NUMERI FORTI - Ben 5,1 metri di lunghezza, 5,5 litri di cilindrata, 8 cilindri a V, 7 posti, 557 CV di potenza, 760 Nm di coppia massima. È la sintesi in cifre della nuova versione prestazionale della recente seconda generazione della suv Mercedes GL: la 63 AMG. Imponente nell’aspetto e poderosa nel motore, secondo la casa tedesca, la Mercedes GL63 AMG è una sintesi di eleganza, lusso e prestazioni. In pratica si tratta di una meccanica versatile in grado di arrampicarsi ovunque e di sfrecciare ad alte velocità. Il tutto con il comfort e l’eleganza di una berlina Classe S.

ELETTRONICA DI SICUREZZA - La Mercedes GL63 AMG è dotata del sistema di sospensioni attive denominato Ride Control con il dispositivo Active Curve System che stabilizza il rollio, indubbiamente il punto debole di un'auto alta e imponente come la GL. Il propulsore è il nuovo V8, denominato M157, di 5,5 litri, alimentato con iniezione diretta e con due turbocompressori e spinge la Mercedes GL63 AMG fino a 250 km/h facendola scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

GAMMA COMPLETA - La nuova Mercedes GL63 AMG va a completare l’offerta della casa della Stella nel settore delle vetture a trazione integrale con elevate prestazioni, affiancandosi alla ML63 AMG e alla G63 AMG. Soprattutto conferma la strategia della Mercedes che vuole la presentazione della versione ad alte prestazioni di un modello quasi contemporaneamente al modello stesso, al contrario, per esempio, della BMW che ritarda le versioni M di qualche anno.
























































