NEWS

La Toyota farà una nuova Celica

Pubblicato 26 novembre 2024

La Toyota sta lavorando per riportare in vita un modello storico. Proviamo a immaginare come potrebbe essere.

La Toyota farà una nuova Celica

LA STANNO FACENDO - Ha fatto sognare diverse generazioni di automobilisti, ma da quasi 20 anni non è più in produzione. L’ultima Toyota Celica è scomparsa dai listini nel 2005, ma ora sembra che la casa giapponese abbia intenzione di riportare in vita il modello. Se ne parla da tempo, ma ora arrivano le conferme ufficiali. Come riporta il sito giapponese Bestcarweb, a precisa domanda su un ritorno della Celica, il vicepresidente della Toyota Hiroki Nakajima ha risposto che si farà. In occasione del Rally del Giappone, il manager nipponico ha detto che fino ad ora tutto era rimasto segreto: “Ci sono molte persone all’interno dell’azienda che attendono con ansia la Celica. Quindi mi chiedo se sia giusto dirlo in un’occasione pubblica, ma stiamo facendo la Celica”.


Nella foto più in alto l'ultima Celica, la settima generazione, prodotta dal 1999 al 2005. Qui sopra la sesta generazione, prodotta dal 1993 al 1999, nell'acclamata versione GT-Four con motore turbo da 242 CV e trazione integrale.

IN BUONA COMPAGNIA - Nelle ultime settimane la Toyota aveva lasciato intendere la possibilità di far rivivere la MR2 e la Celica, anche con la pubblicazione di una serie animata, (intitolata Grip) in cui venivano mostrati su una lavagna un elenco di nuovi modelli: Supra MK6, Celica MK8, MR2 MK4, GR86 MK3 e GR GT3. Tutte queste auto non sono ancora state confermate ufficialmente dalla Toyota, ma secondo indiscrezioni la gamma della Gazoo Rancing (il sottomarchio della Toyota dedicato ai modelli più sportivi) sarebbe stata parecchio ampliata per la volontà dello stesso presidente del costruttore, Akio Toyoda, che non ha mai nascosto la sua passione per queste vetture. 


Nella foto qui sopra la quinta generazione della Celica, prodotta dal 1989 al 1993, in versione GT-Four, che veniva usata come base per le gare del mondiale Rally.

ELETTRICA? SAREBBE UN ERRORE - Ma come sarà la prossima Toyota Celica? Per rispondere a questa domanda, per ora, non si possono che fare congetture. Si dice che la casa giapponese stia valutando se utilizzare la nuova piattaforma per auto elettriche che ha come caratteristica chiave un’altezza del sedile molto ribassata. Questa piattaforma ha già debuttato sulla concept FT-Se svelata lo scorso anno (qui per saperne di più), che preannuncia una futura MR2. Intanto anche la GR86 potrebbe essere riprogettata per soddisfare le nuove normative di sicurezza e sulle emissioni, a partire dal tre cilindri turbo della GR Yaris.



Aggiungi un commento
Ritratto di carletto86
26 novembre 2024 - 12:04
Speriamo che alla fine della fiera non tiri fuori un crossover elettrico come già scelleratamente fatto da qualche altro costruttore....
Ritratto di Balzar
26 novembre 2024 - 13:20
La Celica non mi ha mai fatto impazzire ma sicuramente, se tornasse, sarebbe un faro in questo piattume di ruote alte (ossimoro).
Ritratto di deutsch
26 novembre 2024 - 15:47
4
dipende molto da come torna
Ritratto di RaptorF22Stradale
27 novembre 2024 - 09:01
1
Era ora , 2.0 turbo benzina dai
Ritratto di Alvolantino
26 novembre 2024 - 12:09
Speriamo sia elettrica e non usi quello schifoso 2.0 che monta la gt86, così oltre a guadagnare nettamente in prestazioni e costi di manutenzione, non inquina ⚡
Ritratto di Flynn
26 novembre 2024 - 12:22
2
La GT86 monta un 2.4, tambur !
Ritratto di Alvolantino
26 novembre 2024 - 13:35
No campione, quella che dici tu é la più recente gr86, la gt86 usa il 2.0. Entrambi pessimi comunque, per altre informazioni chiedete pure ⚡
Ritratto di Flynn
26 novembre 2024 - 13:45
2
Appunto menomato: cosa fanno ripescano il motore della precedente serie?
Ritratto di Mordecai17
26 novembre 2024 - 15:31
Sto scemo che pensa di vederla elettrica una macchina simile ahahaha
Ritratto di deutsch
26 novembre 2024 - 15:48
4
non litigate tanto nessuno sa la risposta e per ora sono solo congetture, al tempo ce la dara toyota
Ritratto di forfait
26 novembre 2024 - 15:58
Io direi a metà strada: 2.2cc, e nessuno scontento
Ritratto di marco 1
26 novembre 2024 - 12:47
Attento a non farti scoprire dalla maestra mentre invii questo messaggio
Ritratto di Quello la
26 novembre 2024 - 14:02
:-), grande Marco!
Ritratto di Ferrari4ever
26 novembre 2024 - 13:04
1
E invece sarà termica, prendi e vai a nanna. Bimbo
Ritratto di Puppamelo
27 novembre 2024 - 10:41
ma il cervello in carica il bimbo chicco non lo mette mai
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
27 novembre 2024 - 16:54
e ora di finirla con tutte ste idiozie mentali sul green sulla co2 su elettrico su batterie ecc !! mettetvi in testa che non ce nessuna emergenza climatica e tutto falso e che la vera auto elettrica ancora non esiste , esistono solo dei prototipi esplosivi che girano con a bordo fessi che le guidano ...
Ritratto di Beppe_90
26 novembre 2024 - 12:12
In Toyota le auto le sanno fare e sanno cosa cerca la clientela.. sicuramente sarà termica pura con le caratteristiche della yaris gr..oddio quel 3 cilindri e ben sviluppato anche se non mi fa impazzire… io la butto lì.. sicuramente uscirà perché dal 2027 cambieranno i regolamenti nei rally e si presenteranno con la nuova celica abbandonando la yaris che ha avuto un grandissimo successo (nonostante sia un’auto di nicchia) ancora oggi il Motorsport si riversa anche sulle auto stradali.. non sono mica quegli idioti di Abarth , alpine, lancia (i primi che mi vengono in mente) a proporre auto sportive elettriche … se Toyota e la numero al mondo ci sarà un motivo!
Ritratto di fastidio
26 novembre 2024 - 12:40
8
Quinta serie (nella versione Carlos Sainz) e sesta serie (nella versione GT-Four) rimarranno tra i miei sogni sempre
Ritratto di AngelFox
26 novembre 2024 - 12:51
Probabilmente: 1: faranno un suv che non avrà nulla a che fare con il modelli storici eccetto il nome 2: faranno una supercar esclusiva la quale anch'essa centrerà ben poco con i modelli storici. 3: nel caso (improbabile) che facciano un modello che rispecchia quelli vecchi sarà comunque rovinato da un design tamarro e dal tech forzato, ormai inevitabile per ogni veicolo nuovo (fari led, faro posteriore unico, ipaddone, centomila assistenze di guida, ecc...) Inutile dire che io non tengo speranze a riguardo
Ritratto di Flynn
26 novembre 2024 - 12:56
2
4: Faranno una sportivetta con tutti crismi, dal design sobrio e interni razionali come sulla Yaris, ma non la importeranno in Europa perché hanno capito che qui non c'e' piu' trippa per gatti.
Ritratto di Hondista99
26 novembre 2024 - 15:57
L'ultima opzione è la più probabile, stile Nissan Z.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
27 novembre 2024 - 16:54
e ora di finirla con tutte ste idiozie mentali sul green sulla co2 su elettrico su batterie ecc !! mettetvi in testa che non ce nessuna emergenza climatica e tutto falso e che la vera auto elettrica ancora non esiste , esistono solo dei prototipi esplosivi che girano con a bordo fessi che le guidano ...
Ritratto di Volpe bianca
26 novembre 2024 - 12:52
L'ultima non mi piaceva, la sesta generazione era la mia Celica preferita. Se non sarà elettrica, sarà full hybrid, ma speriamo non con il tre cilindri della Yaris gr..
Ritratto di nik66
26 novembre 2024 - 12:59
secondo me meglio il tre cilindri yaris che elettrica
Ritratto di Volpe bianca
26 novembre 2024 - 13:03
Quello sicuramente, ma non penso che la faranno elettrica o almeno lo spero..
Ritratto di Andre_a
26 novembre 2024 - 14:20
La settima Celica condivideva il motore con la versione più sportiva della Yaris, quindi se per la nuova usassero il 3 cilindri della GR sarebbe anche coerente da un punto di vista storico :)
Ritratto di SSS94
26 novembre 2024 - 20:13
No sbagli, avevano la stessa cilindrata (1.8) ma erano motori diversi: La Yaris montava il nuovo (all' epoca) 2ZR, mentre la Celica montava 1ZZ in versione "base" e 2ZZ in versione TS A tal proposito, ho appena scritto qua su Al volante una prova sulla Corolla TS (che condivideva gran parte della meccanica con la Celica TS) , se ti può interessare darci un occhio quando verrà pubblicata
Ritratto di Andre_a
27 novembre 2024 - 00:55
@SSS94: grazie per la correzione, ero convinto utilizzassero lo stesso motore. Leggerò molto volentieri la tua recensione: la Celica non è mai stata tra le mie preferite, ma se parli di coupé giapponesi hai la mia attenzione
Ritratto di SSS94
27 novembre 2024 - 15:02
Di nulla, figurati, essendo grande appassionato di Toyota di quel periodo conosco abbastanza bene le varie motorizzazioni. Purtroppo nella prova non parlerò di una coupé, avendo recensito appunto la Corolla, però il motore è identico a quello della Celica TS, ovvero il 2ZZ 1.8 aspirato da 192cv, con limitatore a 8250 giri/Min. Avendo posseduto sia il 2ZZ che il successivo 2ZR in versione volumetrica, posso dire che il 2ZR è più efficace e facile da sfruttare, ma il 2ZZ coincolge, diverte e "gasa" molto di più
Ritratto di Andre_a
27 novembre 2024 - 15:09
Scusa, evidentemente non so più leggere :D Toyota piace anche a me, ma tra le case giapponesi è quella che conosco meno. Ho avuto il periodo Subaru, il periodo Nissan, il periodo Mazda, ora sono nel periodo Honda... sicuramente arriverà anche il periodo Toyota.
Ritratto di SSS94
27 novembre 2024 - 15:55
Le Honda son sempre piaciute anche a me, il problema è che ora le versioni sportive costano una follia. A dire il vero, la mia passione per Toyota è nata dopo che, per una serie di circostanze, ho iniziato ad averne più di una in garage. Ma non le ho mai comprate per una questione di marchio, ma per mille altri fattori e coincidenze. Poi mi piace sempre informarmi a fondo prima di comprare una qualsiasi auto,ed ecco perché sono così ferrato sulle Toyota di inizio anni Duemila
Ritratto di nik66
26 novembre 2024 - 13:02
e spero rimanga una coupè e non diventi un suv
Ritratto di Volpe bianca
26 novembre 2024 - 13:04
Concordo
Ritratto di nik66
26 novembre 2024 - 13:07
comunque scommetto che gli metteranno il 2 litri ibrido da 185 cavalli
Ritratto di Flynn
26 novembre 2024 - 13:35
2
E pazienza... almeno farà i 60 km/l (.cit)
Ritratto di Volpe bianca
26 novembre 2024 - 13:40
Quell'affermazione è diventata una condanna x pierfra.. :-)))
Ritratto di Flynn
26 novembre 2024 - 14:04
2
Ebbe' ... era dai paletti intorno alle MG che non si leggevano perle tanto rare
Ritratto di Stolto
26 novembre 2024 - 14:13
comunque io domani torno in concessionaria e faccio controllare la mia perchè a sto punto sicuro la batteria è andata....
Ritratto di forfait
26 novembre 2024 - 16:01
Se scendi sotto ai 50 al litro è probabile sia proprio là il problema. Oppure a se hai lasciato il giubbino "in più" sul sedile posteriore :)
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 16:21
4
Quell'affermazione è pura realtà, di chi le ha guidate nel traffico, parti in elettrico ed arrivi in elettrico figurati con la VI generazione quella del prossimo anno
Ritratto di Gordo88
27 novembre 2024 - 01:48
1
La sesta è stata un mito però anche la settima aveva un suo perché..
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 16:20
4
Se sarà sportiva sarà un 3 cilindri a meno che non sviluppino un nuovo motore, sarebbe interessante una nuova generazione di full e plugin hybrid con trazione integrale (elettrico sull'asse opposto al termico) il futuro prossimo dell'auto 3-5 anni
Ritratto di nik66
26 novembre 2024 - 13:05
personalmente tra prima, quinta e sesta generazione non saprei quale scegliere, la prima l'ho vista e toccata dal vivo restaurata, avevano fatto un capolavoro, gli mancava solo il profumo di auto nuova
Ritratto di Balzar
26 novembre 2024 - 13:16
Sarà la chiave di svolta per il ritorno delle coupé? Se la importano…
Ritratto di markb
26 novembre 2024 - 15:00
io dico che la impoeteranno e se sarà con motorizzazione termica pura e/o full hybrid venderà e anche bene
Ritratto di Balzar
26 novembre 2024 - 15:32
Speriamo, caro markb.
Ritratto di marcoveneto
26 novembre 2024 - 13:31
Quinta e sesta sono davvero belle...Meno male che i giapponesi si ricordano delle nicchie di mercato (anche Honda dovrebbe uscire con la nuova Prelude)...Qualcuno in Europa dovrebbe prendere nota.
Ritratto di Road Runner Superbird
26 novembre 2024 - 14:17
+1
Ritratto di mika69
26 novembre 2024 - 13:39
Honda Prelude e Toyota Celica... due bei ritorni !
Ritratto di _ELAN_
28 novembre 2024 - 13:58
Ma la Prelude avrà il cambio?
Ritratto di mika69
28 novembre 2024 - 16:07
Ne parlavo ieri in concessionario e nemmeno loro lo sanno...
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 16:26
4
Se mettono e non vedo perché non farlo la power train ibrida della Civic dovrebbe avere le palette al volante.
Ritratto di mika69
29 novembre 2024 - 08:02
Sì ma quelle servono solo per il livello di rigenerazione, su tre step, anche se di fatto simulano il freno motore.
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 09:44
4
La guido tutti i giorni sono dei blocchi differenziale che fungono da marce servono molto per la guida sportiva soprattutto in scalata, non impattano sulla rigenerazione nel senso che non la aumentano o diminuiscono, ma sul freno motore dando trazione, servono pure in ripresa e fluidità di marcia evitando il tanto critica effetto scooter, vale anche per i sequenziali tradizionali se non usi le palette quando fai il kick down i giri salgono alle stelle perché non tieni in modo ottimale la coppia del motore, parlo sempre di un utilizzo sportivo ovviamente. Se guidi flui per risparmiare non hanno praticamente senso metti in 6° marcia e filo di gas con la power train in Eco per usare il più possibile l'EV.
Ritratto di mika69
29 novembre 2024 - 09:52
Allora me l'hanno venduta diversamente, in concessionario. Mi hanno parlato espressamente di rigenerazione.
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 11:27
4
Non so su che modello io ho una Corolla 2.0 ma la Civic è identica la power train è comune, il cambio serve come giustamente hai detto come freno motore può influire sulla rigenerazione se fai cose assurde ad esempio lasci in prima marcia in pianura (ne ha 6) ovvio che entra il termico quando non dovrebbe, forse voleva dirti questo, di fatto il regen lo cambi con Eco e ti posso dire per la mia esperienza ho guidato quasi sempre Toyota, Hyundai e Suzuki, EV che influisce tanto anche lasciare in Eco il clima sui consumi se non sei a temperature record tanto non c'è differenza. Ti posso dire come la uso io, Eco e praticamente sempre sesta marcia quando voglio risparmiare carburante e non ci sono salite o discese che richiedano freno motore o marce basse, quando metto sport beh i consumi è meglio non guardarli
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 09:46
4
PS hai ragionassimo sul freno motore, non cambiano la rigenerazione (quello è il selettore delle modalità, Eco, Normal, Sport, che cambiando la risposta della power train cambia pure la rigenerazione).
Ritratto di Spock66
26 novembre 2024 - 13:47
Uhmmm..novita' succose in arrivo..e mentre pierfra attende la morte del benzina e diesel, qua si sfornano nuovi modelli termici come se non ci fosse un domani..ahahah, bene cosi' !
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 16:27
4
Sei cosi convinto che non sarà un'auto a batteria (full o plugin hybrid) o è un nicchia e ne vendono qualche migliaio come la Yaris o è una power train ibrida a batteria come la Prelude se vogliono fare numeri. Ho sempre detto che il termico sarà una nicchia ultra prestazionale poi tutto avrà una batteria o solo una batteria.
Ritratto di Road Runner Superbird
26 novembre 2024 - 14:17
La GT 86 parte da circa 40k, la Supra 60. Si collocherà nel mezzo a 50?
Ritratto di markb
26 novembre 2024 - 14:56
Incontenibile giubilo! Avanti Toyota <3
Ritratto di Sdraio
26 novembre 2024 - 15:20
se la vogliono vendere deve essere da uomo... se no addiooooOOO...
Ritratto di Oxygenerator
26 novembre 2024 - 15:27
La 7ma mi piaceva un sacco
Ritratto di alvolantefan
26 novembre 2024 - 15:49
Tutte bellissime, quegli designer giapponesi anni 80 e 90 dovrebbero spiegare qualcosa agli attuali!!
Ritratto di Hondista99
26 novembre 2024 - 16:01
Non riesco ad inquadrarla molto visto la presenza della GR86 che benomale come dimensioni è simile all'ultima Celica. Forse vogliono porsi nel settore che andrebbe a ricoprire la Prelude, quindi esteticamente filante ma più comoda che sportiva. In ogni caso sono da lodare come sempre i giapponesi, gli unici a non piegarsi alla piaga dei suv.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
26 novembre 2024 - 16:24
come sarà la prossima Celica? facile, sarà un suv crossover supercar gattiger elettrico con una variante meno green quindi full hybrid con la trazione integrale fornita da due baracchini a pila, mentre lo stile è facilmente ipotizzabile, prendete un foglio di carta stagnola e appallottolatelo poi mettete una televisione davanti ai sedili, ecco, quello è lo stile delle moderne superlavatrici con le ruote
Ritratto di Beppe_90
26 novembre 2024 - 16:46
Io non credo.. stiamo parlando di Toyota mica di quei falliti della Ford ;)
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 16:30
4
O sarà una nicchia ultra prestazionale con il 3 cilindri stile Yaris, Corolla GR etc. o avrà una power train ibrida full come la Prelude, Toyota non cambia nomi ai modelli o utilizza i modelli iconici per SUV. Nel secondo caso sarebbe bello che fosse integrale con l'elettrico opposto alla trazione del termico. La vecchia Celica aveva oltre la 4WD anche motorizzazioni più umane, potrebbe esserci una versione di nicchia 3 cilindri ed una più diffusa full hybrid
Ritratto di andrea10
26 novembre 2024 - 16:47
Son cresciuto con il mito della Celica , giocando a SegaRally 2 ... ammirandola negli showroom , ha contribuito a farmi innamorare delle auto e quindi del mio lavoro. L'ultima era molto bella all'epoca , ma ovviamente niente a che vedere con le prime 2 edizioni. Fremo all'idea di vedere questa serie , speriamo non mi deludano
Ritratto di Ac83
26 novembre 2024 - 18:29
3
Dovremmo ringraziare il signor Toyoda perché sforna ancora auto come si deve
Ritratto di SSS94
26 novembre 2024 - 20:15
Concordo
Ritratto di Ilmarchesino
26 novembre 2024 - 18:32
3
Proprio stamattina ne ho vista una uguale a quella della prima foto grigia credo che sia l.ultima che hanno fatto. Era targata BX....con sopra la targa prova.. stupenda sembrava uscita dal concessionario
Ritratto di BZ808
26 novembre 2024 - 18:47
Sicuramente meglio di un SUV-coupé...
Ritratto di SSS94
26 novembre 2024 - 20:18
Da grande appassionato delle versioni sportive del marchio, non posso che essere entusiasta. Anche se sono ben consapevole che produrre una degna sostituta delle serie precedenti sia sempre più difficile e a breve non sarà più consentito, non posso fare altro che apprezzare il coraggio di provarci ugualmente!
Ritratto di Gordo88
27 novembre 2024 - 01:46
1
Quanto mi piace toyota quando lavora su questi progetti ormai di nicchia( non per il mercato ma per le normative) comunque c ' è caso che utilizzi la stessa meccanica 4x4 e motore turbo della yaris gr e corolla gr mentre la gr86 rimarrà aspirata..
Ritratto di AlvolANO
27 novembre 2024 - 08:28
Speriamo non abbia sistemi ibridi
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 16:31
4
Se rispecchia quella vecchia entrambi, 3 cilindri della Yaris, Corolla, Lexus per la versione spinta, full hybrid per quella meno spinta (nel caso sarebbe bello avere trazione integrale comunque con l'elettrico sull'asse opposto al termico)
Ritratto di Blueyes
27 novembre 2024 - 11:44
1
ottima notizia, nella speranza ovviamente che vada a benzina e sia una coupe vera, non un altro simil suv come la Puma o la Capri.
Ritratto di GiaZa27R
27 novembre 2024 - 16:13
2
sii ma con motore serio altrimenti meglio non illudere. se dovessero pensare di mettere su il 2000 del CHR ciao non serve a nulla chiamarla con nomi tanto ingombranti
Ritratto di pierfra.delsignore
28 novembre 2024 - 16:33
4
Ricordi male i bei tempi andati, la Celica mica era solo 4WD, non sarebbe male farla entrambe versioni più abbordabile full hybrid e poi per la nicchia che può permetterselo 4WD come negli anni '80-'90
Ritratto di GiaZa27R
29 novembre 2024 - 10:17
2
hai ragione, sarà che quando uno pensa a Celica pensa solo ad auto ad alte prestazioni, che sia 2 o 4 ruote motrici. penso che sia anche nelle intenzioni di toyota da quello che si capisce
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 11:35
4
Le prime Celica c'erano con varie motorizzazioni, io ho vissuto quella dell'epoca di Sainz, come la Delta Integrale, tutti la sognavano ma in giro vedevi la GT al massimo qualche HF 1.6 Turbo, dipende da cosa vogliono fare se rifanno la gamma tipo anni '90 ci dovrebbero essere 1.8 e 2.0 Full Hybrid e poi il 1.6 Turbo 4WD (o il nuovo 2.0 Turbo ne hanno fatto una versione sperimentale, poi ovviamente va messa in produzione e non avrà quei CV). Del resto la vecchia Celica quella di noi boomer anni '80 aveva il 1.6 che non era niente di eccezionale si potrebbe paragonare oggi al 1.8 Full hybrid il 2.0 GTI che era prestazionale ma non costoso come il 4WD potrebbe essere il 2.0 Full hybrid e poi il 4WD che sarebbe il 1.6 (forse nuovo 2.0) 4WD. Anche allora le altre versioni avevano la sola trazione anteriore, magari in ottica la butto li 2027 sarebbe interessante avere cmq trazione integrale con l'elettrico sull'asse opposto al termico anche nelle versioni "umane" ovviamente sono tutte congetture.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
27 novembre 2024 - 16:54
e ora di finirla con tutte ste idiozie mentali sul green sulla co2 su elettrico su batterie ecc !! mettetvi in testa che non ce nessuna emergenza climatica e tutto falso e che la vera auto elettrica ancora non esiste , esistono solo dei prototipi esplosivi che girano con a bordo fessi che le guidano ...
Ritratto di 19andrea81
27 novembre 2024 - 17:21
Avrà due varianti,1.6l turbo della Yaris GR e un nuovo 2.0l turbo. Si parla del 2.0l più potente mai montato su una macchina di serie con intorno ai 590cv
Ritratto di GiaZa27R
28 novembre 2024 - 09:35
2
allora ok anche se tre cilindri sempre 280 cv sono
Ritratto di _ELAN_
28 novembre 2024 - 14:01
"Si parla" dove? Grazie.
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 11:39
4
Un motore sperimentale, poi bisogna vederlo su strada in produzione perdesse anche 200 CV ci sta se lo vuoi commercializzare sarebbe molto interessante, dovrebbe essere il nuovo sostituto del 3 cilindri usato per tutte le Toyota/Lexus sportive.
Ritratto di _ELAN_
28 novembre 2024 - 14:01
Propongo di assemblare due motori della Yaris GR da 280cv e fare un 6 cilindri boxer biturbo da 560cv. 650 con la batteria.
Ritratto di fabien2024
28 novembre 2024 - 23:22
OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AFFIDABILE Buone notizie per coloro che hanno progetti di vita concreti e hanno bisogno di finanziamenti, la tua opportunità è attivata e puoi approfittarne perché è l'unica cosa che può farti uscire dalla povertà quindi se sei pronto a fare prestiti online affidabili ti preghiamo di contattarci iniziando il tuo ordine il prima possibile sarebbe bello visto che lavoriamo con un tasso di interesse del 5%, quindi questo finanziamento parte da 10.000 Eur a 5.000.000 Eur Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci attraverso customer@nexabkinter.com whatsapp: 350 026 6085
Ritratto di BETTER
29 novembre 2024 - 10:26
2
La Celica è un mito. Un icona. Una leggenda per chi come me è crescituo negli anni 80 ed ha preso la patente negli anni 90! La mia preferita era quella venduta nei primi anni 90 con i fari a scomparsa: pazzesca! La paura che diventi un crossover come la Puma della Ford non esiste! La Totota non può farlo!
Ritratto di pierfra.delsignore
29 novembre 2024 - 11:40
4
Quelle cose le fa solo, purtroppo la Ford. Nella peggiore delle ipotesi questo si potrebbe essere un'auto a telaio Toyota con motore BMW? Come la Supra. Sarebbe bello rifacessero tutta la gamma. Celica 1.6 che diventa 1.8 Full Hybrid Celica 2.0 Turbo che diventa 2.0 full hybrid e poi la 4WD magari con il nuovo motore che dovrebbe sostituire il 3 cilindri, da 400 CV
Ritratto di Simone Pettenuzzo
3 dicembre 2024 - 19:39
Toyota come le altre giapponesi han sempre fatto di testa loro, non come tutte le altre in semifallimento... Faranno sicuramente anche la versione gr