QUINTA TAPPA - Il campionato monomarca della Porsche, la Carrera Cup Italia, è giunto al quinto appuntamento di stagione, che vedrà sfidarsi sul circuito del Mugello le Porsche Carrera Cup modello 2010 nella categoria Gold Class, e le Carrera Cup modello 2008-2009 nella Silver Class.
TUTTO PUÒ CAMBIARE - Dopo le due gare che si sono disputate a Imola nel fine settimana del 3 e 4 luglio, in testa alla classifica generale si trova il potentino Vito Postiglione (foto più in alto), della Petricorse Motorsport, con ben 79 punti. Alle sue spalle insegue con 70 punti il bolognese Christian Passuti, della Antonelli Motorsport, che al Mugello potrà tentare il sorpasso. È terzo con 64 punti il pilota più giovane della Carrera Cup Italia, il ventiquattrenne romano Alex Frassineti, della Ebimotors Centro Porsche Varese, che con 64 punti si dovrà difendere dal compagno di squadra e campione in carica Alessandro Balzan. Dopo una stagione davvero sfortunata, a Imola è tornato sul podio, racimolando punti preziosi che lo hanno portato a quota 60. Vicinissimo con 59 il romano Stefano Comandini, della AB Racing, che dopo la vittoria in Gara 2 a Imola non starà certo in disparte sul circuito toscano.

I piloti della Carrera Cup 2010.
BONACINI IRRAGGIUNGIBILE - Leader della Silver Class è sempre il reggiano Alessandro Bonacini, che conduce indisturbato con 70 punti. Solo la sfortuna l’ha messo fuori gioco in gara 2 a Imola, lasciando per la prima volta, in questa stagione della Carrera Cup Italia, il podio a qualcun altro. In quel caso si è trattato del viterbese Gianluca Carboni, della Petricorse Motorsport, che ha comunque solo 25 punti per adesso in classifica, gli stessi di Alan Simoni. Come lo scorso appuntamento, anche al Mugello Gara 1 si terrà sabato alle 14.30, e Gara 2 di domenica, sempre alle 14.30.