NEWS

Il Mercedes Vito è tutto nuovo

29 luglio 2014

Tre diverse lunghezze, tre differenti trazioni (anteriore, posteriore e integrale) e cinque livelli di potenza per il nuovo commerciale Mercedes.

Il Mercedes Vito è tutto nuovo
PIÙ LUNGO E PENETRANTE - La nuova generazione del Mercedes Vito, il veicolo commerciale di taglia media, cresce nelle dimensioni complessive di 14 cm (tre le versioni disponibili con altrettante misure di passo: la lunghezza varia da 490 a 537 cm) e viene profondamente rivista nell'estetica (con fari allungati e la mascherina in bella vista) e, soprattutto, nell'aerodinamica. Adesso il coefficiente di penetrazione (cx) dichiarato è pari a 0,32%, a tutto vantaggio dei consumi: nel caso più favorevole, si arriva a 17,5 km/litro dichiarati. 
 
Mercedes Vito
 
VERSATILE E DOTATO - Oltre che come mezzo da lavoro, il Mercedes Vito può essere anche un minivan da trasporto persone (in questo caso i modelli si chiamano Tourer e sono omologati come vettura); la trazione è, a scelta, anteriore, posteriore o integrale. Questi due aspetti, uniti alle tre diverse dimensioni disponibili, definiscono il Vito come un mezzo versatile. Sul fronte della sicurezza, l'ESP è di serie, mentre le versioni più dotate tra quelle per il trasporto passeggeri prevedono airbag a tendina per la testa e laterali per torace e bacino. Per quanto concerne l'assistenza alla guida, si possono avere il sistema di assistenza al parcheggio (Park Assist), quello di controllo dell'angolo cieco (Blind Spot Assist), il sistema antisbandamento e l'Intelligent Light System che accende i fari automaticamente. La massa a pieno carico varia da 2,5 a tonnellate a 3,2 a seconda delle versioni; la portata utile, nel più favorevole dei casi, arriva a 1285 kg.
 
Mercedes Vito
 
MOTORI 1.6 O 2.1 - Cinque sono i motori disponibili, con due diverse cilindrate, tutti a gasolio con iniezione diretta. Le versioni a trazione anteriore sono equipaggiate con il motore 1.6 posto in posizione trasversale in due potenze: 88 CV della versione 109 CDI e 114 CV della 111 CDI. I Mercedes Vito a trazione posteriore o integrale possono contare sul motore 2.1 in tre livelli di potenza: 136 CV della versione 114 CDI, da 163 CV della 116 CDI e il top di gamma BlueTEC da 190 CV della 119 CDI. Il cambio automatico 7G-Tronic Plus è disponibile a richiesta per Vito 114 CDI e Vito 116 CDI, di serie per il Vito 119 BlueTEC e per il Vito 4x4 a trazione integrale. Tutte le motorizzazioni prevedono intervalli di manutenzione fino a a 40.000 km o 2 anni. In Germiania i prezzi partono da 17.990 euro.


Aggiungi un commento
Ritratto di lucios
29 luglio 2014 - 13:14
4
....ringraziano
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 luglio 2014 - 13:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
29 luglio 2014 - 14:30
4
Il più bello, probabilmente anche il più costoso, della sua categoria. In GERMIANIA costa un bel po' direi...
Ritratto di kevin vinny
29 luglio 2014 - 15:21
Che dire, è il più bello, elegante, originale e con la gamma più ampia in vendita. Praticamente a questo nuovo modello hanno attaccato il riuscito muso di tutte le altre nuove Mercedes; mentre mi sarei aspettato un posteriore più elaborato, come le fiancate. Comunque i fari anteriori sono i più belli della categoria e poi il prezzo: in Germania costa meno del Citan (in Italia parte da 19.360 euro) ed molto più moderno e spazioso. ps. ma sono sicuri che in Germania il prezzo parte da 17.990 euro? Ho fatto questa domanda perchè mi sembra di ricordare che su Al Volante di qualche mese fa', c'era il primo contatto della nuova Classe V,é vero che non era la versione base (era quella da 190 cavalli), però al prezzo di 78.000 euro (???).
Ritratto di Moreno1999
29 luglio 2014 - 16:22
4
Era la Edition 1, un po' come la 595 Biposto per la gamma 500
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 luglio 2014 - 19:42
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.