NEWS

Milano Monza Motor Show 2020: pochi giorni al via

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 08 ottobre 2020

Con l’inizio del “salone diffuso” fissato per il 29 ottobre, vengono annunciate nuove informazioni sui partecipanti e sulle precauzioni prese dagli organizzatori.

Milano Monza Motor Show 2020: pochi giorni al via

IL COVID CI HA MESSO LO ZAMPINO - Il salone dell’auto all’aperto Milano Monza Motor Show 2020 avrebbe dovuto svolgersi a giugno nelle due città lombarde, con esibizioni nel centro a Milano e test drive all’autodromo di Monza. Tuttavia, a causa della pandemia e di quello che ne consegue, a partire dal divieto di assembramenti, gli organizzatori hanno dovuto ritoccare il format della manifestazione, che ora è in programma dal 29 ottobre all’1 novembre, con alcune attività in forma ridotta rispetto a quanto precedentemente annunciato. Ora, a pochi giorni dal via, arrivano nuove informazioni sulla kermesse. 

40 CASE AUTO - Saranno presenti quaranta marche di auto e moto all’edizione 2020 del Milano Monza Motor Show (abbreviato in MIMO), che esporranno quindici novità in anteprima nazionale o europea. I veicoli verranno mostrati all’interno di stand a cielo aperto, disposti lungo un percorso di circa tre chilometri nel centro di Milano, che passerà da corso Vittorio Emanuele, via Montenapoleone, via Mercanti, via Dante e piazza del Castello Sforzesco. In ogni stand saranno affissi Qr code, da inquadrare con lo smartphone: attraverso il browser per la navigazione su internet, si verrà indirizzati alla pagina riservata al modello, dove trovare le schede tecniche, le immagini, i video ed i prezzi.  

IN PIENA SICUREZZA - Il sistema di Qr code è stato concepito per evitare la diffusione di materiale informativo e ridurre le possibilità di assembramento. Per lo stesso scopo, attorno ad ogni stand verrà tracciata segnaletica a terra per dare indicazione ai visitatori di come mantenere il distanziamento. Come annunciano gli organizzatori del Milano Monza Motor Show 2020, sono stati messi a punto accorgimenti per far si che la kermesse possa svolgersi anche in caso di ulteriori restrizioni imposte dalle autorità, alla luce della non positiva situazione attuale dei contagi. 

A MONZA, MA SU INVITO - Una parte del Milano Monza Motor Show si svolgerà anche a Monza e all’Autodromo, con esibizioni di Formula 1, sfilate di club auto e moto e turni in pista per i clienti delle case automobilistiche, ma tali attività si svolgeranno su invito per rispettare le direttive anti-Covid, che prevedono ingressi contingenti alle piste per evitare assembramenti.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ale94
8 ottobre 2020 - 21:48
Dove restare a Torino! Ridateci il salone!
Ritratto di Oxygenerator
9 ottobre 2020 - 08:22
Solo per vederle, perchè non ci si potrà salire, per via del covid 19. Non so quanto possa servire. I Qr code, ci sono anche nelle pagine pubblicitarie, non ho bisogno di andare in giro per milano. Capisco che si cerchi una formula sostitutiva, ma, in tempo di covid non puoi toccare con mano, quindi, vado a vedere una statua. Serve giusto per capire le proporzioni dell’auto.
Ritratto di ste74
9 ottobre 2020 - 08:58
Appunto... se in auto non ci puoi salire a che serve?
Ritratto di AlphAtomix
9 ottobre 2020 - 09:31
Ma non era più sicuro utilizzare tutto l'autodromo di monza anziché intasare il piccolo centro di milano?
Ritratto di Mbutu
9 ottobre 2020 - 21:20
L'esposizione "diffusa" lungo le vie è simpatica. Ma la vedo grigia. Intanto i contagi stanno risalendo in fretta e quindi da qui a 20 giorni sarà da capire se si farà. Ammesso e non concesso, ci sarà da capire quanto la gente avrà voglia di andarci. Per finire c'è anche l'incognita clima: fine ottobre non è la stagione migliore per visitare Milano. Probabilmente sarebbe stato meglio rimandare al 2021.
Ritratto di Autolive
11 ottobre 2020 - 15:56
Praticamente sono già là!

VIDEO IN EVIDENZA