NEWS

Gli italiani preferiscono le "low cost"

07 giugno 2010

Lo afferma uno studio della Findomestic secondo cui una buona parte degli automobilisti sarebbe disposto a comprare una vettura a basso prezzo, anche proveniente dalla Cina o dall'India. Inoltre, la metà degli intervistati farebbe a meno del navigatore satellitare e del telefono vivavoce.

Gli italiani preferiscono le "low cost"

SI SPENDE SEMPRE MENO - Secondo un'indagine svolta da Findomestic, una società che si occupa di finanziamenti al consumo, il futuro dell'auto sarà "low-cost": sono auto dal prezzo contenuto, spesso costruite nei paesi emergenti con un livello di sofisticazione inferiore allo standard dei costruttori europei. La conferma a questa tendenza arriva dal successo della Dacia (in foto, la prima suv low cost, la Duster), la casa rumena del gruppo Renault tra le poche a crescere in un mercato caratterizzato dal segno meno. Sebbene fino ad ora gli italiani si siano dimostrati clienti attenti all'estetica e alle prestazioni di un'auto, secondo Findomestic i tempi starebbero cambiando. Anche a causa della crisi, il 65% degli intervistati, crede che il prezzo delle auto sia cresciuto ben di più negli ultimi tempi rispetto ad altri beni o servizi.

ITALIANI A METÀ CLASSIFICA - Proprio per questo il 24% degli italiani interpellati da Findomestic afferma di essere disposto a comprare una vettura "low-cost", una percentuale che equivarrebbe a circa 440.000 vetture, una fetta considerevole del mercato. Sono più disposti dei cittadini del Belpaese i portoghesi (40%) e gli inglesi (39%) mentre i tedeschi (15%), e i francesi (18%) si mostrano più reticenti. Secondo l'indagine, nell'immaginario di alcuni consumatori l'auto a basso prezzo significa ancora scarso prestigio e poca qualità.

POCO IMPORTANTE IL NAVIGATORE - L'indagine spiega anche quali sono gli accessori a cui la maggior parte degli italiani farebbe a meno e a quali non rinuncerebbe. In Italia, il 51% di chi ha partecipato all'indagine (il 56% in Europa) farebbe a meno del navigatore satellitare e del vivavoce mentre quasi nessuno comprerebbe un modello senza l'Abs o gli airbag. Questo evidenzia come il telefono vivavoce non sia percepito come uno strumento che aumenta la sicurezza. Il 44% degli intervistati non rinuncerebbe nemmeno ai servizi connessi alla vendita come la possibilità di provare l'auto prima di acquistarla. Inoltre il 25% considera fondamentale la manutenzione programmata e, più in generale, i servizi post-vendita.

ANCHE CINESI E INDIANE - Poiché attualmente low-cost è sinonimo (anche) di prodotti indiani o cinesi, gli analisti di Findomestic hanno chiesto agli intervistati se fossero disposti a comprare prodotti provenienti da questi due paesi. Il 58% degli italiani interpellati ha risposto positivamente. A questi è stato anche chiesto quanto fossero disposti a spendere per una vettura a basso prezzo. Il 58% degli intervistati ritiene accettabile un valore tra tra gli 8 e i 10.000 euro, il 28% tra i 5 e gli 8.000 mentre il 16% spenderebbe ancora meno. 

Comprereste una vettura "low cost"?
75%
  • 75%
  • No
    25%

A quale accessorio non direste mai di no?
Climatizzatore
63%
  • Climatizzatore
    63%
  • Esp (controllo di stabilità)
    21%
  • Cerchi in lega
    5%
  • Navigatore satellitare
    3%
  • Cambio automatico
    3%
  • Lettore mp3
    3%
  • Telefono vivavoce
    2%



Aggiungi un commento
Ritratto di apm
7 giugno 2010 - 12:19
comprerei una low cost se mi trovassi in condizioni finanziarie critiche, ma mai come prima auto pur disponendo una discreta somma (non dico che vado a comprarmi il macchinone da 150.000 euro, però una macchina seria da 25/30 mila quale golf o giulietta va ottimamente) e non potrei mai rinunciare all'esp, la sicurezza per me è la prima cosa, anche se so perfettamente che non devo affidarmi completamente all'elettronica ma usare la testa, ma se c'è la possibilità di avere un'aiuto perchè no... poi vabbè, subito dopo anche il clima, non penso sia tanto sicuro guidare in un forno sudando 1 litro al minuto... il lettore mp3 non è necessario, certo, se compro la radio aftermarket per conto mio scelgo la migliore, con tutto (cd/mp3 usb aux e lettore ipod) ma è un accessorio facilmente rinunciabile tra quelli proposti dalla casa, lo stesso il navigatore, credo siano più pratici e soprattutto convenienti quelli portatili, insomma, ho un navigatore che posso mettere su più vetture che ho in casa, spendendo "solo" un centinaio di euro o poco più... il telefono vivavoce vabbè, è utile si, ma finchè ho il vivavoce sul cellulare o un auricolare bluetooth non ne vedo tutta quella utilità, specie per il prezzo al quale viene proposto. i cerchi in lega idem alla radio, se proprio devo averli me li prendo aftermarket che ho anche più scelta
Ritratto di condor1
7 giugno 2010 - 12:35
Il dacia DUSTER che è in foto non è assolutamente una vettura low cost!!!!!! visto che ha una dotazione di serie maggiore ad altri suv ben piu costosi!!!!!!!!! e con un prezzo non low cost visto che puo arrivare a superare i 21.000 mila euro ma con un PREZZO GIUSTO!!! le altre case dovrebbero prendere esempio da questo mezzo e dalla dacia e smettere di gonfiare ingiustamente i loro listini!!!
Ritratto di cavalierebianco
7 giugno 2010 - 12:44
Lo so anch'io che così bene equipaggiato, il duster non costa certo 11.900 euro, come sostiene il loro spot tv (che è un chiaro esempio di pubblicità ingannevole); però, anche se ne costasse 20.000 full optional, dove trovi un concorrente per quella cifra? Questa Dacia è un'auto low cost eccome: per la precisione, è un "suv low cost".
Ritratto di condor1
7 giugno 2010 - 13:26
La mia era una lode al DUSTER, pero visto che è un mezzo di qualità con 20.000euro ha anche interni in pelle) non si puo dire che sia un mezzo low cost!!!! come lo sono le sendero o le indica!!!! è un suv che non ha nulla da invidiare a altri suv che costa il giusto( il suo listino non è stato gonfiato , come lo sono i listini di tutte le altre auto)
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2010 - 14:15
2
Parlano gli italiani, ma in pochi infondo comprerebbero una low cost, almeno come prima auto. Quante auto cinesi e indiane vediamo nel nostro Paese? Di indiane apparte qualche Safari le 2 Indica che avrò visto appartenevano ad indiani, e le Dacia? Sandero apparte le Logan le acquistano solo i rumeni
Ritratto di giovanni76bo
7 giugno 2010 - 15:33
io non sono romeno, ma la logan la prenderei tranquillamente, non ho tanti griili per la testa io.
Ritratto di Fr4ncesco
7 giugno 2010 - 22:21
2
Non si tratta di avere grilli per la testa o no, ma la Logan a differenza della Sandero è proprio fuori i nostri standard, allo stesso prezzo compro una buona auto usata, cosa che evidentemente non possono fare i clienti nei Paesi di origine non avendo un mercato dell'usato così florido. Continuo a pensare che siano solo chiacchiere, gli italiani continuano a essere schizzinosi verso le FIAT che hanno raggiunto un buon standard qualitativo, figuriamoci se acquisterebbero una cinese
Ritratto di Al86
7 giugno 2010 - 13:33
Mi stupisce che così tanti dichiarino di essere disposti ad acquistare auto low, essendo l'taliano medio troppo attento all'apparenza (cosa che manca alle low cost), per quanto riguarda gli accessori, per me sono tutti rinunciabili, però se proprio devo sceglierne uno, dico l'ESP solo per una questione di sicurezza (sopratutto se chi guida è poco esperto), il clima (che a quanto pare tutti considerano indispensabile) per mè è irrilevante, sull'alfa sie era rotto il compressore a 180000km e costava più il compressore del valore dell'auto, ne abbiamo fatto a meno, sulla Golf non l'avevamo e non ne abbiamo mai sentito la mancanza, sull'Aveo c'è e l'avrò usato si e no un paio di volte quando rimango bloccato in mezzo al traffico a Milano, altrimenti abbasso i finestrini; la radio con lettore mp3 è comoda perchè anche se si usa un normale cd per salvare gli mp3, alla fine sono diverse ore di musica, però la si può scegliere come aftermarket (magari quando si è finito di pagare l'auto), il vivavoce credo siano meglio i kit dei negozi di telefonia, magari non si integreranno con l'auto e non avranno i comandi al volante, ma visti i prezzi di quelli forniti dalle case automobilistiche è meglio quello "brutto", la stesa cosa vale per il navigatore satellitare, meglio uno portatile che costa meno e lo si può usare su più auto. I cerchi in lega, con le pietose condizioni delle nostre strade è meglio non averli, se si rovinano dei cerchi normali costano molto meno sia ripararli che sostituirli, il cerchio in lega in vece c'è da spararsi, se poi se ne deve sostituire uno devi per forza rivolgerti alla casa ufficiale per averli uguali. Cambio automatico, ma è così difficile usare il manuale? Dai su, siate meno pigri.
Ritratto di giovanni76bo
7 giugno 2010 - 17:26
A me non stupisce che ci siano italiani che ragionano con la testa e non con altro, che non siano tanto insicuri nella vita da volere una macchina f##a da poter mostrare. . Non tutti hanno il portafoglio gonfio che possono spendere con facilita' 25 mila euro per una golf. C'è gente che ha meno soldi ma che è certamente intellettualmente piu ricca di tanti figli di papi che ci sono in giro, che non vuole indebitarsi per una macchina ma che spende i soldi, sudati, per altre cose piu' intelligenti e piu' nutrienti per il cervelloe l'animo. Che bada al sodo, al rapporto qualita' prezzo giusto o no, che non ha la puzzetta sotto il naso verso i romeni solo perchè non sono belli e biondi. Che non si fanno abbindolare da macchine che di sostanza ne hanno poco, ma che ti fanno pagare il marchietto di latta sul cofano da far bella figura col vicino, ma che guardano all'auto a quello che in realta' è ovvero un mezzo di trasporto che deve funzionare.
Ritratto di Al86
8 giugno 2010 - 08:58
Bè concordo, per mè è molto più importante il rapporto qualità/prezzo del marchio attaccato sul cofano, però girando per le strade si vede come non sia così per la maggior parte degli italiani che invece preferisce pagare di più per avere un marchio più "famoso", invece dal sondaggio sembrerebbe che in molti siano disposti ad acquistare auto low cost, però di Dacia e Tata non se ne vedono molte in giro. Forse la situazione è più come ha detto Osmica, che chi ha bisogno di un'auto grande è disposto a prendere una low cost allo stesso prezzo (o meno) di un'utilitaria o citycar "di marca"
Ritratto di osmica
7 giugno 2010 - 22:27
anche a me sbalordisce il risultato del questionario. Se fosse realmente cosi, nella topten italiana ci dovrebbe essere almeno una low cost. Invece ci sono le classiche utilitarie: PuntoEvo, Panda (entrambe offerte ad un prezzo sopra la media della concorrenza), clio, corsa, focus, 207, fiesta... Insomma, sempre le solite. Ho il presentimento che hanno risposto al questionario in prevalenza quelli che comprerebbero e/o che sono/sarebbero interessati al acquisto di una vettura piu' grande di quella che si permettono oggi. Preferirebbero qualcosa di piu' grande, anche se cio' comporta un passaggio all'indietro per quanto riguarda la qualita'. Non mi stupisce. La situazione in Italia e' la stessa. Molti parlano che si e' molto piu' consapevoli nelle scelte degli acquisti, ma forse questo lo fa quella parte che puo' farlo. Invece, dall'altra parte, abbiamo un grande gruppo che non arriva a fine mese e fa la spesa nei hard-discount... dove l'obiettivo e' il risparmio, e non la qualita'. Questo non vuol dire che nel discount non vendono prodotti di qualita', ma di marche non note, quindi non "apparenti", come dici all'inizio del commento. p.s. avere il cambio automatico, non vuol dire essere pigri, ma essere meno stressati! Non e' sicuramente quello che non rinuncerei mai, ma una volta provato si fa fatica a ritornare al (buon)vecchio manuale
Ritratto di Al86
8 giugno 2010 - 09:08
Concordo, molti piuttosto che prendere un'auto grande ma low cost preferiscono una compatta o una citycar più costosa ma con su tutto o quasi. Per quanto riguarda il cambio automatico, era solo per sdrammatizzare, per me avere o meno il cambio automatico non è discriminatorio, per ora ho avuto solo auto col manuale e ormai ambiare marcia per me è un automatismo e, forse perchè non vivo in una grande città, non mi risulta stressante usare il cambio. Solo sulle sportive ritengo d'obbligo il manuale (non il sequenziale, manuale con frizione) per una questione di piacere di guida e di sportività, con le dovute eccezzioni, cioè le americane d'epoca (quasi impossibile trovarle col manuale)
Ritratto di Alfonso_
7 giugno 2010 - 15:39
la gente stia davvero male....io NON comprerei MAI un'auto low cost, tantomeno cinese o indiana!!!MAI!!...mi spiego. non è che io navighi nell'oro sia chiaro, ma basta guardarsi intorno e cercare bene..per trovare VERE auto non low cost, ad ottimo prezzo!! si chiamano "auto usate"....credo che a molta gente faccia schifo, ribrezzo o sia da pezzenti solo guardarle, ma a mio parere sono la cosa migliore del mercato!! ovviamente con un chilomettraggio ottimo, che arriva al massimo a 35000km. queste auto, costano MENo dlela metà di una stessa auto nuova BASE, spesso le si trovano full optional o con molti optional e sono perfette!!! anche i km0 sono ottime vetture, sono NUOVE, ma essendo già immatricolate costano meno. ma hanno 0 km davvero. con auto usate (che in realtà sono poi semi nuove, io ne ho trovate alcune con 5000-20000km con ancora l'odore di nuovo) ognuno può avre qualsiasi marca, dalle italiane più costose alle tedesche alle francesi ecc ecc...altro che low cost del cavolo!! con queste auto si capisce proprio che non frega una cippa ne dell'auto ne di un minimo di classe. il low cost serve solo alle case per fare ancora più soldi
Ritratto di giovanni76bo
7 giugno 2010 - 15:55
Certo ti do ragione su questo e te lo dice uno che ha comprato tre anni f un'auto usata. Ma non vedo perchè negare alle persone che hanno poco la possibilita' di prendersi un'auto veramente nuova: non è questione di sembrare pezzenti, è che da un'auto usata ci puo' sempre scappare la fregatura anche con pochi kilometri. E credo quindi che prendere una Sandero nuova sia molto meglio di una Golf usata, senza per questo dare a chi lo fa aggettivi di poca classe e raffinatezza. La macchina è un mezzo di trasporto, non un vestito da sfoggiare.
Ritratto di condor1
8 giugno 2010 - 10:58
La macchina non è solo un mezzo di trasporto, la macchina deve regalare emozioni piacere ,far provare orgoglio di possederla, cosi come era per i cavalli 100 anni fa lo è ora per le auto. Poi se uno ha un budget ridotto è meglio che punti su un usato . con 7000 per esempio nuova ci esce una 600, usata hai imbarazzo della scelta(bmw alfa audi)........
Ritratto di Chicolatino
7 giugno 2010 - 15:48
...Certo che in tempo di crisi tutti tirano i remi in barca, a cominciare dalle auto (ormai sono considerate quasi un bene di lusso)...ma che pere si fanno a la findomestic......Anche in india e Cina piace la ferrari ma non tutti possono averla!
Ritratto di amazing_tvr
7 giugno 2010 - 17:03
Hai ragione però inchieste come queste si fanno anche per studiare un nuovo fenomeno. Il mercato delle low cost è un mercato in piena espansione e, sebbene ciò sia dovuto principlmente per la congiuntura economica che stiamo attraversando (come hai detto giustamente te), alla case automobistiche interessa sapere se è opportuno approfittare dell'opportunità inserendo un'auto low cost nel listino (vedo VW Fox) piuttosto che acquistare un marchio "low cost" (vedi Renault), oppure lasciar perdere l'investimento perché trattasi di un fenomeno passeggero. A mio giudizio non è così e la cosa continuerà ad avere un segiuto anche quando riusciremo a superare questi periodi di vacche magre!
Ritratto di maverick1980
7 giugno 2010 - 16:54
Un auto low cost non vuol dire che sia un rottame su quattro ruote! la Sandero utilizza molti componenti delle vecchie Clio ma non per questo è un auto che cade a pezzi!a parità di prezzo meglio una Panda o una Sandero?la seconda con 11000 euro la prendi full optional , le manca l'esp però in confronto alla Panda ha molto più spazio e bagagliaio , voi cosa acquistereste?la Duster full optiona viene a costare 20000 euro con gli interni in cuoio e trazione 4x4 , ora trovatemi un Suv nuovo che abbia lo stesso prezzo e stessi accessori.Il fatto è che i prezzi delle auto sono troppo gonfiati , se riescono a scontare 4-5 mila euro una Scenic ed hanno ancora un margine di guadagno , in definitiva alla casa costruttrice quanto viene a costare realmente?
Ritratto di apm
7 giugno 2010 - 19:41
suv che costano 20.000 euro circa full optional? DR5, Gonow gx6 e GreatWall Hover. Ma non c'è dubbio che la Duster sia migliore eh
Ritratto di condor1
8 giugno 2010 - 10:56
Quelli che ha menzionato apm sono mezzi low cost su cui si puo avere dubbi!!! il duster è di classe superiore
Ritratto di maverick1980
7 giugno 2010 - 16:56
comprerei una Low cost con alle spalle una casa automobilistica seria come nel caso della Dacia che è in orbita Renault e che ci mette la faccia quando proponequesti veicoli sul mercato!
Ritratto di giovanni76bo
7 giugno 2010 - 17:24
Preciso che io come low cost nelle auto intendo solo e solamente DACIA, che sta diventando assieme a Renault la mia marca preferita. Non considero low cost e nemmeno le comprerei le auto cinesi per esempio che sono basate su uno sfruttamento dei lavoratori sfrenato, pensate che Repubblica di oggi parla di 200 euro al mese. Non voglio alimentare quindi questo mercato e a queste condizioni si' che è meglio un usato. Penso comunque che le Case inizieranno a proporre modelli low cost molto piu' di adesso, anche fiat ci pensava con il marchio innocenti. Un saluto ad Al86, osmica e renault e a tutti coloro che mi condividono e che non conosco.
Ritratto di Nikkero
7 giugno 2010 - 21:58
Questo termine è usato come dispregiativo dai media e da alcuni costruttori per screditare i veicoli che romponi gli schemi, ovvero che rompono la lobbi dei costruttori. Questi prezzi sono il reale valore dei veicoli, e non è certo la menatina elettronica, la carrozzeria futuristica o la lucina a led che giustificano i 6/7 mila euro in più che fanno pagare certe automobili rispetto ad altre di pari categoria. Tanto per rompere certi schemi dobbiamo far crollare il mercato. Però siamo sulla buona strada!!
Ritratto di Limousine
8 giugno 2010 - 00:11
...il "low cost", semplicemente tante persone non possono proprio permettersi di sobbarcarsi cifre spropositate per pagare già una semplice utilitaria, appena appena accessoriata, ergo si vedon costretti d'acquistare "bidoni" che - quasi sicuramente - non degnerebbero d'uno sguardo in condizioni economiche migliori. Non facciamo demagogia, cortesemente, in quanto il "low cost" serve a rattoppare solo buchi di necessità altrimenti insanabili (almeno, allo stato attuale). Il problema - ahimè - è duplice: 1) Stipendi e pensioni medi son troppo bassi in rapporto l'enorme aumento dei prezzi al consumo (in tutti i settori dell'economia); 2) Molte auto, pur di buona qualità, affidabili e sicure, costano molto più del loro reale valore (a partire già dalle citycar). I Costruttori e tutto il mondo che vi orbita intorno sono fin troppo "esosi". Ergo, dal momento che è impensabile restare del tutto a piedi al giorno d'oggi, tanti son costretti - loro malgrado - d'acquistare Dacia, Tata o Dr, ben consci però che, in condizioni più floride ed eque, avrebbero optato per altro.
Ritratto di giovanni76bo
8 giugno 2010 - 10:20
Si', mi sento dopo tutto di concordare con te: molti fanno di necessita' virtu'.
Ritratto di Nicolino94
8 giugno 2010 - 01:04
MA COME SI FA A DIRE CHE LA DUSTER NON SIA UNA LOW-COST DICENDO -TRA L'ALTRO- CHE HA UNA DOTAZIONE DI SERIE MIGLIORE DI ALTRI SUV BEN PIù COSTOSI?! NON C'è NIENTE DI PIù SBAGLIATO!!!! CIAOè TI POSSO FARE SUBITO UN CONTROESEMPIO IN QUANTO LA VERSIONE BASE BASTA CONSIDERARE CHE NON HA NEMMENO LA CHIUSURA CENTRALIZZATA E I VETRI ANTERIORI ELETTRICI! PER NON PARLARE DEGLI INTERNI, FATTI CON LA PLANCIA DELA SANDERO CHE SAPPIAMO BENE DI QUALE QUALITà SIA FATTA! PIUTTOSTO IO SCEGLIERI UNA MEDIA PIUTTOSTO CHE QUESTO SUV CHE SA DI VOGLIO MA NON POSSO! POI CHE ESISTA SONO CONTENTO, COSì LE ALTRE CASE SONO SPINTE AD ABBASSARE I PREZZI!
Ritratto di condor1
8 giugno 2010 - 10:53
Allora se parliamo del duster in italia bisogna considerare la versione laureate con pack cuoio e pack look piu qualche altro optional. Cosi accessoriata in versione diesel 4x4 costa poco piu di 20.000 euro. ed ha interni in pelle vetri pos.scuri elettrici ecc.....!! e cosi messa è piu accessoriata di molti altri suv piu costosi!!!!!!!Ti faccio un esempio il rav4 diesel sol costa circa 30.000 euro ma non ha interni in pelle ne vetri post.scuri!!!quindi il duster che costa 10.000 euro in meno è piu accessoriato!!!!La plancia della laureate poi è in simil radica è visto che autoradio non è integrato nella plancia ci si puo montare facilmente uno aftermarket con dvd!!!!Inoltre la versione base è destinata solo per chi ha bisogno di un mezzo da lavoro o ci vuole andare per fare offroad o in montagna(prendi cacciayori o pescatori)Il duster costa poco perche la dacia non ha voluto gonfiare i listini, cosa che fanno tutte le altre case!!!!!Quindi che acquista il duster non rinuncia a nulla,anzi puo essere fiero di avere pagato il suo mezzo il giusto ,senza aver regalato soldi a qualche altra casa automobilistica!!!!!Non capisco perche dici che sa tanto di voglio ma non posso????P.S con circa 200-300 ce lapossibilita di portare la garanzia del duster a ben 5 anni(questo per gli scettici)!!!
Ritratto di apm
8 giugno 2010 - 12:02
sa di "voglio ma non posso" se si compra per moda per dire di avere il "suvve"... ma se lo si compra per NECESSITÁ (chi ha la casa sperduta in campagna, o come ha detto Condor il cacciatore o il pescatore) credimi che è la scelta migliore
Ritratto di condor1
8 giugno 2010 - 13:09
Anche chi se lo compa per moda perche sa di voglio ma non posso????????'Ha un ottmo motore renault spazioso, lussuoso, fulloptional, bello esteticamente!!!Non li manca nulla solo che costa il giusto!!!!!Anche se uno si compra un mezzo per moda dove sta scritto che deve pagarlo una cifra precisa!!!! POI 21.000 EURO CHE SONO POCHI??????COSTA comunque come una giulietta o una golf, quindi auto premium!!!!!
Ritratto di osmica
9 giugno 2010 - 12:47
e' una vecchia CLIO II! Ha gli interni in pelle??? Mai sentito parlare di qualita' della pelle????? Mai sentito parlare di qualita' delle plastiche'???? Mai sentito parlare della qualita' degli assemblamenti???? Le ultime due voci valgono a dire se avrai o meno scricchiolii dalla plancia dopo 500.000km o 60.000km! E' il Duster costa caro, per quello che offre! Non e' sicuro! (solo una sola versione puo' montare l'esp, fondamentale per veicoli alti) ecc ecc ecc
Ritratto di Nicolino94
8 giugno 2010 - 14:58
beh scusate se associo alla marca dacia una leggera presunzione sulla qualità degli interni! che mi sembra più che lecita! poi se voi spendereste 21 mila euro per quest'auto che oltre alla trasmissione e alla trazione è arretrata di dieci anni, contenti voi, contenti tutti! e scusate anche se la rav4, con meno di dieci mila euro offre tecnologia a 5 stelle, motore da 177 cavalli e interni molto più qualitativi! come avevo già fatto presente, se proprio la dovrei comprare non spendere più di 14 mila, ovvero la 1.5 4 per 2 ambiance.
Ritratto di condor1
8 giugno 2010 - 16:13
perche dici che è arretrata di dieci anni!!!!TRasmissione e trazione(come hai anche detto tu) sono moderne,e si tratta della trazione all mode4 della nissan(la stessa di x trail e quasquai) il motore e renualt!!!!!gli interni in pelle ecc.. La linea èaggressiva e moderna!!!!Poi cosa ci devi fare con 177 cavalli del rav4!!!!ci consumi solo di piu .I suv non sono mica fatti per correre, e comuque il 1.5 del duster va forte lo stesso e consuma poco.!!IL DUSTER con un qualsiasi altro marchi costerebbe minimo 10.000 15.000 euro di piu!!!!!!e come ho gia detto non ha nulla da inviadiare a altri suv, e io di suv ne ho visti e provati parecchi!!!!
Ritratto di Nicolino94
9 giugno 2010 - 15:04
MI STAI CONTRADDENDO SULLA SCARSA QUALITà DEGLI INTERNI?! -.-' PER IL RESTO SO, COME HO DETTO ANCH'IO, CHE LA TRASMISSIONE E IL MOTORE SONO DEL GRUPPO RENAULT, COSA ME LO RIPETI A FARE?! COMUNQUE SIA LA LINEA A MIO PARERE NON PIACE, SOPRATTUTTO NEL POSTERIORE, DOVE SEMBRA STORPIATO DALLA STRANA FORMA DEI FANALI! ALLA DUSTER A 20 MILA EURO PREFERISCO UNA QUASHQAI 1.5 VISIA, ANCHE SE BASE! CHE FA LA SUA BELLA FIGURA!
Ritratto di condor1
9 giugno 2010 - 17:40
una quashqai besa fa la sua figura?????ahahaha dai su non esagerare, INoltre lo hai visto dal vivo il duster??????? non creo infatti la coda e molto bella!!!!!!!!INTENRI DI SCARSA QUALITA??? ma se ha addirittura gli interni in pelle!!!!!!e la possibilita di mettere uno stereo dvd!!!!Inoltre la plancia è robusta e questo è anche confermato dai commenti dei possessori della sendero!!!!!!P.S tu prima hai detto che solo trasmissione e trazione erano recenti!!!!!!!!!!!! del motore non ne hai fatto mensione quindi NON HO RIPETUTO NULLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un altra cosa, se ce la fai ti sfido a trovarmi 1 solo difetto al duster????????1 solo!!!!!!!!!!!!!!!!Che sia dimostrabile(quindi non mi venire a dire che la plancia non ti piace , quello è soggettivo come parere!!)
Ritratto di osmica
9 giugno 2010 - 17:56
1) non e' sicura! Si basa su una clio entrata in produzione nel lontanissimo 98!!! 2) se vuoi un po' di sicurezza devi prendere la versione piu' accessoriata e soprattutto con la sola motorizzazione diesel 3) il frontale e' orrendo 4) gli interni sono poveri di qualita', come la Sandero! 4) Robustezza non vuol dire qualita' 5) Robustezza non vuol dire che fra 50.000km non avrai mille scricchiolii dalla plancia. Quello si chaiama qualita' degli assemblamenti! E francamente; non puo' competere con la qaushqai! 6) Valore usato! La Dacia non gode di buona fama per la valutazione dell'usato 7) interni in pelle non vuol dire qualita'! Bisogna vedere la qualita' della pelle: e francamente per quei denari non puo' essere di alta qualita'. Ne consegue: sedili dannattamente caldi d'estate e freddi d'inverno. La non qualita' dei sedili in pelle vuol dire non traspirabilita'. Importantissima per stare comodi su un sedile! La non qualita' della pelle vuol dire invecchiamento precoce della pelle! E questi sono DIFETTI DIMOSTRATI, NEPPURE DIMOSTRABILI (Tranne il difetto del design, che e' soggettivo)! E non ti sfido a controbattere!
Ritratto di condor1
9 giugno 2010 - 22:13
be si infatti se una cosa costa il giusto(no poco) è brutta, da criticare!!!!!!!MENTRE LODIAMO LE ALTRE CASE!!!!!BENE OSMICA VATTI A COMPRARE UNA PANDA CROSS A PIU DI 18.OOO EURO,VEDRAI CHE QUELLI SARANNO SOLDI BEN SPESI!!!!!!!!!!!NON è SICURA??? ESP E 6 AIRBAG, CHE DEVE AVERE DI PIU UN AUTO????????? IN ITALIA TUTTE LE VERSIONI VENDUTE SONO LAUREATE,CHE FRA ALTRO COSTANO POCHISSIMO LO STESSO!!! POI GIUDIZI SULLA LINEA SONO SOGGETTIVI A ME PIACE A TE NON PIACE!!!!LA PLANCIA E LA STESSA DELLA SENDERO, E COME DICONO I TANTI POSSESSORI DELLA SENDERO ANCHE DOPO TANTI KM LA PLANCIA NON FA SCRICCHIOLII, !!!!!!!!QUASI TUTTE LE AUTO SI SVALUTANO MOLTO E NON è UN PROBLEMA SOLO DELLA DACIA!!!!POI TU LAI VISTA LA PELLA DEL DUSTER???NON CREDO!!!IO SI ED è OTTIMA,!!!!!!! POI SI SE PER TE INTERNI IN PELLE VUO DIRE SPENDERE 3 4 MILA EURO FAI PURE!!!!!!! COME HO GIA DETTO IL DUSTER COSTA POCO PERCHE COSTA IL GIUSTO E IL SUO LISTINO NON E STATO GONFIATO!!!!!COSA CHE ACCADE CON TUTTE LE ALTRE MARCHE!!!!!!BISOGNA SOLO DIRE BRAVA A DACIA CHE HA FATTO QUESTO MEZZO!!!!!
Ritratto di osmica
9 giugno 2010 - 23:54
Non mi smentisco mai? Cosa??? Se parli da solo di cose che nessuno ha mai citato! Sicuro di star bene???? Mentre lodiamo le altre: di cosa parli???? E' possibile che non riesci mai a dire qualcosa di concreto??? I tuoi commenti sono completamente inutili! Comprare una PandaCross? Chi ha mai parlato mai della Panda Cross??? p.s. almeno la panda ha il blocco differenziale (la pseudo duster manco quello). I tanti possessori della duster che hanno fatto molti km??? Non so se qualcuno con quella vettura ha fatto piu' di 60-70mila km! E' una vettur agiovane, il cliente tipo non macine km, e se qualcuno macina km non prende di certo la Sandero. La plancia di quella vettura e' economica! Se ti piace o no! Capitolo pelle: non spenderei mai per la pelle. La reputo completamente inutile in una vettura! Molto meglio il calssico tessuto! Non hai alcun tipo di problema e sono resistentissimo oltre che molto comodi! Tutte le altre marche hanno prezzi gonfiati: a) evidentemente c'e' chi compra comunque b) la Chevrolet Cruize ha un prezzo ben inferiore alla tua splendida e sicurissima duster, ma e' qualitativamente ben superiore ed e' molto meglio allestita!
Ritratto di miana80
9 giugno 2010 - 22:43
non ti offendere, ma tutti quei presunti difetti che hai elencato, non servono a niente quando si parla di una low-cost. la macchina è affidabilissima, essendo una clio supertestata, poi il valore dell'usato, ma sai quanto gli frega a chi se la compra visto la terra sicuramente fino alla sua morte (della macchina ovviamente). e in ogni caso si parla di una vettura che costa pochissimo se non hai pretese
Ritratto di osmica
9 giugno 2010 - 23:47
1) la duster non ha di serie l'Esp e non tutte le veriosni possono motarlo! Se vuoi l'eso devi prendere la piu' cara in assoluto! E questo non fa parte di una casa seria! 2) la pelle secondo te e' di qualita'??? Forse non sai neppure cosa significhi pellame di qualita'! Un pellame di qualita' costa 3-4 mila euro, come minimo! 3) costa pochissimo??? Secondo te oltre 20.000e per una clio del 98 sono pochi soldi???
Ritratto di miana80
10 giugno 2010 - 00:16
quindi calmati, la due ruote motrici al massimo dell'allestimento costa poco più di 18.000 euro. la quattro invece poco più di 20.000. quella 4x4 che più si avvicina è la nissan Qashqai 2.0 dCi Acenta 4x4 che costa ben 27.000 euro le altre sfiorano i 30.000. quindi ti puoi accanire quanto vuoi, ma ha un rapporto qualità\prezzo imbattibile. e con tutto che a me non piace, ma sono obbiettiva, e non vado contro i prodotti solo perchè non mi piacciono.
Ritratto di Nicolino94
9 giugno 2010 - 21:31
ahah osmica mi hai rubato le parole di bocca!! tutto ciò che volevo scrivere l' ho trovato nel tuo commento! concordo in tutto, a prtire dlla faccenda della pelle dei sedile sino ai materiali!!! ahahah comunque si ne ho vista una nei pressi di cagliari i duster, era di quello strano marroncino! sul posteriore ho giudicato perchè in coda c'è l'avevo davanti! quindi! sul fatto motore scusami, è stata una mia dimenticanza, infatti ero convinto di averlo citato! vorrei aggiungere solo una cosa: il clima solo manuale fa davvero tristezza e la radio dal design.. davvero poco eccitante! non è per niente integrata nella plancia e fa pena!
Ritratto di condor1
9 giugno 2010 - 22:00
Avere una radio non integrata nella plancia è un vantaggio perche almeno si puo montare facilmente e senza stravolgere troppo aspetto della plancia!!!!!inoltre la radio non è di serie e come ti ho giadetto non conviene montarci la radio che ti da la dacia ma uno aftermarkt con dvd in modo da rendere la plancia ancora piu gradevole e lussuosa!!!!P.S. il clima manuale e piu che sufficente, quante auto ci sono con il clima manuale?????? è pieno, perfino al giulietta progression ha il manuale,e questo non è assolutamente un difetto!!!!!
Ritratto di osmica
10 giugno 2010 - 00:00
Ma mi piace anche la risposta! Bellissima la risposta del clima manuale! Splendida! Per oltre 20.000€ mi danno quel coso con le manovelle. Splendido acquisto! x condor: forse quando mai salirai a bordo di una vettura seria dotata del clima automatico magari ne comprenderai l'efficacia! Ma continua a dire che anche molte altre lo montano! Con la differenza che tu hai citato la versione base e non la topofthetop della daster! p.s. la cruize per molti meno soldi ti offre il clima automatico!!!
Ritratto di condor1
10 giugno 2010 - 09:28
A PARTE CHE NEMMNEO VETTURE COME GIULIETTA O CLASSE A ASTRA CON PREZZI SUI 20.000 MONTANO IL CLIMA AUTOMATICO!!!!!!QUINDI NON CRITICARE SOLO IL DUSTER!!!!!!!!!!POI IO NON è CHE TROVO TUTTA QUELLA UTILITA AL CLIMA!!!! E UTILE SI Ma SOLO DI ESTATE E SOLO SE SI FANNO VIAGGI AUTOSTRADALI, ED è OVVIO CHE CHI CONSUMA TANTI KM IN AUTOSTRADA NON SI COMPRA IL DUSTER!!!!!!!!!!!
Ritratto di osmica
10 giugno 2010 - 11:22
adesso rido: non sai piu' cosa scrivere! Si e' parlato del duster! E quindi criticavo il duster! p.s. il clima automatico e' molto utile in tutti i 12 mesi dell'anno (a prova che non l'hai mai usato). il clima automatico e' comodo sempre, qualsiasi strada fai! (a prova che non l'hai mai usato) p.s. come ti ho gia' scritto (ma la memoria non e' un tuo forte) ho una nuova polo 1.6tdi con clima automatico! Non una pseudo clio allungata e rialzata del 98!
Ritratto di condor1
10 giugno 2010 - 12:44
ahahah mi sembri una persona viziata!!!!! ho non quella macchina non ha clma automatico!!!!!nooooooo non la prendo allora!!!!!ma per favore sei un uomo o una donniciola!!!!!!!!fino a qualche anno fa il clima nemmeno esisteva e pure si andava in giro!!!!!!! e adesso tu mi dici che non compreresti il duster perche non ha il clima automatico!!!!!fatti un giro e vedi quante macchine non ce l hanno il clima automatico!!!!!che poi fra altro come ho detto anche vetture PREMIUM NON CE LO HANNO quindi non è un difetto!!!!!come ho detto non ce l ha nemmeno la giulietta progression !!!!!!P.S. ilduster non è una clio allungata, dove vede le forme della clio, semmai assomiglia al patfinder!!!!!
Ritratto di osmica
10 giugno 2010 - 14:50
Viziato? Fai pena! Sei proprio senza argomenti! 1) che male ci sarebbe se non sono un uomo? Qualche problema? 2) E' dal lontano 92 che possiediamo in familia vetture con il clima automatico. E da quando lavoro, pure io ho solo vetture con il clima automatico! Quando lo proverai (o farai oltre 30.000km all'anno) vedrai di cosa parli! Ma faresti una piu' bella figzra se non commenteresti cio' che non hai mai provato! 3) Non e' vero che anche vetture Premium non hanno il clima automatico. E tu non hai dimostrato nulla (come le altre volte). Nel tuo caso parli della giulietta, che volendo puo' montare il clima automatico! Che e' ben differente dal non poter montare! 4) Il daster assomiglia ad una pathfinder? Contento tu che guardi l'esterrno (che non significa nulla), ma (come ti ho gia' molte volte detto) si basa su una vecchia clio del 98!
Ritratto di condor1
10 giugno 2010 - 18:16
HO DETTO CHE SEI UN UOMO CHE TI COMPORTI COME UNA DONNICIOLA VIZIATA(GENERE VIPS CHE VIAGGIANO SOLO IN LIMOUSINE) SE TE NE ESCI CON COMMENTI SIMILI SUL CLIMA AUTOMATICO!!!! POI LA GIULIETTA PROGRESSION IL CLIMA AUTOMATICO COSTA MOLTO E NESSUNO SE LO VA A MONTARE!!! POI SU TUTTE LE 147 CUI SONO SALITO CLIMA AUTOMATICO NON CERA!!!!!!!!!! CERA CERCHI DA 17 18 INTERNII PELLE , MA OPTIONAL COSI STUPIDI NO!!!! POI PER ENNESIMA VOLTA IL DUSTER DELLA VECCHIA CLIO NON HA NULLA, VISOT CHE è ANCHE PARECCHI CENTIMETRI PIU LUNGO E LARGO E ALTO!!!!!
Ritratto di osmica
10 giugno 2010 - 18:39
Hai detto tu stesso che il Daster deriva dalla Sandero! E ora dici che la Sandero non e' la clio II! Purtroppo (per te) la Daster e' su base della seconda generazione della Clio.... Tu sei il pozzo della sapienza (ma quelli senza fondo, dove non si raccoglie l'acqua): come fai a sapere che nessuno compra il clima automatico della giulietta base? E cmq: evidentemente non erano interessati. Ma almeno c'e' la possibilita' di averlo! Non come sul daster dove non prevedono questo comodo accessorio! Complimenti per straparlare al vento senza alcuna conclusione: fammi sapere cosa ho detto di sbagliato sul clima automatico! Per la limousine: ti ho gia' detto quale vettura guido! E non sono neppure felice di averla (perche' vorrei una media "normale" come la focus/308)!
Ritratto di osmica
10 giugno 2010 - 14:56
1) scusa per il mio commento, ho letto male, pensavo che era il condor ad aver scritto il tuo commento 2) i miei non erano presunti diffetti. Erano e sono tutt'ora confermati! Visto che nessuno non ha smentito alcun diffetto che ho citato! 3) Costa pochissimo? Secondo te, 18.000€ almeno sono pochi soldi per una Dacia Sandero rialzata con telaio di una vettura del 98??? Per quei soldi hai molte altre vetture, molto piu' sicure, molto meglio rivestite, molto piu' comode! 4) secondo te, tutti comprano il Daster per tenerlo sino alla morte? Secondo me assolutamente no! Basta andare a vedere l'usato, dove si trovano gia' molte Logan e anche Sandero! 5) non mi sono mai accanito contro la qualita'/prezzo del Duster! 6) Paragonare il Duster al Quashqai e' di cattivo gusto. Sono due vetture di due segmenti diversi! E soprattutto la qualita' e' di due pianeti diversi!
Ritratto di condor1
10 giugno 2010 - 18:11
ahahahahahaha osmica per la seconda volta in questa giornnata, ti invito ad andare a frequentare corsi serali di italiano, ti confondi pure i miei commenti sono dove ce scritto CONDOR!!!!!!osmica a 18.000 euro per il duster sono pochi!!!!!! ma per favore , a quel prezzo ti ci esce una panda!!!!!!!!!!!!informati prima di parlare!!!!!!!e non criticare solo per il gusto di farlo!!!!!!!!paragonare duster a quasqua ????ceto che si, visot che hanno stesse dimensioni e trazione, solo che duster costa meno!!!!!!!!!e poi smettila di dire fesserie, prima dici che il duster è una clio ricarrozzata, ora un sendero rialzata!!!!!ahahaha almeno deciditi, in ogni caso ha una linea bellisma!!!!!!poi concordo con MIANA, se uno si fa il duster lo tiene parecchio!!!!! un altra cosa, i duster ancora non si vedono in giro perche per la consegna ci vogliono 6 mesi!!!!!!!...................................Miana te lo dico io perche osmica critica il duster, lui si è appena preso una utilitaria (forse una panda) e adesso gli rode il fatto di sapere che con la stessa cifra ci comprava un signor mezzo, grande bello sicuro full optional!!!!!!! ..........................poi per il clima automatico e una stupidaggine di optional, io il clima al max lo accendo in autostrada nulla piu, e comuqnue come ho detto se si fanno tanti viaggi autostradali lunghi non ti fai il duster!!!!! P.S. MA QUALI DIFETTI HAI CITATO TU, TI SEI INVENTATO SOLO FESSERIE PUR DI SCREDITARE IL DUSTER!!!CHE COME TI HO DETTO ANCORA NON HA NESSUNO VISTO CHE CI VUOLE TEMPO PER LA CONSEGNA!!
Ritratto di osmica
10 giugno 2010 - 18:48
1) ti ho gia' detto che per quella cifra mi prendevo il cruize! Ma ho l'auto aziendale e non mi serve una vettura mia! Seondo me tu guidi una 600! Ho confuso due commenti! Almeno ho ammesso la colpa! Tu hai detto che la daster e' la sandero e ora neghi. Non e' normale il tuo comportamento! E smettila di cose che non sai minimamente 2) quashquai VS Daster: qualitativamente sono due pianeti a parte. E come confrontare la bmw serie 1 e la focus. Sono sempre medie, ma una e' del segmento "premium", l'altra no... Ma per te e' troppo difficile un confronto serio! 3) non ho mai elogiato la Panda (anzi!). (ho elogiato la vecchia panda 4x4!) 5) quando mai ho parlato di non aver visto nessun daster (fuma di meno, hai le alluciniazioni!) 6) visto che tu sei l'intelligente (del non sapere) scredita i diffetti che ho citato io! Provaci almeno! Tanto so, che non c'e' la fari! P.S. DIMENTICAVO: IL DASTER NON PUO' MONTARE (NE DI SERIE, NE PAGANDO ALTRO 4.000€) GLI AIRBAG A TENDINA! E QUESTA SAREBBE UNA VETTURA SICURA???? E UNA CASA SERIA????
Ritratto di condor1
10 giugno 2010 - 22:05
IL duster non ha gli airbag a tendina???????? sbagliato, vedi dove mi cadi???????per questo dico di informarti , e comunque prima a tutte le tue affermazioni ho sempre risposto!!!!!! il duster, ( SI CHIAMA DUSTER CON LA U NO DASTER) HA 6 airbag, frontali laterai e per la testa, solo che quelli laterali e per la testa sono tuttuno,, quindi ha gli airbag per la testa!!!!!!!e specifoco che gli ha di serie!!!!!il duster considerato il prezzo da utilitaria è un signor mezzo, poi non è che puoi pretendere la luna, ha tutto il necessario di serie o come optional, veramente tutto, poi il clima automatico è un optional non essenziale e per questo non lo hanno messo!!! le case non sono stupide , se non lo mettono vuol dire che secondo i loro sondaggi su quel auto non venderebbe molto!!!!!!! Non guido una 600(non che la 600 sia brutta, la sporting è carina) ma come ti ho gia detto guido un alfa 146 junior!!
Ritratto di osmica
11 giugno 2010 - 11:54
La tua vettura! Daster: il listino di AlVolante parla di Airbag laterali, non menziona i tendina! E nel caso i laterali anteriori sono anche per la testa (fatto che non mi risulta), i passeggeri posteriori sono senza protezione! (e questa per te e' una vettura sicura!!!) Clima automatico: gia' la corsa C poteva avere il clima automatico, idem la Punto II, idem la 206, idem la clio II (!!!), idem adiritttura la Panda!
Ritratto di condor1
11 giugno 2010 - 12:48
SE VEDI AD AL VOLANTE DEL MESE SCORSO LA PROVA DEL DUSTER CE SCRITTO CHE HA 6 AIRBAG, DI PRECISO QUELLA PER LA TESTA E QUELLI LATERALI SONO TUTTUNO!!!!!!!!! POI è VERO QUELLI POSTERIORI SONO SENZA PROTEZIONE MA A MOLTISSIME AUTO NON HANNO AIRBAG POSTERIORI SE NON RICORDO MALE ANCHE IL GRAN VTARE 3 PORTE SEPPURE CON AIRBAG DELLA TESTA ANTERIRORI è PRIVO DI AIRBAG TESTA POSTERIORI, QUINDI E UN DIFETTO CHE HANNO IN MOLTI, E COMUNQUE CONSIDERATO IL PREZZO DI LISTINO NETTAMENTE INFERIORE DEL DUSTER!!!!!!!CI PUO ANCHE STARE!!!
Ritratto di osmica
11 giugno 2010 - 12:58
costano di meno e' hanno gli airbag a tendina anche per i passeggeri posteriori! Es. Corsa D, 12.600€ e' ha ESP di serie (su tutte!!! Non solo sulla diesel piu' accessoriata) e ben 8 airbag!
Ritratto di condor1
11 giugno 2010 - 19:59
la corsa costa meno???????????? ma che dici???? la corsa è un utilitaria è un altro segmento, che centra, il duster è un suv che fa concorrenza ai suv ma che costa come un utilitaria!!!
Ritratto di osmica
11 giugno 2010 - 22:33
ed e' molto meglio accessoriata! Ho solo risposto al tuo commento che dicevi che molte altre auto non hanno gli airbag posteriori. Ebbene, la Corsa (una utilitaria di 400cm) monta su tutte (ma proprio tutte) le veriosni l'eso di serie (casa seria!) e su tutte, tranne la base Club, anche gli airbag a tendina anteriori e posteriori! Il Duster non fa alcuna concorrenza agli altri suv perche' e' decisamente di qualita' inferiore, ma fa concorrenza con le classiche medie/piccole sw/medie SW. Non credo proprio che uno che vuole acquistare il rav4 da 30.000€ entrera' nel showromm della dacia.
Ritratto di condor1
11 giugno 2010 - 22:38
Un mio conoscente voleva prndersi xtrail nissan ma ora che è uscito il duster lo comprera a breve, , daltronde hanno la stessa trazione e il duster si porta a casa con moltomeno e full!!!
Ritratto di osmica
11 giugno 2010 - 22:50
Complimenti! Contento lui, contenti tutti. Ma ancora non vedo come si puo' paragonare il duster al xtrail!
Ritratto di Massi_pista
12 giugno 2010 - 00:59
Io comprerei un usato affidabile al posto di una low-cost... I soldi son quelli e forse meno...
Ritratto di condor1
12 giugno 2010 - 09:46
la trazione è uguale spazio intenro idem,optional sono uguali, motore e meglio il duster perche consumameno ed e comunque vivace e paghi meno in assicurazione e bollo!!! costa 10 mila euro di meno!!!!!!ovvio che si fa il duster p.s. il duster puo avere fino a 5 anni di garanzia!!!
Ritratto di osmica
12 giugno 2010 - 16:11
1) il xtrail offre ben 1773 litri di bagagliao contro 1604! Per me sono ben 170 litri di differenza! 2) Optional uguali? non mi risulta che la duster possa montare la chiave elettronica, cambio automatico, fari allo xeno, tetto apribile, e la vernice speciale antigraffio 3) il duster e' vivace?: cito da AlVolante: i motori sono onesti, ma poco brillanti. 4) la garanzia per entrambi e' di 3 anni o 100.000km. E per l'estensione basta rivolgersi alle assicurazioni! Con qualsiasi vettura. 5) la qualita' del xtrail e' incomparabile con il duster! La qualita' degli interni (sia i materiali sia l'assemblameto) delle precedente xtrail erano superiori, ma con il rinnovo sono migliorati nettamente. 6) il xtrail e' immensamente piu' sicuro del duster
Ritratto di condor1
12 giugno 2010 - 18:04
non sai piu a che ATTACARTI!!!!! il bagagliaio e enorme comuqnue!!!!!!!!!! chiave elettronica cambioautomatico???????? ma che razza di optionla sono???????? il cambio manuale e nettamente meglio(poi se non sai guidare ti prendi automatico), chiave elettronica a che serve??????una macchina meno gadget elettronici ha meglio è e comunque è un optional stupido!!!!fari alloxeno???????ahahahha perche spendere 1000 euro per fari allo xeno quando con meno di 50 euro ti prendi lampadine alogene effetto xeno?????????sono praticamente uguali e legali!!!!! io le ho sulla mia alfa e sono ottime!!!!!!tetto apribile ??non mi interessa a che serve?????il duster è vivace ?????? si il diesel 4x4 da 0-100 in 12,5 sec. , fa meglio della opelastra con 110 cavalli diesel che pero è un auto sportiva, quindi piu bassa e senza la 4x4!!!! duster ha di serie 3 anni ma con circa 300 euro la garanzia si allunga a 5 anni!!!!!!!!!sistemi di trazione uguali, esp e 6 airbag su entrambe!!!!! e il duster consuma meno e costa meno per assicurazione e bollo!!!!x trail ha unaplancia ben fatta meglio del duster ma una plancia ti fa spendere 10mila euro di piu????????????certo che no!!!!!
Ritratto di osmica
12 giugno 2010 - 18:46
1) non so a cosa attacarmi? vabbe... se lo dici tu che guidi una 146 con la coda ci fidiamo (ma, come sempre, arriva la smentita al tuo commento) 2) che razza di optional sono? Quelli che la duster non li prevede! E tu dicevi di si! 3) cambio automatico? in citta' e' molto comodo! Ho guidato piu' di una vettura automatica e ne sono sempre rimasto sodisfatto. 4) perche' il cambio manuale e' nettamente migliore??? SU quale aspetto??? (tranne in fuoristrada o per vetture sportive) 5) fari allo xeno??? hahaha e ridi? Hai quelle orrende lamadine similxeno? Che molte non sono neppure legallizzate per l'uso su strada pubblica? (basta leggere sull'ettichetta). Che si notano ad un miglio di ditanza??! 6) i fari allo xeno sono nettamente migliori a qualsiasi altra lampadina! 7) chiave elettronica? L'ho aprezzata moltissimo quando avevo la micra! Non pendi allec havi! 8) tetto apribile? Molto comodo d'estate (esce solo l'aria calda, senza giri d'aria) 9) il duster e' poco vivace! 10) e' la astra e' anche lei poco vivace 11) cosa vuol dire "l'astra e' una vettura sportiva"??? Sicuramente con quel motore non e' sportiva! Ma casomai si parla di telaio! Che e' un ottimo telaio non un telaio di una clio del 98! 12) come ho gia' detto, il xtrail e' un pianeta superiore alla duster 13) costa di piu'! forse perche' oltre ad essere molto piu' sicura (come gia' ho detto), ha molti accessori in piu' della duster? es. il clima e' automatico su tutte! Non bisogna aggiungere alti 850€ per quello manuale! es2: controllo di stabilita'/trazione di serie su tutte le versioni e motorizzazioni (non solo su una ed a pagamento!) es3: gli appogiatesta anteriori attivi: importantissimi su un suv che e' robusto! Il rischio del colpo di frusta sui suv e fuoristrada e' molto elevato!
Ritratto di condor1
12 giugno 2010 - 22:48
che costa 10 mila euro di meno??? che pretendi che dacia regali le auto?????????????poi in genere chi non sa guidare prende i cambi automatici!!!!!!!!!!e gli altri che hai detto sono optional superflui,e se li citi dimostri che ti stai arrampicando sugli specchi!!!!!!!!!!poi quante auto hanno tetto apribile ???? dai non dire cavolate e non ti arrampicare, gli optional che hai detto a chi acquista un duster ma anche tante altre auto non gliene frega nulla gli optional importanti per estetica sicurezza e confort il duster ce li ha!!!!poi sulla 146 e una 5 porte con coda si, informati prima di parlare!!!
Ritratto di osmica
13 giugno 2010 - 00:09
1) La 5 porte con la coda?!? Vabbe'... ti commenti da solo! 2) non dimentico che costa di meno! Ti dicevo perche' il xtrail costa di piu. 3) ho solo elencato gli optional che la duster non puo' montare, quando tu sostenevi che possono montare gli stessi optional (come ho gia' detto e ripetuto svariate volte, la tua memoria e' molto corta) 4) il cambio automatico si prende principalmente per comodita'! Invece tu sostieni che chi compra le ammiraglie (a8, serie 7, classe s) ma anche 535d, ecc, non sanno guidare! Complimenti! Come sempre non ti smentisci! 5) ancora con sta storia che il duster e' sicuro e comodo!???!
Ritratto di condor1
13 giugno 2010 - 21:45
NO TU DICEVI CHE X TRAIL è MEGLIO PERCHE POTEVA MONTARE OPTIONAL CHE DUSTER NON AVEVA!!!!!CAMBIO AUTOMATICO, SEI RIDICOLO, CHE CENTRA UNA A8 ????QUELLE SONO AMMIRAGLIE CON MODERNI E SPORTIVI CAMBI AUTOMATICI!!!!!!!!!!SU UNA DUSTER A CHE SERVE IL CAMBIO AUTOMATICO??? INUTILE, SULLE AUTO NORMALI IL CAMBIO AUTOMATICO SE LO FA SOLO CHI NON SA GUIDARE!!
Ritratto di osmica
13 giugno 2010 - 22:26
1) impara a leggere 2) non ho mai detto che il xtrrail e' migliore per via del maggior numero di optional 3) tu dicevi che il duster puo' montare gli stessi e identici optional nel xtrail. Nulla di piu' falso 4) l'ammiraglia centra in quanto dicevi che il cambio automatico e' solo per chi non sa guidare. Non a caso, ti ho smentito pure qui. 5) il cambio automatico e' utlissimo in citta' come fuori citta' (a conferma che non l'hai mai provato) 6) farei a meno del cambio manuale sulle vetture normali 7) questo non vuol dire assolutamente che non so guidare 8) il cambio sulla duster? E devo saperlo io che quella vettura non mi interessa??? 9) riririririrismentito!
Ritratto di condor1
14 giugno 2010 - 12:35
no, non ho mai guidato in automatico, questo perche SO GUIDARE IO LA MACCHINA!!!!!!!!cambio automatico e solo per chi non sa guidareeeeeeeee lo vuoi capire????NO, FORSE PERCHE TIU SEI UNO CHE GUIDA IN AUTOMATICOahahahahahaahahahahahahahahahahahahahhahahahaha dai!!!!!!!ma come si fa?????????hahahah, poi una a8 lo puo anche tenere automatico ma quelle sono altre auto!!!!!!!!!poi il duster ha tutti gli optional necessari e anche non necessari(intenri pelle) le cavolate di optionla che hai detto tu non se le fa nessuno!!!!!! o chi non sa guidare nel caso di cambio automatico!!!!ahahaha
Ritratto di osmica
14 giugno 2010 - 20:04
se ti fa ridere il tuo non sapere, figuriamoci il progresso! 1) la diceria del cambio automatico e' solo per chi non sa guidare e' l'ennesima tua tesi priva di alcuna argomentazione 2) ametti di non aver mai guidato e dai pareri su qualcosa che non hai mai provato (illogico???) 3) devo capire cos? capire qualcosa da un qualcuno che non ha provato di quello che parla? Ma sono sc...mo? Le tue parole non le prendo neppure in considerazione (quanto ridicolo che sei!) 4) la audi a a8 e' un'altra auto? cosa vuol dire? L'audi A8 e' una vettura! Come la serie 7, come la 335d, ecc... sono vetture come le altre (per chi puo' permettersele e chi no) (i SUV che sono tanto fighi quanto inutili, anche loro hanoo solo il cambio automatico) 5) chi ha mai dato giudizi sugli optional del xtrail? Ho solo citato gli optional che la duster non puo' montare (ribaltando inesorabilmente anche quella tua tesi) 6) i frai allo xeno sono molto utili! E non sono paragonabili con le lampadine effetto xeno! 7) ma ridi perche' non capisci o perche' non sai cosa dire (argomentando le tue teorie)
Ritratto di condor1
14 giugno 2010 - 22:46
SU DAI RISPONDI ALLA MIA DOMANDA!!!!!!!PERCHE NON LO FAI??????? PERCHE SAI CHE HO RAGIONE E NON VUOI AMMETERE!!!!!! IL SUV è IL MEZZO PERFETTO PERCHE UNISCE I VANTAGGI DI TANTE IN AUTO IN UNA SOLA!!!!!!! 4X4 GRANDE SPAZIO INTERNO, LINEA SPORTIVA MOTORI BRILLANTI,ECC........ SU DAI DIMMI QUALE AUTO 4X4 SPAZIOSA SI PUO PRENDER EUNA PERSONA CON 28 MILA EURO DI BUDGET??????????SU PERCHE NON RISPONDI???????????????VEDI HO RAGIONE, QUINDI CHI TACE ACCONSENTE!!!!!!!!
Ritratto di osmica
14 giugno 2010 - 22:54
ormai non sai piu' a cosa aggrapati! Dalle bugie a dire che il suv e' il mezzo perfetto! Come al solito! Non ancora risposto alle mie domandi (precedenti alla tua) = non sai! = acconsenti! HO RAGIONE! hahhahahahahhahahahahahah hhahahahhha Ma perche' devi usare il maiuscolo! Ti fa sentire piu' grande di quello che sei o di quello che vorresti essere?
Ritratto di condor1
15 giugno 2010 - 10:23
ti ho gia risposto in un altra discussione alle tue domande!!!!!!! TU INVECE TI ACCARTOCCI E CAMBI DISCORSO , PERCHE NON MI RISPONDI??????NON SAI RISPONDERE?????DIMMI QUALE MEZZO FA CONCORRENZA AI SUV CON UNA CIFRA MAX DI 28??????SU QUALE WAGON 4X4 ESITE??????????PERCHE NON RISPONDI???p.s. uso il maiuscolo cosi per te che non capisci italiano e piu facile comprndere!!
Ritratto di osmica
15 giugno 2010 - 11:21
1) non hai mai risposto alle domande! 2) rispondero' solo quando risponderai alle mie domande 3) non capisco l'italiano? Ma ti pare normale? Dopo un centinaio di commenti in italiano ti viene questa tua fantomatica tesi! 4) visto che non capisco l'italiano, cosa centra se usi il minuscolo o maiuscolo? Secondo me hai qualche serio problema!
Ritratto di condor1
15 giugno 2010 - 15:17
DAI SUPERI OGNI LIMITE, SE TI HO APPENA RISPOSTO A TUTTE LE DOMANDE CHE MI HAI APPENA FATTO!!!!!!!!!!! POI VEDI TI INVENTI PAROLE E NON RSIPONDI ALLA MIA PERCHE SAI DI AVERE TORTO E DI NON SAPER RISPONDERE!!!!!!!! QUINDI HO RAGIONE IO PERCHE CHI TACE ACCONSENTE
Ritratto di osmica
15 giugno 2010 - 15:47
NON HAI RISPOSTO ALLE DOMANDE! Se sei capace, rispondi! Fino ad allora non ti rispondo piu', in quanto sei INUTILE! Non hai detto assolutamente nulla dall'inizio ad oggi. Zero! Non hai argomentato nessuna delle tue tesi. Parli a vanvera. Senza sapere cosa parli! E per finire io devo vergnognarmi? Ma fammi il piacere! riconfermo: condor non ha ragione! hahhaa ciao!
Ritratto di condor1
15 giugno 2010 - 17:37
sulle bmw ho rispsto sui suv anche sulla skoda idem, a che altro dovrei risponderti, non dire sciochezze sei tu che non vuoi rispondere e ti inventi ste cose, tu SEI SENZA ARGOMENTI E NON SAI PIU CHE DIRE!!!!!!!!TI DEVI VERGOGNARE PERCHE NON HAI NEMMENO IL CORAGGIO DI AMMETTERE CHE HO RAGIONE!!!!!!!!! poi su quali altre domande non ho risposto?????????eeeee brutta cosa l ignoranza vero????
Ritratto di osmica
16 giugno 2010 - 09:35
l'ingoranza e' brutta bestia!!! Le domande sono sempre quelle! Quelle postate il 5 giugno! Te le riscrivo in quanto: oltre alla igno..ranza hai la memoria dei pesci rossi (in media 5 secondi): 1) perche' un suv ha una stabilita' migliore delle berline da cui deriva? 2) perche' un suv dovrebbe costare di meno/pesare di meno/consumare di meno? Sulle bmw non hai mai risposto! hai detto che il confronto deve essere un illogico e senza senso confronto tra due motori diveri (a conferma della tua intelligenza!). Ripeto: non hai mai rispsoto! Non hai ragione! buona fortuna!
Ritratto di condor1
16 giugno 2010 - 10:48
SE MAGARI CAPISCI ITALIANO VEDEVI CHE AVEVO GIA RISPOSTO!!!! ALLORA DIMMI QUALE SUV DERIVA DA UNA BERLINA 4X4???????????????????? O DA UNA BERLINA NORMALE!!!!!!!!!!!! RAV4 DA CHE DERICA SCUSA?? X TRAIL????????CAYENNE?????????CLASSE M????????????'QUINDI QUESTA è UNA DOMANDA SENZA SENSO!!!!! POI COME HO GIA DETTO UN SUV COME IL RAV4 PER ESEMPIO PESA MENO DI UNA WAGON 4X4 COME BMW SERIE 3 O CLASSE C, !!!! è UN DATO DI FATTO, POI OVVIO CHE SE MI PARAGONI UN SUV AD UNA GOLF ALLORA PESA E CONSUMA DI PIU MA UN SUV è PIU GRANDE DI UNA GOLF!!!!!! SULLE BMW HO DETTO CHE X3 PERMETTE DI ACQUISTAREUN MOTORE PIU PICCOLO E QUINDI DI RISPARMIARE IN ASSICURAZINE E BOLLO. OVVIO CHE A PARTIA DI MOTORE ESSENDO PIU ALTO IL SUV CONSUMA UN PO DI PIU(UN PO )!!!!!!!! ORA CHE HO RISPOSTO PER ENNESIMA VOLTA PER EDUCAZIONE PREGO TOCCA TE !!!!!SEMPRE SE CI RIESCI MA NO CREDO?????
Ritratto di osmica
16 giugno 2010 - 14:42
tu parlare come no italiano e dire me che no capire italiano... 1) Ti faccio solo due esempi: Škoda Yeti, si basa sulla Roomster. Pesa di piu', consuma di piu', costa di piu'. 2) vw Tiguan - Vw GolfPlus: la splendida tiguan pesa di piu' consuma di piu', costa di piu'. 3) le risposte sono con molto senso. Che ne so da cosa deriva (e non DERICA) la rav4! Sono vetture che non si interessano, perche' inutili, meno sicure, costano di piu', consumano di piu', il loro mantenimento costa di piu'... E non mi interesso di loro! Sei tu che dovresti saperlo! Visto che dicevi che non si puo' paragonare la Rav4 alla Octavia! Che ancora non ho capito il perche'? (e te l'ho domandato!) 4) La Rav4 diesel pesa ben 1625kg, la 320xd invece 1525kg. Secondo me, pesa di meno la BMW. Ma se i dati quantitativi sono un'opinione, io nel tuo ragionamento non ci mi metto. 5) da quando mondo e' mondo le cose si confrontano alla pari! Qundi la 320xd va conforntata con il x3 20d. E' impensabile confrontare la 320xd, che accellera in soli 7,9 secondi con la x3 18d, che accellera in appena 10,3. I consumi sono 19,2km/l per la berlina e appena 16,1 della x3 18d! E la x3 20d fa ancora meno: solo 15,4km/l. Che vuol dire ben 3,8km in meno a litro! Sono quasi 4km di differenza! Non sono proprio poca strada! 6) Vetture a trazione integrale: Opel Insigna 2.0 turbo modello cosmo: ottimo motore e dotazione elevata: costo 30.200€ (un po' di piu' dei 28 di tetto),Seat Altea XL 1.9tdi Style: poco meno di 25.000€. Škoda Octavia, con il motore 2.0tdi: 27.500€, Škoda Octavia con il vecchio ma ottimo 1.8tsi, nemmeno 27.000€. Škoda Superb 4x4 solo 29.270€ (e' leggermente superiore, ma e' una vettura grande e la qualita' degli interni si puo' paragonare a quelle delle vetture premium. L'ho provata: comodissima, materiali ottimi) Subaru Legacy SW: 27.900€. VW golf 1.6tdi highline 26.425€, Vw Caddy Life 1.9 tdi 23.255€, Vw Sharan: 27.850€. RISPOSTO ALLA TUA DOMANDA! Mai non hai risposto ancora alla mia prima domanda! Perche' un Suv dovrebbe avere una stabilita' migliore? (vediamo se rispondi!)
Ritratto di condor1
16 giugno 2010 - 16:38
lo yeti non è un suv è solo un roomster 4x4 rialzato!!!!!!!!idem il tiguan, la golf plus gia ha la versione campagnola!!!!!!!sulle bmw parlevamo di wagon e quella pesa d piu, poi le vetture che hai citato tu:........subary e insigna sono benzina a quel prezzo, noi parliamodi disel, le monovolume da te citate poi ........??? se dici che un suv è pericoloso e poco stabile per via della sua altezza lo stesso devi dire delle monovolumi!!!!!!!!!infatti io ti ho chietole wagon!!!!!!!!!!!!!la skoda fa 4x4 ma è ancora un marchio emergente!!!non compete con toyotao nissan!!! alla tua domanda ho rispoto al forum della polo con la coda
Ritratto di osmica
16 giugno 2010 - 17:33
Io mi ritiro! Il tuo ultimo commento supera tutti i restanti! Non sai neppure cosa vuol dire suv! E adesso neghi pure l'operato di case serie! Cosa vuol dire che il Tiguan non e' un SUV? Che cos'e'?!? E cosa vuol dire che la GolfPlus ha gia' la versione campagnola!? Del resto tutte derivano dalla Golf V! E non e' neppure vero che la serie 3 sw pesa di piu' della x3! E francamente: parlavi di berline e non di sw! Due cose ben diverse! Per le vetture che ti dovevo elencare: non parlavamo di diesel! Non parlavamo di sw! Si parlava di vetture con grande capacita' di carico e a trazione integrale! E fra l'altra ho fatto altri esempi di vetture che entrano nei tuoi parametri! Il suv ha la stabilita' peggiore! Idem la monovolume (sempre sostenuto che l'altezza e' un difetto per la stabilita'!)! La Škoda non e' assolutamente un marchio emergente! La Škoda offre ottimi prodotti derivanti dalle Vw, ma con marchio diverso, e con una minor attenzione alla qualita'! (se reggerebbe il tuo commento, non capisco perche' tanto elogi il Duster, di marchio dacia, noto marchio low cost della renault, appena sbarcato nel nostro paese). Basterebbe salire una volta sulla Superb! Materiali ottimi! Assemblamento ottimi! E come ho gia' detto: per qaulita' potrebbe competere con la bmw e simili. La Škoda, fra l'altro, e' un marchio con molta storia (e che storia!)!!! Ma basta non saperlo per affermare il contrario!
Ritratto di condor1
16 giugno 2010 - 19:13
la skoda è comuqnue un marchio emergente ma costa come un marchio premium, sono molto costose, vedi lo yeti che costa come il rav!!!!!! inoltre la linea delle skoda non e il massimo, sono solo delle copie brutte dell Ww!!!! mentre dacia è un low cost ma nel duster fornisce la qualita reanult e nissan ma a prezzi bassissimi!!!!!!!!inoltre nella nostra discussione abbiamo sempre parlato di diesel!!!!!! non inventarti il contrario, lo hai specifiacato perfino tuquando ti ho fatto esempio del terrios!!!!!poi le sw sono le uniche con lo spazio di un suv!!!il tigua è un suv ma non deriva dalla golf come dici tu!!!sulla serie 3 hai ragione ho sbagliato a scrivere!! quindi in definitiva di berline o wagon diesel4x4 sotto i 28 a parte skoda non ce nulla!!!
Ritratto di osmica
16 giugno 2010 - 20:03
La Škoda era un marchio emergente. Oggi e' un marchio (volutamente) "inferiore" della Vw! Poi la linea e' soggettiva! La Octavia a 5 porte ha un classico portellone posteriore, un tipo di vettura mai stato in voga in Italia. La fabia, seppur con una linea che non mi entusiasma, ha interni molto ben fatti, soprattutto molto razionali e ben usufruibili. Differenza di prezzo yeti/rav4: non ne ho idea! Bisognerebbe confrontare anche le dotazioni. Sono salito sul Yeti, e mi sono fatto fare un preventivo per il piccolo 1.2tsi. E costava decisamente troppo! Ma se i prezzi sono quelli, evidentemente, il gruppo Vw ha fatto i suoi conti, e conviene vendere a quel prezzo. Capitolo Dacia: le dacia si basano sulla clio II, puoi dire che e' affidabile, ultratestata, migliorata, ecc, ma la qualita' degli materiali non e' assolutamente uguale alla renault/nissan. Basta entrare nella Clio III, materiali ben diversi dalla Dacia. Casomai si puo' parlare di un ottimo rapporto qualita'/prezzo. Vabbene, le vetture devono essere diesel! Es: altea xl 4 motion! Va bene adesso?
Ritratto di condor1
17 giugno 2010 - 10:01
skoda appunto è un sottomarchi del gruppo Ww quindi non possima paragonarlo a costruttori con una reputazione centenaria!!!!!!!!lo yeti è costossimo e ti ricordo che non è un suv ma un roomster rialzato 4x4!!!!!appiunto visto il prezzzo che ha non se lo compra nessuno, io non ne ho visto nemmeno uno in girovisto che una verisne diesel 4x4 sta sui 28.....!!!!!!!!!! le dacia sono economiche si ma con il duster si e fatto un bel passo in avanti, ha una linea migliore ottimi motori e come dici tu condivede con le sorelle solo la forma della plancia, gia i materiale della plancia sono diversi, in simil radica(che fanno scena) piu gli interni in pelle!!!!!poi ovvio che non bisonga spettarsi il lusso di un cyenne pero la concorrenza ai suv medi la fa !!!!!!!! altea è un monovolume, quindi va contro le tue teorie sulla stabilita!!!!!!!!!visot che tu sei a favore delle berline 4x4 mi riferivo a queste!!!!!
Ritratto di osmica
17 giugno 2010 - 11:21
1) La Škoda non ha una reputazione centenaria? 2) cosa vuol dire che non lo si puo' aparagonare ad altri costruttori? 2) forse non hai mai sentito di concorrenza?!? La concorrenza la decide il pubblico, non "teorie" sulla storicita' (o altre) del marcho... Se non pareti da questo non potrai mai dare un giudizio obiettivo su alcuna vettura! 3) la finta radica fa tanto scena? A me sembra piuttosto "vorrei ma non posso"! Piu' che scena mi sembra di salire su una coreana di 10anni fa! Fra l'altro le vetture di alto rango non hanno neppure la radica!
Ritratto di condor1
17 giugno 2010 - 15:39
marchi premium li conosci???? skoda fino a 10 anni fa era un marchio che da noi non vendeva nulla e che faceva auto orribili di derivazione sovietica!!!!!!!quindi ci sono marchi europei con una certa reputazione prendi citroen peugeot audi bmw alfa lancia toyota nissan suzuky ww opel fiat.......se poi a te la reputazione del marchio non conta fai tu, libero di comprarti quello che ti pare!!!!che vuol dire vorrei ma non posso????? chi te lo dice che è finta radica??????? poi le macchine di lusso hanno come optional la radica!!! P.S PERCHE RISPONDI SOLO QUA E AL FORUM DELLA INSIGNA E POLO NO???? NON SAI RISPONDERE ALLE MIE AFFERMAZIAONI ?????BE DALTRONDE RISPONDERE A QUELLE MIE DOMANDE E IMPOSSIBILE !!! AMMETTI CHE TI HO SPIAZZATO!!!
Ritratto di osmica
17 giugno 2010 - 16:04
Completamente! 1)La Škoda ha molta storia! tu neghi in quanto non conosci la sua storia, ma fai finta di conoscerla. 2) Poi parli della "reputazione" della škoda quando vuoi prenderti il Duster della Dacia, appena arrivata in Italia. Ma essere un tantino serio e' cosi' difficile? 3) la finta plastica e' sola plasticaccia 4) le Škoda si basano su Vw nuove! Ottime vetture! Se badi alla sostanza la Škoda va benissimo. 5) "vorrei ma non posso" vorresti la radica, ma non te la permetti, allora prendi una orribile plastica al tatto con l'effetto della plastica! 6) Chi me lo dice che e' finta radica? CONDOR! tu l'hai detto!!! (memoria corta?) 7) le macchine di lusso hanno di serie la radica mentre hanno come optional altri materiali! 8) non rispondo piu' alle domande in quanto non hanno nulla a che vedere con la Polo e la Insigna!
Ritratto di condor1
17 giugno 2010 - 19:53
be ormai le nostre conversazioni hanno ben poco a vedere con polo insigna o duster!!!! di piuttosto che non sai rispondere!!!! poi la skoda è un marchio emergente che costa come uno premium!!! il duster ha qualita meccanica renault e nissa e costa meno di una panda!!!!! poi la finta radica una persona non esperta di auto come fa a sapere che e finta????
Ritratto di osmica
17 giugno 2010 - 19:58
E meno male che dicevi che te ne intendevi di vetture! Complimenti! viva la sincerita'!
Ritratto di MASSIMO69
17 giugno 2010 - 20:55
Comprare una Dacia Duster non è un brutto affare, l'ho vista al concessionario, ho avuto il piacere di provarla, certo come auto è economica si sa però anche prendendo la full optional con 17000 euro te la cavi SAPENDO che hai in mano una Dacia che appena esci dal concessionario vale la metà! Ricordiamoci che assistenza e motori sono Renault non DR cioè cinesi! Una cosa per Osmica mi stai troppo simpaticomi diverto troppo a veder come metti in riga Condor
Ritratto di MASSIMO69
17 giugno 2010 - 20:56
Entrare in disputa con condor dico solo che chi asserisce nel 2010 che il cambio automatico è per chi non sa guidare la risposta è una sola NO COMMENT!!!!
Ritratto di osmica
18 giugno 2010 - 10:33
Grazie massimo e condividoi! Del resto non e' solo con il cambio automatico che sono rimasto senza parole!
Ritratto di condor1
18 giugno 2010 - 16:06
osmica ringrazi masimo che ha dato ragione a me sul duster????????????hahaah ma sai leggere italiano????????????' in ONGI CASO MASSIMO SI CHI SI FA AUTOMATICO E PERCHE NON SA GUIDARE!!!!!! !!!!!! CHE SFIZIO CE A GUIDARE IN AUTOMATICO??????MAHAHAHAH
Ritratto di osmica
18 giugno 2010 - 18:00
ok condor! mo basta!
Ritratto di condor1
18 giugno 2010 - 22:24
daltronde e difficile negare i fatti!!!! spero di averti fatto cambiare idea su qualcosa!!!!
Ritratto di MASSIMO69
19 giugno 2010 - 08:59
Come vedi dalla risposta di condor è INUTILE continuare a parlarci!
Ritratto di condor1
19 giugno 2010 - 15:05
PERCHE TI INTROMETTI IN UNA CONVERSAZIONE GIA AVVIATA SENZA ARGOMENTI VALIDI, SAI SOLO OFFENDERE PERCHE LA GENTE IGNORANTE SA FARE SOLO QUELLO!!!!
Ritratto di osmica
19 giugno 2010 - 18:19
Perche' i punti interrogativi alla fine della frase del titolo? Ti arrabi domandando?!? mah....
Ritratto di MASSIMO69
19 giugno 2010 - 18:41
Io spero che condor guidi meglio di come scrive altrimenti via la patente! Il cervello già è precario ma come dici tu condivido il fatto che ormai lui è IL PROVOCATORE e come tale vorrà sempre avere l'ultima parole e noi sai cosa facciamo? Lo accontentiamo così gongola!
Ritratto di condor1
20 giugno 2010 - 09:41
a una domanda ci va il punto interogativo!!
Ritratto di MASSIMO69
19 giugno 2010 - 18:43
Non si può "intromettersi" è un forum aperto a tutti non chiuso solo per te o forse credi il contrario!
Ritratto di condor1
20 giugno 2010 - 09:44
se ti vuoi intromettere devi farlo con argomenti di conversazioni inerenti a cioe di cui si parlava!!!mentre tu sai solo insultare!!!!!! poi fino a prova contraria sei tu che non capisci nulla visto che per te bastano 2 righe scritte male per giudicare un auto!!!!!p.s il tuo amico audi bomber ancora non si vede!!!!!che strano!!!
Ritratto di MASSIMO69
20 giugno 2010 - 11:04
e 3 questo titolo l'ho usato sempre perchè altro con te non si può iniziare in un discorso. Detto questo ti spiego io non dico che ci vogliono solo 2 righe per spiegare la propria auto ma forse e dico forse non tutti solo esperti d'auto e quindi per loro 2 righe bastano e avanzano. Inoltre ripeto io NON sono un'esperto d'auto e NON mi voglio definire tale quando mi serve di sapere qualcosa che non so chiedo al mio amico marco mio coscritto il quale per passione correva nei rally o vado come tutte le persone abitanti nel pianeta terra in un concessionario per chiedere delucidazioni in merito all'auto che interessa! Concludendo non capisco VERAMENTE il tuo ragionamento iniziale basato sulla tua teoria che la prova di bomber possa essere fasulla per SCREDITARE il sito! Detto questo concludo e ti lascio nel tuo brodo!!!!
Ritratto di condor1
20 giugno 2010 - 13:47
nessuno ti obbliga a pubblicare le prove!!!!inoltre se si deve acquistare un auto sentire i pareri di chi gia la tiene e importante!!!!!quindi una prova seria e completa puo servire, mentre 2 righe buttata la con cose che si sanno da internet non hanno senso, anche perche uno che non frequenta il sito vede che queste prove fasulle non servono a nulla e se ne va in un altro sito dove magari le prove sono fatte meglio!!!!!
Ritratto di MASSIMO69
20 giugno 2010 - 15:06
TI PAGA AL VOLANTE PER DIRE QUESTE COSE? SPERO CHE TI INSEGNINO ANCHE A SCRIVERE!
Ritratto di condor1
23 giugno 2010 - 17:09
non hai argomenti per rispndere ed unica cosa che sai fare è offendere!!!!!!!! che tristezza!!!!!!
Ritratto di MASSIMO69
23 giugno 2010 - 21:47
Ma hai letto i tuoi post precedenti, io e tanti altri dopo aver faticato non poco per tradurre abbiamo capito che sei solo un provocatore maleducato e secondo me a spot dopo aver fatto danni a destra e manca cambi nome e ricominci da capo!
Ritratto di condor1
24 giugno 2010 - 12:15
io non ho mai offeso nessuno , solo criticato ma è un forum di auto e cio si puo fare!!!!! sei tu che offendi!!!!
Ritratto di MASSIMO69
27 giugno 2010 - 07:29
SE LO DICI TU CHE SAI TUTTO!

VIDEO IN EVIDENZA