NEWS

Mercedes SL: due speciali per celebrare il trionfo in F1

1 dicembre 2014

Firmati da Lewis Hamilton e Nico Rosberg, saranno realizzati in 19 unità ciascuno e saranno inizialmente in vendita solo in coppia.

Mercedes SL: due speciali per celebrare il trionfo in F1
IL SOLE E LA LUNA - Per celebrare il trionfo del mondiale di Formula 1 2014, la Mercedes ha realizzato in collaborazione con Lewis Hamilton e Nico Rosberg due modelli speciali della SL 63 AMG. Distinte sul piano cromatico ma uguali nella meccanica, saranno prodotte in sole 19 unità per modello. La versione realizzata in base ai gusti di Hamilton, è riconoscibile per il contrasto tra il nero della carrozzeria e i vistosi particolari in color oro (scritte, “pinne” laterali, sfoghi d’aria sul cofano, profilo dei paraurti), che ritroviamo anche nell’abitacolo. Meno appariscente il modello dedicato a Rosberg: la vernice è bianca con elementi a contrasto in grigio titanio. 
 
 
DA COLLEZIONISTI - Le due Mercedes SL 63 AMG “speciali” sono equipaggiate con il conosciuto 5.5 V8 biturbo da 585 CV e 900 Nm di coppia. Ricca la dotazione di serie che include: pacchetto di guida AMG, airscarf, impianto audio Bang&Olufsen, tetto panoramico con Magic Sky Control (con vetro fotocromatico), sedili sportivi e molto altro. Il numero degli esemplari costruiti non è casuale: ciascuno dei 19 modelli è dedicato ad un Gran Premio del campionato di F1 2014. Ogni singolo tracciato è ricamato a mano sui tappetini ed è inciso sulla chiave della vettura e su un badge nella consolle centrale. Le due vetture saranno inizialmente offerte solo in coppia (629.510 euro) e successivamente anche singolarmente (320.110 euro). Gli acquirenti riceveranno anche un casco indossato da Hamilton e Rosberg, un cronografo IWC Ingenieur, un libro sulla F1 firmato da entrambi i piloti ed un invito al GP di Melbourne 2015. Le vetture saranno consegnate al Gran Premio di Germania della prossima stagione.
Mercedes SL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
67
26
18
3
16
VOTO MEDIO
4,0
3.96154
130


Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
1 dicembre 2014 - 22:45
Rimpiango la serie precedente, che era l'auto più bella sul mercato, all'epoca
Ritratto di Chromeo
1 dicembre 2014 - 23:26
Avrei allestito le nuove AMG GT. Comunque non è che siano così belle, però almeno ti fai due risate vedendo che l'auto di Hamilton è nera
Ritratto di M93
2 dicembre 2014 - 10:47
Sono entrambe vetture molto esclusive, ma trovo più bella la Rosberg, ovvero quella bianca: la nera, dedicata ad Hamilton, per i miei gusti è fin troppo appariscente e pacchiana, con quelle finiture dorate.