NEWS

“Mad Max: Fury Road”, ecco le auto

15 maggio 2015

Torna la saga di Mad Max, e con essa i mezzi che animano il film. Il look è postatomico: vediamo quali sono.

“Mad Max: Fury Road”, ecco le auto
TORNA IL GUERRIERO - Presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Cannes, dove ha raccolto buoni consensi, Mad Max: Fury Road è cinematograficamente a metà tra il sequel e il reboot: riprende un discorso interrotto giusto trent'anni fa con Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono. Vi mette mano, dirigendolo, George Miller, che ha già firmato la trilogia che vedeva protagonista Mel Gibson a cavallo tra il 1979 e il 1985. Questa volta il guerriero della strada Max, al secolo Max Rockatansky, è interpretato da Tom Hardy; al suo fianco la superstar Charlize Theron.
 
150 MEZZI - L'ambientazione, come di consueto, è postapocalittica, e vede l'ex poliziotto in lotta con una banda di neonazisti; il ritmo è frenetico, da videogame. Per i cultori della saga, non mancano riferimenti ai film precedenti. La chiave di lettura del road movie è pertinente: le auto si ritagliano un ruolo di primo piano e, su un totale di 150 che vi compaiono, 13 sono decidamente particolari (guarda la galleria fotografica).
 
TANTI CAMION - L'aspetto è dovuto a Colin Gibson, a metà tra il designer industriale e l'artista di make-up: tra le più significative, c'è la Peacemaker, in pratica il corpo vettura di una Chrysler Valiant Charger di metà anni 70 con le fattezze di un camion; l'immancabile Big Foot (foto in alto) ottenuto con un ibrido tra un camion e una Dodge degli anni 40. Spettacolari la FDK, null'altro che un Maggiolino adattato al deserto, e la Gigahorse, con due V8 montati in parallelo e ovviamente sovralimentati. Senza dimenticare infine War Rig: grande come un camion, con l'abitacolo di un Maggiolino. Per loro, polvere, lotta, spettacolo. Come d'altronde si attendono gli spettatori. Che faranno senz'altro il tifo per la confermatissima Interceptor di Max.


Aggiungi un commento
Ritratto di wilturbo
15 maggio 2015 - 13:12
Non per offendere, ma queste le chiamate macchine???
Ritratto di Fr4ncesco
15 maggio 2015 - 13:15
2
Precisamente rat rod.
Ritratto di luigi sanna
17 maggio 2015 - 12:21
5
Ma è una Storia ambientata in un Futuro Apocalittico... Non ci sono strade.... Solo deserto..... Che volevi una 488? E' solo un Film di Fantascienza....
Ritratto di Fr4ncesco
15 maggio 2015 - 13:27
2
Che mostri! Hanno fatto un ottimo lavoro direi, non potevano riuscire meglio, rappresentano pienamente l'ambiente e il tema del film. La migliore di tutte però resta la mitica V8 Interceptor. Chissà se ci sarà anche la Main Force Patrol e che auto avrà.
Ritratto di SINISTRO
15 maggio 2015 - 14:06
3
Kenshiro!
Ritratto di monodrone
18 maggio 2015 - 12:09
Hara e Buronson per inventare Hokuto no Ken si sono ispirati a Interceptor e agli eroi anni '80. Invece questo ultimo capitolo sempre di Miller, come il primo, sembra ispirato alla saga dell'orsa... Insomma: Quando dei capolavori si confondono a vicenda... Film da vedere. Veramente ben fatto. Straconsigliato.
Ritratto di giovi11
15 maggio 2015 - 14:14
3
La saga mi fa schifo senza offesa e i veicoli pure
Ritratto di NelSeprio
15 maggio 2015 - 15:04
Belli veicoli, film insipido
Ritratto di Mattia Bertero
15 maggio 2015 - 15:15
3
I veicoli si intonano molto bene con il genere. Però senza Mel Gibson non sarà mai più lo stesso: i primi due sono dei capolavori, il terzo non mi era piaciuto per niente. Questo qui non mi dice niente.
Ritratto di Usso
21 maggio 2015 - 19:20
Ti consiglio vivamente di andarlo a vedere perché è fatto veramente bene,se ti sono piaciuti i primi due secondo me questo non ti deluderà. Anche io mi sono fatto "intortare" dal trailer ma il film è qualcosa di epico!
Ritratto di Usso
21 maggio 2015 - 19:21
Ti consiglio vivamente di andarlo a vedere perché è fatto veramente bene,se ti sono piaciuti i primi due secondo me questo non ti deluderà. Anche io mi sono fatto "intortare" dal trailer ma il film è qualcosa di epico!
Ritratto di simopente
15 maggio 2015 - 19:55
3
le vedo ottime per le nostre strade...
Ritratto di luigi sanna
17 maggio 2015 - 12:24
5
Che in questo genere di Film, c'è sempre un autocisterna, (o addirittura una Petroliera) per giustificare l'eventuale mancanza di carburante. Ma in futuro come quello, le gomme, dove le prendono......
Ritratto di wilturbo
17 maggio 2015 - 12:53
Dove prendono le gomme??? A parte il fatto come hai scritto é un film, poi stando praticamente sempre nel deserto come si consumano le gomme??? E poi é come tutti i film cosi, anche in Fast and Furious come fanno sempre a correre con le macchine e mai fermarsi a fare il pieno come fanno le gomme a non consumarsi mai???? Semplicemente perché é un film
Ritratto di luigi sanna
17 maggio 2015 - 13:09
5
La mia era una battuta. Non c'è il punto interrogativo..... E per tua informazione, le gomme si consumano, e si distruggono, anche nel deserto... Guardati qualche Dakar....