NEWS

A Malpensa altre 21 auto elettriche

21 ottobre 2015

La società SEA che gestisce gli scali milanesi ha ampliato ulteriormente il parco “elettrico” dei suoi veicoli.

A Malpensa altre 21 auto elettriche
21 AUTO ELETTRICHE IN PIÙ - Dei due scali aeroportuali milanesi di Malpensa e Linate operano attualmente 327 veicoli elettrici, che significano il 27% del parco disponibile. Recentemente è stata decisa l’acquisizione di 11 Peugeot iOn e 10 Citroën C-Zero per gli spostamenti negli spazi dell’aeroporto di Malpensa. In tali servizi le auto elettriche sono adattissime in quanto la loro percorrenza media quotidiana è di circa 90-100 km, così che è possibile organizzare efficientemente le fasi di ricarica senza intralciarne l’attività.
 
ELETTRICI ANCHE I BUS - L’impegno per la “elettrificazione” del parco auto di servizio degli aeroporti milanesi è cosa iniziata diversi anni fa e continua a svilupparsi. Oltre agli ultimi arrivi citati, la società sta studiando la possibilità di adottare veicoli a trazione elettrica per le operazioni di trasporto dei passeggeri dall'aerostazione agli aerei e viceversa. Nulla è stato ancora deciso in quanto l’operazione è complessa, ma l’orientamento è questo. 
 
TRA I DUE TERMINAL - A proposito di miglioramento ambiente de trasporti relativi all’aeroporto della Malpensa, sono anche da sottolineare i lavori in corso per la realizzazione del collegamento ferroviario tra il Terminal 1 e il Terminal 2, così che tutti i passeggeri che transitano da Malpensa possano servirsi del treno per raggiungere l’aeroporto (e viceversa).


Aggiungi un commento

VIDEO IN EVIDENZA