La Jaecoo 7 è il secondo modello che il marchio del gruppo Chery porta in Italia dopo la più compatta 5. Lunga 450 cm, la suv cinese punta molto sul comfort e lo spazio a bordo, che in rapporto alle dimensioni esterne è quasi sorprendente. I posti anteriori sono comodi, grazie a sedili morbidi e larghi, seppur non molto profilati. Per assicurare la giusta posizione di guida sono disponibili le regolazioni elettriche con memoria: sulla seduta del passeggero, i comandi sono ripetuti anche sul fianco dello schienale, in modo che i passeggeri posteriori possano spostare il sedile quando questo non è occupato.

A dividere i due sedili anteriori c’è un alto tunnel su due livelli: in quello inferiore si trova un vano con prese USB di tipo A e C e un attacco a 12 volt, mentre in quella superiore c’è un doppio vano per i telefoni (uno dedicato alla ricarica wireless), due portalattine, alcuni tasti (tra cui quello per le quattro frecce e per scegliere la modalità di guida) e, sotto il bracciolo, l’accesso a un profondo pozzetto refrigerato.

La plancia della Jaecoo 7 ha un disegno lineare ed è realizzata con materiali gradevoli, gran parte dei quali sono morbidi e piacevoli al tocco. Sono presenti due schermi a sbalzo. Il primo di 10,3 pollici è il quadro strumenti digitale: si può scegliere tra due diverse grafiche, con o senza gli strumenti circolari, e mostra al conducente tutte le informazioni necessarie tra cui le indicazioni del navigatore (ma alcune scritte sono un po’ piccole).

Di 13,2 o 14,8 pollici in base alle versioni è invece lo schermo centrale a sviluppo verticale con cui si comanda il sistema multimediale dell’auto: facile da utilizzare, concentra tutti i comandi per i servizi di bordo, liberando la plancia dai pulsanti fisici. Dal monitor si può scegliere il tema di visualizzazione, il colore delle luci ambientali e le modalità del climatizzatore (sempre in primo piano nella parte bassa del display).

Dietro, il divano piatto come il pavimento, accoglie bene tre persone e lo schienale è regolabile nell’inclinazione. Viaggiando in due sul divano, al centro dello schienale, si può abbassare il bracciolo con doppio portabibite. Nelle portiere posteriori della Jaecoo 7 sono presenti ampie tasche, che consentono di riporre oggetti anche di discrete dimensioni.

Nel mobiletto centrale, che non ostacola i piedi di chi siede al centro del divano, sono presenti due prese USB e le bocchette per l’aria. Il bagagliaio è capiente (584 litri sulle versioni a benzina a trazione anteriore) e ben accessibile. Nelle pareti ci sono le luci e i ganci a scomparsa.



































