NEWS

La Mahindra KUV100 arriverà anche in Europa

04 maggio 2017

Lunga 368 cm, la piccola monovolume indiana Mahindra KUV100 ha linee decise e dettagli che ricordano le suv.

La Mahindra KUV100 arriverà anche in Europa

ESORDIO A BARCELLONA - La Mahindra venderà anche in Europa l’utilitaria Mahindra KUV100, modello costruito nella fabbrica indiana di Chakan e sviluppato inizialmente per il mercato locale, dov’è ordinabile da inizio 2016 con motori tre cilindri 1.2 a benzina o gasolio. La versione per l’Europa della KUV100 sarà mostrata in anteprima al Salone dell’automobile di Barcellona (11-21 maggio) e mantiene l’estetica di quella già venduta in India, lunga 368 cm e dotata di una classica meccanica a trazione anteriore. Sue concorrenti saranno Kia Picanto, Opel Karl e Suzuki Ignis.

STILE CURATO - L’azienda indiana ha dedicato una certa attenzione nei confronti dello stile, lavorando per avvicinare la Mahindra KUV100 al mondo delle suv: gli archi passaruota sono accentuati e squadrati, i fascioni a contrasto riparano meglio la carrozzeria dai piccoli urti e la piastra argentata sotto il motore conferisce all’auto una maggiore sensazione di robustezza. La Mahindra KUV100 è dotata inoltre del tetto a contrasto, dettaglio riservato in genere a modelli più costosi e ambiziosi. I motori disponibili per l’India sono il benzina 1.2 aspirato da 83 CV e il turbodiesel 1.2 da 78 CV, che dovrebbero essere ripresi anche dalla KUV100 venduta in Europa.

Mahindra KUV100
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
61
50
38
24
104
VOTO MEDIO
2,8
2.783395
277


Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
4 maggio 2017 - 17:53
2
Molto originale, e senza leggere l'articolo si potrebbe dire sia un SUV di medie dimensioni: spero all'interno le sensazioni sulla spazio siano le medesime. Unico appunto, i gruppi anteriori mi sembrano eccessivamente fragili e troppo esposti al lato
Ritratto di doctoredo
8 dicembre 2017 - 13:47
Condivido l'auto non sembra per niente malvagia. Se nella versione europea miglioreranno la qualità degli interni e gli ausili tecnologici , sicuramente le vendite ci saranno
Ritratto di GianlucaRay
4 maggio 2017 - 18:05
Ci può stare
Ritratto di Claus90
4 maggio 2017 - 18:30
Da tradizione gli indiani producono auto inguardabili.
Ritratto di NITRO75
4 maggio 2017 - 18:59
Madre santissima!!!! Un miscuglio di pezzi copiati e mal accostati....semplicemente inguardabile!!!!!
Ritratto di puccipaolo
6 maggio 2017 - 14:54
6
Per la cronaca è disegnata da Pininfarina è di propietà del Gruppo Mahindra, e l'hanno discegnata proprio loro. Solo che quando ci metono un cavallino tutti a lodare lo stile, qui tutti a denigrare..... L'oriente ci ha conquistato già....
Ritratto di Luzo
4 maggio 2017 - 19:03
e correggetelo il titolo, perdiana!!
Ritratto di Luzo
4 maggio 2017 - 19:23
vero, come se fosse antani
Ritratto di pad
4 maggio 2017 - 20:55
Ma le parole che conosci sono solo ..... Giulia, Stelvio, alfa, ring, record ..... basta!
Ritratto di Blade Runner
5 maggio 2017 - 00:53
E' un disco rotto, scusatelo: non è colpa sua.
Ritratto di AMG
4 maggio 2017 - 19:35
Un sacco di copia-incolla di svariati elementi caratteristici di altri modelli consolidati. NO.
Ritratto di alex_rm
4 maggio 2017 - 20:32
Orribile
Ritratto di Ercole1994
4 maggio 2017 - 20:41
Sembra la figlia di una Ssangyong Tivoli, il che ci potrebbe stare dal momento che Mahindra è proprietaria di Ssangyong. I motori non mi convincono molto, ma sarà per il fatto che l'estetica non me la percepire come una citycar, ma bensì come un crossover segmento B.
Ritratto di nicktwo
5 maggio 2017 - 11:21
https://www.youtube.com/watch?v=AXDpUjefvkA intanto, visto che mi sa sei al quanto amante e affascinabile dai video yt, come si evince chiarificamente dalla classifica anche la' in india giulia e' gia' al top... saluti
Ritratto di TommyTheWho
5 maggio 2017 - 04:11
8
La sua concorrente naturale sarebbe sicuramente la Suzuki Ignis, rispetto alla quale pare, a mio gusto, abbia un'estetica leggermente più interessante. C'è da dire che queste piccole crossover, per quanto di moda, sono piuttosto "inutili": alla fine si tratta di utilitarie "rialzate", con un'aspetto leggermente più "offroad" (quando di offroad non hanno nulla). A questo punto marcio di corsa verso un'auto di segmento A (ma anche B) "tradizionale".
Ritratto di ivanvalenti
5 maggio 2017 - 10:42
1
a me non dispiace affatto!
Ritratto di Surrogato
5 maggio 2017 - 16:33
Senza quell'orribile piega al posteriore sarebbe anche stata passabile..
Ritratto di Bruno91
6 maggio 2017 - 14:36
1
Oscena... non mi sembra per niente originale, ma una brutta imitazione in miniatura della Evoque almeno davanti.
Ritratto di Rav
6 maggio 2017 - 14:52
4
Non mi fa impazzire ma la trovo più gradevole della Ignis (che dietro sembra incidentata). Nella linea mi ricorda un po' la Fiat Mobi.
Ritratto di FedericoBentyaga
6 maggio 2017 - 22:04
Non so...la linea non è malissimo, ma le ruote mi sembrano davvero microscopiche e appesantiscono la linea: inoltre si nota l'ampio utilizzo di copia e incolla. Aspettando la foto degli interni...Per adesso è NO.
Ritratto di rck 300
7 maggio 2017 - 12:50
Beh, però bisognerà vedere quanto costa e se vale la pena. Dopo i giap, i coreani ed i cinesi, anche gli indiani ci invaderanno, Sigh. Ci potremo salvare solo con le premium e le supercar.
Ritratto di rck 300
7 maggio 2017 - 12:51
Beh, però bisognerà vedere quanto costa e se vale la pena. Dopo i giap, i coreani ed i cinesi, anche gli indiani ci invaderanno, Sigh. Ci potremo salvare solo con le premium e le supercar.
Ritratto di andre9191
8 maggio 2017 - 08:28
Simpatica e carina, speriamo anche affidabile!
Ritratto di cmt
22 marzo 2018 - 23:40
Innovativa. Vero concept industrial design che realizzerà il desiderio di molti di avere in poco spazio lo spazio di un suv....con un design da suv ad un prezzo abbordabile. Interessante la versione "agrigentina" full optional dal nome 927 cross.