - 09:32
1
Quelle due linee sul cofano sono cromature giusto? Non sono led... immagine ingannevole del frontale ma interessante furbata stilistica.
Ritratto di ELAN
12 marzo 2019 - 09:33
1
Invece la linea sul cofano è spezzata: la parte sopra è cromatura che prosegue nella fiancata... quella sotto è luce diurna che entra nel fanale. Chapeau.
Ritratto di dumbo54
12 marzo 2019 - 12:16
2
Decisamente bella dietro, carina davanti, prestigiosa dentro, forse finalmente senza schermo touch. Mi risulta poco chiaro il motivo per cui non la portano in Europa, ma tant’è: le politiche commerciali di tutte le case “orientali” sono spesso oscure e poco comprensibili.
Ritratto di Giuliopedrali
12 marzo 2019 - 16:35
Un tempo importavano la Sonata, Sonica in italia e solo in Italia, ne hanno venduta qualcuna alle forze dell'ordine come auto civetta. In ogni caso mi sembra che gli orientali anche i giapponesi e i cinesi siano maestri nei SUV però difficilmente creano un buon disegno per una berlina classica. Credo che però avremo delle sorprese con i nuovi marchi MG, Roewe, Borgward e BYD che ormai hanno un buon design complessivo. Sembra che anche Hyundai comunque punti sull'originalità in questo settore.
Ritratto di GiorgioBG68
16 marzo 2019 - 02:36
1
Frontale niente male a mio parere, interni davvero lussuosi per la categoria...ma posteriore pesantissimo a livelli imbarazzanti. Quando riusciranno a fare anche un posteriore armonioso in Hyundai, allora avranno fatto bingo.