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La Mercedes SL ha un nuovo “volto”

18 novembre 2015

Al Salone di Los Angeles è stata svelata la Mercedes SL ristilizzata che può contare anche su aspetti tecnologici rinnovati.

La Mercedes SL ha un nuovo “volto”
IN CONSEGNA IN PRIMAVERA - All’inizio del 2016 sarà possibile ordinarla e le consegne cominceranno in primavera, ma intanto è stata presentata al Salone di Los Angeles: è la Mercedes SL, la roadster dal nome mitico e con il fascino dei modelli più iconici, anche senza riferimenti alla storia. Le novità stilistiche riguardano un po’ tutte le parti della vettura, ma la parte più corposa e vistosa è concentrata nell’anteriore. Infatti, mentre il corpo vettura è rimasto sostanzialmente immutato - come succede nei restyling - tutti gli elementi del frontale sono stati rivisti profondamente, conferendo alla Mercedes SL un nuovo “volto”. 
 
PARTE ANTERIORE RIVISTA - È nuovo il profilo della mascherina, che ha capovolto il suo profilo trapezoidale, con la base maggiore ora in basso. Rinnovata è anche la griglia che vi è contenuta. In sintonia con le tendenze più recenti della Mercedes anche la SL presenta ora la soluzione “a diamanti”, con lo sfondo della mascherina composto di elementi appuntiti in rilievo. Altro cambiamento è quello relativo alla parte più bassa del “muso”, con il profilo molto articolato e dalla forma di un evidente spoiler  in tinta con la carrozzeria e particolarmente prominente in basso, alla maniera dei profili aerodinamici delle vetture da corsa. Ai lati poi, risaltano la gran di prese d’aria, sotto i gruppi ottici. Anche questi ultimi sono stati rivisti, un po’ nel design (ora si presentano con forma un po’ più orizzontale, e  soprattutto con nuova conformazione interna, molto mossa grazie all’impiego delle luci a led. 
 
Mercedes SL 2016
 
VARIAZIONI ANCHE DIETRO - Come accennato, non mancano comunque interventi nelle altre parti della Mercedes SL. Dietro ci sono i gruppi ottici di nuovo disegno e il terminale di scarico che presenta un design inedito. Nell’abitacolo si nota il display centrale di dimensioni maggiori rispetto a quello precedente, così come i nuovi quadranti della strumentazione. Il colpo d’occhio poi è gratificato da inserti in fibra di carbonio. 
 
ELETTRONICA RAFFINATA - Elemento funzionale alla guida è poi l’innovativo sistema di regolazione delle varie funzioni che incidono sulla guida: cinque le possibili importazioni: Individual, Comfort, Sport, Sport+ e Race. Ed è previsto anche il comando che permette di modulare l’azione dell’ESP e delle sospensioni, per fare in modo che la Mercedes SL risponda con il comportamento stradale preferito. Tutto ciò ovviamente assieme alla più ampia presenza di dispositivi elettronici di assistenza alla guida, per offrire il massimo del piacere di guida assieme alla massima sicurezza. Nella piena tradizione della Mercedes. 
 
MOTORI: FINO A 630 CV E 1.000 NM - Con il restyling esterno, la Mercedes SL viene anche proposta con una nuova offerta di motori. La gamma annunciata comprende quattro proposte. Quella “base” è la SL 400, con motore V6 di 2.996 cc da 367 CV e 500 Nm di coppia da 1.800 a 4.500 giri C’è poi la SL 500, con motore V8 di 4.663 cc da 455 CV e 700 Nm da 1.800 a 3.500 giri. Quindi ci sono la SL 63 con il V8 di 5.461 cc da 585 cc e 900 Nm da 2.250 e 3.750 giri, e la SL 65 con il V12 di 5.980 cc da 630 CV e 1.000 Nm di coppia da 2.300 a 4.300 giri.


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Ritratto di Vespa Primavera
18 novembre 2015 - 19:38
Trovo peggiorato il nuovo frontale, preferisco l'attuale.
Ritratto di seby090
18 novembre 2015 - 20:49
Bellissima , solo chi non ama le Mercedes non puo capire , eleganza ,classe e sportività si unisce in una sol auto ,
Ritratto di SLK
20 novembre 2015 - 12:10
1
quoto in pieno !
Ritratto di Claus90
18 novembre 2015 - 22:44
Interessante seppur costosa la entry level sui 100 mila euro, poi le altre versioni costano davvero e ci esce una vera supercar stellare altro che mercdes brand generalista che ricarrozza le dacia
Ritratto di MAXTONE
19 novembre 2015 - 00:27
Si brand generalista...unico brand Premium a poter vantare modelli d'epoca battuti all'asta a quotazioni stellari: 23 milioni di euro per la F1 di Fangio, 16,5 per la 540K Roadster, non parliamo di SSK Caracciola o 300 SL Gullwing e quante altre ancora. Anche anche in virtu dell'attuale gamma che prevede S Coupe' e Convertible oltre all'SL e alla AMG GT direi che s'avvicina più ad Aston Martin, Porsche, Ferrari, RR e Bentley che non alle Premium vere e proprie (bmw ha un passato ricco di splendide auto di valore come 328, 507 e 3.5 CSL ma rimane distante sia come quotazioni che prestigio e oggi non si spinge così in alto come segmenti). Non dimenticare un altro dettaglio: L'automobile l'hanno inventata loro nel 1886. Io penso che se anche un marchio non ti piace o ti e' antipatico per qualche ragione devi restare obiettivo per riconoscergli i meriti che ha.
Ritratto di Claus90
19 novembre 2015 - 08:16
Il passato del marchio non mi interessa o meglio ha una bella storia, nel caso degli anni 2015 che il mercato è diviso in segmenti è un costruttore generalista come Fiat, Peugeot, Volkswagen, solo che ha finiture sopra la media, ecc.ecc. e si definisce premium, quello che voglio dire non è che non sia un brand valido anzi, però per me non produce auto esclusive proprio perchè generlista ovvero ricopre vari segmenti di mercato, invece un Aston martin è molto più esclusiva e di nicchia, già la vernice met che hai sulla SL da 150.000 euro la possiede anche il modello da 30.000 questo per me non è esclusività, vermente ti fai una bella supercar importante altro che mercedes, io la vedo così.
Ritratto di Claus90
19 novembre 2015 - 08:16
Il passato del marchio non mi interessa o meglio ha una bella storia, nel caso degli anni 2015 che il mercato è diviso in segmenti è un costruttore generalista come Fiat, Peugeot, Volkswagen, solo che ha finiture sopra la media, ecc.ecc. e si definisce premium, quello che voglio dire non è che non sia un brand valido anzi, però per me non produce auto esclusive proprio perchè generlista ovvero ricopre vari segmenti di mercato, invece un Aston martin è molto più esclusiva e di nicchia, già la vernice met che hai sulla SL da 150.000 euro la possiede anche il modello da 30.000 questo per me non è esclusività, vermente ti fai una bella supercar importante altro che mercedes, io la vedo così.
Ritratto di SLK
20 novembre 2015 - 12:04
1
auto esclusive recenti : AMG GT SLS SLR... Poi giustamente allo stesso prezzo trovi ferrari e lamborghini...ma è quel punto è solo questione di gosto personale...
Ritratto di Claus90
20 novembre 2015 - 12:29
Solo ferrari o Lamborghini cioè cose da poco insomma, ma chi se le compra sti bidè di mercedes a 20.0000 mila euro con la vernice della Classe A ricarrozzata dacia
Ritratto di Claus90
20 novembre 2015 - 14:06
mi riferivo ai bidè mercedes da 150-200.000 euro con la vernice Dacia
Ritratto di MAXTONE
20 novembre 2015 - 12:30
Che poi io preferisco un miliardo di volte una SL, Serie S Convertible, Bentley Continental,qualsiasi Aston e Jaguar alle supercar a motore centrale in generale che prendono fuoco come niente e danno i brividi solo a guardarle, figuriamoci salirci dentro per fare un giro...no grazie.
Ritratto di gaswagen
19 novembre 2015 - 11:53
Sei proprio catechizzato, eh? IL MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA E' STATO INVENTATO DAGLI ITALIANI, E BASTA! Esattamente dall'Ing. E. Barsanti 30 ANNI prima. E informati una buona volta e non vivere sulla luna. E basta una volta per tutte. I tedeschi sempre gli stessi. Truffaldini, bugiardi. Autoreferenziali. Ma non basta, i motori THE BEST IN CLASS sono nostri, e basta. Stop ai narcisi. Stanno già annaspando nei confronti della nuova Giulia. Garantito che non sanno dove sbattere la testa. Una macchina che ha già raccolto più di 7.000 ordini e praticamente nessuno l'ha ancora vista è un bel pugno allo staomaco ai tedeschi. Altrochè.
Ritratto di gaswagen
19 novembre 2015 - 11:53
Sei proprio catechizzato, eh? IL MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA E' STATO INVENTATO DAGLI ITALIANI, E BASTA! Esattamente dall'Ing. E. Barsanti 30 ANNI prima. E informati una buona volta e non vivere sulla luna. E basta una volta per tutte. I tedeschi sempre gli stessi. Truffaldini, bugiardi. Autoreferenziali. Ma non basta, i motori THE BEST IN CLASS sono nostri, e basta. Stop ai narcisi. Stanno già annaspando nei confronti della nuova Giulia. Garantito che non sanno dove sbattere la testa. Una macchina che ha già raccolto più di 7.000 ordini e praticamente nessuno l'ha ancora vista è un bel pugno allo staomaco ai tedeschi. Altrochè.
Ritratto di Claus90
19 novembre 2015 - 19:31
Bravo gaswagen scrivono tanto per
Ritratto di gaswagen
20 novembre 2015 - 14:47
....far vedere che sanno usare (male) la tastiera.
Ritratto di napolmen4
19 novembre 2015 - 12:07
tra l'altro la prima GT bwerlina o spyder/cabriolet l'ha ideizzata e commercializzata un certo marchio italiano con stemma a 3 punte...
Ritratto di napolmen4
19 novembre 2015 - 12:07
tra l'altro la prima GT berlina o spyder/cabriolet l'ha ideizzata e commercializzata un certo marchio italiano con stemma a 3 punte...
Ritratto di gaswagen
19 novembre 2015 - 13:29
Cioè? Erudiscimi ti prego.
Ritratto di gaswagen
19 novembre 2015 - 13:29
Cioè? Erudiscimi ti prego.
Ritratto di opinionista
20 novembre 2015 - 14:41
3
I fari posteriori e la coda sono pressoché immutati da 15 anni, quelli non si toccano ...?!?
Ritratto di gaswagen
20 novembre 2015 - 14:52
Per Maxtone: negli anni '30 la fabbrica con la stella a 3 punte spuntate vincevano le corse con motori di cilindrata superiore del 15% in stile Scajola: A LORO INSAPUTA. Ri - di - co - li, sempre gli stessi. Ed io mi devo fidare di acquistare una qualsiasi vettura tetesca? Ma per fa- vo - re.

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