PARIGI – Jean Todt (nella foto sopra) è stato appena eletto nuovo presidente della Fia per i prossimi 4 anni. Il francese, ex direttore generale della Scuderia Ferrari, ha battuto l'ex pluricampione di rally Ari Vatanen, in corsa per la successione di Max Mosley.
Jean Todt ha raccolto 135 voti contro i 49 dell'avversario; 12 le schede non valide. Una votazione svoltasi in un clima sereno, dopo che Vatanen l'altro giorno ha ritirato il ricorso presentato sulla procedura per l'elezione del nuovo presidente. Il finlandese aveva criticato Max Mosley, presidente uscente, perché, a suo avviso, non aveva mantenuto una posizione neutrale appoggiando la candidatura alla presidenza di Jean Todt.
QUALE FUTURO? - Con la fine della tormentata era di Max Mosley, si spera che Jean Todt possa ridare credibilità e stabilità al circus della Formula 1. Ma, con alle “porte” il ricorso di Flavio Briatore per l'affare “Renault-Piquet”, viene da pensare che le soap-opera nella massima categoria motoristica non finiranno presto. Staremo a vedere.






