Mercedes S Coupé, la tradizione che avanza

6 marzo 2014

Erede di una lunga tradizione di coupé Mercedes, la S Coupé fonde stile, eleganza e sportività.

Mercedes S Coupé, la tradizione che avanza
MOLTO AMMIRATA - La Mercedes S Coupé, dal vivo, presso lo stand della casa al Salone di Ginevra, è una di quelle vetture che svettano per le sue forme sinuose ed eleganti. Affascinante in tutta la sua imponenza (misura 503 cm in lunghezza, 190 in larghezza, 141 in altezza mentre il passo è di 294 cm), la S Coupé è molto ammirata dai visitatori. Superfici concave e convesse si scontrano, i fari anteriori (a richiesta con 47 cristalli Swarovski) e la grande mascherina ad una lamella le donano carattere mentre il cofano bagagli piatto chiude un insieme elegante e sportivo allo stesso tempo. 
 
 
LUSSO TEDESCO - L’abitacolo della Mercedes S Coupé, invaso dalla luce proveniente dal tetto Panorama con Magic Sky Control (che varia la trasparenza al tocco di un pulsante e ha una superficie di ben 1,32 metri quadrati), riprende l’architettura della berlina Classe S dalla quale deriva. Le luci soffuse, i materiali pregiati, gli accostamenti cromatici e l’enorme display TFT in due parti immergono i passeggeri in un ambiente lussuoso e ipertecnologico. 
 
 
IN PIEGA COME IN MOTO - In arrivo nelle concessionarie Mercedes nella seconda metà del 2014, la Mercedes S Coupé sarà inizialmente disponibile con un 4.6 V8 biturbo in una nuova versione da 455 CV e 700 Nm di coppia. Il sistema di scarico adotta due valvole pneumatiche, aperte o chiuse in funzione del numero di giri del motore per un sound più coinvolgente. Al capitolo elettronica, la coupé propone il meglio della tecnologia oggi disponibile, facendo incetta di quei dispositivi portati all’esordio dalla Classe S. Sono disponibili a richiesta i diversi sistemi di sicurezza racchiusi sotto il nome di “Intelligent Drive” e l’innovativo Magic Body Control con Road Surface Scan che compensa le ondulazioni del manto stradale grazie ai montanti telescopici. Sulla coupé debutta inoltre la funzione di inclinazione in curva: i quattro montanti telescopici vengono spostati individualmente facendo inclinare la vettura fino ad un’angolazione massima di 2,5°. La funzione, attiva tra i 30 e i 180 km/h, consente di percorrere curve a velocità superiori aumentando al contempo il comfort di marcia.
VIDEO
loading.......
Mercedes S Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
115
27
16
4
12
VOTO MEDIO
4,3
4.31609
174
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
6 marzo 2014 - 20:07
3
Bellissima, oltretutto i miei genitori avevano l'antentata 500 SEC cabrio per il loro matrimonio... Solo il posteriore non mi convince appieno (un po' massiccio), spero non manchi la versione cabrio :)
Ritratto di Chromeo
6 marzo 2014 - 20:12
ma che è sta tamarrata, esteticamente non i piace per niente, sopratutto la parte posteriore, idem per gli interni che sembrano disegnati da un ubriaco, ottime le tecnologie, ma quella che inclina l'auto se la potevano risparmiare. Poi il motore, ok che dev'essere un motore che non rende il viaggio scomodo, però 455 da un 4.6 e per giunta con 2 turbo, mi sembrano una cosa che non sta in piedi, a sto punto meglio i motori della Panamera e della Quattroporte. Bocciata in pieno
Ritratto di rosso scuderia
6 marzo 2014 - 20:35
Dire che quest'auto è da bocciare in pieno mi pare eccessivo: passi il gusto estetico che è soggettivo( per quanto io quest'auto la trovo spettacolare) ma Mercedes in questo settore è un punto di riferimento, quindi direi che sanno decisamente il fatto loro.
Ritratto di EasterRuben
6 marzo 2014 - 22:36
Non sempre la sovralimentazione si mette in atto per "spremere" un motore. Nel V8 Mercedes sono stati messi due turbo innanzitutto per una faccenda di emissioni e per recuperare qualche % di energia in più dal motore a scoppio, poi perché la doppia sovralimentazione garantisce una guidabilità simile a quella di un turbodiesel. Sicuramente da un 4.6 biturbo potrebbero tirar fuori anche 700 cavalli, se volessero, visto che con un 2.0 quattro cilindri ne hanno tirati fuori 360 o 630 dal 6.2. Ma è un motore progettato per un uso "di crociera": le versioni più sportive avranno un 5.5 biturbo, che è il motore che ormai è su tutte le V8 AMG più potenti.
Ritratto di EasterRuben
6 marzo 2014 - 22:37
Non sempre la sovralimentazione si mette in atto per "spremere" un motore. Nel V8 Mercedes sono stati messi due turbo innanzitutto per una faccenda di emissioni e per recuperare qualche % di energia in più dal motore a scoppio, poi perché la doppia sovralimentazione garantisce una guidabilità simile a quella di un turbodiesel. Sicuramente da un 4.6 biturbo potrebbero tirar fuori anche 700 cavalli, se volessero, visto che con un 2.0 quattro cilindri ne hanno tirati fuori 360 o 630 dal 6.2. Ma è un motore progettato per un uso "di crociera": le versioni più sportive avranno un 5.5 biturbo, che è il motore che ormai è su tutte le V8 AMG più potenti.
Ritratto di Mattod
6 marzo 2014 - 23:36
Mi chiedevo giusto chi poteva essere stato a mettere "Pessima" come valutazione... Va bene che il gusto è soggettivo ma qui cavolo è dura di che è brutta eh...
Ritratto di Chromeo
7 marzo 2014 - 15:51
Ribadisco il mio concetto a me non piace per niente esteticamente, molto meglio la vecchia CL, questa la vedo troppo pasticciata, sembra che gli abbiano tolto in estetica e quello che ne è rimasto sia stato mescolato per rendere la macchina più minimal, mah... E poi "a casa mia si chiama affidabilità" AMG_Performance ma a che cazzo gli serve visto che chi compra una macchina di questo tipo in garage ne ha minimo altre 3, che poi mica usa il motore al massimo come per esempio lo usa uno che ha una 911 GT3, no, semplicemente si fa il giretto, dice "ho una S Coupé" e dopo qualche annetto se la cambia nonostante sia praticamente nuova. E allora la cilindrata in più e i 2 turbo a che servono? A diminuire la Co2? con un V8 4.6 biturbo? ma per favore, la cilindrata serve solo per attirare il riccone della situazione che va in giro a dire "ho una S Coupé, ed un 4.6"
Ritratto di alenMB
6 marzo 2014 - 20:21
stupenda...
Ritratto di alenMB
6 marzo 2014 - 20:21
stupenda...
Ritratto di M93
6 marzo 2014 - 21:23
Veramente meravigliosa, linea pulita ed equilibrata: all'interno è un vero salotto, da vera Mercedes. Per la Redazione: il sito dà ancora problemi, e la situazione perdura da lunedì (esclusi pochi casi in cui vi si accede senza problemi) ed è veramente fastidioso, anche in considerazione del fatto che persiste da qualche giorno. Ribadisco, pregasi risolvere.
Pagine