NEWS

Lamborghini Urus: le foto spia dell’abitacolo

20 novembre 2017

Simile alle coupé Huracan e Aventador, riceve un grande schermo e due porta-bicchieri.

Lamborghini Urus: le foto spia dell’abitacolo

SEDUTA ALTA - Mancano due settimane al giorno in cui verrà mostrata la Lamborghini Urus, prima suv costruita dall’azienda bolognese dopo l’imponente fuoristrada LM002 di fine Anni 80. L’evento di presentazione è fissato il 4 dicembre a Sant’Agata Bolognese, nel quartier generale del costruttore, dove alcuni esemplari dell’auto sembrano già pronti: sul profilo di Instagram Altdynamic (qui sotto) sono apparse alcune fotografie dell’interno, che mettono in evidenza dettagli inediti rispetto a quelli mostrati finora dalla Lamborghini. L’abitacolo della Urus appare fedele a quanto visto su Huracan e Aventador: troviamo quindi un massiccio tunnel centrale, il volante tagliato e due condotti di aerazione centrali che spuntano dal rivestimento, che lo rendono visivamente molto sportivo nonostante la seduta alta da terra sia inusuale per una Lamborghini.

PIÙ TECNOLOGIA E COMFORT - La Lamborghini Urus non sarà certo estrema come le coupé a cui si ispira, quindi non stupisce che all’interno ci siano anche il grosso schermo del sistema multimediale e due vani porta-bicchiere, ricavati vicino ai pulsanti e ai selettori per gestire il comportamento dell’auto: grazie al sistema Anima sarà possibile controllare alcuni parametri dell’auto (la reattività del motore, la morbidezza delle sospensioni, la velocità delle cambiate) in funzione del tipo di percorso, affidandosi alle modalità Strada, Sport, Corsa, Sabbia, Terra e Neve. Gli strumenti non avranno le lancette ma saranno rimpiazzati da un grosso schermo ampiamente configurabile, simile a quello già presente su numerose auto del gruppo Volkswagen. La Urus 2018 adotta la base meccanica della futura Audi Q8 e avrà un motore V8 biturbo da oltre 600 CV.

 

Un post condiviso da altdynamic (@altdynamic) in data:

Aggiungi un commento
Ritratto di Dirk
20 novembre 2017 - 15:45
Veramente Lamborghini ha sede legale e fiscale in Italia tanto per essere chiari. Paragonarla poi ad Audi o a Volkswagen mi sembra alquanto azzardato. Cosa c'entri poi Dacia con questa resta un mistero come resta un mistero dove sia il 'tracollo' della casa di Sant'Agata Bolognese.
Ritratto di car_expert
20 novembre 2017 - 16:18
per quanto si possa essere nostalgici i tempi cambiano e l'evoluzione va avanti, lamborghini non poteva permettersi di continuare a fare auto "pazze", ormai si è capito che l'intera industria automotive ha bisogno di condividere sempre più componenti e ricevere aiuti finanziari per poter andare avanti.
Ritratto di AMG
20 novembre 2017 - 17:40
esatto
Ritratto di car_expert
20 novembre 2017 - 17:53
fino ad ora lambo non ha mai usato motori audi, anzi audi ha utilizzato il v10 lamborghini sull'r8, con urus (4.0 by rs6/7) è la prima volta.
Ritratto di Dirk
20 novembre 2017 - 19:05
Non ci vedo nulla di male ad utilizzare motori Audi Dicoluc e sinceramente non capisco la critica ma vabbè.
Ritratto di AMG
21 novembre 2017 - 09:32
C'è di male a utilizzare motori, pianale e anche componentistica interna ad esempio, di un'audi. C'è di male perché wuesta costerà 2/3 volte quello che costeranno le stesse tecnologie in versione Audi... Ma no problem perché questa presa in giro sulle economie di scala questa volta non mi sfiora minimamente, sono fatti degli acquirenti che potrebbero comperare un suv tamarro della lambo che poi è un suv Vag. Già la scelta di un simile modello la dice lunga sugli acquirenti, non serve dire che non contano nemmemo il sovrapprezzo folle dato solo dal marchio e non dalla sostanza
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 11:43
Condivisione industriale e non 'economie in scala' a mio avviso, AMG.
Ritratto di AMG
21 novembre 2017 - 21:12
Il volante è economia di scala imbarazzante.
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 21:39
Off topic: risparmiare 250 euro per la Tipo e perdere una stella euroNCAP allora come lo definisce AMG?? Economia da casalinga di Brugherio?? Senza offesa per la casalinga, naturalmente.
Ritratto di flavio84
20 novembre 2017 - 18:01
Che cacata!
Pagine