NEWS

Con l’aumento dell’Iva, al Sud la verde supera 1,70 euro/litro

19 settembre 2011

Le compagnie petrolifere hanno ritoccato le tariffe dei carburanti. E la verde, nelle regioni che applicano la sovrattassa, ha superato in qualche caso 1,70 euro il litro.

EFFETTO IMMEDIATO - Puntuali con l’aumento dell’Iva (passata dal 20 al 21%), da sabato scorso i gestori hanno ritoccato i prezzi alla pompa. Gli adeguamenti suggeriti dalle compagnie petrolifere sono di 1,4 centesimi il litro per la benzina, 1,3 per il gasolio e 0,5 per il Gpl. Secondo una rilevazione di Quotidiano Energia, il prezzo medio della verde per il rifornimento assistito dall’operatore va dai 1,640 il litro della Esso ai 1,646 della Tamoil (nelle pompe bianche è di 1,547); il gasolio dai 1,514 della Esso ai 1,525 della Q8 (1,413 nei distributori indipendenti); il Gpl dagli 0,723 della Agip agli 0,742 della TotalErg (0,719 nei no-logo).

E CON L’ADDIZIONALE…
- Situazione incandescente nelle regioni dove vige l'addizionale regionale (Abruzzo, Marche, Liguria, Campania, Molise, Calabria e Puglia): in alcuni impianti la benzina ha già superato la soglia di 1,70 euro il litro.

Per risparmiare: oltre 1000 distributori “no logo”



Aggiungi un commento
Ritratto di apm
19 settembre 2011 - 15:12
Io mi compro una bicicletta...
Ritratto di Fabiocs86
19 settembre 2011 - 15:15
io comincio a pedalare.......
Ritratto di fogliato giancarlo
20 settembre 2011 - 03:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang54
19 settembre 2011 - 15:16
2
in una sua canzone: "Basta nun gia'fazz chiu..."
Ritratto di audi94
19 settembre 2011 - 15:29
1
a stento trattengo un'imprecazione!! non è possibile che con degli sprechi così alti, con dei costi della politica così elevati, con un'evasione fiscale vergognosa, con parlamentari accusati di corruzione, con deputati strapagati, con ministri incapaci, i quali sbrodolano 4 parole sotto forma di slogan chiedendo la secessione, gli unici che pagano il peso di vari che non sono stati capaci (e non lo sono tutt'ora) di garantire all'italia un futuro, siano sempre i soliti!! sia la gente normale che lavora e si fa un màzzo tanto per guadagnare 1000 euro al mese!!! caspita, siamo operai, insegnanti, dipendenti pubblici, muratori, precari, cammionisti ecc... mica delinquenti che rapinano banche!!!! da dove li facciamo spuntare i soldi??!! purtroppo non ho mai trovato in nessun vivaio della mia zona una specie di piante che faccia crescere soldi sui suoi rami!! se paghiamo di più benzina, iva, e tasse varie, non abbiamo più soldi per andare in vacanza, per comprare beni di seconda necessità, di acquistare un'auto in più, una casa singola... e fino a prova contraria le vacanze portano movimento economico, i beni di "seconda necessità" sono tassati con l'iva, su un'auto gravano ipt, bollo, assicurazioni, carburante, manutenzione varia e la casa ti costringe a pagare altre tasse... ma tutte queste tasse vanno comunque allo stato!! per diminuire il debito pubblico si devono creare delle condizioni per cui l'economia gira... ma se la gente viene prosciugata dei propri risparmi, come farà mai a spendere??!! e se l'economia non gira, noi andiamo a fondo!!! quando quegli incompetenti targati montecitorio ne se accorgeranno?????!!!!! spero di essere stato chiaro!!
Ritratto di Tony17
19 settembre 2011 - 15:31
esattamente quello che penso anche io
Ritratto di peugeot93
19 settembre 2011 - 16:03
quoto e straquoto!!! il segreto per far riprendere uno stato da una crisi economica è proprio quello di ridurre la pressione fiscale per permettere di aumentare gli investimenti dei privati (visto che lo stato ormai non ne fa più) e soprattutto per fare aumentare i consumi di beni. gli stati uniti dalla crisi del 29 si son ripresi grazie alla politica economica realizzata da Roosevelt. il suo piano economico venne chiamato new Deal e con questo lo stato fece enormi investimenti mirati ad aumentare l'occupazione e fare si che l'economia tornasse a girare come un tempo per fare questo lo stato abbasso notevolmente le imposte sui redditi e incentivò le banche a fornire crediti alle aziende con un tasso di interesse basso in modo da permettere alle aziende di rinnovarsi e assumere nuove persone. INVECE ADESSO LO STATO ITALIANO COSA STA FACENDO? sta soffocando l'economia con una politica economica oppressiva che punto solo ad arginare il debito pubblico.... tra un paio di anni magari avremo un 10% in meno di debito pubblico ma non ci sarà più un euro di risparmi tra i ceti medio bassi che limiteranno i consumi i i piccolo investimenti; tra i ceti più agiati nessuno investirà più niente perchè avranno tutti paura di perdere i loro capitali e ilk mondo va a rotoli... BEL FUTURO CI ATTENDE A NOI GIOVANI....
Ritratto di metacril
19 settembre 2011 - 16:17
scusami ma tu pensi davvero che il governo non si sia accorto del fatto che la gente arranca per arrivare a fine mese...??...sai che il 50% della ricchezza italiana è nelle tasche del 10% della popolazione e il rimanente 50% al restante 90%...??...il risultato è evidente...!!...questi se ne sono accorti eccome ma finchè "il popolo" non si decide a prendere in mano i forconi e cavargli le budella,loro faranno sempre cosi...e la cosa che più mi fa rabbia è che quando fanno i loro comizi (chissà come mai hanno sempre una scorta di guardie del corpo impressionante) c'è ancora chi va ad ascoltarli ed applaudirli,presi dal delirio più assoluto...questo mi fa rabbia...stabilimenti che chiudono sbattendo in mezzo ad una strada migliaia di persone,cassaintegrati a più non posso,contratti a tempo determinato di durata max 3 mesi ecc..ecc...ma nonostante tutto i loro privilegi e capricci aumentano a sproposito...6 mln di euro solo per le spese odontoiatriche loro e dei parenti...è ora di finirla...la gente si sta inc@@@@@@o su serio...e ne vedremo delle belle...spero solo che quando accadrà questo io abbia ancora un po di forza da potermi permettere di rovinarne qualcuno...ci spero tanto...
Ritratto di Franchigno
19 settembre 2011 - 16:58
Io farei la stessa cosa con i calciatori...sopratutto dopo lo scoipero vergognoso che hanno fatto...!!Invece vedi tutti como dei cogli....a osannarli come prima più di prima,e a questi agli stipendi dei politici gli fanno un baffo..!!Morale siamo un popolo di cogli...senza pall......
Ritratto di audi94
19 settembre 2011 - 17:14
1
se ne sono accorti eccome... ed è proprio per questo che secondo me sono dei totali incapaci, pasticcioni e pure ignòranti... non hanno ancora capito che se va bene lo stato vanno meglio anche loro... bisogna essere dei mentecàtti per non accorgersene!!! certo finchè al governo ci sta gente che porta l'acqua del Po dalla sorgente alla foce dentro ad un'ampolla (come se non ci arrivasse per conto suo) non ci si devono aspettare dei grandi discorsi politici...
Ritratto di metacril
19 settembre 2011 - 17:39
sono daccordissimo con te...ma mi dispiace anche aggiungere che ogni paese ha il governo che si merita...premetto che io non sono ne di dx ne di sx...li abbiamo provati tutti ma la solfa non è mai cambiata...pagare e sorridere...
Ritratto di TurboCobra11
20 settembre 2011 - 17:30
...Ciao Audi!
Ritratto di audi94
20 settembre 2011 - 18:14
1
ciao bello!! ;)
Ritratto di 19 9 13 15 14
19 settembre 2011 - 15:48
fra un po' toccherà fare un nuovo mensile riguardante le biciclette
Ritratto di apm
19 settembre 2011 - 15:53
InSellino
Ritratto di lucios
20 settembre 2011 - 00:17
4
.....io andrei anche sul rustico: IN GROPPA!
Ritratto di roberv40
19 settembre 2011 - 23:46
be almeno a furia di andare in giro in bici tutti belli allenati potremo partecipare al giro d'italia o la tour de france. il problema che poi lo stato vedendo che gli italiani non usano piu' le auto arriverebbe a tassare le bici con targa obbligatoria casco obbligatorio giubetto riflettente obbligatorio e bollo anche sulle bici e in piu' assicurazione obbligatoria.
Ritratto di fogliato giancarlo
20 settembre 2011 - 03:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di checco
19 settembre 2011 - 16:00
2
oppure al pedale,o al manubrio
Ritratto di t-hollywood
19 settembre 2011 - 16:02
come incentivare il non utilizzo ed il non acquisto di un auto.. chi può fare a meno dell'auto utilizzandola il meno possibile per risparmiare sul carburante rimarrebbe comunque fregato dalle spese come ad es. assicurazione etc etc (ovviamente esagerate). Io ho già rinunciato al desiderio di comprare un auto personale,di questi tempi quei pochi soldi che ho preferisco tenermeli in tasca!!
Ritratto di checco
19 settembre 2011 - 16:15
2
Io abito in Provincia di Napoli,ho un attestato di rischio immacolato sto in prima classe e in qwesti giorni ho speso qwasi 1700 euro per l'assicurazione,poi come dice l'articolo qwi c'è la benzina più cara d'Italia ed inoltre come ben sapete non abbiamo un servizio, le strade lisce sono un miraggio e di lavoro neanche a parlarne al massimo qualke stagionale, ma sti soldi da dove devono uscire????I politici sono buoni solo a lamentarsi o a dire che non è colpa loro, li vorrei vedere con uno stipendio da dipendente statale a mandare avanti una famiglia avanti con moglie a carico e due figli all'università da mantenere come fà mio padre se loro non fossero incazzati neri
Ritratto di audi94
19 settembre 2011 - 17:22
1
dagli investimenti può nascere qualcosa... dai tagli NO!!!! creare sviluppo, dare modo alle persone di soddisfare i desideri d'acquisto, incentivare il lavoro dei giovani (abolendo il precariato) e abbassare l'età della pensione!!! NON tagliare risorse, rapinare i consumatori, dare la possibilità di licenziare senza giusta causa, eliminare il sistema pensioni!!! sono cose basilari!!! sono cose ovvie!!! sono cose indispensabili!!!! istruzione, competitività, welfare, sviluppo economico: questi sono i tasti da premere... chissenefrega delle intercettazioni!!!! a me non cambia se mi ascoltano mentre chiedo le pagine da studiare a un mio compagno di classe o mentre sto salutando mia nonna!!!! chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere... mi pare evidente quindi che al caro S., se gli stanno così a cuore le problematiche delle intercettazioni, .... (continuate voi se no mi cacciano!)
Ritratto di omnia
19 settembre 2011 - 18:44
leggo sui quotidiani e sento ai tg di tutte le reti, sempre e solo i soliti discorsi. Le borse crollano, l'economia non riparte...e Berlusconi va' a mign...tte. Ora esauriti i primi due discorsi con il solito "ci vogliono le riforme", la terza notizia si protrae per diversi minuti con la cronaca dai vari tribunali in Italia e con il commento finale dei due portavoce di sx e di dx che commentano rispettivamente, "deve dimettersi" e " non molliamo". In tutto questo a pagarne le conseguenze siamo sempre e solo " i soliti ignoti". Si perchè ci ignorano proprio, non si rendono conto che forse la prima riforma da fare per dare slancio al paese è proprio un immediato cambio del timone del paese. Non sarà risolutivo, certamente, ma almeno servirà a dare un minimo di credibilità a questo paese che ormai affonda. Perdonatemi ma io in questa barca non ci voglio stare e non voglio morire con questo "capitano", quindi o si mette da parte lui oppure mi metto da parte io. Naturalmente "Lui" non ci pensa minimanete, quindi amici miei compatrioti, credo che presto dovrò salutarvi io, perchè proprio non riesco ad andare avanti a queste condizioni..... P.s. sono abituato a tirare la cinghia, faccio parte del popolo dei "a volte 1000 euro al mese" ma così non riesco nemmeno a programmare la spesa per mangiare, altro che le ferie!!!
Ritratto di gig
19 settembre 2011 - 19:21
Ieri la mia i10 aveva sete, allora ' ho portata a bere. Ho fatto il pieno e... sorpresa (POSITIVA!!!) il conto era di solo 43 euro!!! In pratica lì la benzina stava a 1.549. Non riesco a trovare il no-logo di Formia. Qualcuno sà dov' è e quanto si risparmia. Grazie...
Ritratto di Fisher
20 settembre 2011 - 18:38
quindi per fare un paragone con la rivale di 20 anni fa della tua i10 (il cinquino), la benzina dovrebbe costare oltre i 2 euro al litro. E stai pur certo che anche a due euro, avremmo il solito super-intasamento di gente che si mette alla guida per andare a comprare il tagliaunghie al gatto nel negozio di fronte casa
Ritratto di gig
20 settembre 2011 - 18:50
Ti puoi spiegare meglio? Thank you...
Ritratto di Fisher
21 settembre 2011 - 08:51
di quelle di una volta. Una volta la benzina costava 1800 lire al litro, oggi potrebbe tranquillamente costare 1,8 euro/litro che non ne avvertiremmo il maggior esborso. Le spese per i carburanti oggi incidono in misura notevolmente inferiore sul reddito pro-capite rispetto all'era pre-euro. Lametarsi pertanto è da chiagnoni tipici italiani. Sono altri i problemi di cui lamentarsi. E' sotto gli occhi di tutti che il traffico è in continuo vertiginoso aumento, l'aria è irrespirabile nonostante l'abbattimento delle emissioni con i catalizzatori, in città non c'è piu' spazio. Io sarei favorevole all'aumento fino ai 2 euro/litro dei carburanti, poichè non è piu' sostenibile che sul pianeta vadano a spasso motorizzate 6 miliardi di persone. La mobilità dovrebbe diventare piu' costosa e quindi meno accessibile, per costringere un po' la pletora di assistiti e parassiti a starsene di piu' a casa e permettere a chi produce e mantiene anche loro di potersi muovere.
Ritratto di Claus90
19 settembre 2011 - 20:44
CHE SCHIFO
Ritratto di haps
19 settembre 2011 - 21:12
nn si puo piu andare avanti,io metto dntro al massimo le 10€ e vado il meno possibile in auto.ma se nn facciamo una rivoluzione fra poco sara' la fine.
Ritratto di ilovenaples89
19 settembre 2011 - 21:37
per risparmiare anche 12cent. A torre del greco la q8 easy quota 1.56 benzina e cosi tutte le pompe dello stesso produttore, purchè sia self. quella servito 1.70...
Ritratto di Fisher
20 settembre 2011 - 18:46
...ma sa chiagnere a guance piene, quello sì....
Ritratto di Jinzo
19 settembre 2011 - 22:25
però vorrei dire una cosa... la benza 1,70€ diesel 1.50€ e abbiamo auto dai 10.000 ai 20.000€ che piu o meno una puo permettersi... con gli stipendi dai 1000€ ai 2000€...... io vado in brasile mettiamo per esempio che la loro moneta sia uguale alla nostra.... 1000 o 2000 reais al mese.. benzina 2,80 reais litro..alcool 1.70.. piano della salute mensile 300 reais.. le auto costano 30.000 ai 60.000 reais( 3 volte di piu) [questo e un confronto con uno stato ricco del brasile], le nostre rate auto sono 200€ o 300€ al mese.. le loro hanno un minimo di 500reais per un massimo di 60rate a 890 reais mensili quasi tutto lo stupendio..... io nn lo so come mai sono felici e contenti e tutta la vita col sorriso sulle labbra... e vero loro rinunciano a tante cose e fanno bene, e la maggior parte di noi uomini o donne a fare gli sburoni se si danno una calmata qualke soldo in tasca se lo ritrovano.. al posto di andare in disco ogni settimana soldi all'entrate cocktail per te o ad una troi***a che nemmeno te la da e meglio il fai da te in casa e nn spendi un euro... parlo d noi giovani... e anche se nn ti fai la vacanza e meglio ancora, ormai costa quanto un matrimonio
Ritratto di Fisher
20 settembre 2011 - 18:24
lo vado dicendo da anni... in Itaglia ognuno chiagne e si lamenta, ma alla fine se osservi la vita di tutti i giorni, tranne 4 sfigati supervagabondi, sono tutti grassi, lucidi, tirati e riposati, motorizzati e pieni di tempo libero da trascorrere a spasso in qualsiasi posto del pianeta terra. Dovunque ci sono italiani che banchettano e non fanno un ....
Ritratto di ilovenaples89
20 settembre 2011 - 19:09
i tempi di vacche grasse sono finiti
Ritratto di roberv40
19 settembre 2011 - 23:51
facile chi abita vicino al confine con la Svizzera almeno 30km si fa un bel giretto appena dentro il confine e con pochi euro rispetto a quanto costa in italia si fa un bel pieno alla faccia di tasse iva accise e sopratutto alla faccia del governo che non si accorge di quanto e' troppo cara la benzina il suo prezzo dovrebbe essere al max 1€
Ritratto di lucios
20 settembre 2011 - 00:18
4
....sta la novità?
Ritratto di Fisher
20 settembre 2011 - 09:24
E' una delle province piu' povere d'Italia, la quart'ultima credo. I carburanti sono gravati dalle addizionali per lo sforamento della spesa sanitaria, quindi sfioriamo le cifre indicate nell'articolo. C'è una disoccupazione enorme e tangibile. Fisicamente è possibile vedere un sacco di gente in giro, cosa che non accadeva tre anni fa. Eppure, credetemi, SONO TUTTI IN GIRO sulle auto. Il traffico è aumentato a dismisura in proporzione alla crisi ed alla disoccupazione. Le decine di distributori hanno la fila di auto, in particolar modo nei weekend e festivi. Iniziano a spuntare un sacco di nuove macchinine di recente immatricolazione. Siamo scesi di "segmento", ma le automobili nuove non mancano. Dal ragazzino che guida la microcar senza patente, alle giovinette con la macchinetta colorata e sfiziosa. Tutti motorizzati, tirati e in giro. Non lavora nessuno, c'è un assistenzialismo impressionante tra pensioni, ammortizzatori sociali, migliaia di persone nelle pubbliche amministrazioni che non fanno nulla. Sembra di vivere in un' Italia surreale. Con tutto che odio mr B, devo dargli ragione sul fatto che sembra esistere un'italia ben diversa da cio' che si legge sui giornali. Palestre PIENE, piscina, persino nelle pinete è pieno di gente che corre ridente e spensierata. I ristoranti migliori hanno la fila, nelle spiagge tutti a pesca fino a notte inoltrata (ma l'indomani non lavora nessuno???), centri commerciali, fast food, tutto pieno e affollato. Eppure non c'è lavoro, e quando lo trovi per farti pagare devi aspettare quasi un anno. L' Italia è un paese malato, ma c'è un welfare impressionante. I denari pubblici piovono a pioggia su tutti quanti. E' con quei denari che la gente paga la benzina, anche se raggiungesse i 2 euro al litro. Chi fa le manovre economiche queste cose le sa benissimo, ecco perchè tassano in questo modo. I soldi ci sono, lo vedo con i miei occhi !! Sono disgustato di vivere in un paese del genere, ma questo è quanto. Negli ultimi 25 anni abbiamo vissuto un appiattimento del benessere verso tutti gli strati sociali: tutti ormai hanno accesso a tutto, senza distinzione di merito e propensione al sacrificio. Un immenso welfare che sta facendo collassare il vero sistema produttivo. Ecco perchè tassano tutti, indistintamente. Si riprendono cio' che è stato distribuito ingiustamente e non posso che essere d'accordo.
Ritratto di overboost
20 settembre 2011 - 13:37
mi viene da piangere!! bastaaaa:(((
Ritratto di Fisher
20 settembre 2011 - 18:20
rispondi ad alcune domande, ma dentro di te, poichè qui ognuno scrive cio' che vuole. 0) quanti anni hai? 1) che lavoro fai? 2) che auto possiedi? 3) quanto guadagni al mese? 4 quante pensioni di vecchiaia/anzianità/inps/etc percepite nel tuo nucleo familiare? 5) quanti km fai al mese? l'unica cosa certa è che spendi 40 euro al mese di internet. Chi ha fame non ha 40 euro al mese per chattare sui giornali di automobili.....
Ritratto di overboost
21 settembre 2011 - 12:35
ma tu chi saresti? il proprietario di qualche pozzo petrolifero? un troll?
Ritratto di Fisher
21 settembre 2011 - 13:16
poveraccio... chiagni che ti passa
Ritratto di overboost
21 settembre 2011 - 13:27
ma vai a ca*are! qualcuno ha fatto il tuo nome? smettila di trollare...
Ritratto di osmica
21 settembre 2011 - 13:39
Ma dove stiamo andando a finire?
Ritratto di fafner
20 settembre 2011 - 15:03
i potenti a cavallo e la plebaglia a piedi...
Ritratto di Fisher
20 settembre 2011 - 18:17
se eri a piedi non credo che stavi qui a chattare in adsl ...
Ritratto di NURS
20 settembre 2011 - 17:46
Noi qua in zona non superiamo (per la verde) 1,670 €/l, uno vicino è a 1,648, boh...
Ritratto di fafner
20 settembre 2011 - 21:12
Se andiamo avanti di questo passo, prima o poi, considerati i costi che gravano sull'auto molti, me compreso, dovranno darci un taglio perchè non saranno più in grado di mantenerla dovendo scegliere tra la tavola o la benzina. Pertanto i privilegiati - categoria alla quale non appartengo - saranno i fortunati autisti in un prossimo e temo, non lontano futuro... Appunto come nei tempi antichi: nobili, ricchi, prelati, a cavallo e poveracci: a piedi. Oggi perlomeno, abbiamo come estrema risorsa la bici.
Ritratto di Fisher
21 settembre 2011 - 09:08
a piedi? No, allora era un privilegiato? Non credo.Ha dovuto tagliare l'auto perchè non ti poteva sfamare? Non credo. Eppure la crisi energetica dei primi anni '80 fu molto ma molto piu' tragica. Darci un taglio? Magari!! Non te l'ha mica prescritto il dottore di gironzolare a centro strada con la macchinetta. Siamo troppi e non è piu' materialmente sostenibile che tutti abbiano accesso a tutto in un delirio socialista. I prezzi devono aumentare e solo chi ci sa fare o chi merita deve poter accedere a determinati "privilegi" (prendere la macchina per andare a buttare la spazzatura, ad esempio). Fortunatamente la crisi internazionale è proprio il segno che il delirio socialista sta per tramontare...
Ritratto di fafner
21 settembre 2011 - 13:38
Mio padre (del 1915) andava a piedi perchè a quei tempi l'auto non se la poteva permettere, ed essendo deceduto per infarto nel 1961 a 45 anni, gli fu preclusa la possibilità di poterla "forse" acquistare in seguito. Il sottoscritto del 1946, comprò la prima auto - usata - nel 1980. Per quanto riguarda il "delirio socialista" non posso che darti ragione. Cordiali saluti. Christian.
Ritratto di Fisher
21 settembre 2011 - 19:04
e d'occasione la si trova anche a 5-6000 euro. 10mila km annui sono circa mille euro di benzina, metticene altri mille di assicurazione bollo e manutenzione. La tieni 7-8 anni, spesa sostenibile per una famiglia, sostenibilissima per un single. Anche qui ci sarebbe da discutere molto: nessun dottore prescrive di crearsi una famiglia e di sfornare figli. Pertanto è inutile e patetica la famigliola monoreddito che puntualmente si lamenta che non arriva a fine mese. Il diritto alla riproduzione non sta scritto in costituzione.