NEWS

Lincoln Corsair: è lei l’erede della MKC

17 aprile 2019

La Lincoln presenta al Salone di New York la nuova Corsair, una suv media disponibile con un 2.0 a benzina da 253 CV o un 2.3 da 284 CV.

Lincoln Corsair: è lei l’erede della MKC

LOOK OPULENTO - Lunga 459 cm, la Lincoln Corsair prende il posto della MKC come suv più piccola nel listino della Lincoln (marchio di lusso della Ford): le “cugine” Lincoln Nautilus e Navigator sono lunghe rispettivamente 564 cm e 482 cm. A dispetto della lunghezza più contenuta, però, la Corsair è una vera Lincoln fin dal look, che esprime opulenza e dà la sensazione di trovarsi davanti a una vettura “importante”. Lo stile della Lincoln è reso molto personale dalla grande mascherina e dalle tante cromature, presenti alla base del fascione anteriore e nelle fiancate, mentre i fanali posteriori uniti da una striscia di led danno un tocco di modernità all’insieme.

SILENZIO IN SALA - La stessa impressione di cura e attenzione per i dettagli si trova all’interno della Lincoln Corsair, dove i progettisti hanno lavorato per migliorare la silenziosità e il comfort di marcia. Fra le dotazioni è previsto anche anche l’Active Noise Control, un sistema per la riduzione del rumore del motore all’interno dell’abitacolo tramite gli altoparlanti, che emettono onde sonore opposte per “ovattare” il suono. Inoltre, i cicalini che segnalano le cinture slacciate o l’apertura di una porta con l’auto in marcia sono stati registrati da dall’orchestra sinfonica di Detroit, il tutto per migliorare la sensazione di appagamento a bordo. A migliorare l’agio dei passeggeri anteriori contribuiscono inoltre i sedili con funzione massaggio.

“SOTTO” E’ UNA KUGA - La Lincoln Corsair è basata sul pianale a trazione anteriore o integrale della Ford Escape (nota in Europa come Ford Kuga). Dalla Escape arrivano anche la trasmissione automatica a 8 marce e il motore a benzina 4 cilindri turbo 2.0 da 253 CV, in alternativa al 4 cilindri turbo 2.3 da 284 CV. La Corsair è dotata come la Escape del sistema per gestire una delle cinque modalità di guida, dello schermo a sfioramento di 8” nella consolle e dei più moderni aiuti alla guida, come il regolatore di velocità adattativo, dell’assistente al parcheggio e del mantenimento in corsia. Non manca il sistema per trasformare lo smartphone in una chiave virtuale per aprire le portiere.



Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
17 aprile 2019 - 16:43
Dentro bella (tranne quale elemento come i comandi tra il tunnel e la consolle) fuori ORRENDA
Ritratto di Roomy79
17 aprile 2019 - 17:16
1
Cmq Meglio della gls...
Ritratto di Fr4ncesco
17 aprile 2019 - 17:41
2
Finalmente dei nomi americani anziché sterili sigle, dovrebbe seguire questo esempio anche la Cadillac ad eccezione della Escalade ovviamente. Mi piacciono molto la linea filante e plastica, opulenta ma pulita e i dettagli interni. In questo caso nulla particolare di fondo con un'architettura generalista, motori a parte, ma ciò che si vede e tocca è completamente inedito. Brava Lincoln che ha ritrovato una sua identità anziché emulare in modo incerto la concorrenza europea.
Ritratto di Giuliopedrali
17 aprile 2019 - 21:49
Il nome è inglese non americano, Ford Corsair 1962-1967 circa, era una berlina Ford prodotta a Daghenham per il mercato inglese e non solo, come la bella Cortina e le grosse Zephyr-Zodiac (splendide quelle del 1963), carina comunque come le altre ultime Lincoln e Ford SUV.
Ritratto di Fr4ncesco
17 aprile 2019 - 22:52
2
E' americano perché era tipico americano dare nomi importanti e sontuosi e Corsair (la Ford ha una così vasta gamma di nomi che li ricicla in giro per il mondo) è in linea con il resto dei nomi della gamma; Navigator, sulle acque, Nautilus, sotto, Aviator nei cieli, Continental sulla superficie, ed è più figo dire "Ho una Corsair" che "ho una MKC".
Ritratto di Giuliopedrali
18 aprile 2019 - 19:22
Corsair come Cortina e Zephir-Zodiac, insieme a Consul, Anglia e Popular erano nomi della gamma inglese di Ford che mai hanno visto il suolo americano. Zephyr si, era un ex nome Lincoln degli anni 30 / 40, in ogni caso bella macchina soprattutto nel posteriore, però trovo brutta la griglia Lincoln attuale.
Ritratto di Fr4ncesco
18 aprile 2019 - 23:06
2
E oggi lo vedono in modo inedito su una Lincoln, tra l'altro Corsair è il nome di un caccia della seconda guerra mondiale come il Mustang.
Ritratto di Fr4ncesco
18 aprile 2019 - 16:53
2
Aggiungo, rispetto l'Escape ha sospensioni e componenti fonoassorbenti inedite che privilegiano il comfort, quindi modifiche anche "sotto".