NEWS

Lamborghini Urus: le foto spia dell’abitacolo

20 novembre 2017

Simile alle coupé Huracan e Aventador, riceve un grande schermo e due porta-bicchieri.

Lamborghini Urus: le foto spia dell’abitacolo

SEDUTA ALTA - Mancano due settimane al giorno in cui verrà mostrata la Lamborghini Urus, prima suv costruita dall’azienda bolognese dopo l’imponente fuoristrada LM002 di fine Anni 80. L’evento di presentazione è fissato il 4 dicembre a Sant’Agata Bolognese, nel quartier generale del costruttore, dove alcuni esemplari dell’auto sembrano già pronti: sul profilo di Instagram Altdynamic (qui sotto) sono apparse alcune fotografie dell’interno, che mettono in evidenza dettagli inediti rispetto a quelli mostrati finora dalla Lamborghini. L’abitacolo della Urus appare fedele a quanto visto su Huracan e Aventador: troviamo quindi un massiccio tunnel centrale, il volante tagliato e due condotti di aerazione centrali che spuntano dal rivestimento, che lo rendono visivamente molto sportivo nonostante la seduta alta da terra sia inusuale per una Lamborghini.

PIÙ TECNOLOGIA E COMFORT - La Lamborghini Urus non sarà certo estrema come le coupé a cui si ispira, quindi non stupisce che all’interno ci siano anche il grosso schermo del sistema multimediale e due vani porta-bicchiere, ricavati vicino ai pulsanti e ai selettori per gestire il comportamento dell’auto: grazie al sistema Anima sarà possibile controllare alcuni parametri dell’auto (la reattività del motore, la morbidezza delle sospensioni, la velocità delle cambiate) in funzione del tipo di percorso, affidandosi alle modalità Strada, Sport, Corsa, Sabbia, Terra e Neve. Gli strumenti non avranno le lancette ma saranno rimpiazzati da un grosso schermo ampiamente configurabile, simile a quello già presente su numerose auto del gruppo Volkswagen. La Urus 2018 adotta la base meccanica della futura Audi Q8 e avrà un motore V8 biturbo da oltre 600 CV.

 

Un post condiviso da altdynamic (@altdynamic) in data:



Aggiungi un commento
Ritratto di Dirk
20 novembre 2017 - 15:45
Veramente Lamborghini ha sede legale e fiscale in Italia tanto per essere chiari. Paragonarla poi ad Audi o a Volkswagen mi sembra alquanto azzardato. Cosa c'entri poi Dacia con questa resta un mistero come resta un mistero dove sia il 'tracollo' della casa di Sant'Agata Bolognese.
Ritratto di car_expert
20 novembre 2017 - 16:18
per quanto si possa essere nostalgici i tempi cambiano e l'evoluzione va avanti, lamborghini non poteva permettersi di continuare a fare auto "pazze", ormai si è capito che l'intera industria automotive ha bisogno di condividere sempre più componenti e ricevere aiuti finanziari per poter andare avanti.
Ritratto di AMG
20 novembre 2017 - 17:40
esatto
Ritratto di car_expert
20 novembre 2017 - 17:53
fino ad ora lambo non ha mai usato motori audi, anzi audi ha utilizzato il v10 lamborghini sull'r8, con urus (4.0 by rs6/7) è la prima volta.
Ritratto di Dirk
20 novembre 2017 - 19:05
Non ci vedo nulla di male ad utilizzare motori Audi Dicoluc e sinceramente non capisco la critica ma vabbè.
Ritratto di AMG
21 novembre 2017 - 09:32
C'è di male a utilizzare motori, pianale e anche componentistica interna ad esempio, di un'audi. C'è di male perché wuesta costerà 2/3 volte quello che costeranno le stesse tecnologie in versione Audi... Ma no problem perché questa presa in giro sulle economie di scala questa volta non mi sfiora minimamente, sono fatti degli acquirenti che potrebbero comperare un suv tamarro della lambo che poi è un suv Vag. Già la scelta di un simile modello la dice lunga sugli acquirenti, non serve dire che non contano nemmemo il sovrapprezzo folle dato solo dal marchio e non dalla sostanza
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 11:43
Condivisione industriale e non 'economie in scala' a mio avviso, AMG.
Ritratto di AMG
21 novembre 2017 - 21:12
Il volante è economia di scala imbarazzante.
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 21:39
Off topic: risparmiare 250 euro per la Tipo e perdere una stella euroNCAP allora come lo definisce AMG?? Economia da casalinga di Brugherio?? Senza offesa per la casalinga, naturalmente.
Ritratto di flavio84
20 novembre 2017 - 18:01
Che cacata!
Ritratto di FedericoBentyaga
20 novembre 2017 - 15:45
Che Lamborghini faccia un SUV lo trovo assolutamente normale, oltre che consono, visto che prima fabbricava trattori, poi i tanto famosi quanto disprezzati LM001 e LM002 e infine questa...Inoltre è una strategia di marketing azzeccata, visto che oggi vendono quasi solo ed esclusivamente quelli. Chiaramente a prima vista farà un effetto strano, ma rimarrà pur sempre un Lambo.
Ritratto di Claus90
20 novembre 2017 - 15:45
La scelta commerciale del suv è discutibile in casa Lamborghini, hanno esasperato un marchio pur di fatturare,la casa nasce per le auto selvagge, detto ciò questo è un suv fin troppo "dolce", il pubblico ricco e sbruffone vorrebbe qualcosa di più estremo, mi sarei aspettato più cavalli non che 600 siano roba da niente, ma guardando il prezzo e guardandosi intorno direi che il suv Alfa Stelvio coi 510 cv quasi le ruba il palcoscenico oltre ad essere suv più veloce al nurburgring, davvero alfa ha fatto un capolavoro una segmento D che sfocia in ambiti molto più prestigiosi del suo segmento.
Ritratto di francesco.87
20 novembre 2017 - 15:59
ma è una t-roc?? che orrore
Ritratto di Luzo
20 novembre 2017 - 16:46
doppio portabicchieri, nientemeno!!
Ritratto di Igor Quaini
20 novembre 2017 - 17:24
Infatti ahahahaha, presentazione fantastica: in pratica il surplus rispetto alle altre Lamborghini sono due portabicchieri ahhahahahaha
Ritratto di Dirk
20 novembre 2017 - 19:06
Che critica da super 'esperto', Luzo. Rosichi meno.
Ritratto di AMG
20 novembre 2017 - 17:42
Nulla di straordinario, design nel segno degli interni Lambo degli altri modelli. Non comunicano granché... Il volante fa troppo Audi (!!!)
Ritratto di NeroneLanzi
20 novembre 2017 - 18:36
Perchè è lo stesso componente modulare. I carryover sono un po' violenti ma nel complesso al cliente target potrebbero risultare non riconoscibili. Per cui ci può anche stare.
Ritratto di AMG
20 novembre 2017 - 22:06
Si appunto ma è un colpo in un occhio non credi? Al prezzo a cui la venderanno e con gli utili che faranno pensi che sarebbe stato così difficile fare un volante dedicato e non prendere un Audi e metterci un toro giallo al centro? Già è tutta condivisa la meccanica, almeno la componentistica dell'abitacolo!
Ritratto di Illuca
21 novembre 2017 - 00:05
per far cassa...cinesi crucchi svizzeri arabi e americani l'importante é salvare posti di lavoro
Ritratto di Luke_66
21 novembre 2017 - 17:02
4
Gli interni non saranno un gran che' ma esteticamente sembra un'astronave... altro che le solite uova Audi. https://www.youtube.com/watch?v=c_uhYXjs-cE
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 20:37
Sarà contento twinturbo che ha i doppi scarichi. A proposito si sa qualcosa di quel 'simpaticone' dei tempi record??
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 20:06
Lamborghini è un azienda italiana con sede legale e fiscale in Italia e maestranze italiane e quindi?? Che poi abbia chiesto contributi alla stato italiano non ne so nulla, sorry ma se ha un link che affermi ciò lo leggo volentieri.
Ritratto di Dirk
22 novembre 2017 - 13:51
80 milioni di euro contro i 76 miliardi di euro che si è presa Fiat?? Che bel paragone, fabiofabiopl:: https://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/19/fiat-76-miliardi-di-euro-ricevuti-dallo-stato-investiti-62-miliardi/357338/
Ritratto di maximepierre077
21 novembre 2017 - 23:35
3
Gli interni almeno in foto sono orrendi: come insieme mi ricordano la Dacia!
Ritratto di ppaolo45
1 dicembre 2017 - 18:22
2
Che bello leggere sempre gli stessi a commentare le novità, tutti espertissimi di motori e telai, le cui conoscenze derivano da riviste cartacee oppure on-line, perchè tutti proprietari insoddisfatti di Fiat Punto o in generale di auto generaliste. Tutti a denigrare e deridere le Suv, e più sono costose e più sono da deridere. Ma vi ricordate quando Porsche fece la prima Suv cosa avete scritto ? Eppure chi può spende capitali per comprarle ed ora anche Ferrari e Lamborghini preparano la loro Suv e non solo, per ricchissimi emiri anche Rolls Roice la sta preparando. Rasserenatevi, ognuno compra quello che può comprare tra le auto che gli piacciono e se voi non potete permettervi una BMW X3 o X4 o X5 ecc. ebbene centinaia di migliaia possono e lo fanno. Io che non amo più da un pezzo le auto italiane ( ho avuto delle bellissime Lancia pre-Fiat) debbo riconoscere che sono rimasto impressionato dalle prestazioni della Giulia ( peraltro con una linea un pò datata); però debbo confessare che per cambiare auto vado da Mercedes ( per il lusso e la comodità) o da BMW ( per la sportività della linea e delle prestazioni).