NEWS

Motor Show: bagno di folla per l'edizione 2010

13 dicembre 2010

Sono oltre 800.000 i visitatori che, quest'anno, hanno assistito alle gare allestite nell'Arena e visto da vicino le novità dalle case automobilistiche. Se ci siete stati diteci la vostra.

NUMERI - Oltre 800.000 visitatori (in base alle prime stime), 340 espositori dislocati in 11 padiglioni della Fiera di Bologna e 8 aree esterne, compresa la Mobil 1 Arena, dove le case automobilistiche hanno organizzato i “test drive” e gli spettatori hanno potuto assistere ai 50 eventi tra gare ed esibizioni. Sono questi i numeri che, con grande soddisfazione, ha elencato Giada Michetti, amministratore delegato di GL Events Italia, organizzatore del Motor Show conclusosi ieri. Numeri “importanti” ai quali si aggiungono anche i 5.000 appassionati di motori che hanno provato in prima persona delle auto elettriche nell'area “Electric City”.


motor_show_2010_09_martina_stella.jpg


VOLTI NOTI
- Come ad ogni edizione, anche quest'anno al Motor Show non sono mancati gli ospiti illustri. Tra questi, oltre alla madrina dell'evento, l'attrice Martina Stella (foto qui sopra), segnaliamo Marco Simoncelli e Andrea Dovizioso, piloti della MotoGP, Max Biaggi, campione del mondo della Super Bike, la squadra di calcio Udinese, Anna Falchi e il Trio Medusa.


Motor show 2010 42


UN RALLY “STORICO”
- Ovviamente i personaggi dello spettacolo e dello sport hanno accompagnato quella che da sempre è una delle maggiori attrattive del Motor Show: il Memorial Bettega, la famosa gara di rally. Ad aggiudicarsi l'edizione di quest'anno è stato Sebastien Ogier (foto sopra) che ha battuto in finale Petter Solberg, entrambi su Citroën.


Motor show 2010 32


GARE  E SPETTACOLO
- Negli spazi esterni del Motor Show non sono mancati, altre gare e spettacoli che hanno intrattenuto il pubblico: come le dimostrazioni del team Ferrari di Formula 1 con il collaudatore Luca Badoer (foto sopra), le evoluzioni degli stuntman della “Scuola di Polizia” di Mirabilandia, le sfide della Porsche Carrera Cup Italia, del Trofeo Abarth e le spettacolari sbandate dei piloti di drifting.


 


> LE PRINCIPALI NOVITÀ DAL MOTOR SHOW 2010



Aggiungi un commento
Ritratto di hotdog
13 dicembre 2010 - 13:29
E' da quando ho 15 anni che vado al motor show. Sempre bello e interessante anche se rispetto ad anni fa mi sembra un pò sotto tono: mancano alcune case importanti come porsche e bmw. Una cosa non manca mai però: lo spettacolo del memorial bettega e le tante ragazze agli stand! Come si dice... donne e motori...
Ritratto di Simon99
13 dicembre 2010 - 13:55
Alcuni padiglioni erano chiusi e molte case mancavano,soprattutto Lamborghini e Porsche e quando ci sono andato il 5 dicembre,non c'erano molte persone.Da quello che era stato detto prima dell'apertura avevo capito che sarebbe stato come nel 2008 ma non è successo e infine molte case come la Ferrari hanno messo in esposizione poche macchine oppure solo quelle da corsa.
Ritratto di Elfonero
13 dicembre 2010 - 14:20
Bello da un lato se ti piace provare a guardare tante auto, bello se sai che il motor show si deve riprendere ancora dalla batosta dell'anno scorso e sinceramente credo ce ne vorrà ancora prima che ritorni fatto come si deve.. ..brutto perchè22euro sono tanti, perchè certi capannoni erano vuoti proprio e altri pieni a metà, brutto perchè laparte del leone l'ha fatta mercedes e basta guardando ai pezzi da90, perchè anche Maserati e Ferrari avevano poca roba e in un angolo e chi è stato al2008 si ricordava ben altra cosa.. Insomma si vede che viene snobbato come show..ma magari l'afflusso di gente aiuterà a riportarlo a qualcosa di più grande..resta da sperare..diciamo che quella di quest'anno è stata una boccata d'aria per il motor show..speriamo non sia l'ultima..
Ritratto di xlaprecisione
13 dicembre 2010 - 16:00
Non si può far pagare così tanto l'ingresso al motor show. il salone di ginevra, che è molto più ricco di novità, costa una decina di euro. è scandaloso. e noi italiani sempre pronti a spendere
Ritratto di xlaprecisione
13 dicembre 2010 - 16:01
... e non parlate di ospiti a proposito dei vip. è tutta gente stapagata per essere sugli stand. è anche per quello che poi l'ingresso costa tanto
Ritratto di Elfonero
13 dicembre 2010 - 16:42
dacchè io sappia almotor show la stampa non paga..a ginevra e a parigi potrebbe essere che paghino..quindi grava sugli altri il costo maggiore..ma potrei essere smentito..
Ritratto di FESTA
13 dicembre 2010 - 17:37
Io sono stato al motor show 2008 ed era il 2° anno che ci andavo, sono tornato a casa con quintali di gadget, libri foto e video della prova con istruttore dei (chiamiamolo drifting) della 500.. è stata un'esperienza unica per quantita di gruppi motoristici e modelli, se quest'anno è andata così allora posso smettere di rammaricarmi per non esserci stato... un peccato comunque..
Ritratto di jb007
13 dicembre 2010 - 18:16
ci sono andato e mi sono divertito tantissimo.peròmi son dimenticato la toyota..
Ritratto di monodrone
13 dicembre 2010 - 18:23
Tralasciando il campionato drifting italiano che rasenta il ridicolo, non ho capito bene. Ma questo fantomatico istruttore ha 'driftato' con una 500 a trazione anteriore?
Ritratto di Mallorquino
13 dicembre 2010 - 18:42
spendere 22 € di ingresso e 15 € di parcheggio mi sembra davvero eccessivo... considerando quante case mancavano (Aston Martin, Bentley, BMW, Mini, Lamborghini, Bugatti, GM, Honda, Jaguar, Lexus, Lotus, Mazda, Porsche, Subaru, Suzuki e Toyota)
Ritratto di RENAULT
13 dicembre 2010 - 20:00
CI SONO STATO, MA NON è A PARER MIO hai livelli di quello del 2008...speriamo nel prossiamo anno...in ogni caso stupendo appuntamento per noi appassionati !
Ritratto di rossi marco
14 dicembre 2010 - 14:20
Ma siamo pazzi? Basta dire che in un'ora di punta del 10/12, allo stand Ferrari c'ero io e altre 2 persone e non erano in corso gare. Ampi spiazzi vuoti, pochissime auto, tutte sigillate e questa sarebbe un successo? Nel 2008 le cose sono state molto diverse. Non parliamo poi del prezzo d'acquisto unico vero bagno si ma per i visitatori, di lacrime! Non credo che ci tornerò il prossimo anno

VIDEO IN EVIDENZA