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La Emily GT potrebbe avere un futuro

Pubblicato 08 agosto 2023

Un miliardario svedese, insieme ad altri imprenditori, ridà speranza alla Emily GT, la berlina elettrica realizzata dagli ex ingegneri Saab della NEVS.

La Emily GT potrebbe avere un futuro

CRISI DOPO CRISI - Solo pochi mesi titolavamo: “NEVS Emily GT, l’auto che non vedremo mai” (qui la news). Il riferimento era alla vettura sviluppata dalla NEVS, la società nata dalla ceneri della Saab, dopo il fallimento dello storico costruttore svedese nel 2011. La NEVS di proprietà della Evergrande, colosso cinese dell’immobiliare in crisi, ha dovuto chiudere i battenti all’inizio del 2023. Ma prima ha voluto presentare il frutto del suo lavoro, il prototipo Emily GT, una berlina elettrica della categoria della Tesla Model S che sembrava avere diverse caratteristiche interessanti.

UN FUTURO DIVERSO - E la mossa ha funzionato, infatti qualcuno si è accorto delle potenzialità della Emily GT e ora il suo futuro potrebbe essere ben diverso. Il miliardario svedese Svante Andersson, grande appassionato di auto, ha acquisito la ex fabbrica della Saab di Trollhättan e vuole dare nuova linfa vitale al progetto, sostenuto anche da un altro investitore rimasto anonimo. L’imprenditore svedese ha confermato il prosieguo dello sviluppo della berlina Emily GT, affermando, in un’intervista rilasciata a un quotidiano locale, che una parte sostanziale della fabbrica ex-Saab sarà utilizzata per la produzione della vettura. La piena attività dell’impianto è prevista a partire dal prossimo autunno.

HA LE CARTE IN REGOLA - La Nevs Emily GT è una gran turismo elettrica che ha suscitato grande attenzione in virtù delle sue ottime caratteristiche tecniche, che vedono la presenza di quattro compatti motori elettrici collocati all’interno delle ruote. La batteria da 175 kWh, che dovrebbe garantire un’autonomia dichiarata di oltre 900 km, è collocata al retro. La potenza complessiva è di 490 CV, utile a garantire uno 0-100 in 4,5 secondi.



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Ritratto di Spock66
8 agosto 2023 - 14:45
Se davvero vuole avere un futuro, che la faccia termica, a efuel o a biocarburanti...
Ritratto di San Bonifacio VR
8 agosto 2023 - 15:03
2
Immagino la fila di italiani pronti a comprarla con un 2.0 turbo benzina o un 3.0 turbo diesel.... Nel mondo dei sogni però..... Se davvero vogliono venderla da noi devono farla usando un vecchio pianale del 2004 trovato in discarica, con interni scricchiolanti, rigorosamente con una mancanza di alcuni optional che su una tedesca ci sono già da 10 anni, un motore spompo senza coppia ne potenza di circa 70 cv e un prezzo di 9000 euro. E poi fare nei mesi successivi le versioni "esclusive" chiamate Elefantino.... Questa si che andrà a ruba in Italia.
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2023 - 08:39
:-))))))
Ritratto di BZ808
9 agosto 2023 - 14:27
X-)))
Ritratto di notebook
8 agosto 2023 - 23:47
hai detto una cacata...
Ritratto di Road Runner Superbird
8 agosto 2023 - 15:00
Penso che il mondo possa fare anche a meno dell'ennesima anonima auto elettrica.
Ritratto di 36rate
8 agosto 2023 - 15:06
Inusuale. Coi suoi 900km potrebbe essere la soluzione per chi gli piace elettrico ma non vuole fare più tappe del dovuto nei viaggi
Ritratto di 36rate
8 agosto 2023 - 15:10
* Non di meno, considerando che molti elettrici avrebbero il fv a casa quindi tutto quello che si riesce a fare entro la ricarica domestica viene ritenuto (a torto o ragione) praticamente gratis. E rispetto al gratis, tutto quanto invece (una volta finita l'iniziale tranche di autonomia) si farebbe pagare nelle colonnine per strada, verrebbe (giustamente) visto come un salasso, Cioè ambientalisti sì, ma mica pronti a regalare soldi dove non necessario; presumo
Ritratto di San Bonifacio VR
8 agosto 2023 - 15:20
2
Quante segh€ mentali che ti fai....
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2023 - 08:41
:-)))) Un esperto. E senza mai essere salito su un’auto elettrica. Forse ancora, in strada, non ne ha mai vista una.
Ritratto di 36rate
9 agosto 2023 - 08:47
E nemmeno ci vuole salire, puoi aggiungere tranquillamente. Cose come 50k€ su un progetto decennale (fatto passare come l'affare del momento), dal sottoscritto se lo possono dimenticare che glieli regali. Sperimentate pure voi, anzi grazie per il servizio di pionierismo
Ritratto di 36rate
9 agosto 2023 - 08:53
Fermo restando che il possedere non significa capire (assolutamente più che mai di questi tempi), proprio l'altro giorno sentivo uno commentare che non aveva problemi coi rincari al benzinaio che tanto lui ne fosse indenne; e un altro poi gli ha fatto notare, ma scusa una delle tue auto è ibrida, non lo sai che ci va pure il carburante? (:emojifacciaussignur)
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2023 - 10:41
E quel qualcuno ha anche risposto che quella full hybrid praticamente è ferma perchè fa tutto ciò di cui ha bisogno, con l’elettrica….
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2023 - 10:44
Se non ci vuole salire, se non la vuole provare, se non la vuole comprare, perchè scrive 180 post contro, sotto ogni articolo riguardante un’auto elettrica ? Cosa ci guadagna ? Prende un tot a risposta ?
Ritratto di 36rate
9 agosto 2023 - 15:04
Esattamente perché io sono dell'idea del -meglio capire/estrapolare/approfondire """"prima"""""- anziché buttarcisi a capofitto, senza la minima cognizione, tipo tié questi son i soldi dove devo firmare. Era giusto per il motivo, così ci ricolleghiamo al precedente commento, di poi non ritrovarsi a non sapere che una propria auto vada oltre che a corrente anche a benzina ;/
Ritratto di 36rate
9 agosto 2023 - 15:26
P.S. Poi il pro e contro è un concetto molto personale. Come ripeto sempre, a monte di quel 3-4% che solitamente finiamo qui per fare, io non mi meraviglierei per nulla di una eventuale bella e forte spinta data in tal senso proprio dai tanti che di tale mondo narrano le cose più straordinarie (che poi non trovano riscontro nella realtà), o che vi si appoggiano per una sorta di paragone dal quale uscirne particolarmente illuminati/nobiliati ("si pensano") in tema ambientalistico piuttosto che culturale e non di meno socio-economico: fra lo stare con "loro", coi giusti (una volta letti certi discorsi/argomenti), e viceversa essere marginati anche solo già potenzialmente fra la pebaglia, beh pare che un bel 96-97% preferisca qui nel belpaese rifugiarsi assolutamente in zona plebaglia, appunto...
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2023 - 15:31
Ah beh se fa cosi anche con la casa, tra duecento anni se ne comprerà una. E comunque tutta la teoria di questo mondo deve essere avalllata da prove pratiche. Non serve a niente approfondire argomenti che poi, non si traducono in una pratica. Guardare 300 film porno, non è lo stesso che scop…e. Uscire dalla cameretta. Su forza. Che le teorie son solo teorie fino a quando non si provano sulla propria pelle. Dopo diventano esperienza. Almeno dove si può, meglio se esperienza personale.
Ritratto di 36rate
9 agosto 2023 - 15:45
"Purtroppo" a tale tipo di considerazione fu data già notoria ed esaustiva risposta da altri in altri contesti e frangenti: non bisogna per forza buttarsi da un palazzo per sapere che non fa bene (e quindi meglio spenderci il dovuto tempo per la discesa in ascensore); come (un po' più scurrile) non bisogna per forza assaggiare certa sostanza (ci siamo capiti) per sapere che non sarà di proprio gradimento, e meglio invece la cioccolata quella vera (seppur da doverla comprare e non "emetterla" da sé). Questo per rispondere in tema di assolutismi. In termini più aperti/discorsivi, invece: al momento la cosa (parlo delle ev, ora) non mi attrae per nulla come proposta; anzi a dire il vero io pure già ce l'ho una mia idea di prima auto elettrica buona per me (la sempre da me citata microcar - quadriciclo pesante, alla cinese; intesa ai prezzi da cinese). E no, aggiungo, con sommo dispiacere, sono assolutamente certo che pur avendola regalata per una settimana (ricariche incluse), quindi un mega-provoneù => mai poi opterei per acquistare tipo una e-500 o una e-Corsa o quel che sia
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2023 - 16:28
Se non l’attrae per nulla, perchè si ostina a parlarne ? Se una cosa non m’interessa, non ci scrivo 180 post contro l’argomento in essere. Lo ignoro. O faccio una battuta e finisce li.
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2023 - 16:32
Le auto non si discutono per sentito dire. Si provano e poi se ne parla. Sopratutto se sono auto che non hanno termini di paragone con quelle precedenti. Ovvio non devo per forza provare una ferrari. Ma se devo comprare un’auto, o se sono interessato ad una nuova tecnologia, va provata.
Ritratto di 36rate
9 agosto 2023 - 16:44
Di questa cosa già se ne parlò: in un Giulia piuttosto che Stelvio non ci sei/sarai mai entrato, e forse nemmeno gli avrai sfiorato le portiere passandoci vicino nel parcheggio in centro (o al centro commerciale). Eppure ci avrai detto sopra di tutto e di più, senza risparmiarti in giudizi """""""tecnici"""". Tutti ssi assolutismi (di convenienza) del si fa così e colà (per giudicare un'auto) non se li è MAI bevuti nessuno, e men che mai oggi che la gente è meno boccalona che mai: e il 96-97% (di chi compra cosa) parla chiaro in tal senso, te lo ripeto. 'Sse regolette dell'ultimo secondo alle quale per primi "voi" non vi ci siete mai attenuti, onestamente, non capisco come possiate credere abbiano un minimo di valenza e presa; o ancor meno come possiate sentirvi astuti ad ancora provare a ricorrerci
Ritratto di 36rate
9 agosto 2023 - 16:49
Quesse (pseudo)strutture retoriche ultrabasiche, vanno bene al limite che uno la spara (rifugiandosi in calcio d'angolo, si dice in gergo d'altro contesto), e un altro che sta messo ancora peggio in quanto ad argomentare, ci mette il sorrisino d'appoggio (per comunella). Stop. L'efficacia si sse cose finisce là: non va oltre la pacca sulla spalla a vicenda in una pseudo-scena da film che parafraserei eufemisticamente in Furbo & piùFurbo :)
Ritratto di 36rate
9 agosto 2023 - 17:01
* O se preferisci la versione short, il 90% di chi qui commenta parla per il 90% di auto in cui non è mai entrato (e tu esattamente come gli altri ci rientri dentro). Quindi quella motivazione che si vuole provare a portare la trovo insussistente, sorry
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2023 - 18:52
Non do giudizi tecnici. Non lo sono, quindi non mi permetto. Le auto o mi piacciono o non mi piacciono. Punto.
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2023 - 18:53
Assolutismi ?? Le auto si provano da che mondo è mondo.
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2023 - 18:54
Come al solito la butta in vaccaa, spacciando minkiate
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2023 - 18:56
Io non commento le auto. O mi piacciono o non mi piacciono. A differenza sua ne ho comprate tante e guidate tante. In affitto comprese.
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2023 - 18:58
Questa è la differenza. Lei continua imperterrito a commentare aria fritta, di cui non sa nulla e che afferma di non volere. Ma commenta e costruisce opinioni su nessuna base.
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2023 - 15:33
La mia bmw elettrica va solo a corrente
Ritratto di 36rate
9 agosto 2023 - 15:48
Evviva, almeno questo lo sappiamo dunque ;/ :D
Ritratto di Flynn
8 agosto 2023 - 15:40
In effetti così puoi andare a trovare Zia Ritella e tornare nella civiltà per ricaricarla.
Ritratto di 36rate
8 agosto 2023 - 15:56
Unico problema, se i giorni antecedenti è stato nuvolo. Qualche scheda/app delle colonnine converrà comunque averla
Ritratto di Flynn
8 agosto 2023 - 16:01
Tranquillo, il FV produce anche con la pioggia.
Ritratto di 36rate
8 agosto 2023 - 16:05
Ottimo. Migliorerà pure in performance se gli dà una lavata, intanto che la sta a buttare giù
Ritratto di 36rate
8 agosto 2023 - 16:08
* producessero (uso il condizionale, da non esperto; magari la cosa già avviene) pure di notte sarebbe la morte sua; più che altro datosi che in genere le persone le auto le mettono a ninna proprio la sera
Ritratto di 36rate
8 agosto 2023 - 16:09
** accumulatori a parte che, giustamente, uno dirà evabbé finché me li ripaga la collettività, poi...
Ritratto di Flynn
8 agosto 2023 - 16:25
Io invece vado al contrario. Non mi dispiacerebbe una V2H e utilizzare l’auto come batteria, visto che l’autonomia non è una priorità.
Ritratto di Luca F
8 agosto 2023 - 16:11
Però non con la nebbia. Per questo io, coscienzioso abitante della pianura padana, continuo a girare con il mio turbodiesel euro 5: se non cambia il clima noi dei pannelli fotovoltaici che ce ne facciamo? ;-D
Ritratto di 36rate
8 agosto 2023 - 16:23
Ma, in verità, se cambia (come dicono che stia a cambiare) fra grandinate e uragani (* lo so, solo oltreoceano, prendono quel nome), beh l'ultima cosa che ti converrebbe fare è prevedere un tetto prato infarcito di strutture del genere (che dopo qualche mese rischi sarebbero danneggiate a macero). Al limite il geotermico domestico (che se ne sta làsotto tranquillo e indenne a sse cose), se il suddetto sarà l'andazzo.
Ritratto di 36rate
8 agosto 2023 - 16:25
P.S. Anche se oramai Uragano Mediterraneo è in uso
Ritratto di Flynn
8 agosto 2023 - 16:34
Eh cos’è !!! Arriva l’uragano e ti ritrovi la casa nel fantastico mondo di OZ??
Ritratto di 36rate
8 agosto 2023 - 16:53
Cioè, vorresti negare che siano in atto eventi di un certo tipo e con danni di un certo tipo, ultimamente? Poi non so, se tu i pannelli li vedi tipo dei blindati che i tetti col vento si scoperchiano, le auto con la grandine si ammaccano e il pannello fv quello rimarrà indenne a ciò nei secoli dei secoli...? Bah, mi sembra un po' ottimistico
Ritratto di 36rate
8 agosto 2023 - 16:54
* Fessi dunque quelli che ci fanno sopra l'assicurazione ?
Ritratto di Flynn
8 agosto 2023 - 17:08
No, mi sembra il solito allarmismo ingiustificato. Se un tetto è fatto a regola d’arte non si scoperchia.
Ritratto di Spock66
8 agosto 2023 - 16:56
Ma anche no, sfatiamo un po' di miti sul fotovoltaico (di cui io possiedo un impianto 6 kW con accumulo)..innanzi tutto non e' gratis, a meno di casi personali che non contanto nulla, tipo "me lo ha regalato mia zia", "l'ho preso con l'eredita'", "vivo attaccato a una centrale elettrica", ecc..senno' vengono fuori i fenomeni che dicono che le BEV convengono perche' in ufficio ricarico aggratis (e col cavolo, fatti tuoi!)..poi, le persone normali sono a casa di notte e lavorano di giorno (guardia notturne e battone astenersi), quindi di notte non produci una ceppa e non ricarichi aggratis per niente, infine i suddetti fenomeni ti diranno "ma c'e' l'accumulo"...col cavolo! ..perche' un accumulo ti copre si e no i consumi notturni, al massimo ti avanzano 5 kWh con cui ci fai ben poco di ricarica (a meno di spendere 50000 euro di batterie in accumulo, vabbe')...quindi come si vede anche con il FV non e' che viaggi aggratis, per nulla..poi io ce l'ho e va bene, con l'energia messa in rete di giorno un poco me lo ripago, ma non e' la manna dal cielo, per nulla...
Ritratto di Gasolone xv
8 agosto 2023 - 22:46
Impeccabile... Eppure li senti e li leggi... Ricarico gratis... Dopo aver speso 30.000 € di pannelli. Io pensavo di investire il tfr in un benzinaio e chiuderlo. Lo uso solo io così faccio benzina gratis
Ritratto di Flynn
8 agosto 2023 - 23:06
Io dopo aver speso 20.000 euro di panelli ho la casa a 22 gradi in inverno e a 24 in estate e la piscina a 30 spendendo 100 euro al mese. Poi se gli impianti FV vengono proposti senza cognizione di causa capita che il cliente ne esca deluso.
Ritratto di Spock66
9 agosto 2023 - 07:37
No no spiega pure...dicci come carichi la BEV di notte, mi interessa..dicci come viaggi aggratis..facile fare battute, spiega..
Ritratto di 36rate
9 agosto 2023 - 09:01
Il fatto della piscina potrebbe essere la svolta, però; si legge ogni tanto di sistemi di accumulo per fv ed eolico (magari non esattamente domestici) proprio del tipo a salto di livello idrico (pompare in quota l'acqua durante i periodi di attività solare / eolica; e poi sfruttarne il salto disponibile nei momenti di "buio"). Alla fine, capillarizzando, una minicascata integrata alla piscina di casa*, e ci potremmo risparmiare gli accumulatori a batteria (che sopra dicevi non permettere nemmeno chissà cosa)
Ritratto di 36rate
9 agosto 2023 - 09:02
* Ovvio che, poi, pure quella "al piano superiore" in fondo una piscina sarebbe, volendo. Quindi doppio vantaggio
Ritratto di Spock66
9 agosto 2023 - 09:20
Eh infatti, la casa di Flynn, con cascate e piscine plurilivello, impianto FV associato a 3 pale eoliche, un ciclo integrato di recupero dei rifiuti delle sue mandrie di mufloni con produzione di biogas..poi sta' studiando di aprire una mini centrale con rotanti a criceti..questi fenomeni parlano per far prendere aria alla bocca, poi quando c'e' da spiegare zero...dai, sto aspettando la carica notturna della BEV (ti ricordo che il costo degli accumulatori fa in fretta a superare quello dell'auto, quindi non tirarmi fuori accumuli da 60 kWh ...)..del tipo metto in carica alle 19:00 e riparto alle 8:00, mi servono 20 kWh (sono buono, mi limito ad un terzo della batteria della Tesla base) e la mia casa si mangia di notte quasi tutta l'energia accumulato..dai forza..spiega..oppure sei anche tu uno che ricarica aggratis in ufficio come l'altro fenomeno affetto da freudiana micropenia che compensa vantandosi della sua micragnosa Tesla che costa meno di qualsiasi BMW o Mercedes ??
Ritratto di Flynn
9 agosto 2023 - 12:54
Anziché fare il fenomeno del tazzo indicami in quale messaggio avrei scritto che con il fotovoltaico si carica gratis. Dai su ... forza !!!
Ritratto di Spock66
9 agosto 2023 - 13:25
Eh Flynn vedo che come al solito prima fai il furbetto con battutine da quattro soldi per buttarla in caciara e insinuando (tipo, tanto per dirne una, i pannelli "proposti senza cognizione di causa"..guarda che qui di fessacchiotti io vedo solo te)..poi messo con le spalle al muro da chi ne sa piu' di te (ci vuole molto poco) ecco che allora inizi a starnazzare..sai che ti dico, vuoi essere la versione glamour e simpatica di Oxygenerator intasando tutte le discussioni con banalita' pro-EV ? Fai pure, ma ti consiglio di non metterti a discutere con quelli grandi, senno' continuerai a farti del male...
Ritratto di Gasolone xv
9 agosto 2023 - 14:03
Cmq tra tombino elettrico, accumulatore, pannelli parti e sei a -70/80.000 € e questa gente ha il coraggio di parlare di "gratis" Sono meravigliosi... Un tempo di dice gaggio... Quello che magna la merd@ pensando sia formaggio... In pratica l'utente elettrico medio, nonché quello che si fida di questo stato e dei suoi bonus che, per chi non lo ha ancora capito, sono sempre una trappola che nel giro di qualche anno ti farà restituire quanto regalato con gli interessi. Ma loro sono furbi e noi trogloditi. .se l'evoluzione è gente come Ruben io mi tengo stretto la mia clava grazie
Ritratto di Flynn
9 agosto 2023 - 15:44
In realtà non voleva nemmeno essere strettamente una battutina, visto che di discussioni di impianti che rendono poco o che saranno ammortizzati solo fine vita se ne trovano a iosa sui forum specializzati. Comunque di fronte a tanta maturità, espressa come sfottò, considerazioni assurde e minacce meglio non esprimersi.
Ritratto di 36rate
9 agosto 2023 - 15:52
Ma a prescindere (io sono per il volesemo bene :) comunque), una domandona ci sarebbe, e tale da risultare avere una certa attinenza mi pare. Una volta impiantizzata casa in maniera che, diciamo pure, l'impianto fv sia ottimizzato a dovere; l'arrivo di una eventuale (prima non presente) EV non sballa però un po' il tutto ? Che si fa in questi casi (inteso come solitamente), si implementa ?
Ritratto di 36rate
9 agosto 2023 - 15:59
Quello che voglio dire è, sperando di non risultare troppo intricato nell'argomentazione, il rischio non è che una volta entrati nel tunnel ci si ritrovi a rischio di avere un cantiere quasi perennemente aperto (fra appunto un'implementazione e l'altra; ciò ovviamente se si volesse rimanere nell'ottica del restare al passo, cosa differente invece dalla situazione dal facciamolo così e vediamo come va tanto poi comunque se ne riparla fra 10-15-20 anni). Penso potrebbe essere un tipo di questione che più o meno reconditamente potrebbe tenere alcuni/tanti lontani "in partenza" dall'argomento, senza nemmeno metterlo in moto
Ritratto di Flynn
9 agosto 2023 - 18:27
Ma no Alve, al limite se compri una BEV o plug che sia ti fai montare una bella wall-box generosamente sovvenzionata dalla collettività e tanti saluti, non c’è da adattare nulla.
Ritratto di Velocissimo
8 agosto 2023 - 15:32
Ma fatela fallire e non se ne parli più.
Ritratto di Trattoretto
8 agosto 2023 - 15:32
Questi "ingegneri" capaci solo di fare macchinoni, per cui spazio e prezzo non pongono limiti. Il migliore ingegnere, o cotruttore, è chi sa/saprà costruire una auto elettrica compatta nelle dimensioni e nel prezzo.
Ritratto di 36rate
8 agosto 2023 - 16:13
In Cina già se ne vendono. Qui farebbe poco ""figo(?)"" (e poco 0-100 ?). Chiedo, chissà...
Ritratto di Ferrari4ever
8 agosto 2023 - 15:49
1
Non è neanche male. Speriamo.
Ritratto di Gordo88
8 agosto 2023 - 17:02
1
Forti questi svedesi, tra l' altro mi sembrava che koennigsegg avesse partecipato allo sviluppo dell' auto.. il progetto con i motori nelle ruote è molto interessante e anche la linea è meglio della model s (ci vuole poco).. spero proprio che l' operazione abbia successo
Ritratto di Tistiro
8 agosto 2023 - 17:08
Mi sa che è arrivata la fine del mondo. Dopo la resurrezione della fiesta (nemmeno il tempo di farle il funerale) che ford forse la propone ev, risorge pure questa dalle ceneri di evergrande su ceneri saab. Dovrebbero chiamarla fenix
Ritratto di Mbutu
8 agosto 2023 - 17:20
I motori nelle ruote mi intrigano. Però quando leggo "sostenuto anche da un altro investitore rimasto anonimo" mi viene da pensare o ad una mega sola o ad un rientro di capitali di dubbia provenienza.
Ritratto di Tonio K.
8 agosto 2023 - 17:35
Chiunque sia l'investitore anonimo, meglio di Evergrande coi suoi 400 miliardi di debiti!
Ritratto di MS85
8 agosto 2023 - 21:18
Magari scopriamo che è Horne tornato dalla sua quasi-latitanza dopo il fallimento di Uniti
Ritratto di erresseste
9 agosto 2023 - 09:09
Speriamo che i motori resistano alla pipì dei cani :-)))
Ritratto di AZ
8 agosto 2023 - 19:27
Bella e dotata di soluzioni intelligenti. Ottima idea i motori nelle ruote, anche se sarebbe meglio averne uno per asse.
Ritratto di BZ808
8 agosto 2023 - 23:34
Lo spero...
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2023 - 08:48
I motori nelle ruote mi piacciono. Ma pur apprezzando l’idea e la sicura miglior agilità dell’auto e lo spazio maggiore, mi domando: buche e vari solleciti dati dalla strada, non li danneggiano ?
Ritratto di erresseste
9 agosto 2023 - 09:05
Risparmiate i vostri soldi