NEWS

Jean Todt succede a Max Mosley alla guida della Fia

23 ottobre 2009

Da oggi Jean Todt è il nuovo presidente della Fia. Confermando i pronostici, ha battuto Ari Vatanen alla guida della Federazione internazionale dell'automobile.

PARIGI Jean Todt (nella foto sopra) è stato appena eletto nuovo presidente della Fia per i prossimi 4 anni. Il francese, ex direttore generale della Scuderia Ferrari, ha battuto l'ex pluricampione di rally Ari Vatanen, in corsa per la successione di Max Mosley.

Jean Todt ha raccolto 135 voti contro i 49 dell'avversario; 12 le schede non valide. Una votazione svoltasi in un clima sereno, dopo che Vatanen l'altro giorno ha ritirato il ricorso presentato sulla procedura per l'elezione del nuovo presidente. Il finlandese aveva criticato Max Mosley, presidente uscente, perché, a suo avviso, non aveva mantenuto una posizione neutrale appoggiando la candidatura alla presidenza di Jean Todt.

QUALE FUTURO? - Con la fine della tormentata era di Max Mosley, si spera che Jean Todt possa ridare credibilità e stabilità al circus della Formula 1. Ma, con alle “porte” il ricorso di Flavio Briatore per l'affare “Renault-Piquet”, viene da pensare che le soap-opera nella massima categoria motoristica non finiranno presto. Staremo a vedere.



Aggiungi un commento
Ritratto di Al86
23 ottobre 2009 - 15:34
Con tutto il rispetto per Todt, io avrei preferito Vatanen anche perchè si era presentato con idee nuove per rilanciare la F1 che ormai è di una noia pazzesca, ma staremo a vedere come se la cava.
Ritratto di hrc
23 ottobre 2009 - 15:41
Avrei preferito che sia "Pierino" che Brawn fossero rimasti alla Ferrari !
Ritratto di cavalierebianco
23 ottobre 2009 - 22:16
Ok, a Maranello hanno un amico al vertice della fia
Ritratto di iceeyes
24 ottobre 2009 - 06:19
Non è detto che per la Ferrari sia un bene la presidenza di Jean Todt. era meglio se tornava a fare i film di pierino con la edwige fenech...
Ritratto di simonetto
24 ottobre 2009 - 19:53
ci voleva un uomo serio a capo della fia, qual è jean todt. non potevano scegliere persona migliore.
Ritratto di andrea lucangeli
25 ottobre 2009 - 19:10
jean todt è persona seria che - di certo - NON farà favori alla Ferrari, anzi.....ricordiamoci che è pur sempre francese.....- Vatanen mi sarebbe piaciuto di più.- Vedremo
Ritratto di monster_sniper
26 ottobre 2009 - 17:59
bene, jean todt davvero merita questo posto, speriamo davvero riesca a far tornare la f1 ai livelli di una volta, oltretutto ricordiamo ke oltre che alla ferrari ha lavorato anche al progetto peugeot 205 t16....il ke, la dice lunga.....

VIDEO IN EVIDENZA