NEWS

Mercedes GLA: ecco i prezzi

03 dicembre 2013

La “baby-crossover” Mercedes GLA si può già ordinare: il listino parte dai 31.760 euro.

Mercedes GLA: ecco i prezzi
SONO TUTTI TURBO - L’attesa Mercedes GLA è finalmente ordinabile: con i suoi 442 cm di lunghezza è la rivale diretta di crossover come la BMW X1. La gamma, caratterizzata dal fatto che i motori sono tutti turbocompressi, è piuttosto completa: la versione più importante per il mercato italiano è la 200 CDI, col 2.1 turbodiesel common-rail da 136 CV, proposta appena sotto la soglia dei 32.000 euro (per la precisione, 31.990 euro) nell’allestimento Executive (quello di accesso alla gamma). Sempre tra le diesel, per avere qualche cavallo in più, bisogna passare alla 220 CDI, parecchio più cara (38.390 euro), anche perché c’è solo con il cambio robotizzato a doppia frizione. Chi preferisce l’alimentazione a benzina, può scegliere tra la 200 (1.6 turbo da 156 CV), che è la più “economica” tra le GLA (31.760 euro), e la 250 (211 CV); quest’ultima costa 37.190 euro e, come la 220 CDI, arriverà a maggio. Per avere la trazione integrale permanente 4MATIC (con ripartizione di coppia variabile in automatico) bisogna “sborsare” una cifra tra i 2.280 e 2.390 euro a seconda della versione (per il momento, la 200 si può avere solo nella variante 4x2).
 
mercedesbenzshow 37
 
UNA DOTE COMPLETA - Per tutte le Mercedes GLA, sono di serie i cerchi in lega, il climatizzatore automatico, la radio cd mp3 con presa Usb, il volante (a tre razze) con comandi integrati. Per quanto riguarda la dotazione di sicurezza, segnaliamo, sempre tra gli equipaggiamenti di serie, sette airbag (c’è anche quello per le ginocchia del guidatore) e il sistema di ausilio alla guida (Collision Prevention Assist) che, grazie al radar anteriore, valuta la distanza dalla vettura che precede, e avverte il guidatore con un segnale luminoso e sonoro se ci si avvicina troppo. In combinazione con il Distronic Plus (a richiesta), di fronte al pericolo di collisione, il dispositivo frena automaticamente, per attenuare la gravità dell'impatto. È previsto anche l'Attention Assist, il sistema “anti colpo di sonno” che avvisa con un segnale acustico quando il guidatore dà segni di stanchezza.
 
mercedesbenzshow 40
 
VOLENDO, È ANCHE SPORTIVA - La Mercedes GLA si può avere in tre allestimenti: Executive, Sport e Premium. La prima è la “base”, e offre i cerchi in lega di 17 pollici e i sedili in tessuto e finta pelle; la Sport (più cara di 2.196 euro nel caso della 200 CDI, e di 1.830 per le altre) ha i cerchi in lega di 18”, le barre sul tetto e i terminali di scarico cromati, la telecamera posteriore e il sistema multimediale con navigatore. La variante più ricca, la Premium (offerta, rispetto alla “base”, con un sovrapprezzo di 5.490 euro nel caso della 200 CDI, e di 5.368  per le altre), ha i cerchi in lega AMG da 18”, i sedili sportivi in pelle con cuciture rosse e i fari bixeno.
 

Modello

Cilindr.

Cambio

Potenza

kW (CV)

Emissioni di CO2

g/km

Prezzo da

Euro

Benzina

GLA 200

1.595

Manuale

115/156

137

31.760

GLA 250

AUTOMATIC*

1.991

Automatico

155/211

141

37.190

GLA 250

AUTOMATIC 4MATIC

1.991

Automatico

155/211

151

39.580

Diesel

GLA 200 CDI

2.143

Manuale

100/136

114

31.900

GLA 200 CDI

AUTOMATIC

2.143

Automatico

100/136

114

34.210

GLA 200 CDI

AUTOMATIC 4MATIC*

2.143

Automatico

100/136

129

36.490

GLA 220 CDI*

AUTOMATIC

2.143

Automatico

125/170

115

38.390

GLA 220 CDI

AUTOMATIC 4MATIC

2.143

Automatico

125/170

129

39.580

 

* Le GLA 250, GLA 200 CDI 4MATIC e GLA 220 CDI  saranno disponibili in Italia a partire da maggio 2014.

Mercedes GLA
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
147
74
50
46
67
VOTO MEDIO
3,5
3.489585
384


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
3 dicembre 2013 - 14:23
E in versione base...quinta marcia e contagiri a richiesta? Scherzi a parte, è il suv più brutto e sgraziato che abbia mai visto, i volumi sono confusi, alcuni stilemi in coda come la fanaleria paiono messi li per caso e non hanno una forma personale, davanti il solito musone dei furgoni mercedes...brutta come un unghia incarnita...pero' devo dire che il colore marroncino le dona in modo particolare.
Ritratto di Il_Matz
3 dicembre 2013 - 18:06
1
il suv piú brutto che tu abbia mai visto??? beh, restando nel segmento guardati bene la Q3 e la X1!!!
Ritratto di Fr4ncesco
3 dicembre 2013 - 14:30
2
Niente, proprio non mi piace. Più che un modello a se, mi sembra una A versione campagnola, rialzata e con i fascioni per il pietrisco. Peccato perchè la linea è venuta anche bene, ma non mi sa di niente sto modello.
Ritratto di follypharma
3 dicembre 2013 - 14:33
2
ma per avere 4wd e diesel con una certa prestanza...40 000 euro .... a quel punto RANGE EVOQUE TUTTA LA VITA !! ! !! ! ! ed hai un fuoristrada coi fiocchi .... non un suv...
Ritratto di Motorsport
3 dicembre 2013 - 15:45
Ma dai.... Allora meglio un suv... Più sportiva e più prestazionale con consumi inferiori... Poi questa Mercedes e davvero bella!!
Ritratto di fabri99
3 dicembre 2013 - 17:50
4
Beh, la Classe A è ancora più sportiva e prestazionale e ha consumi ancora inferiori, oltre a costare meno.
Ritratto di follypharma
4 dicembre 2013 - 08:27
2
il suv non ha senso....io per es ho preferito una normale berlina 4wd... se vuoi un fuoristrada prendi un fuoristrada.... altrimenti meglio la berlina, va piu' veloce, e' piu' comoda e divertente da guidare perche' ha il baricentro piu' basso e "deriva" (in senso nautico.... ) meno e consuma meno ... poi se il suv ti piace, beh questo e' un altro discorso, ma quanto ad effettiva utilita' .... beh.... non ha senso
Ritratto di fabri99
4 dicembre 2013 - 18:24
4
Pienamente d'accordo con te, il SUV ha pochissimi vantaggi, neanche poi così grandi: conviene solo se piace più della berlina e, per quanto mi riguarda, non succede in nessun caso... Ovvero, ci sono bei SUV, tipo CX-5, ma le berline da cui derivano sono molto più belle...
Ritratto di ppaolo45
5 dicembre 2013 - 07:32
2
Mi sembra proprio che tu non sia aggiornato, con 40.000,00 Euro puoi dare una cauzione per farci una passeggiata con la Evoque. Questa GLA non è male, come prezzi è in linea con le altre Premium (X1 e Q3) e poco sopra Rav4. Come linea è più moderna e sportiva. Come affidabilità è inutile parlarne. Quindi e una questione di gusti. Secondo me è molto migliore di X1 e Q3. Peccato solo che ho acquistato da pochi mesi una nuova Rav4, se ne parlerà tra qualche anno.
Ritratto di follypharma
6 dicembre 2013 - 18:06
2
io mi sono fatto anche fare un bel preventivo, con 40k euro lo prendi diesel 4x4 150 cv con bluetooth cerchi vernice e fari xeno... clima autom e' di serie come il bracciolo non manca nulla di essenziale quindi ( forse il cruise control)
Ritratto di Merigo
3 dicembre 2013 - 16:39
1
La GLA era e rimane il mio sogno proibito. Non dico che siano la stessa cosa, anzi, ma ho appena comprato la Panda 4x4 1,3 Multijet km 0 che, con una supervalutazione di 4.000,00 € (i sacri testi parlano di € 3.000,00) della mia Croma del 2007 e 198.000 km, ho pagato 11.400,00 € chiavi in mano, cioè comprese le 2 volture. Per la GLA 200 CDI 4Matic (quando a maggio sarà disponibile) ce ne vorranno 36.490,00, cioè tre Panda e un pezzo! Quindi ben venga la Panda di cui sono felice. Tra l'altro vivo in montagna dove ha già nevicato alla grande e ci si sfogna da qualunque condizione, anche andandosele proprio a cercare! Però non ditemi che non è bella la GLA, dai!
Ritratto di miscone
3 dicembre 2013 - 17:01
1
a me piace ma non spenderei mai simili cifre per quest'auto. Potendo, preferirei spendere per qualcosa di meglio sotto molti aspetti .... sceglierei l'Evoque.
Ritratto di marcoveneto
3 dicembre 2013 - 17:32
a me piace e non poco..certo base sarà tutta un'altra cosa..poi nn capisco chi critica i suv..per me per un 40enne 50enne di famiglia che vuole una guida alta e che trova la classe a troppo bassa (e lo è perche senza sensori di park nn si va da nessuna parte ) questa è perfetta..linea simile ma guida alta..che è un vantaggio in termini di visibilità..quindi nn capisco tutti quelli che criticano tutti i vari suv..per me sono ottimi perche conciliano ad una linea avventurosa(e non da furgoncino delle monovolume) una buona visibilità..
Ritratto di fabri99
3 dicembre 2013 - 17:54
4
Sì, ma un SUV costa di più, consuma di più, ha un comportamento meno appagante in strada e pesa anche di più, quindi sarà più lento dall'auto da cui deriva. Inoltre, spesso i SUV sono brutti e sgraziati, una berlina è molto meglio se non si ha la necessità di un'auto alta da terra e con protezioni per un eventuale sterrato.
Ritratto di marcoveneto
3 dicembre 2013 - 19:34
si sono d'accordo che consuma leggermente di piu ma praticamente un suv medio diesel ti fa i 16-17 km/l..nn certo male!per il comportamento meno appagante sarà anche vero ma nn è che uno ci va a fare le corse con macchine del genere..anche perche se vuole una macchina che corre e che tiene la strada come una sportiva si compra una M3 per esempio..sulle linee va a gusti pero sono certamente molto piu accattivanti i suv che certe monovolume a mio parere..infine ti dico x esperienza che dopo che guidi un'auto alta da terra e con una bella visibilità è piu difficile tornare su un'auto normale in cui ti pare di essere seduto per terra..
Ritratto di fabri99
3 dicembre 2013 - 19:58
4
Beh, va molto a gusti, è vero, ma le SUV non hanno molti vantaggi. Poi, per qualcuno, quei vantaggi delle SUV possono essere più o meno importanti e lo stesso vale per i loro difetti, eppure non ci trovo niente di così affascinante. Sì, certe hanno belle linee e sono anche comode e pratiche, m le berline da cui derivano non sono da meno. I vantaggi non finiscono qui, certo, ma non riesco a preferire i SUV alle normali berline. Forse, esteticamente, questa GLA la preferisco alla Classe A con quel posteriore schiacciato, ma comunque c'è sempre la bellissima CLA che preferirei ad entrambe... Anche se, ribadisco, la Serie 1 sarebbe la segmento C premium che prenderei...
Ritratto di Flavio Pancione
4 dicembre 2013 - 10:41
8
quando mi trovo a guidare in alto sento un pizzico di insicurezza e tento invano di buttare giù il sedile il più possibile..
Ritratto di fabri99
4 dicembre 2013 - 16:16
4
Credo che una posizione di guida alta sia vantaggiosa per vedere meglio la strada, ma conta molto anche la visibilità: infatti se un'auto è molto bassa ma ha anche ampie superfici vetrate, non sarà certo impegnativa da manovrare. Io la penso così, ma va a stile di guida...
Ritratto di Flavio Pancione
4 dicembre 2013 - 17:37
8
credo che la odierò più della Classe A da cui deriva. Ormai l'immagine della Mercedes sta andando sempre di più a quel paese.. ovunque mi giri la Mercedes è conosciuta come Classe A (non qui ma all'esterno), e questo è un errore assurdo.. L'eccellenza di auto come Classe E e S è fin troppo oscurata.. ma anche di classe C che sotto moltissimi aspetti è la migliore della categoria. Perchè non hanno usato un altro marchio per questi giocattoli? Magari "Smart", che mica deve obbligatoriamente produrre solo quella scatola?
Ritratto di fabri99
4 dicembre 2013 - 18:29
4
Beh, la condivisione Renault e gli altri fatti...discutibili della Classe A non la nobilitano abbastanza, anche a me non piace questa cosa. Inoltre quel posteriore schiacciato non lo digerisco, non mi piace, un po' come gli interni. Non la odio, certo, ma preferisco altre auto. Per quanto riguarda la GLA, a me piace esteticamente, la trovo riuscita, ma molto costosa e piuttosto inutile come gli altri SUV, ma niente male esteticamente... A tutte preferirei senza ombra di dubbio la Serie 1, ma già lo sai... Per quanto riguarda marchiarla Smart, non sono d'accordo: può esistere una Hatchback Mercedes, ma dev'essere una cosa nobile, non una macchina che ha parti condivise con Renault, interni in certi punti non fatti benissimo e con un orrido navigatore posticcio... E i difetti non finiscono certo qui, ma comunque era per dare l'idea: non dico che non possa avere difetti, ma dev'essere un'auto...nobile, deve avere qualcosa della premium, non solo il nome... Può esistere, ma dev'essere una vera Mercedes. Inoltre, anche se a Stoccarda sono testardi, abbiamo già visto che una Smart che non sia quella scatola non vende per niente... Perciò...
Ritratto di Mafiokizo
3 dicembre 2013 - 17:35
Vista cosi' nelle foto stilisticamente non riesco a digerirla , bisognerebbe vederla dal vivo
Ritratto di Mafiokizo
3 dicembre 2013 - 17:35
Vista cosi' nelle foto stilisticamente non riesco a digerirla , bisognerebbe vederla dal vivo
Ritratto di MatteFonta92
3 dicembre 2013 - 17:44
3
Un'auto assolutamente inutile ad un prezzo a dir poco esorbitante!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 dicembre 2013 - 17:45
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
3 dicembre 2013 - 17:58
4
La GLA, almeno in foto, mi piace davvero molto. Ha linee molto personali, simili alla Classe A, è vero, però molto piacevoli. Anche internamente mi piace molto, è gradevole nell'insieme. Purtroppo però ha un prezzo spropositato e i vantaggi rispetto alla normale Classe A sono ben pochi: affrontando uno sterrato, l'auto si comporterà meglio e si righerà meno, inoltre la guida alta aiuta in città, ma un SUV è meno prestazionale, meno appagante da guidare, più pesante, più assetato e, spesso anche meno gradevole esteticamente. Ecco perchè preferirei a questa GLA una Classe A o, meglio, una BMW Serie 1...
Ritratto di cris25
3 dicembre 2013 - 17:59
1
anche se ha molto in comune con la più miccola ma più bella A! Per me costa troppo, e sinceramente anche se potessi con quei soldi ci comprerei dell'altro!
Ritratto di Robx58
3 dicembre 2013 - 19:24
13
non mi entusiasma per niente, è un'auto che segue la "moda" di oggi, non è né carne né pesce, una linea che ricalca troppo la Classe A non avendo perciò una sua personalità, i prezzi sono conformi con la concorrenza, se dovessi scegliere questo tipo di veicolo, cercherei altrove.
Ritratto di onavli§46
3 dicembre 2013 - 20:14
(si fà per dire..) questa GLA, semplicemente splendida, ed assai concorrenziale con le cuginastre BMW e Audi. Vedo in questa vettura, oltre la tradizionale qualità Mercedes, una personalità estremamente affascinante, per chi vuole (possibilità permettendo) una vettura sportiva ed anche signorile. Mercedes ha colpito bene nel segno.
Ritratto di MAXTONE
3 dicembre 2013 - 21:23
Sei rimasto agli anni 80? Oggi hanno piu' roba renault sotto le A e GLA che una dacia duster :-)
Ritratto di Moreno1999
3 dicembre 2013 - 20:50
4
Secondo me 30 mila euro li vale...poi è una Mercedes!
Ritratto di SignorLoBorro
4 dicembre 2013 - 09:26
2
No,non ci siamo. Mersedes oramai non ne azzecca più una,marchio ridicolo,secondo solo ad Audi
Ritratto di fabri99
4 dicembre 2013 - 18:37
4
Non hai tutti i torti, anzi, ma sembra che i dati di vendita diano ragione a Mercedes: la CLA, ad esempio, ha aumentato di ben 3 volte il divario di auto vendute tra Mercedes e BMW in America, ha avuto molto successo...
Ritratto di Patrio
4 dicembre 2013 - 18:15
1
se la possono tenere. Sono stato in concessionaria ufficiale un paio di anni fa per l'acquisto di una Mercedes e sto ancora aspettando il preventivo, Lasciato nome cognome indirizzo numero di telefono ed indirizzo mail. Non mi hanno mai contattato. Se questo è il modo di trattare la gente......
Ritratto di fabri99
4 dicembre 2013 - 18:36
4
.
Ritratto di porsche 356
4 dicembre 2013 - 19:21
Ciao Fabri , non era per te la risposta . Noto che hai meno tempo per dire la tua. Spero per motivi di studio o hai consumato la tastiera.:-) Voglio farti sapere che la guida un pò più alta come sulla GLK o X3 e varie è molto più sicura, riposante e controlli meglio chi ti arriva davanti, da dx e da sx, considerato che i Suv non sono fatti per una guida sportiva.Te lo dice uno che ci viaggia giornalmente.A presto.
Ritratto di fabri99
4 dicembre 2013 - 19:55
4
Purtroppo, sì, ultimamente sono meno presente, soprattutto a causa dello studio(faccio il Liceo Scientifico, è piuttosto pesante). Perciò non mi rimane molto tempo, ma comunque, tra il mio blog e tra alVolante, riesco a tenermi informato e anche abbastanza presente su questo sito. Purtroppo non più come prima, ma si sa, prima il dovere e poi il piacere. Ciao!
Ritratto di Moreno1999
4 dicembre 2013 - 22:14
4
Entro sempre col cellulare mentre sono sull'autobus, poi sfoglio un po' anche la sera...
Ritratto di porsche 356
4 dicembre 2013 - 19:28
Ciao Fabri, la risposta non era per te. Noto che sei meno presente spero sia per motivi di studio oppure hai consumato la consolle o lo smartphone :-) . Volevo dirti che la guida più alta vedi GLK o X3 è più sicura e confortevole , inoltre controlli meglio chi ti viene di fronte, da dx e da sx , te lo assicura uno che la guida tutti i giorni. A presto.
Ritratto di porsche 356
4 dicembre 2013 - 19:11
Io invece sono stato trattato sempre bene e con gentilezza , tanto è vero che sono cliente MB dal 1982 ma non solo per la cortesia. Forse presentandosi in un'altra avresti ricevuto maggior attenzione. Saluti.
Ritratto di Patrio
4 dicembre 2013 - 19:44
1
ma allora NON si lamentino se non vendono. In tempi come questi i clienti bisogna conquistarli. Uno lo hanno perso per sempre. Un saluto.
Ritratto di porsche 356
4 dicembre 2013 - 19:02
Gla: o 200 cdi a 32.000 e ci siamo per chi ama i "suvvettini" o 220 cdi automatico 4 matic , ma allora preferisco l'Evoque anche se ci vogliono 5000 euro di più.
Ritratto di ppaolo45
5 dicembre 2013 - 07:46
2
Questa GLA non è male, come prezzi è in linea con le altre Premium (X1 e Q3) e poco sopra Rav4. Come linea è più moderna e sportiva. Come affidabilità è inutile parlarne. Quindi è una questione di gusti. Secondo me è molto migliore di X1 e Q3. Peccato solo che ho acquistato da pochi mesi una nuova Rav4, se ne parlerà tra qualche anno. Voglio commentare chi sparla contro i Suv. Purtroppo sono diventati status simbol, specialmente per signore che accompagnano bambini a scuola e poi vanno a far la spesa al supermarket e posteggiano fuori posto, in doppia fila o sui posti dedicati a invalidi, ma dopo 50 anni di patente ed auto mi sono convertito anche io al Suv, visto che ora passo tutto l'inverno in montagna. Certo per il periodo estivo in cui vivo al mare sarebbe più bello avere una cabrio, ma mi accontento di una 500 storica del 1967, completamente restaurata alla quale apro sempre il tettuccio.
Ritratto di Veronicuccia
13 dicembre 2013 - 21:32
Riassumendo: dopo clio,scenic, capture, Juke, Sandero, classe A, qasqai, CLA, mi sembra doveroso inserire il mitico 1.5 dci anche su questo SUV di 'tendenza' con adeguato listino! Forza, clienti italiani, prima che il dci lo mettano anche nei decespugliatori...
Ritratto di eminent
29 settembre 2014 - 18:31
Troppo,troppo,troppo costosa..la sport arriva intorno ai 34mila euro....

VIDEO IN EVIDENZA