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Hyundai Sonata Hybrid, tutta un'altra faccia

01 aprile 2010

Al Salone di New York la Hyundai ha presentato la versione ibrida della Sonata, che si caratterizza per un frontale tutto diverso dalla "sorella" a motore termico. Per ora è prevista solo sul mercato nordamericano.

SEPARATE ALLA NASCITA - Al Salone di New York ha debuttato una sorella particolare della Hyundai Sonata. Seguendo una politica piuttosto inusuale, la versione ibrida della grossa berlina Hyundai che da poco è disponibile negli Usa, avrà un frontale tutto diverso, per sottolineare l'anima “verde” che la contraddistingue. Nel caso della nuova Sonata, ibrido non significa poca potenza. La berlina coreana eroga 209 cavalli e, secondo la Casa, percorre in media 16,1 km con un litro.


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La Sonata a motore termico ha un frontale più tradizionale, senza la grande "bocca da squalo" della versione ibrida.


POTENTE
- Il sistema ibrido che la spinge è costituito da un 2.4 litri turbo a benzina da 169 CV e 211 Nm di coppia che lavora in abbinamento con un  motore elettrico da 40 CV e 204 Nm di coppia.  Le batterie ai polimeri di litio utilizzate dalla Sonata le permettono di contenere il peso in valori accettabili (1568 kg).
 

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I fanali trasparenti della Sonata Hybrid le donano un aspetto futuribile.


PER ORA NIENTE EUROPA
- Secondo quanto spiega la Hyundai, il sistema ibrido Blue Drive permette alla Sonata di viaggiare anche solo in modalità elettrica sotto i 100 km/h. Destinata per ora solo al mercato nordamericano la berlina giapponese si scontrerà con modelli non presenti nel Vecchio Continente come la Toyota Camry Hybrid, la Ford Fusion Hybrid (diversa dalla Fusion presente in Italia) e la Nissan Altima Hybrid.



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