NEWS

La KTM X-Bow si copre

28 febbraio 2013

L’inedita versione GT sarà dotata di parabrezza e finestratura laterale. Esordio a Ginevra, ancora sconosciuti i dettagli tecnici.

La KTM X-Bow si copre

NATA PER LA PISTA - La prima vettura delle casa austriaca, da sempre famosa per le moto da cross e da enduro, non poteva che essere una sportiva pensata per i track day. La KTM X-Bow, biposto a ruote semi-coperte fu presentata nel 2008 al Salone di Ginevra. Spinta dal 2.0 TFSI di derivazione Audi, declinato in due livelli di potenza, 240 e 300 CV (versione “R”), nasce su una monoscocca in fibra di carbonio progettata dall’italiana Dallara e si contraddistingue per l’assenza del parabrezza e di qualsiasi altra protezione dal vento che rendono necessario l’utilizzo del casco.  

NIENTE PIÙ CASCO - Cinque anni dopo l’esordio della versione di serie, la KTM esporrà sempre a Ginevra la nuova variante X-Bow GT, anticipata dalla diffusione delle prime immagini ufficiali. Una versione “ingentilita” grazie all’adozione del parabrezza e della finestratura laterale che aumenteranno non poco il confort generale senza rinunciare allo spirito sportivo che da sempre la contraddistingue. Nuova anche la livrea blu che sembra sposarsi alla perfezione con i dettagli nel tipico color arancio KTM. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma ormai, manca veramente poco all’apertura dei battenti del Salone di Ginevra.




Aggiungi un commento
Ritratto di davide_brent
28 febbraio 2013 - 16:07
Sempre e comunque bellissima, ma forse sarebbe stata ancora più bella con il parabrezza più inclinato (se fosse stato possibile).
Ritratto di NicoHRC
28 febbraio 2013 - 16:52
1
ovviamente per chi puo permettersi di comprare un auto """giocattolo da pista""" ben venga :)
Ritratto di carmelo.sc
28 febbraio 2013 - 16:57
premettendo che questo genere di auto non mi piacciono per niente visto che somigliano a dei quad giganti e ribassati, preferisco la versione normale, con questo parabrezza la linea perde moltissimo
Ritratto di MatteFonta92
28 febbraio 2013 - 17:31
3
Non per vantarmi, ma nell'azienda in cui lavoravo fino allo scorso settembre, fabbricavano, tra le altre cose, anche il cruscotto di questa auto qui! Comunque, l'auto è un bellissimo "giocattolone" da pista, deve essere divertentissimo guidarla, un po' come un grosso kart!
Ritratto di Delicious
28 febbraio 2013 - 20:23
3
Tralasciando l'estetica orribile (dettaglio comunque secondario su questo tipo di macchina) è un bel giocatolo da pista. La mia preferita però rimane la Atom.
Ritratto di fabri99
28 febbraio 2013 - 20:48
4
Scusate, ma non ne capisco il senso... Un po' come mettere dei coprisedili in pelle su una Hyundai Pony per farla sembrare lussuosa... Perchè dovrei?? Perchè dovrei metterci un parabrezza e dei finestrini?? Può sembrare naturale pensare che così non ti deve più mettere il casco(oddio che sacrificio), così starai più comodo... Più comodo?! E' come mangiare un ghiacciolo in una sauna per stare più al fresco... Perchè sei nella sauna se vuoi fresco?? Che ovviamente si traduce in: perchè stai guidando una X-Bow(lo stesso vale per Caterham, Ariel, Radical, Bac e company) se vuoi stare comodo?? E non venite a dirmi che è un compromesso: perchè dovrei volere la comodità su un'auto del genere?! Voglio stare comodo intanto che giro al Nurb.?? Perchè una qualsiasi persona con un po' di buon senso, questa non la usa "quotidianamente", perciò non gli serve che sia comoda... Cioè: se uno ha così tanti soldi da potersi permettere uno sfizio del genere, un giocattolone da track day simile, perchè dovrebbe montarci il parabrezza e finestrini?! Tanto vale prenderla più leggera e cattiva possibile, tanto non credo cambi poi molto... Come fare un piccolo stagno in giardino e spruzzare autan per tutta la casa tutti i giorni... Non dico non funzioni, ma è inutile... E poi, se non volevi le zanzare, perchè non hai preso una piscina, invece che uno stagno?! Non ha senso, come per la Radical col tetto, ma almeno per quella, si può ancora dire che almeno non si prende tutta l'acqua... Quindi, è un'auto inutile... Saluti ;)
Ritratto di Erdadda
1 marzo 2013 - 10:46
1
Ma giusto!!! hahahahaha bellissimo il paragone della pony ;)
Ritratto di fabri99
1 marzo 2013 - 14:29
4
E' la prima auto che mi è venuta in mente come simbolo di...non lusso...
Ritratto di fabri99
1 marzo 2013 - 14:29
4
E' la prima auto che mi è venuta in mente come simbolo di...non lusso...XD Comunque non dico che vengano rovinate troppo, ma a sto punto prendiamole più corsaiole possibile!! Ciao ;)
Ritratto di Fr4ncesco
1 marzo 2013 - 11:33
2
A questo punto avrebbero potuto coprirla completamente con un parabrezza più inclinato e dei finestrini più piccoli, così da creare una via di mezzo tra una KTM X-Bow e una Lotus Elise.
Pagine