NEWS

Mini Challenge 2019: parte l’ottava stagione

05 aprile 2019

Il campionato italiano monomarca di Mini prende il via questo weekend all’autodromo di Monza: 8 team e 22 auto sono pronti a gareggiare.

Mini Challenge 2019: parte l’ottava stagione

IL CAMPIONATO - Per la nuova stagione la Mini Italia rinnova l’impegno nelle corse con il campionato monomarca Mini Challenge 2019; 8 team hanno preso parte alla competizione, supportati da 19 concessionari della rete Mini. 22 vetture, si sfideranno in 6 weekend di gara nei circuiti di Monza, Misano, Imola, Mugello e nuovamente Monza per la gara finale. Ad ogni tappa del campionato i piloti avranno a disposizione 2 turni di prove libere da 25 minuti per prendere confidenza con il tracciato e settare le vetture e 30 minuti per la sessione di qualifica; due gare da 25 minuti più un giro decideranno, infine, il vincitore e la classifica. Tutte le corse saranno visibili in streaming sul sito web della casa e sulla piattaforma Dplay. Gli spettatori dal vivo del Mini Challenge avranno, inoltre, la possibilità di provare le vetture stradali della gamma John Cooper Works all’interno di un breve corso di guida sicura nei pressi dell’autodromo.

LE AUTO - Per la prima volta sulla griglia di partenza ci saranno due diverse versioni di Mini John Cooper Works. Oltre alla “Pro” da circa 265 CV, già utilizzata nelle precedenti edizioni, si affiancheranno le nuove Mini John Cooper Works Challenge Lite da 231 CV, pensate per i piloti alle prime armi e con prezzo di acquisto minore. Entrambi le auto sono equipaggiate con ammortizzatori regolabili, roll bar e serbatoio di sicurezza certificato FIA, differenziale autobloccante. La Pro aggiunge il cambio sequenziale a 6 marce, una frizione rinforzata e un volano alleggerito. La Mini John Cooper Works Challenge Pro costa 48.092 euro più Iva mentre l’iscrizione al campionato 3.500 euro più Iva. La “Lite” ha, invece, un prezzo di listino di 40.592 euro più Iva e il l’iscrizione al campionato costa 2.000 euro più Iva. 

Mini Mini
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
117
67
58
35
69
VOTO MEDIO
3,4
3.36994
346


Aggiungi un commento