NEWS

Lotus Eletre: i prezzi della supersuv elettrica

Pubblicato 26 ottobre 2022

Il listino italiano della Lotus Eletre, suv di lusso lunga 510 cm che sarà costruita in Cina, parte da 98.490 euro fino ad arrivare a 154.890. Le potenze sono di 603 o 905 CV.

Lotus Eletre: i prezzi della supersuv elettrica

La casa di Hethel ha reso noti i prezzi della suv elettrica Lotus Eletre, che sarà disponibile in Italia in tre allestimenti: Eletre, Eletre S ed Eletre R, con rispettivi prezzi di 98.490, 124.090 e 154.890 euro. L’arrivo nelle concessionarie è previsto durante il primo semestre del 2023.

Due le versioni di powertrain. Le Lotus Eletre ed Eletre S sono dotate di due motori elettrici per complessivi 603 CV e 710 Nm di coppia, con un'autonomia massima di 600 km. Nel caso della Eletre R i due motori elettrici erogano 905 CV e 985 Nm di coppia, con l'autonomia che scende a 490 km. Le prestazioni sono da supercar di razza: la Eletre R, per la casa, balza da 0 a 100 orari in meno di 3 secondi. L’accumulatore è comune a tutte e tre gli allestimenti e ha capacità di 112 kWh. Il caricatore di bordo accetta corrente alternata fino a 22 kW, mentre con quella continua delle colonnine "veloci" si può passare dal 10% all'80% in 20 minuti.

Tanta la tecnologia a bordo. La Lotus Eletre utilizza un sofisticato sistema multimediale, sempre connesso alla rete, alimentato da due System On Chip Qualcomm 8155 in grado di far girare l’Unreal Engine proveniente dal settore dei videogiochi, che consente di creare contenuti in 3D in tempo reale. La Lotus ha inoltre annunciato una collaborazione con Dolby, detentore della della celebre esperienza audio immersiva Dolby Atmos. Queste tecnologia congiuntamente al sistema di diffusori KEF della Eletre dovrebbe garantire una coinvolgente esperienza audio.

La dotazione di serie della versione di base della Lotus Eletre comprende la possibilità di selezionare cinque modalità di guida, le sospensioni pneumatiche attive, il torque vectoring, i fari a matrice di led, la mascherina anteriore attiva (i flap si aprono e si chiudono), e i cerchi a 5 razze da 20 pollici Grey Diamond Turned. Per quanto concerne gli interni è dotata della ricarica wireless per smartphone, di sedili anteriori regolabili elettricamente a 12 vie, del climatizzatore automatico a quattro zone, e del sistema multimediale "intelligent cockpit", che prevede un impianto audio KEF Premium da 1.380 watt e 15 altoparlanti, uno schermo ultra sottile che assolve alla funzione di quadro strumenti, uno schermo touch oled da 15,1 pollici e un head-up display di 29". 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Eletre

Eletre S

Eletre R

Potenza max (kW / hp)

450 / 603

675 / 905

Coppia max (Nm)

710

985

Velocità max (km/h)

258

265

0-100 km/h (0-62 mph) (secs)

4.5

2.95

80-120 km/h (secs)

< 2.2

< 1.9

Capacità batteria (kW/h)

112

112

Tempi di ricarica 10%-80% (mins) con caricat. veloci

20

20

Autonomia WLTP (km)

600

490


In Europa la Lotus Eletre monta di serie cerchi da 20 pollici, ma sono disponibili anche varianti da 22 e 23 pollici. Complessivamente sono cinque le tipologie di cerchi in lega abbinabili a sei colori di pinze dei freni. Al momento del lancio è possibile scegliere tra sei colori della carrozzeria: Natron Red, Galloway Green, Stellar Black, Kaimu Grey, Blossom Grey e Solar Yellow. Altri ne seguiranno in seguito.

La Lotus Eletre S, che parte da 124.090 euro, prevede i vetri privacy, lo spoiler posteriore attivo, l'illuminazione ambientale configurabile, le soglie laterali illuminate, la chiusura morbida delle porte, gli specchietti laterali auto-oscuranti e un sistema di qualità dell'aria. Include anche un sistema audio di riferimento KEF da 2.160 watt e 23 altoparlanti. Per quanto riguardo i sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i diversi sensori è presente anche la tecnologia LIDAR per la guida autonoma, che sarà attivabile con aggiornamenti via internet quando le regole dei vari paesi lo permetteranno.

Lotus Eletre
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
21
11
22
60
VOTO MEDIO
2,5
2.48921
139


Aggiungi un commento
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 09:46
Il fatto che superi i 250 orari me la fa apparire quasi che nemmeno fosse lì fatta. Anche esteticamente un mix fra Porsche e Lambo che volendo ci può stare. Certo son comunque 100k, ma rispetto ai 70k di un Tang e il relativo aspetto/design che fa tanto inizio millennio finisce per sembrare quasi regalata (senza nemmeno volersi addentrare nei contenuti tecnici in quanto tali)... I norvegesi credo ne terranno conto.
Ritratto di Quello la
26 ottobre 2022 - 11:12
E niente, anche stavolta non riesco a darti torto.
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 11:17
Meno male :)
Ritratto di Road Runner Superbird
26 ottobre 2022 - 11:28
Si poi vuoi mettere a dire "ho una BYD" con "ho una Lotus".
Ritratto di Flynn
26 ottobre 2022 - 13:09
“ BYD? Ma quella dei camion della differenziata? “
Ritratto di Goelectric
26 ottobre 2022 - 14:18
Se questa é una lotus, io sono il Papa
Ritratto di giulio 2021
26 ottobre 2022 - 14:57
E finora perchè ben pochi hanno voluto poter affermare : ho una Lotus, comunque tra BYD e Geely, ovviamente fa più faigo BYD ormai, e comunque dirai : ho una Lotus ma se non fosse una Geely non esisterebbe neanche.
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 15:12
La solita fantasocietà secondo il Sommo :)) Ci manca Pegaso alato nel garage di ognuno di noi (ma anche in salotto che volesse), e essere stati il weekend scorso in vacanza su Plutone :)
Ritratto di Goelectric
26 ottobre 2022 - 18:09
Secondo me, fra questa lotus, byd o geely, fa piu figo andare a piedi.
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 18:24
Spiegato il senso di Non avrete nulla ma sarete felici
Ritratto di Flynn
26 ottobre 2022 - 19:26
In effetti la BYD Tempra con le sue maniglie prese dalla Ford Escort del 1991 fa veramente cool a Mestre, tuttavia io preferisco auto più moderne, come le Foxtron.
Ritratto di RubenC
26 ottobre 2022 - 14:11
2
alvola2023, guarda che spesso le elettriche cinesi hanno delle velocità massime superiori alle europee...
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 14:26
Parliamone, può darsi sia anche come dici tu. Ti piazzo sul piatto alcune versioni delle elettriche recenti Bmw, la Tycan, qualche e-tron, Eqs, fra un po' la Folgore (va be' altro universo) . Ciò detto a me al di fuori di questa Lotus, altre bev chinesi che superino i 200 orari non mi sovvengono. Poi se il "lusso" è fare 180 anziché 160...
Ritratto di Flynn
26 ottobre 2022 - 14:45
“le cinesi “‘e niente, da già ridere quello.
Ritratto di giulio 2021
26 ottobre 2022 - 14:59
A me fa ridere che tutte le case europee si siano infilate e male nel mercato dell'elettrico solo per paura di certi che fanno ridere...
Ritratto di Flynn
26 ottobre 2022 - 15:02
Ma mi sa il contrario. Al momento in Europa si è infilato da est meno delle solo 500.
Ritratto di RubenC
26 ottobre 2022 - 15:05
2
Per esempio, la MG Marvel R ha una velocità massima (200 km/h) superiore a qualsiasi concorrente europea, o anche la MG 5 è più veloce delle altre elettriche con quel prezzo (185 km/h... Non è molto, ma è meglio dell'EQB di cui parlavamo prima...)
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 15:16
Non ci siamo, onestamente. Non ho capito (ma inizio a nutrire seri dubbi) se il tuo topic era in maniera subliminale per dargli addosso e esaltare per riflesso ad esempio le Tesla :))) ma con "in tutto" 1+1 modello che fanno rispettivamente 200 e 185...
Ritratto di RubenC
26 ottobre 2022 - 15:18
2
Beh, sicuramente su questo argomento specifico è innegabile che Tesla meriti qualche complimento :D
Ritratto di Firebrand
26 ottobre 2022 - 15:23
Anche la Nio ET7 è limitata elettronicamente a 200 Km/h... a mio avviso più che sufficienti anche per le Autobahn in Germania. La rivale BYD Han è invece limitata a 185 Km/h. Giusto per curiosità, la mia beneamata (sto facendo dell'ironia :)) Hongqi E-HS9 è anch'essa limitata a 200 Km/h. E tanto per esser monotono, continuo a chiederemi che se ne fa una persona che usa l'automobile in una strada italiana di un'auto con velocità massima superiore a 200 Km/h...
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 15:28
Prendo la palla al balzo sulla tua chiosa: e che te ne fai, dubbio ancora più consistente allora in tema di logicità/illogicità, in generale di 500-5600CV? Servono per caso a mo' di trattore tali mezzi (orientali e occidentali intendo)?
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 15:35
* In ogni caso hai confermato la mia "idea" che lì poi i 200 orari non li supera nessuno; dato (non lo veoglio negare) che poi qualcuno potrà anche dire lecitamente in fondo essere meglio di tantissime bev occidentali (e mica roba da 20k euro), ma faccio presente essere meno rispetticamente di quanto fa una Tipo 1.6MJ ma forse anche la 1.3MJ (185km/h), e della Golf base-base-base 1.0 tre cilindri (che i 200 orari li supera)
Ritratto di RubenC
26 ottobre 2022 - 15:39
2
Voglio inoltre precisare che una Tipo che fa i 185 e una MG 5 che ha la stessa velocità massima non si comportano allo stesso modo: con la prima ci vuole sicuramente molto più tempo per raggiungere quei 185 che con la seconda, che è ben più scattante e solo autolimitata a quella velocità.
Ritratto di RubenC
26 ottobre 2022 - 15:37
2
Accelerazione e ripresa sono molto più utili della velocità massima nella vita reale. Capita abbastanza spesso di dover accelerare con decisione per togliersi da una situazione rischiosa (= qualcuno che sta per investirti) sfruttando magari la ripresa 50-80 o 130-150, ma raramente di dover correre a 250 km/h, e soprattutto per un tratto di lunghezza significativa.
Ritratto di Firebrand
26 ottobre 2022 - 16:08
Personalmente ritengo che le auto con millemila cavalli di potenza siano un effimero riflesso di una cultura passata (anni '50-60), dove i poveri avevano rottami da 20-30 cv e sognavano "la Ferrari" che invece ne aveva 180. Dal mio punto di vista, una volta che un'auto ha un'accelerazione, una ripresa, ed una velocità massima adeguata al tipo di strada su cui è impiegata, tutto il resto è semplicemente uno spreco di risorse. Poi grazie al cielo siamo in un mondo libero, e ognuno è libero di far quel che vuole :)
Ritratto di Tu_Turbo48
26 ottobre 2022 - 16:44
@Firebrand quasi tutte le auto sono autolimitate elettronicamente, è non sono solo le auto made in China.
Ritratto di Trattoretto
26 ottobre 2022 - 09:58
Per essere un pachiderma - lo stile - non mi dispiace affatto, sia dentro che fuori. Non giudico il resto perché questa tipologia di mezzo (enorme e potentissimo) è lontanissimo dalle mie esigenze e anche dal concetto di auto elettrica che ho io.
Ritratto di Pierre Cortese
26 ottobre 2022 - 12:49
1
L'unica elettrica ad avere un senso è la Citroen AMI perché fa molto bene nel suo habitat naturale: La città. Da lì le elettriche non devono uscire ragion per cui tutto ciò che è elettrico ed è più grande dell'Ami non ha più alcun senso. Neanche le segmento A. Obviously imho & with all due respect.
Ritratto di claudiopizzato
26 ottobre 2022 - 13:09
Concordo con te, specialmente per quelli come me che abitano in paesini di montagna. L'elettrico lo vedro quando ci sarà per prima cosa la corrente per tutti e dappertutto
Ritratto di Vincenzo1973
26 ottobre 2022 - 13:42
faccio 100 km al giorno per lavoro. con una elettrica non avrei problemi, anzi. sta fissazione che nei paesini di montagna vivano in groppa agli asini. per la cronaca le case dei paesini di montagna sono piene di pannelli fotovoltaici
Ritratto di RubenC
26 ottobre 2022 - 14:10
2
Scusa, ma su che montagne abiti: Himalaya? Ande?
Ritratto di giocchan
27 ottobre 2022 - 01:27
Magari avere una villetta in montagna, così con i pannelli fotovoltaici addio benzinaio...
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 13:45
@Pierre, sì la tipologia e gli intenti/finalità. Ma non a quel prezzo però (nemmeno poi impossibile sia chiaro, solo che giocoforza "uno" 2 conti per quello che pagherebbe come contenuti rispetto a una auto"auto" finisce per farseli)
Ritratto di Volpe bianca
26 ottobre 2022 - 10:01
Interni pessimi. Posteriore anche, sia per lo sbalzo che per l'estetica. Notevole l'autonomia per le versioni da 603cv. Complessivamente direi piuttosto bruttina.
Ritratto di Quello la
26 ottobre 2022 - 11:13
Sugli interni ti do ragione, ma temo siano le scelte cromatiche. Il posteriore, invece, mi garba assai.
Ritratto di Ricci1972
26 ottobre 2022 - 14:09
3
Ma se sotto il tunnel centrale banno lasciato anche lo spazio per portare il gatto o un cane di piccola taglia, che ingrati che siete, sono interni geniali.....
Ritratto di Firebrand
26 ottobre 2022 - 10:04
Fondamentalmente, la BYD Tang dei ricchi :)
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 10:41
Teoricamente invece, vista la tua competenza specifica, piuttosto ci avresti potuto proporre una scheda confronto fra i 2 :)
Ritratto di Firebrand
26 ottobre 2022 - 11:22
Quel che trovo interessante è che la Lotus Eletre in Cina costerà praticamente come in Europa (115k€ per la versione S in Cina contro i 124k€ previsti in Europa), mentre BYD per la Tang è passata da 43 k€ in Cina a 72k€ in Europa. Insomma, nel passaggio da Cina ad Europa il prezzo della Lotus è +8%, mentre quello della BYD è +67%. A parte questo, tu come confronteresti un'auto che costa 43k€ con una che costa 3 volte tanto? :)
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 11:38
Vero. Avevo notato (dopo aver controllato pure io) al volo. Praticamente mi hai ""rinfacciato"" la considerazione che avrei potuto/dovuto farti io sulla scia del tuo primo commento (ma che, nonostante ci avessi pensato, avevo evitato un po' perché palpabile una certa ironia nel tuo precedente, e un po' per non fare sempre la parte dell'antipatico/polemico) :) :)
Ritratto di Firebrand
26 ottobre 2022 - 12:57
:)))
Ritratto di giulio 2021
26 ottobre 2022 - 15:00
Cioè praticamente in Europa una BYD possono vendertela ad un prezzo molto superiore che in Cina, una Lotus no... Ed è comunque una Geely.
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 15:17
Consideralo già fatto: che me l'abbiano venduta. La bid :))
Ritratto di Firebrand
26 ottobre 2022 - 15:28
Oppure semplicemente BYD, Geely e SAIC hanno deciso strategie commerciali in Europa alquanto differenti: BYD spara alto, tanto i giornalisti europei gli stanno facendo una campagna promozionale importante, Geely è più prudente (vedi Smart e Lotus), e ti nasconde ad ogni modo che stai acquistando un'auto cinese, mentre SAIC con MG punta all'approccio di prezzi aggressivi rispetto alla concorrenza (un'approccio "alla Dacia", se mi permettete).
Ritratto di Tu_Turbo48
26 ottobre 2022 - 16:55
@Giulio a maggior ragione, perché comprarsi una finta Lotus , quando ad un prezzo più basso compri una Pazzeskia BYDET.
Ritratto di Voltaren
27 ottobre 2022 - 21:42
@Ciullio: ma come, non diceva che i prezzi europei delle automobili cinesi sarebbero stati IDENTICI a quelli in Cina???
Ritratto di NITRO75
26 ottobre 2022 - 10:07
Che dire, molto bella, ma non è una Lotus......
Ritratto di Quello la
26 ottobre 2022 - 11:11
Che dire, caro Nitro: ciao ragione!
Ritratto di Firebrand
26 ottobre 2022 - 11:26
Le Lotus come si intendevano una volta non hanno mercato oggigiorno. Ma in fondo alla lista di megasuv e megaberline che presenteranno hanno annunciato per il 2026 anche un modello "sportivo". Naturalmente nella fascia di prezzo tipo da 150 k€ in su....
Ritratto di Pierre Cortese
26 ottobre 2022 - 12:51
1
Questa avrà ancora meno mercato delle vere Lotus. Fidati :-)
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 13:39
Non è detto. Se ingrana potrebbe essere la Porsche SUV elettrica che (almeno ad oggi) ancora non c'è...
Ritratto di Flynn
26 ottobre 2022 - 13:44
Con questi dettagli in oro farà faville nei campi ROM.
Ritratto di Firebrand
26 ottobre 2022 - 15:29
Mi risulta che nei campi ROM vadano di moda le auto tedesche premium, non certo le auto cinesi.
Ritratto di Flynn
26 ottobre 2022 - 16:11
Certo perché le cinesi non sono ancora arrivate, ma ormai è questione di qualche giorno. Quando vedranno il nuovo lusso andranno via come la birra a un concerto.
Ritratto di Tu_Turbo48
26 ottobre 2022 - 16:57
@Flynn ahahahahaha... :-))))
Ritratto di NeuroToni
26 ottobre 2022 - 10:36
Mi domando chi alle nostre latitudini possano servire auto con dimensioni superiori a 5 metri.
Ritratto di Firebrand
26 ottobre 2022 - 11:27
E' una domanda che spesso mi pongo e a cui non ho ancora trovato risposta... nei paesi anglosassoni perlomeno sono diffusi servizi di limousine a noleggio che gli adolescenti usano per andare alle feste trendy in discoteca. Ma qua in Italia non ne ho mai visti...
Ritratto di Rush
26 ottobre 2022 - 11:47
Firebrand ci sono anche qua sia la berlinona che l’hummer. Ogni tanto mi capita di incrociarli. Io faccio parte della categoria a cui “serve” (vuole) un’auto sui 5 metri. Viaggio spesso con tragitti medio lunghi. Comodità/comfort spazio x caricare di tutto (spesso cose inutili).
Ritratto di Andre_a
26 ottobre 2022 - 15:36
Io invece non ho mai capito questa sensazione che un'auto da 5 metri sia inutilizzabile in Italia. Un Ducato è lungo 6 metri, e si trovano dappertutto. Se uno non ne ha bisogno, fa bene a restare sulle auto piccole, ma se uno ha bisogno (o voglia) di spazio, che problema c'è?
Ritratto di Firebrand
26 ottobre 2022 - 16:25
Nessun problema, figurati. Nel mio piccolo, ho realizzato che per le mie esigenze una segmento B, possibilmente sotto i 4, è più che sufficiente, e mi semplifica molto la vita nel traffico cittadino e nella ricerca di parcheggi. E non posso far a meno di notare che tra le auto che vedo girare in città, la stragrande maggioranza è al più entro i 4,5m. In autostrada la situazione invece è differente, lì è più frequente trovare auto "più grandi". Quindi, in breve, credo che ognuno semplicemente valuti in base alle proprie esigenze... Anche queli col Ducato, lo fanno perchè gli serve :)
Ritratto di Andre_a
26 ottobre 2022 - 17:07
Infatti, ognuno ha le sue esigenze. Quando eravamo in quattro, tra bagagli, attrezzature sportive ecc, il "macchinone" non era mai abbastanza grande, ora che i bimbi sono usciti di casa l'utilitaria basta anche a noi
Ritratto di Rush
26 ottobre 2022 - 11:07
Tra le elettriche che vengono continuamente presentate la metto tra le più belle. Certo che tra la base e la top c’è un delta prezzo non indifferente… compro la top di gamma o prendo la base + una da 50 k ?…
Ritratto di Quello la
26 ottobre 2022 - 11:12
Sicuramente tra le più belle: io prenderei la base più un bel diesel per i lunghi viaggi :-)
Ritratto di Rush
26 ottobre 2022 - 11:35
Caro Quello la potrebbe essere un ottimo compromesso…:-)
Ritratto di Francesco Pinzi
26 ottobre 2022 - 11:12
La direzione che sta prendendo lo stile anche dei marchi sportivi mi lascia incredulo. Praticamente non ha più senso nessun marchio, tutte navi extra lusso e costose.
Ritratto di Firebrand
26 ottobre 2022 - 15:32
Bingo! E spesso si tratta di powertrain e pacchi batteria di modelli molto meno costosi, semplicemente abbinati ad un "salotto costoso" e ad un marchio "prestigioso" per giustificare la differenza di prezzo.
Ritratto di Road Runner Superbird
26 ottobre 2022 - 11:27
Esteticamente è originale e gradevole e le prestazioni sono ottime in relazione alle masse, anche l'autonomia buona. Buono anche il livello di personalizzazione. Sicuramente su strada si farà notare, soprattutto nelle combinazione cromatiche piu' eccentriche. Fa storcere il naso pero' che sia una Lotus, in quanto è completamente agli opposti della filosofia del marchio che è sempre stato "radicale" nel suo portafoglio. Potevano fare un'operazione in stile Ferrari con la Dino, una sorta di Eletre by Lotus o come con la Lotus Omega.
Ritratto di Truman200
26 ottobre 2022 - 12:07
Ormai anche le cinesi so n fuori come prezzo,con le runtime
Ritratto di Giuliano Della Rovere
26 ottobre 2022 - 12:35
Alcuni dettagli all'interno mi sembrano pensati per un pubblico non europeo. Tipo il colore di tasti, levette e la cupola degli altoparlanti. Anche le dimensioni suggeriscono altri mercati.
Ritratto di 19andrea81
26 ottobre 2022 - 12:44
Meno male lo fanno in Cina se no costava il doppio come minimo
Ritratto di Road Runner Superbird
26 ottobre 2022 - 12:49
Non penso, la delocalizzazione ha aumentato solo i margini di guadagno dimunendo i costi di mandopera. Al cliente che l'operaio guadagni 2000 euro o 300 non cambia niente.
Ritratto di giulio 2021
26 ottobre 2022 - 15:02
Cioè tanto in Slovacchia e in Ungheria alla fine gli operai guadagnano meno che in Cina...
Ritratto di Firebrand
26 ottobre 2022 - 15:33
...senza inoltre il beneficio di aver un mercato automobilistico con tanti modelli a prezzi accessibili.
Ritratto di Andre_a
26 ottobre 2022 - 15:38
In Ungheria, se continuano così, fra poco guadagneranno più che in Italia gli operai, altroché!
Ritratto di Voltaren
27 ottobre 2022 - 21:42
@Ciullio: al solito, lei è informato malissimo!
Ritratto di 19andrea81
26 ottobre 2022 - 20:34
E quindi? Io dicevo tutto un'altra cosa
Ritratto di Alvolantino
26 ottobre 2022 - 13:04
Bellissima! Prezzo adeguato alle prestazioni! ⚡ Di gran lunga superiore a Ferrari e Lamborghini suv! Ben fatto Lotus, ottima strada tracciata ⚡
Ritratto di Ferrari4ever
26 ottobre 2022 - 18:47
1
Superiore per cosa??? Accelerazione??? Solo la r le batte. La velocità massima??? Ferrari e lamborghini passano i 330 km/h, ovvero 65 km/h in più della e 72 km/h in più delle altre 2 versioni. Autonomia??? Da una macchina che pesa almeno 2.400 kg ci vorrebbe una batteria da almeno 150 Kw/h per raggiungere i 600 km promessi. Tempo per ricaricarla vs tempo per fare il pieno???? Nettamente stracciata. Quindi in base a quello che ti ho detto, in cosa questo frigorifero con ruote e volante è migliore di Ferrari e lamborghini??? Riuscirai a dare una risposta sensata, oppure no??? Aspetto la risposta.
Ritratto di Flynn
26 ottobre 2022 - 13:15
Sono commosso. Finalmente un’auto Made in China che non monta ruote che fan ridere le galline. Probabilmente il fatto che non l’abbia disegnata un cinese aiuta.
Ritratto di Firebrand
26 ottobre 2022 - 15:37
Se il tuo problema sono la dimensione delle ruote, posso suggerirti una eccellente Hongqi E-HS9 :)))) ? Monta di serie i cerchi da 21", ma se non ti bastano ci sono anche i 22"... Ernia garantita però per il gommista :((
Ritratto di Flynn
26 ottobre 2022 - 16:26
Mi sembra un’ottima idea, anche se doverla comprare in Norvegia può essere in effetti un po’ problematico. Per il momento il gommista può stare tranquillo !
Ritratto di Firebrand
26 ottobre 2022 - 17:46
Se vai sul sito di Hongqi Auto e vai in alto a destra, su Global Website, puoi vedere i paesi in cui la vendono: Bahrein, Myanmar, Norvegia, Olanda, Kuwait, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Oman, Qatar, Vietnam, Svezia. Così nel caso tu abbia una seconda casa in uno di questi paesi, la puoi comprare e tener là :)))
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 18:22
Insomma: anche il lusso richiede sacrifici personali, ma poi vuoi mettere alla fine la soddisfazione?
Ritratto di Er sentenza
26 ottobre 2022 - 13:44
Bellissssssimaaaaa! Davanti sembra aver tamponato uno con il gancio traino che gli ha strappato via mezzo muso, dietro l'immancabile monociglio modaiolo, di lato si nota lo sbalzo posteriore che sembra invitarla ad impennare, interni da nerd che non ne ha mai vista una,.... made in china...pure elettrica.....100k....ahahahahh
Ritratto di BZ808
26 ottobre 2022 - 14:14
Lotus... SUV...
Ritratto di giulio 2021
26 ottobre 2022 - 15:04
Ha prezzi piuttosto adeguati visto che è il top della tecnologia e delle performance, in pratica poco più di BYD o altre che sono meno sportive, comunque ormai sono più le auto costose che vengono da Oriente che da Occidente, se escludiamo la Germania.
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 15:09
Infatti Ferrari, Maserati, Lamborghini, Rolls, Bentley e persino Jaguar e Range Rover ultimamente sono molto scese di prezzo, e le si valuta oramai in alternativa alla Panda :)
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 15:10
(insomma rimane sempre il Top indiscusso, inutile gli altri ci provino a insidiarti :))) )
Ritratto di alvola2023
26 ottobre 2022 - 15:18
* rimani
Ritratto di BZ808
26 ottobre 2022 - 16:30
Vorrei capire cosa c'entrano questi commenti con il mio...
Ritratto di MRkei
27 ottobre 2022 - 12:44
Non si preoccupi. Ordinaria amministrazione del forum. Succede alquanto spesso
Ritratto di AZ
26 ottobre 2022 - 15:05
Bella fuori, così così dentro. Chissà il peso di questa Lotus...
Ritratto di Ac83
26 ottobre 2022 - 17:15
Si fuori ha anche una linea accattivante e gli interni non sono adeguati al resto però la cosa che lascia più l'amaro in bocca è il fatto che sarà pesante come una locomotiva. Va bene il progresso però si va a snaturare quella che è sempre stata la filosofia e bandiera della storia lotus, leggerezza che più non si può, questa non può essere sicuramente una bella cosa. Colin chapman si starà rivoltando nella tomba
Ritratto di Tu_Turbo48
26 ottobre 2022 - 17:11
Eh niente!.. la classica Cinesata d'auto con le solite scopiazzatura qua e là per farla sembrare un'automobile originale e venderla a prezzi folli. Poi che aggiungere di più, se non, che questo Suv Lotus risulta mostruosamente orrendo in tutto. Quanto sei caduta in basso Lotus.!!!!!!
Ritratto di otttoz
26 ottobre 2022 - 18:00
Schifo... producono in Cina ad un tozzo di pane foraggiando una dittatura guerrafondaia che farà come Putin e qui vendono a caro prezzo per milionari allocchi
Ritratto di giocchan
27 ottobre 2022 - 01:25
Un sacco di numerini carini... però è la prima volta che leggo di una nuova Lotus e manca quello più significativo (per una Lotus), ovvero il peso... Direi che oggi Lotus è ufficialmente defunta (al pari di MG / ecc...)
Ritratto di Ziopolpettone
27 ottobre 2022 - 07:42
Pienamente d’accordo. Non basta un marchio per continuare una storia. Anche Ferrari, Lamborghini e Porsche hanno fatto dei SUV, ma sono comunque rimaste fedeli al loro stile e al loro DNA. Lotus era sinonimo di leggerezza, MG di grinta. Tutto perso nelle mani dei cinesi…
Ritratto di Oxygenerator
27 ottobre 2022 - 10:50
Bellissima. La trovo una delle più belle elettriche presentate fino ad ora.
Ritratto di pippero-bis
27 ottobre 2022 - 13:05
un altro frigorifero, pensavo che ci dovevano essere auto...
Ritratto di Lorenz99
27 ottobre 2022 - 15:24
MEGASUV DA 600CV LOGO PRESTIGIOSO A 100000€ , STAVOLTA I CINESI METTONO IN DIFFICOLTÀ I PRODOTTI EUROPEI LUXURY. PERCHÉ LE PROSSIME ELETTROSUV LAMBOBENTLEYMASERATIPORSCHE , DOVRANNO SUDARE TANTO PER GIUSTIFICARE IL TRIPLO DEL PREZZO, PERCHÉ AUTONOMIE E PRESTAZIONI STANNO TUTTE LI, OLTRE I 900 CV,REALISTICAMENTE NON SENTI DIFFERENZE.