NEWS

Nuova operazione per Schumacher

31 dicembre 2013

Il secondo intervento è stato effettuato ieri sera per rimuovere un ematoma. I rilievi strumentali mettono in evidenza un lieve “miglioramento passeggero”.

Nuova operazione per Schumacher
NUOVO INTERVENTO - Stamattina l’equipe medica dell’ospedale di Grenoble che ha in cura Michael Schumacher ha aggiornato la stampa sulle condizioni del pilota. Anzitutto è stato comunicato che alle 22 di ieri c’è stato un nuovo intervento chirurgico, dopo che il monitoraggio delle condizioni di Schumy aveva evidenziato uno stato tale da consentire l’intervento senza rischi. Obiettivo dell’operazione era ed è stata la rimozione di un ematoma.
 
SITUAZIONE DIFFICILE MA MIGLIORE - Nella mattinata il monitoraggio cerebrale ha fatto cogliere un “miglioramento passeggero”. Restano sotto sorveglianza altre lesioni subite da Schumacher, che impongono un controllo continuo ora per ora. La prognosi resta quanto mai incerta ma secondo i medici “la situazione non è la stessa di ieri” e oggi è “meglio controllata”. Ciò nonostante i medici hanno precisato: “Non si può dire che sia fuori pericolo ma abbiamo comunque guadagnato tempo nella evoluzione della situazione. Le prossime ore saranno cruciali per decidere la strategia terapeutica”.
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
31 dicembre 2013 - 12:28
3
Dài, speriamo bene... un miglioramento, per quanto lieve, è pur sempre un fattore positivo. Forza Schumy, non arrenderti!!!
Ritratto di Fr4ncesco
31 dicembre 2013 - 12:46
Ieri i medici erano molto pessimisti, adesso parlano di miglioramenti e sono passati da condizioni "gravissime" a "difficili ma migliori". Dunque speriamo che i dottori riescano a portare a termine la terapia, senza che ci siano complicazioni e che fili tutto liscio
Ritratto di FABIO00
31 dicembre 2013 - 13:43
Forza Shumy siamo tutti con te, non mollare
Ritratto di tomkranick
31 dicembre 2013 - 14:06
Dai Kaiser che ce la fai
Ritratto di fabri99
31 dicembre 2013 - 14:34
4
Sembra sia migliorato, speriamo che Schumi si riprenda presto...
Ritratto di V1rgi00
31 dicembre 2013 - 16:31
1
Spero che ce la faccia, ma ieri i giornali parlavano di condizioni gravissime e i medici non erano molto sicuri di intravedere miglioramenti... Comunque spero che si riprenda.
Ritratto di Chromeo
31 dicembre 2013 - 17:27
Dai che puoi vincere anche questa corsa!
Ritratto di Franchigno
31 dicembre 2013 - 17:52
Temo che anche se c'è la dovesse fare resterà menomato per sempre.Certo c'è da dire...ma con tutti i suoi milioni ma soprattutto con moglie e figli cosa agli è venuto in mente di andare a sciare fuori pista?.Continuano a ripetere che è rischioso sia per se stessi che per gli altri(rischi valanghe ecc).Mah....
Ritratto di Fojone
1 gennaio 2014 - 13:31
o meglio era fuori dalla pista di 3 metri...un punto poco pericoloso in una pista BLU (quasi da principiante) bastava una rete da 4 soldi per impedire a lui o a chiunque altro di andare a sbattere su quella roccia... invece c'era un misero paletto rosso! se invece del "temerario" campione di F1 ci fosse finito un falegname o un idraulico nessuno avrebbe pensato che era andato a cercare dei rischi inutili...
Ritratto di Lilly
31 dicembre 2013 - 19:06
Quanta gente ogni giorno fa' incidenti od addirittura muore, ma non se ne parla nemmeno, e' la vita.
Pagine