NEWS

La Maserati Levante è un... Vulcano

22 gennaio 2019

La Maserati presenta un’edizione limitata della suv Levante, destinata ai mercati europeo e cinese.

La Maserati Levante è un... Vulcano

SOLO 150 - La Maserati ha annunciato un'edizione limitata della propria suv Maserati Levante che differisce dalla versione di serie per alcune personalizzazione estetiche, esterne ed interne. Questa edizione limitata, denominata Vulcano, sarà prodotta in soli 150 esemplari ed è destinata ai mercati europei ed asiatici.

GRIGIO LAVA - Dal punto di vista estetico l’edizione limitata Maserati Levante Vulcano può contare su una colorazione opaca degli esterni denominata "Grigio Lava". Completano le personalizzazioni esterne i dettagli dei fari posteriori bruniti, la stessa tonalità che ritroviamo anche sulla calandra ed i loghi, che sono in nero cromato. Le cornici dei finestrini sono in colore nero lucido, le maniglie delle portiere nello stesso colore della carrozzeria, i terminali di scarico bruniti, i vetri oscurati, i cerchi Helios da 21 pollici, anch’essi con finitura opaca, e le pinze dei freni in colore rosso, così da contrastare con il colore dei cerchi in lega.

DETTAGLI INTERNI - All'interno della Maserati Levante Vulcano, troviamo i sedili sportivi in pelle pieno fiore regolabili elettricamente con memorie, riscaldati e ventilati, con il logo del Tridente ricamato a contrasto sui poggiatesta. I sedili possono anche essere ordinati in nero con cuciture a contrasto in colore rosso o viceversa. La personalizzazione dell’edizione limitata Vulcano possiamo ritrovarla anche nelle finiture interne in fibra di carbonio lucido, materiale utilizzato anche per le palette del cambio e l’inserto sul volante sportivo, regolabile elettricamente, e dalla placchetta in alluminio cromato, posizionata sul tunnel centrale, che riporta il logo del Tridente, abbinato al nuovo logo Vulcano e alla dicitura "one of 150". Completano l’equipaggiamento di serie l’impianto audio Bowers & Wilkins, azienda inglese specializzata in sistemi audio, il sistema di chiusura delle portiere soft close, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed i fari adattativi con tecnologia full-LED Matrix.

SOLO A BENZINA - L’edizione Maserati Levante Vulcano è disponibile con entrambe i motori turbo benzina V6 da 350 CV e 430 CV, progettati dalla Maserati e prodotti nello stabilimento Ferrari a Maranello. L’impianto frenante a 6 pistoncini della Brembo dovrebbe garantire eccellenti prestazioni in frenata. L'edizione limitata Levante Vulcano è in vendita in Italia a partire da 116.000 euro, per la versione da 350 CV e da 128.000 euro, per la versione da 430 CV.

Maserati Levante
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
272
67
66
53
75
VOTO MEDIO
3,8
3.76548
533


Aggiungi un commento
Ritratto di luperk
22 gennaio 2019 - 19:59
Ma pensassero alla nuova, questa trasuda di vecchio dentro e fuori
Ritratto di elakos
22 gennaio 2019 - 20:09
1
Quest'auto ha sempre avuto un grosso difetto: il posteriore con quei fari da Hyunday anni duemila. Inoltre non è minimamente sexy come dovrebbe essere ogni Maserati. La qualità degli interni, selleria a parte, dovrebbe migliorare, così come le dotazioni, integrate solo in ritardo rispetto al lancio vettura.
Ritratto di anarchico2
23 gennaio 2019 - 09:43
Concordo, posteriore insulso come nella Stelvio.
Ritratto di 82BOB
22 gennaio 2019 - 20:10
2
Serve la Alfieri, non una edizione limitata del Levante! E un ampliamento della gamma, per duellare meglio con Jaguar, Aston Martin e Porsche, non guasterebbe...
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:01
150 esemplari va be sarebbe capace di farli anche Mazzanti, cioè Maserati è grandiosa come costruttore artigianale ma non è mai decollata industrialmente.
Ritratto di schizzo650
22 gennaio 2019 - 21:54
1
Manley fa tanti proclami come Marchionne ma alla fine solo roba cotta e ricotta, adesso faranno la versione super poi special e poi del nonno.....
Ritratto di Agl75
22 gennaio 2019 - 22:22
Come per la 500. Manca solo quella a pedali.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:23
Questi fanno le serie speciali in eterno, altri fanno auto che tra poco volano...
Ritratto di Agl75
22 gennaio 2019 - 22:23
150 esemplari? Non fanno nemmeno statistica! Spero che manchino degli zeri...
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 23:09
Audi vende 100 volte di più solo in questo nostro continente. E Maserati doveva essere la bandiera di FCA...
Ritratto di napolmen4
23 gennaio 2019 - 11:48
Infatti vende anche una Audi A1 base...
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 14:53
Che vengono comunque quasi 40.000€ (le A1) cioè in Maserati qualcosa che non va c'è.
Ritratto di Rikolas
23 gennaio 2019 - 08:10
Paracarro da 2 tonnellate totalmente inutile, se non per qualche cafone con la mania esibizionista. Maserati dovrebbe tornare a fare auto sportive come si deve, invece di continuare a proporre simili obrobri alla "tedesca style". Marchio oramai inflazionato e sull'orlo del fallimento, una grave perdita per l'Italia e per la nostra economia.
Ritratto di NITRO75
23 gennaio 2019 - 08:50
Al di là del fatto che non lo mai trovata così iconica rispetto a sue pari grado anche di costi inferiori, io ritengo che uno possa fare la serie speciale di un oggetto del desiderio se questo è realmente un oggetto del desiderio. Siccome non mi pare che di ciò si tratti, Levante fa numeri irrisori rispetto anche a concorrenti di pari grado, questo sarà l'ennesimo buco nell'acqua della gestione FCA, una gestione stanca e sonnacchiosa su marchi di cui non is ha interesse a continuare la vita (vedasi Lancia, Fiat, Alfa Romeo), ormai per FCA c'è solo Jeep, che fa numeri grazie alla miopia dei clienti che non si accorgono minimamente di acquistare un prodotto che alla fine di Jeep ha solo il marchio..
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 09:22
Paracarri Jeep. Con l'aerodinamica di una Ford Modello T 1908.
Ritratto di Bepss
23 gennaio 2019 - 12:03
Coefficiente aerodinamico Cx (più è basso minore è la resistenza all'avanzamento): Maserati Levante: 0,31 Porsche Cayenne: 0,34 BMW X5:0,31 Lexus NX: 0,34 Volvo XC90: 0,33 Audi Q7: 0,33 AudiQ5:0,33 Jaguar F-Pace: 0,37 Quindi di che stiamo parlando? L'aerodinamica curata tanto quanto quella dei concorrenti, anzi ben di più in certi casi
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 12:34
No forse mi sono espresso male, non parlavo dell'aerodinamica della Levante che è slanciata, ma delle Jeep Renegade.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 13:21
Cosa c'entra la Renegade in questo articolo della Levante? Sei nient'altro che un disturbatore seriale e sfaccendato!
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 14:55
Commentavo il post di @Nitro75 che citava anche le Jeep come fuffa FCA FCfuffA...
Ritratto di Bepss
23 gennaio 2019 - 16:36
il cx dell'ultima edizione del grand cherokee è passato da 0,40 a 0,37, con un miglioramento considerevole (ora è pari all'F-Pace)
Ritratto di ziobell0
23 gennaio 2019 - 09:57
Credo che la Levante sia l'ultimo dei problemi di Maserati, avendo a listino Ghibli e Quattroporte che sono ben più vecchie
Ritratto di GeorgeN
23 gennaio 2019 - 10:19
Bellissimo suv, peccato che ha venduto poco... chissà per quale motivo visto che è più bella delle tedesche.... Ha più blasone la maserati che porsche, mercedes, bmw.... A quando il suv più piccolo della Levante??
Ritratto di Rikolas
23 gennaio 2019 - 10:28
Speriamo mai, basta con sti Suv, specialmente di marchi prestigiosi (e sportivi) come Maserati. E' ora di tornare a realizzare coupè e spider sportive, non paracarri da 2 tonnellate utili per gli apericena.
Ritratto di napolmen4
23 gennaio 2019 - 11:46
Peccato non istighi id.iozie anche per SUV tetescoli....o devo copiarti i tuoi commenti!?
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 12:39
@ GeorgeN, io non la trovo particolarmente bella la Levante, cioè considerando che è un enorme SUV di 5 metri che dovrebbe esser sportiva e non una Range Rover, avrebbe dovuto essere più slanciata, più coupé, meno imponente, poi vedo un errore nel disegno del giroporta che guardando i disegni originali pubblicati su Auto& Design non c'era. Insomma dà un po' troppo l'idea dell'imponenza, dello sbattere in faccia il proprio denaro invece che il proprio successo come le Lexus.
Ritratto di str
23 gennaio 2019 - 12:06
IL frontale è migliorato rispetto a quella di serie. Bella, una Maserati e non una stranezza.
Ritratto di andrea120374
23 gennaio 2019 - 13:10
2
La coprisse con la lava il vulcano che è meglio... Un modello nuovo sarebbe meglio ma andranno avanti a versioni speciali ....tipico FCA
Ritratto di Isogrifo70
23 gennaio 2019 - 13:47
2
Visto che tutti si ergono a salvatori della patria : andate avanti voi che siete più bravi. Quando negli anni 70 , 80 e 90 i tedeschi facevano auto poco affascinanti tipo bmw serie 3 e 5 Audi 80 e 90 mercedes medioevali ( parlo dello stile) e il popolo tedesco li comprava lo stesso anche se lancia Thema , Fiat croma, alfetta , alfa 90, Alfa 164 e Saab 9000 erano molto più avanti. Perché? Perché proteggevano i loro posti di lavoro e i futuri investimenti. Idem i francesi. Noi italiani siamo solo capaci di farci la guerra tra di noi come nel medioevo: la storia insegna es. La battaglia di Legnano. Purtroppo invece si esaltano i cinesi...
Ritratto di 82BOB
23 gennaio 2019 - 15:37
2
Sono un tedesco, ho bisogno di un'auto, cosa compro? Bene, ho l'imbarazzo della scelta tra i marchi teutonici e quelli di proprietà tedesca! Sono un francese, ho bisogno di un'auto, cosa compro? Ho tante soluzioni tra Renault, Peugeot e Citroen, ed ora posso pure scegliere tra Dacia e Opel! Sono italiano, ho bisogno di un'auto, cosa compro? Vorrei un'utilitaria ma MiTo e Punto sono fuori produzione, rimangono gli scarti, e la Ypsilon è troppo piccola per le mie esigenze... Vorrei una SW sportiva ma c'è solo la Tipo... Vorrei una grande monovolume ma non ci sono... Vorrei un'ammiraglia ma i prezzi della Ghibli sono fuori dal mio budget... Vorrei una motorizzazione alternativa ma ibrido n.p., metano ridotto al lumicino e gpl idem... Vorrei essere patriottico, ma non me lo fanno fare!
Ritratto di Isogrifo70
23 gennaio 2019 - 19:45
2
Ovvio che adesso non si puó fare perché la quaglia é già andata. In quegli anni si poteva. Ma noi siamo un popolo ridicolo...
Ritratto di 82BOB
24 gennaio 2019 - 09:44
2
Sì, decisamente, nonostante la "povertà" erano belle e di qualità certe auto!
Ritratto di UnAltroFiattaro
24 gennaio 2019 - 00:50
Vero tranne che per l'ammiraglia: Se vuoi un'ammiraglia vera, almeno 70/80.000 Euro li devi considerare! Quindi non puoi dire "la Ghibli costa costa troppo" con un budget un po' più basso però potresti comprare una Giulia... P.S. un francese un'ammiraglia della sua nazione non la può avere...
Ritratto di 82BOB
24 gennaio 2019 - 09:52
2
Non mi riferisco a "limousine" come Serie 7, Classe S e A8, che sono teoricamente competitors della Quattroporte, ma quelle che in Italia venivano considerate ammiraglie, ovvero Serie 5, Classe E e A6, che costano decisamente meno della Ghibli! Le francesi, se vogliamo, hanno la Talisman... Prima, ad esempio, in Italia avevamo la "triade" 164, Croma e Thema e Maserati aveva la Biturbo a quattro porte o in anni più recenti 166 e Thesis!
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 15:00
La Mercedes 190 però era avanti anche lei e volendo le Audi 80 dal 1986 in poi. Appunto oggi le italiane non sono neanche più avanti delle altre, che era la ragione per cui si sono sempre fatte perdonare la minor robustezza, esempio come al solito: Alfasud successo europeo, un milione di esemplari nonostante ruggine a non finire, ma le altre avevano ancora le sospensioni a balestra...
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 20:11
La Golf aveva le balestre? C'era anche una GTi da 110 cv nel 1976.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2019 - 09:15
Alfasud 1971, nel 1971 c'erano le Ford Escort e le Opel Kadett Vauxhall Viva che avevano le balestre e pure altre, la fiat Panda nel 1990 aveva ancora le balestre. i 110 cavalli un Alfasud Sprint li aveva senza essere GTI.
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2019 - 12:16
In compenso era Quadrifoglio verde, un allestimento marcatamente sportivo, aveva 105 cv ed era del 1983, la GTi era del 1976, quando Alfasud non aveva nulla del genere!
Ritratto di renegade91
23 gennaio 2019 - 20:52
vecchia vecchia vecchia, rimango sempre allibito come case automobilistiche di questo spessore si lancino in progetti del genere.. un buco dell'acqua, brutta, pesante e antiquata
Ritratto di lucios
23 gennaio 2019 - 23:21
4
Si può andare avanti a botte di serie speciali?
Ritratto di Rikolas
24 gennaio 2019 - 12:34
Più che altro la domanda è: si può andare avanti a "botte di Suv"? Siamo letteralmente invasi, sembra che ormai alla gente interessi di più guidare questi furgoni piuttosto che un auto normale. Mi chiedo quale sia il piacere di guidare uno di questi paraccarri da 2 tonnellate con un baricentro da camion, al confronto una Panda Cross è a raso terra...
Ritratto di lucios
24 gennaio 2019 - 13:59
4
Purtroppo il mercato è quello vuole, però in questo caso, si vendessero almeno
Ritratto di guidoita
30 marzo 2019 - 06:44
LA VOLPE E L’UVA... É divertente leggere commenti di utenti tanto qualificati! Si leggono delle cretinate incredibili. Voi tutti che giudicate, criticate e valutate queste automobili, ditemi: quanti di voi posseggono o hanno posseduto una Maserati e quanti ne hanno solo provata una? Scommetto nessuno! Qualcuno piagnucola che una “berlina” in Italia non esiste perché a dire di questo genio la Quattroporte é cara! Già! Non esistono nemmeno auto sportive! Ferrari, Pagani sono care! Una volta no! c’erano anche le De Tomaso che se permettevano tutti, vero??? Siete veramente buffi! Pretendete auto da 0 a 100 in 4-5 sec. e volete pagarle come una golf. Parlate di marchi caratterizzati da una grande storica tradizione. Altri “fenomeni” paragonano marchi come bmw, Mércedes, Range Rover a Maserati. Complimenti, avete capito tutto di auto! Dei veri maghi di ingegneria meccanica, di marketing, strateghi in comunicazione. Compratele, guidatele, confrontatele e poi giudicatele. E se andate all’estero, chiedete cosa pensano di Maserati e se il marchio sia paragonabile alle tedesche. Vi chiederanno cosa vi siete bevuti. La verità é che all’estero, con quel marchio, Maserati, venderebbe anche monopattini con le ruote quadrate. Se poi non vi piacciono i SUV, é un altro discorso. Maserati attualmente ha dettagli e finiture veramente molto curate. Le soluzioni tecniche sono all’avanguardia. I motori stessi sono nella piena tradizione italiana: cilindrate accettabili e potenza da vendere. Niente a che vedere con le tedesche o giapponesi Premium, che seppur molto ben fatte sono e restano auto realizzate in grandi serie, senza personalità. La levante, può piacere o meno, e lí si dovrebbero fermare i commenti intelligenti, andare oltre, criticare, o peggio, suggerire soluzioni, significa esporsi al ridicolo. Anche perché poi si apre un secondo interrogativo: ma siete sicuri che debbano piacere a clienti come voi? Siete sicuri che tutti i segmenti di auto debbano soddisfare gli stessi requisiti? Ovviamente no! E qui torniamo alla domanda iniziale. Vi sfiora che chi giudica un’auto simile in questo modo non sia il cliente che il marchio vuole attrarre? Volete un esempio? La Bentayaga Bentley, non ha un design così “nuovo” e attraente, come può non averlo una Levante. Saliteci sopra e guidatela. Poi ne riparliamo. Infine una domanda su tutte: ma voi quando comprate un’auto, considerate “come si sta dentro”, “come si guida”, “cosa trasmette” e “cosa si guida”, oppure entrate in concessionaria e dopo aver chiesto il prezzo cercate ciò che può stupirvi? Se cercate auto dal design innovativo, a tutti i costi rivoluzionario, cercate altri marchi. Cambiate fascia e segmento. Ma per favore, non rendetevi ridicoli!