NEWS

Lykan, prima supercar medio orientale

31 gennaio 2013

Sette esemplari, 750 CV e un prezzo di 2,5 milioni di euro. Questi i numeri principali della W Motors Lykan.

Lykan, prima supercar medio orientale

NON SOLO CALCIO - Famosi soprattutto per l’hobby di “sperperare” i petrol-dollari in squadre di calcio, yatch e collezioni di prestigiose vetture, gli sceicchi arabi hanno scoperto una nuova frontiera. Sari El Khalil ha fondato a Beirut, in Libano, la W Motors, prima casa medio orientale a costruire supercar. Si chiama Lykan HyperSport la vettura che ha l’onore e l’onere di battezzare il neonato marchio, è stata presentata al recente Qatar Motor Show e sarà in vendita entro la fine dell’anno ad un prezzo di 2,5 milioni di euro circa. Ne saranno costruiti solo 7 esemplari e sarà seguita da una seconda variante, sempre in serie limitata, la Lykan Supersport.

TI “REGALA” UN OROLOGIO - Il perché di un prezzo così stratosferico è presto detto: oltre all’esclusività del prodotto, la W Motors Lykan ha interni rivestiti in diamanti, oro e platino e compreso nel prezzo c’è un orologio, il Cyrus Klepcys, che da solo, costa quasi quanto una Ferrari California (150.000 euro). Il motore è un sei cilindri boxer (dovrebbe essere un Porsche ampiamente elaborato dalla Ruf) montato in posizione centrale-posteriore in grado di erogare 750 CV e una coppia di 1.000 Nm che consentono alla Lykan di bruciare lo 0-100 km/h in 2,8 secondi e di raggiungere i 395 km/h.
 
 
PARTNER FAMOSI - La sua carrozzeria della W Motors Lykan, costruita facendo largo uso di fibra di carbonio, così come i lussuosi interni parlano anche un po’ italiano. La W Motors infatti, ha pensato bene di affidarsi a partner commerciali di livello. Tra questi figurano la Ruf Automobile Germany, famosa per le elaborazioni “ufficiali” delle Porsche, l'azienda di ingegneria Magna Steyr e l'italiana Studiotorino, specializzata nella modifica artigianale di fuoriserie.
Aggiungi un commento
Ritratto di alfista1996
31 gennaio 2013 - 12:38
1
E chi l'avrebbe mai detto,una supercar medio-orientale!
Ritratto di plantini
31 gennaio 2013 - 14:00
Quasi quasi me ne compro un paio...
Ritratto di juvefc87
31 gennaio 2013 - 14:19
HANNO collaborato con importanti tecnici, il risultato è ottimo specie nel frontale, ma con 750 cv raggiungere 395 km/h mi sembra utopistico..
Ritratto di Chromeo
31 gennaio 2013 - 14:36
ma che TAMARRATA, interni in diamante? platino? oro? una cafonata mai vista prima poi le prestazioni con 750 CV mi sembrano troppo ottimistiche per non dire esagerate, che se la tengano loro quella pacchianata da ricconi, a quel prezzo mi prendo una Pagani ed una Koenigsegg che sono senz'altro di gran lunga migliori
Ritratto di fabri99
31 gennaio 2013 - 15:18
4
Concordo pienamente, te le compri entrambe... Mi ricrederò su questa bella macchinina quando farà il Top Gear Test Track in meno di 1:13.8... Ciao ;)
Ritratto di Chromeo
1 febbraio 2013 - 01:05
Girerà in meno di 1:13:8 mi compro una VW Up e rifiuterò una 4C
Ritratto di fabri99
1 febbraio 2013 - 13:57
4
Rilanci, o ti arrendi qui??XD Ciao ;)
Ritratto di Chromeo
1 febbraio 2013 - 15:22
Rilancio: Vado fare un giro su un Aston Martin da corsa nelle "non" trafficate e "non" dissestate strade italiane in estate
Ritratto di fabri99
1 febbraio 2013 - 15:59
4
Ad un certo punto aveva talmente caldo che era nudo...XD Ok, rilancio anche io: tengo per un anno un'auto con 300.000 cavalli in Italia e metto il poster della Pontiac Aztek(ammesso che ce ne sia uno) in camera, così quando mi sveglio di notte mi vengono gli incubi... E mi iscrivo al Morris Marina Owners Club...(Jeremy Clarckson "Non riesco a pensare ad un club di cui vorrei fare meno parte di questo!") E parteciperei ad un crash test su una Shanguan, da guidatore... Rilanci ora?! Ciao ;)
Ritratto di fabri99
1 febbraio 2013 - 16:00
4
Perchè non vuoi guidare una Aston da Corsa??! No, perchè se la guidi sulle strade non dissestate italiane, al massimo fai 2 metri in garage...
Pagine