IL COVID CI HA MESSO LO ZAMPINO - Il salone dell’auto all’aperto Milano Monza Motor Show 2020 avrebbe dovuto svolgersi a giugno nelle due città lombarde, con esibizioni nel centro a Milano e test drive all’autodromo di Monza. Tuttavia, a causa della pandemia e di quello che ne consegue, a partire dal divieto di assembramenti, gli organizzatori hanno dovuto ritoccare il format della manifestazione, che ora è in programma dal 29 ottobre all’1 novembre, con alcune attività in forma ridotta rispetto a quanto precedentemente annunciato. Ora, a pochi giorni dal via, arrivano nuove informazioni sulla kermesse.
40 CASE AUTO - Saranno presenti quaranta marche di auto e moto all’edizione 2020 del Milano Monza Motor Show (abbreviato in MIMO), che esporranno quindici novità in anteprima nazionale o europea. I veicoli verranno mostrati all’interno di stand a cielo aperto, disposti lungo un percorso di circa tre chilometri nel centro di Milano, che passerà da corso Vittorio Emanuele, via Montenapoleone, via Mercanti, via Dante e piazza del Castello Sforzesco. In ogni stand saranno affissi Qr code, da inquadrare con lo smartphone: attraverso il browser per la navigazione su internet, si verrà indirizzati alla pagina riservata al modello, dove trovare le schede tecniche, le immagini, i video ed i prezzi.
IN PIENA SICUREZZA - Il sistema di Qr code è stato concepito per evitare la diffusione di materiale informativo e ridurre le possibilità di assembramento. Per lo stesso scopo, attorno ad ogni stand verrà tracciata segnaletica a terra per dare indicazione ai visitatori di come mantenere il distanziamento. Come annunciano gli organizzatori del Milano Monza Motor Show 2020, sono stati messi a punto accorgimenti per far si che la kermesse possa svolgersi anche in caso di ulteriori restrizioni imposte dalle autorità, alla luce della non positiva situazione attuale dei contagi.
A MONZA, MA SU INVITO - Una parte del Milano Monza Motor Show si svolgerà anche a Monza e all’Autodromo, con esibizioni di Formula 1, sfilate di club auto e moto e turni in pista per i clienti delle case automobilistiche, ma tali attività si svolgeranno su invito per rispettare le direttive anti-Covid, che prevedono ingressi contingenti alle piste per evitare assembramenti.





