NEWS

La Lucid apre il suo primo punto di assistenza in Europa

Pubblicato 26 dicembre 2022

Prosegue l'espansione dell'americana Lucid in Europa: il nuovo centro effettua assistenza, consegna e vendita ed è situato a Hilversum, appena fuori Amsterdam.

La Lucid apre il suo primo punto di assistenza in Europa

L’ormai ex startup Lucid Motors, che è balzata agli onori della cronaca per la lussuosa berlina elettrica Air (nelle foto), annuncia l'apertura del suo terzo punto vendita in Europa e del primo centro di assistenza, consegna e vendita nei Paesi Bassi. La Lucid Motors, la cui sede centrale europea si trova ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, sta così “puntellando” la propria presenza nei Paesi europei dove le auto elettriche sono più diffuse. La Lucid Air è attualmente ordinabile nei Paesi Bassi, in Norvegia, in Germania e in Svizzera.

Nello specifico, il primo centro di assistenza, consegna e vendita europeo è situato a Hilversum, appena fuori Amsterdam. Lo spazio di 2.232 metri quadrati per la vendita al dettaglio e l'assistenza di lusso, situato in Bussumergrintweg 12 a Hilversum, fornirà supporto di vendita e assistenza ai clienti olandesi. Nel 2023 è prevista l'apertura di altre sedi nei principali mercati europei.

La Lucid ha reso disponibili per i clienti europei un numero limitato di esemplari, destinati ai possessori di una prenotazione. Nel vecchio continente la Lucid Air è disponibile in due differenti versioni: Dream Edition Performance e Dream Edition Range. Le consegne avverranno entro la fine del 2022. Il prezzo della Lucid Air Dream Edition (Performance o Range) in Germania è di 218.000 euro. Entrambe le versioni condividono il medesimo powertrain composto da due motori elettrici, uno collocato all’asse anteriore e uno a quello posteriore, alimentati da una batteria da 113 kWh. La Dream Edition R ha un’autonomia stimata di quasi 900 km con una potenza di 933 CV, mentre la Dream Edition Performance si concentra sulle prestazioni, con una potenza di 1.111 CV, una coppia di 1390 Nm e uno scatto da 0 a 100 km/h di 2,7 secondi (2,9 per la Dream Edition Range). L’ottima autonomia della Lucid Air è garantita anche dalle forme arrotondate, peculiarità che ha consentito di ottenere un coefficiente di penetrazione aerodinamica CX di 0,21.

Recentemente la Lucid Air ha ottenuto cinque stelle nella valutazione della sicurezza Euro NCAP. Risultato reso possibile anche grazie al sofisticato sistema di assistenza alla guida DreamDrive Pro che può contare su una suite di 32 sensori.



Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
26 dicembre 2022 - 10:57
5 metri di lunghezza e quasi 2 di larghezza ( senza specchietti).. Teoricamente sembrerebbe una macchina da autista. Però non mi pare sufficientemente lussuosa dietro.. Quindi a 218 mila euro..Boh..
Ritratto di Road Runner Superbird
26 dicembre 2022 - 10:59
L'auto è bellissima, ma che prezzi! Ci avevano fatto intendere che fosse una concorrente della Tesla, ma qui siamo ai livelli di Bentley e Rolls-Royce. Pero' vedendo i dettagli (passo, montante C, apertura del portellone, finiture, oltre alle prestazioni) si vede che è di livello elevato.
Ritratto di Flynn
26 dicembre 2022 - 11:18
Per più di 200.000 euro questo ingombro ambulante anche no, dai!
Ritratto di Miti
26 dicembre 2022 - 13:14
1
Flynn, io mi fermo alla prima parte del tuo post... Mi sembra più che eloquente. Lunga vita al elettrico...
Ritratto di robertop
26 dicembre 2022 - 11:41
2
Vi dimenticate sempre di inserire la velocità massima......
Ritratto di robertop
26 dicembre 2022 - 11:48
2
ossia 270 km/h... non male meglio di molte elettriche europee
Ritratto di Quello la
26 dicembre 2022 - 12:06
Sai che è un valore che non guardo mai, caro robertop? Forse mi hanno educato male quelli di AV! :-)
Ritratto di Miti
26 dicembre 2022 - 13:16
1
Quello la ... )))))))).
Ritratto di Quello la
26 dicembre 2022 - 12:05
Dentro è spettacolare, fuori insomma. Prezzo fuori mercato (o in linea con il mercato, secondo le nuove logiche). PS Il baule sembra quello della Insigna prima serie, ma con un'accessibilità molto più difficoltosa
Ritratto di Road Runner Superbird
26 dicembre 2022 - 13:46
Ho pensato lo stesso, tra l'altro con i fanali anche nel baule. Ma anche l'audi Q5 vecchia ha un taglio simile (e devo aver visto anche qualche Lincoln in America).
Ritratto di Quello la
26 dicembre 2022 - 16:24
Bravo, caro Road: anche la Q5 era una simili-insegna.
Ritratto di RubenC
26 dicembre 2022 - 12:11
2
Auto spettacolare! Vediamo come saranno i prezzi della base in Europa.
Ritratto di Miti
26 dicembre 2022 - 13:19
1
@Ruben ... 199.999 euro. Mi sa che devi iniziare pensare di trovare un compratore per la tua Tesla. Per la caparra... del vestito del tuo autista...)))))
Ritratto di RubenC
26 dicembre 2022 - 13:34
2
Non ho detto che posso permettermela :))
Ritratto di Miti
26 dicembre 2022 - 13:37
1
Ruben ...non dire mai ...mai. Sta arrivando un nuovo anno.
Ritratto di RubenC
26 dicembre 2022 - 15:05
2
Beh, speriamo! :)
Ritratto di Clementina Milingo
26 dicembre 2022 - 12:27
secondo me la berlina più bella degli ultimi 50 anni se chiudiamo un occhio sugli orrendi cerchi in lega.
Ritratto di giulio 2021
26 dicembre 2022 - 12:51
Degli ultimi anni si assieme a qualche Tesla, Nio e BMW forse, però degli ultimi 50 anni è un pò esagerato, anche solo la Mercedes 190 dell'altro articolo la supera, cioè proviamo a pensare nel 1982 quanto avanti era, questa alla fine è si bella bella però a livello di quelle che ho citato prima, e se pensiamo che come concorrenti la Mercedes 190 aveva comunque Alfetta, Citroen CX, le Jaguar berline dell'epoca e Rover SD1 V8 come minimo...
Ritratto di Miti
26 dicembre 2022 - 13:41
1
Giulio, che la Tesla, qualsiasi Tesla, è bella ... Ci potrei pure stare. Anche se devi avere un senso della bellezza molto diverso del mio. Ma cosa c'entra la .... Nio col discorso in causa ???
Ritratto di Gordo88
26 dicembre 2022 - 22:01
1
Fossero i cerchi il problema, mamma mia clementina che gusti orribili
Ritratto di Fiorenzo erba
26 dicembre 2022 - 16:36
inutile criticare il prezzo, io la vedo un'alternativa in più per chi se la può permettere
Ritratto di Lorenz99
26 dicembre 2022 - 20:12
NON MALE, MA NON CAPISCO A COSA SERVA AVERE 1100 CV. SU UNA AMMIRAGLIA DI IMPOSTAZIONE LUSSUOSA. OTTIMO IL COEFFICIENTE AERODINAMICO, MA FORSE ERA MEGLIO DARGLI UN PIZZICO DI PERSONALITÀ E DESIDERABILITÀ IN PIÙ, UNA BENTLEY UNA ROLLS, UNA MERCEDES O UNA MASERATI , LA SI RICONOSCE, ANCHE SENZA LEGGERE IL BADGE....
Ritratto di Mbutu
26 dicembre 2022 - 20:23
Molto bella: mi piacciono le linee ed anche i dettagli. Interni puliti ma non troppo. Certo è un transatlantico.
Ritratto di Velocissimo
1 gennaio 2023 - 10:27
Ma chi è quel pazzo che compra un bidone cosmico americano come la Lucid? Chi la compra non deve essere tanto lucido.