NEWS

Maserati Levante: la foto degli interni

25 gennaio 2016

L’interno della suv Maserati Levante riprende le forme già viste sulle Ghibli e Quattroporte, ma aggiunge un inedito manettino.

Maserati Levante: la foto degli interni
ESORDIO IMMINENTE - Il Salone dell’automobile di Ginevra (3-13 marzo) sarà un appuntamento fondamentale per la Maserati, che qui svelerà la prima suv della sua storia: si chiamerà Maserati Levante e dovrà aiutare la casa modenese a raggiungere l’obiettivo in termini di vendite stabilito dalla dirigenza, che auspica di tagliare il traguardo delle 75.000 unità l’anno entro il 2018 (nel 2014 furono 36.500). La Levante avrà un ruolo determinante in questo processo di crescita, alla luce del successo che le suv di prestigio ottengono ad esempio in Cina e negli Stati Uniti. Della Levante conosciamo a grandi linee l’andamento della carrozzeria e la gamma motori, ma rimangono ancora ignote le forme dell’abitacolo.
 
C’È IL MANETTINO - Una prima anticipazione ci viene fornita grazie alle immagini spia pubblicate su Autoevolution. La plancia della Maserati Levante è ancora mascherata e non del tutto definitiva, ma già a questo livello di sviluppo è possibile riconoscere una certa familiarità con lo stile interno delle Ghibli e Quattroporte: la leva del cambio si trova lungo il tunnel ed i comandi della climatizzazione rimangono posizionati sotto lo schermo dell’impianto multimediale, che avrà dimensioni molto generose ed un pannello di tipo touch. L’unica grande novità è rappresentata dal selettore presente anch’esso lungo il tunnel centrale per gestire le varie modalità di guida. In tal modo sarà possibile modificare il comportamento su strada della Levante, che diventerà all’uopo più o meno sportiva, più o meno adatta ai terreni accidentati.
 
Nel nostro disegno qui sopra ecco come dovrebbe essere la prima suv della Maserati, concorrente diretta di Porsche Cayenne, BMW X6 e Range Rover Sport.
 
MOTORI DA OLTRE 500 CV - La suv Maserati Levante dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro metà del 2016 e porterà all’esordio i più recenti sistemi di ausilio ed assistenza alla guida, finora non disponibili sulle Ghibli e Quattroporte. Questa mancanza è stata molto criticata negli Stati Uniti, dove il livello di tecnologia a bordo rappresenta un elemento fondamentale in sede d’acquisto. La Levante sarà prodotta nell’impianto torinese di Mirafiori e sarà equipaggiata con i noti motori V6 e V8 turbo, benzina e diesel, dalla potenza compresa fra i 250 ed i 530 CV. Non mancherà una trazione integrale opportunamente sviluppata ristetto a quela già disponibile su Ghibli e Quattroporte.


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
25 gennaio 2016 - 19:02
3
c'è molta attesa per il prossimo salone dell'auto di Ginevra, oltre a questa importantissima auto, decisiva per il nuovo corso Maserati, dovrebbero presentare la versioni "normali" della AlfaRomeo Giulia...piccoli passi per recuperare il terreno perso negli ultimi 5 anni...
Ritratto di ghighen
25 gennaio 2016 - 20:20
Per il management di Torino, dove la Levante sarà prodotta, una indicazione per il video del navigatore e assistenza alla guida: "esageruma nen, piuma cul cit da 5 pules, l'istess d'la sincsent! iautri pi gros a custu trop!"
Ritratto di Pelide
25 gennaio 2016 - 20:36
Con gli interni bianco crema sarebbe irresistibile, anche se i particolari in radica ormai piacciono solo ai cinesi, spero ci sia un quadro digitale in stile ferrari. Sulle ricostruzioni non faccio piú commenti dopo l'abbaglio di AV sulla nuova micra.
Ritratto di JTD16
25 gennaio 2016 - 20:41
fortunatamente ci saranno anche alluminio e carbonio fra le possibili opzioni ;)
Ritratto di alligatorematto
25 gennaio 2016 - 22:21
Sinceramente io adoro il legno interno e mi spiace molto che molte auto di classe non lo prevedano. Spero proprio sulla Giulia se ne possa Avere in abbondanza
Ritratto di JTD16
25 gennaio 2016 - 20:39
ora arriverà il solito troll di turno (dall'intelligenza pari a quella di una nociolina) che la etichetterà come "Fiat tamarra"
Ritratto di JTD16
25 gennaio 2016 - 20:41
*nocciolina
Ritratto di torque
25 gennaio 2016 - 23:30
Il trucco è lasciarlo nel suo brodo, a rendersi ridicolo per il gusto di farlo. Il suo gioco è proprio quello, provocare reazioni stizzite: ha capito che su questo forum ci sono molti fan Fiat - alcuni decisamente troppo e oltremodo faziosi - e da allora gli basta anche una Up per parlare di "CAPOLAVORO TEUTONICO ALL'ENNESIMA POTENZA". Le spara talmente grosse che non ci crede nemmeno lui, ma se nessuno risponde finisce per fare solo la figura del cretìno.
Ritratto di JTD16
25 gennaio 2016 - 20:44
le strategie del tridente passano tutte da questo suv,qui debutterà l'ibrido e un nuovo infotainment che sostituirà il non più freschissimo uconnect di prima generazione,oltre a svariati aiuti di guida elettronici. aspettando anche l'erede di Granturismo e Grancabrio che sentono il peso degli anni,pur mantenendo inalterato tutto i loro fascino...
Ritratto di LoryPetra
25 gennaio 2016 - 21:08
Ho visto oggi la sua futura compagna di Salone, la Giulia versione base, girare in centro a Bologna col camouflage maculato. Non vedo l'ora che arrivi Marzo!!! Comunque le luci diurne posteriori della Giulia dal vivo fanno proprio un bell'effetto.
Ritratto di ROSSIFUMI
25 gennaio 2016 - 21:14
Ci sarà anche una versione ibrida?????
Ritratto di FERRARI F1
25 gennaio 2016 - 21:53
Si ROSSIFUMI, teoricamente dovrebbe essere la prima vettura in Europa del gruppo FCA con la motorizzazione ibrida. In seguito dovrebbero montare la stessa unità ibrida la Ghibli, la Quattroporte e le future Alfa Romeo.
Ritratto di Franco91
25 gennaio 2016 - 23:59
carina, chissà se eguaglierà le prestazioni della range rover sport
Ritratto di Dorian
26 gennaio 2016 - 00:02
Potenzialmente è il suv più bello di sempre secondo me
Ritratto di truthorno
26 gennaio 2016 - 18:05
Concordo, ho visto mezz'oretta un Cayenne, banale, non c'è proprio paragone a livello estetico.
Ritratto di TurboCobra11
27 gennaio 2016 - 12:27
Sono curioso di vedere cosa ci sarà al salone di Ginevra. Non per far polemica ma la Giulia è da Giugno che è stata presentata, le versioni normali dovevano essere a francoforte a settembre a rigor di logica, invece si è ritardati dicendo che sarebbero state presentate a Ginevra 2016. Il Levante era già in ritardo ma era stato dato per certo a Gennaio, invece poi non si è detto più nulla, e adesso si dice Ginevra. Spero che a Ginevra ci sia tutto, che non si ritardi ancora anche se ormai ai ritardi Fca non ci si fa poi tanto caso. ...Saluti