NEWS

Jaguar E-Pace: pochi giorni al debutto

05 luglio 2017

La Jaguar E-Pace è la suv più piccola della casa inglese ed esordirà il 13 luglio. Oggi è stato diffuso un video che ne racconta lo sviluppo.

Jaguar E-Pace: pochi giorni al debutto

APPUNTAMENTO - La presentazione ufficiale della nuova Jaguar E-Pace avverrà il 13 luglio alle ore 21, ma la casa inglese ha già voluto diffondere un filmato (qui sotto) in cui la nuova suv british presenta tutte le sue armi per essere protagonista nel suo settore. In particolare per puntare dritto al cuore della categoria, cioè a contrastare la concorrenza, principalmente quella della BMW X1.

jaguar e pace teaser 2

ADATTA ALLE CONDIZIONI PIÙ DURE - Il lancio della Jaguar E-Pace (foto qui sopra) avverrà dopo uno sviluppo durato due anni con test impegnativi sulle piste a -40° dell’estremo nord, oltre il Circolo polare artico, e su quelle infuocate e sabbiose dei deserti. Per svolgere tutto questo lavoro sono stati appositamente prodotti 150 prototipi del nuovo modello, i quali sono stati sottoposti a ben 120 mila ore di test, in cui si sono impegnati oltre 500 tecnici. Tutto questo per realizzare un’auto che assieme alla versatilità più estrema fosse in grado di offrire anche l’essenza della filosofia Jaguar “Art of Performance” che caratterizza le vetture.

GRANDI DOTI NEI GUADI - Per sottolineare la versatilità della Jaguar E-Pace, la casa ha portato i prototipi anche sulla pista “infernale” della Nordschleife al Nürburgring, dove hanno compiuto oltre 400 tornate.  Ma non solo: collaudi altrettanto impegnativi sono stati effettuati anche sul nuovo tracciato fuoristradistico realizzato all’interno della sua sede di Gaydon dove, secondo la Jaguar, la E-Pace ha superato agevolmente guadi di mezzo metro. La Jaguar E-Pace utilizzerà come piattaforma la medesima della Land Rover Discovery Sport e non quella in alluminio della sorella maggiore F-Pace.



Aggiungi un commento
Ritratto di MaurizioSbrana
5 luglio 2017 - 19:28
1
Direi che passare a oriente come proprietà fa bene... e il gruppo jaguar-land rover direi che lo sta dimostrando... come con questa vettura... ottimo lavoro di jaguar e prodotto molto interessante nel settore... le tedesche cominciano ad impaurirsi...
Ritratto di luperk
5 luglio 2017 - 21:31
un auto con pianale della evoque vecchia di 7 anni, venduta a prezzi quasi sicuramente superiori a Q3 ed X1. Con i classici scialbi interni di jaguar e i consueti sottomotorizzati motori. Un bel cassonetto della spazzatura in poche parole.
Ritratto di AMG
6 luglio 2017 - 09:37
Verissimo per il pianale, un pianale Ford tra l'altro... che viene mantenuto oggi solamente sui modelli basso livello del gruppo Land/Range. Per il prezzo non sono sicuro che supererà quelli di Q3 e X1, perché Jaguar ha già delle carte in svantaggio rispetto a questi marchi, sia d'immagine (a ragione) sia per telaio, motori, qualità, feeling di guida... Ma oggi le persone comperano per apparenza più che per sostanza, e va detto che tutto sommato il lavoro stilistico di Jaguar è pregevole (per me lo era anche prima della cessione agli indiani)
Ritratto di Vincenzo1973
6 luglio 2017 - 11:28
all'utente medio non credo importi molto del telaio dell'auto. per chi compra Ferrari il discorso e' diverso ovvio, ma nel caso di auto "normali" se cosi si possono definire, non cambia davvero nulla nell'uso quotidiano.
Ritratto di Claus90
6 luglio 2017 - 14:41
Molto bella questa sfonderà tutto il segmento C vince a mani basse sulla triade tedesca forse ci sarà concorrenza interna con la range rover evoque.

VIDEO IN EVIDENZA