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Omoda 5: tecnologica per natura

Pubblicato 01 giugno 2023

La suv della casa cinese, in arrivo in Italia entro la fine del 2023, può contare su un grande pannello di 20,25” che ingloba sia la strumentazione che il sistema multimediale.

Omoda 5: tecnologica per natura

MANCANO POCHI MESI - La Omoda 5 è una suv di medie dimensioni realizzata dal gruppo cinese Chery il cui debutto in Italia è previsto entro la fine del 2023. Inizialmente sarà disponibile con il 4 cilindri 1.6 TGDI turbo benzina da 197 CV di potenza e 290 Nm di coppia abbinata all’automatico a doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale, e, poco dopo, arriverà la versione completamente elettrica.  

IN AUTO COME AL CINEMA - La casa cinese dopo aver mostrato le immagini della suv e diffuso informazioni sulle specifiche tecniche, rilascia alcune caratteristiche dell’avanzato sistema multimediale che equipaggerà la Omoda 5. Si caratterizza per un grande pannello di 20,5” di diagonale, composto da due monitor di 10,25” ciascuno; uno preposto alla gestione della strumentazione, l’altro, di tipo touch, destinato al controllo dell’impianto multimediale. La strumentazione presenta una grafica semplice e di facile lettura, con due elementi circolari ai lati che ricordano i classici strumenti analogici e la zona centrale dove vengono riportate alcune informazioni sulla vettura (chilometri percorsi, adas, e navigatore satellitare).

C’È ANCHE L’ASSISTENTE VOCALE - Il sistema multimediale della Omoda 5, il cui software accetta gli aggiornamenti via internet (OTA), è compatibile con Apple Car Play e Android Auto, inoltre, è disponibile un sofisticato assistente vocale utilizzabile anche per impostare la temperatura del climatizzatore. Grande attenzione anche per l’impianto audio, che dispone di altoparlanti Sony. Completano la dotazione tecnologia due prese USB (una di Tipo B e una di Tipo C), e un tappetino rivestito per la ricarica a induzione, che può ospitare fino a due dispositivi.

SICUREZZA APPROVATA - Lunga 440 cm, larga 183 cm e alta 159 cm, la Omoda 5 ha conquistato le 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza ed è basata su un telaio a scocca portante con sospensioni indipendenti sulle quattro ruote: McPherson all’anteriore e multilink al posteriore.

Omoda 5
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Ritratto di Edo-R
1 giugno 2023 - 11:06
Già tutto visto e rivisto, condito con il solito design orrendo e anonimo.
Ritratto di Santhiago
1 giugno 2023 - 15:00
Si, e se comunque uno passasse anche sopra a tutto ciò, potrebbe comunque sceglierla per fiducia su affidabilità e assistenza postvendita?
Ritratto di Flynn
1 giugno 2023 - 11:08
Attendiamo l’ago della bilancia, ovvero il prezzo di listino.
Ritratto di alveolo
1 giugno 2023 - 11:49
30-35k la termica (che son comunque 190CV ?), un deca in più l'elettrica...imho
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
1 giugno 2023 - 11:11
vedo finalmente un display integrato decentemente nella plancia, peccato però che tutto l'insieme della "autovettura" non si integri con il comune buongusto
Ritratto di carletto86
1 giugno 2023 - 11:12
Un minestrone surgelato senza sale riscaldato ad oltranza...
Ritratto di ziobell0
1 giugno 2023 - 11:12
abitacolo, per mia sorpresa, molto più equilibrato di altre concorrenti. Display tutto sommato ben integrati e non buttati in mezzo alla zzzo
Ritratto di Gordo88
1 giugno 2023 - 11:36
1
Non ci sono 2 display affiancati da 10,25 ma uno unico da 20,5 che fa più figo..
Ritratto di Francesco Pinzi
1 giugno 2023 - 11:47
Ancora con questi cavedani
Ritratto di Quello la
1 giugno 2023 - 12:08
"Sono troppo vecchio per queste stronz@te" (cit.)
Ritratto di Volpe bianca
1 giugno 2023 - 13:07
Ma chi se la compra...
Ritratto di Goelectric
1 giugno 2023 - 13:10
Come mai tutto questo interesse da parte della redazione per sta macchina?se ne parla spesso
Ritratto di alveolo
1 giugno 2023 - 14:32
Perché se poi qui le iniziamo a comprare, gli facciamo simpatia (agli orientali) e iniziano a farcele costruire qui stesso, a NOI !!! (e diventiamo ricchi) *
Ritratto di alveolo
1 giugno 2023 - 14:32
* pensiero (naif?) in voga al momento, relativamente alla materia automobilistica
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2023 - 13:49
Vedremo l’elettrica come sarà. Gli interni sono un po troppo classici. Esternamente non malissimo.
Ritratto di Santhiago
1 giugno 2023 - 15:01
Ugualmente oscena ma più cara
Ritratto di Ronbo
1 giugno 2023 - 14:11
È brutta come il male. Ha una zanzariera al posto del muso e le carreggiate sono così strette che pare abbiano messo il telaio sopra il pianale di una Panda.
Ritratto di Road Runner Superbird
1 giugno 2023 - 20:43
Non sono l'unico a dire che visivamente ha come il telaio sotto la carrozzeria decentrato!
Ritratto di Alsolotermico
1 giugno 2023 - 14:26
Auto dal frontale inguardabile.. ma comunque passabile nella versione termica quella con il motore Vero non finto..tranne però che sia ad un prezzo conveniente altrimenti No. La variante elettrica neanche da prendere in considerazione.
Ritratto di Glp
1 giugno 2023 - 14:42
Posteriore visto e rivisto, anteriore ricavato dalla serranda di un negozio... Mah....
Ritratto di ilariovs
1 giugno 2023 - 14:47
Sono pronto a scommettere che come per DR, MG, Link & Co fra un paio di anni se ne vedranno diverse in strada e faranno il botto. Saranno la dimostrazione che la storiella che la storiella che i cinesi NON sanno fare i motori termici é appunto una storiella. Le europee hanno una sola via percorribile sfondare nel campo BEV o la vedo grigia. My opinion
Ritratto di Santhiago
1 giugno 2023 - 15:09
Sanno fare anche i chiodi. Quasi uguali ai nostri. Solo che poi se andiamo a fondo li scopriamo nettamente inferiori, a volte anche del 70%, sulle varie caratteristiche di resistenza alla trazione, alla flessione, alla corrosione, al taglio, all'attrito, durezza ed elasticità. E sto parlando di un semplice chiodo. Poi si, chiaro magari se a qualcuno insieme al chiodo scadente dai anche, che so, un Tablet che so, magari da 20.5 pollici, è più contento con i suoi chiodi scadenti. O con le plastiche che si spaccano nel 40% del tempo rispetto alle altre. Questa è la realtà. Non una storiella
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2023 - 15:23
Al di la delle proprie realtà, tutto ció che abbiamo in mano, quando scriviamo, è fatto in cina.
Ritratto di Road Runner Superbird
1 giugno 2023 - 20:45
È fatto in Cina da aziende e standard occidentali/giapponesi-coreani.
Ritratto di Santhiago
4 giugno 2023 - 19:27
Finché usiamo qualcosa (lo smartphone) a cui il problema più grave che ci possa capitare è che la batteria non tenga più granché dopo 2 anni, o che usandolo al freddo si scarichi in 15 minuti, ok. Quando però dal suo corretto funzionamento dipendono conseguenze più importanti, l'affidabilità inizia a contare decisamente di più. Infatti, ad esempio, nella produzione di apparecchi medicali che richiedono determinate specifiche di precisione e sicurezza, si esclude qualsiasi fornitura cinese. Ed essere seduto su qualcosa che ha 7 anni e magari a 130 kmh deve improvvisamente sterzare e frenare, beh, ecco, é una situazione in cui la qualità dei materiali, dei processi produttivi, degli assemblaggi, di altre cose che non siano un Tablet da 20,5 pollici ... Beh, un piccolo ruolo ce l'ha.
Ritratto di Oxygenerator
4 giugno 2023 - 19:34
Di certo. Però sembra pieno di gente che compra DR, MG.
Ritratto di ilariovs
1 giugno 2023 - 15:50
La realtà è che DR quest'anno ha fatto +83% con una quota di 1,91%; MG 1,42 +343%. Giusto per capirci Suzuki ha una quota del 2,01% e Mazda 1,05%. Se va avanti così nel 2030 giusto i chiodi ci resteranno da costruire. Giusto se ce lo lasciano fare i cinesi, altrimenti pizza e mandolino che é un classico su cui siamo imbattibili.
Ritratto di alveolo
1 giugno 2023 - 15:54
:) E' che non compriamo abbastanza bev (non eravamo rimasti a tal punto nei precedenti thread ? ), altrimenti altro che lasciarci i chiodi delocalizzerebbero tutto il loro automotive qua in Italy :D
Ritratto di ilariovs
1 giugno 2023 - 15:56
O compri BEV o compri ICE sempre cinese compri. Il punto é che c'é qualcuno te la racconta diversa.
Ritratto di alveolo
1 giugno 2023 - 16:32
Bah... Con 1,91 & 1,42 % pare per te come se avessero l'uno 50% e l'altro il restante 50% del nostro mercato :)
Ritratto di alveolo
1 giugno 2023 - 16:32
* Poi sarà che forse io non ho una visione così ""flessibile"" della matematica e dei numeri (?)
Ritratto di ilariovs
1 giugno 2023 - 17:08
Sommate tutte insieme con Volvo 1,1% (+35%), Link & Co 0,4% (+218%). Sommati assieme arrivano al 4,7% del mercato le BEV sono al 3,1%. Quindi nella narrazione qualcosa NON torna perché chi spopola nelle BEV è Tesla, non le cinesi. Per cui come fanno a vendere il 50% dei tutta la quota BEV se i cinesi sono forti nelle elettriche. Ma sappiamo che la Model Y non la MG4 é la macchina più venduta in Europa. Per cui vuoldire che la maggiorparte di quel 4,7% é di termiche NON di elettriche. Inoltre MG passa da 0,4% del 2022 ali'1,42 del 2023. Ed ovviamente l'anno prossimo NON arriverà al 2,5% NO NO starà all'1,42% perché quest'anno sta quadruplicenado ma il prox crescita zero. Così come succederà a DR, a Link & Co. Non che come successo per Dacia abituando a vederle e col passa parola cresceranno ulteriormente NO si fermeranno per aspettare i comodi dei competitors. Ma é ovvio i brand cinesi sono qui per aspettare i comodi della concorrenza non per assorbire quote. E ancora manca BYD all'appello. Nei prox due anni penso che ci sarà da ballare sui mercati europei dell'auto. Così a naso.
Ritratto di alveolo
1 giugno 2023 - 17:20
Scusa ma, tu hai presente quanti costruttori auto esistono attualmente in Cina? Ti sembra normale che, da dichiarata patria della nuova tecnologia bev, poi tutti assieme non facciano in EU le vendite elettriche di un solo Model ?
Ritratto di ilariovs
1 giugno 2023 - 17:31
Mi sembra normale SI perchè le Tesla hanno la gigaberlin quindi producono qui auto e ricambi, cosa che ad oggi non ha BYD per esempio ne SAIC che a me risulti. Tesla ha un nome ed ha un processo produttivo avanzatissimo che gli permette prezzi molto concorrenziali. Perchè mai dovrei prendere una cinese a prezzo anche solo vicino ad una Tesla? Inoltre per me c'é una strategia ben precisa I cinesi si costruiranno prima una base enorme nel loro paese infatti BYD ha venduto più di VW in Cina per la prima volta da 30 anni circa VW é seconda in quel mercato. Almeno che io ne sappia. Quando avranno consolidato la loro posizione in patria poi verranno qui sul serio non con quattro macchine a prezzo dei competitors. In Cina vendono tante elettriche é una battaglia campale che assorbe numeri e produzioni enormi (5,6 mln l'anno scorso). Non credo abbiano spazio per scendere in campo con numeri importanti. PER ORA. Le capacità produttive non possono moltiplicarsi con uno schiocco di dita bisogna avere il tempo per costruire nuovi stabilimenti, assumere e formare personale, potenziare quelli esistenti, assicurarsi nuove forniture di energia e materie prime. Tutto é facile a parole ma passare da 911000 vetture elettriche (BYD 2022) a 1,5/2mln non é una bazzecola.
Ritratto di alveolo
1 giugno 2023 - 19:14
Ah, allora abbiamo un'idea della situazione non così distante. Eccetto che tu (almeno stando a qualche messaggio fa) come conclusione ci vedresti che non ti torna che """chi spopola nelle BEV è Tesla, non le cinesi""; mentre a mio avviso forse in Tesla come concorrenza numerica bev va a finire in EU temano più il solo marchio ""Fiat"" (cioè Fiat...) con la e-500 e la futura Topolino, che tutti i marchi cinesi assieme
Ritratto di ilariovs
1 giugno 2023 - 19:31
In realtà nei primi 4 mesi dell'anno la 500e ha venduto all'incirca come la MG4 e meno della Spring. Fatto sta che ancora l'arrivo delle cinesi é stato più termico che elettrico. Ma le capacità produttive stanno salendo a ritmi sostenuti Tesla passerà da 1,3 a 2mln circa di pezzi, BYD si mormora che supererà il milione e mezzo di elettriche, SAIC ben oltre il milione... é una calma prima della tempesta secondo me.
Ritratto di alveolo
1 giugno 2023 - 19:52
La e-500 ha un po' frenato in vendite da quando s'è saputo che arriverà la Abarth
Ritratto di ilariovs
1 giugno 2023 - 21:13
Sono usciti i dari di maggio in Italia. MG +1008% (non é un errore è proprio mille e otto %) su Maggio 22 e +432% da Gennaio a Maggio. DR +118% e + 136% da Gennaio a Maggio. Tesla é volata del 10.000% (diecimila %) passando da 14 a 1477 pezzi. E niente é iniziato a piovere.
Ritratto di alveolo
2 giugno 2023 - 05:48
Nuoooo inckredibbbile, cioè già l'anno scorso Tesla vendeva 14 (leggasi QUATTORDICI) auto, e ora addirittura stanno a oltre 1400pz con un più millemila % :D :D :D Cioè il mercato avrà fatto 99.999999% di bev, no?
Ritratto di alveolo
2 giugno 2023 - 05:50
""Mm I L L E (e 400), numeri che fanno girare la testa"". Direi una riproposizione perfetta :) :)
Ritratto di ilariovs
2 giugno 2023 - 06:32
E si, considerando che vendono macchine fra i 40 ed i 50k€ sono numeri importanti. Tela é allo 0,96% di quote e vende solo elettriche. A 9000€ di margine a macchina 1400 vetture sono un bel gruzzolo. MG é passata da 250 a 3000 macchine al mese e DR da 1400 a 3000 macchine al mese. Insomma l'elettrico é battuto e le cinesi sono state fermate. Diciamo che NON é andata così ed il "fortino" delle ICE, quello dove le cinesi non potevano entrare coi loro motori, ha resistito molto poco. Vediamo se le europee dopo questo 2023, perché l'andazzo ormai si vede, possono permettersi un 2024 come questo o se non devono mettere mano ai listini. Ai posteri l'ardua sentenza.
Ritratto di alveolo
2 giugno 2023 - 07:13
Lascio da parte il discorso sulle Dr e MG che, personalmente, se gli vengono a dare un po' di randellate a questi nostri che ultimamente si son fin troppo sbizzarriti sui listini, più che farmi piacere... Per quanto riguarda (argomento poi tutto diverso che non c'entra niente volerlo mixare con le low cost termiche cinesi, come invece ripetutamente stai provando a fare; anzi è l'esatto opposto dell'avanzata neotecnologica elettrica) Tesla (e poi vedremo anche più in generale il reparto bev), non ho capito l'autoesaltarsi (tuo) in questa altalena di vendi/nonvendi. Scusa a Maggio dell'anno scorso sei venuto per caso a scrivere di quanto fossero poche 14 auto (roba a livello di Ferrari o Rolls... auto che costano 5-10 volte di più) in un mese? Fai tanti giri di parole, concetti, numeri che sembrerebbe chissà cosa ma poi il dato della percentuale bev qui vendute a Maggio '23 quello ce lo sai dire? Hanno mica per caso superato il (già misero) 5% che qualche tempo fa erano riuscita a fare, almeno? Scommetterei di no: tanti giri vertiginosi di parole, numeri e concetti appunto ma poi ciccia zero, come solito... :)
Ritratto di ilariovs
2 giugno 2023 - 08:11
Io semplicemente volevo smentire con le cifre una NATRAZZIONE. Narrazione che vorrebbe la Cina il principale pericolo perchè potrebbe invadere il mercato con le auto elettriche a basso costo. Ebbene questa NARRAZIONE é sbagliata ed é confutata dai numeri. I cinesi non stanno entrando nel nostro mercato con le elettriche ma con le ICE. E questo smentisce una SECONDA NATRAZIONE ossia che i cinesi non sanno fare motori termici quindi devono aggredirci (commercialmente parlando) con le elettriche. Ebbene in Italia da Gennaio a Maggio le BEV stanno al 3,6% e Tesla ha una quota di 0,96%. In pratica il 25% del mercato BEV italiano se l'è preso un'azienda USA non i cinese. Dall'altra abbiamo MG che a Maggio 2022 vendeva 250 pezzi e a Maggio 23 3000 pezzi ma la MG4 ha venduto 350 pezzi... quindi qui 2400 pezzi in più che non sono la MG4 cosa sono? Hanno la ZS EV, la MG5 ma non le vedo in classifica per cui SONO ICE e lo stesso DR non credi che le EVO vadano a ruba per cui quei 1600 pezzi in più sono ICE. I numeri smentiscono quindi questa narrazione e smentiscono anche che le elettriche si vendono solo con gli incentivi perchè la macchina BEV più venduta é la Model Y non la Model 3 o la 500e é la Model Y ossia un'auto che NON usufruisce di incentivi. In buona sostanza questo dice anche un'altra cosa ossia che non esistono mercati "sicuri" e che o resti competitivo o perdi clienti in tutti i mercati.
Ritratto di Kappa18
2 giugno 2023 - 04:25
Analisi di ilariovs corretta e condivisibile. Esempio BYD. Non e' approdata sul mercato Europeo con tutte le sue forze solo perche' troppo impegnata sul mercato Cinese. Lo fara', solo questione di tempo. Poi per il resto i cinesi fanno chiodi di bassa qualita' come anche altri prodotti di alta qualita'. Sulla macchina in oggetto invece aspetto le prove e soprattutto un riscontro sulla guida che e' il punto debole oggi delle auto cinesi. A livello estetico non mi piace per niente.
Ritratto di alveolo
2 giugno 2023 - 07:20
Tesla è a pieno regime produttivo in Eu (nel senso una fabbrica in Eu fatta apposta per vendere poi le sue auto in Eu), eppure solitamente non piazza alcuna sua elettrica in Top 50 italiana dove ultimamente invece ""persino"" Dr fa capolino. E stiamo parlando di Tesla. Quindi non c'è nessun automatismo tale che se domani Byd (o chi che sia) trovasse un po' di tempo ed attenzione per venire a portarsi le sue auto, allora sarebbe successo assicurato. Queste, con rispetto parlando (ma giusto per far capire che non è un approccio da rendere universale, che già nel singolo fa molto strano continuare a leggerne :) ) sono derive di fantaeconomia, dove già l'economia, quando si tratta di fare previsioni, risulta di suo poi essere stata spesso alquanto fantasiosa rispetto all'effettivo successivamente realmente verificatosi
Ritratto di Kappa18
2 giugno 2023 - 08:10
Ovvio questo Alveolo, io intendevo in generale. Se le quote Cinesi oggi qualcuno dice essere irrisorie, non credo sara' cosi tra 10 anni, sia perche' sono appena approdati, sia perche' qualcuno non ha ancora fatto sul serio.
Ritratto di ilariovs
2 giugno 2023 - 08:32
Fantaeconomia ma di che parli? Ma lo sai che la Model Y é l'auto più venduta d'Europa? Anzi del mondo. Ma secondo te Tesla veniva in Europa per quelle 4 auto che vendono in Italia? Ma allora vermanete il max della vision é la via di casa. Cosa interessa a Musk vendere 700 MY al mese in Italia quando nel mondo nei primi tre mesi ne ha vendute 267000 e la Corolla si é fermata a 256000. Scendiamo dal piedistallo che nessuno ci fila se non fosse chiaro. Infatti Musk é andato a parlare con Macron, NON é venuto in Italia. BYD manco ci ha messo nelle ipotesi, GreatWall non pensa ad altro e ACC (dove c'é pure Stellantis) ha aperto in Francia. Ma il pensiero sarebbe che noi siamo centrali? Per cosa? Per un mercato che quest'anno arriverà a quanti 60.000 pezzi totali. 60.000 pezzi nel mondo la Model Y li fa in 3 settimane. E comunque il mercato quello é se vuoi prendere elettrico Tesla é Tesla, non siamo in Cina dove ci sono 4/5 produttori solo cinesi più tutti gli altri con un ventaglio che va dalle citycar alle ammiraglie. Infatti qual'é l'auto elettrica più venduta in Italia Model Y la seconda 500e e lì vicino aln3° posto c'é la Model 3. BYD quando scenderà in Europa puoi scommetterci che si ritagliarà il suo spazio come se lo é ritagliando in Cina superando VW non uno sconosciuto qualunque w sbarrando la strada a Tesla nell'elettrico. E che noi le compriamo o meno per il successo di BYD cambierà poco come é cambiato per Tesla. Anche se a parole non compriamo cinese poi MG e DR fanno i botti mentre tanto produttori europei e anche nostrani perdono quote chissà chi se l'è prese
Ritratto di alveolo
2 giugno 2023 - 09:46
Non so se se te ne sei accorto (domanda retorica, ovviamente no) ma sostieni prima una cosa e poi l'esatto opposto. Prima dici che il nostro mercato conta nulla e quindi di fare o meno qui risultati non importa / è irrilevante. Ma poi concludi (come già pure negli altri commenti) esaltandoti su Dr che in particolare vende SOLO in Italia, prendendolo come riferimento di chissà quale situazione più ampia (ma come? qualche riga sopra la tesi era che di quel che accade qua non importi a nessuno e non faccia alcun testo a livello di cosa sarà...). *
Ritratto di alveolo
2 giugno 2023 - 09:55
E la domanda rimane comunque inevasa, la Model Y in quest'ultimo mese (di cui ci hai detto del fantastico +MILLE %) ci rientra almeno in top 50??? Sì, hai letto bene, non un impervio top 10, non uno scomodo top 20, e nemmeno un già più comodo top 25; ma abbiamo bonariamente allargato a rientrare """""almeno"""" nelle prime CINQUANTA... Ci rientra almeno?
Ritratto di alveolo
2 giugno 2023 - 10:20
P.S. E ovviamente questo non incide in merito al giudizio commerciale sulla Model Y che il suo, visto anche quanto costa, giustamente (questo mese poi persino assieme alla Mod3 che avrà usufruito di un po' di accumulo) lo fa, e anzi fa anche di più del dovuto (pure qua da noi). Ma che proprio come suo risultato, rispetto al resto della sostanziale desolazione nella categoria tecnologica, desolazione a tutto campo compreso e soprattutto coinvolgendo anche le bev di ben più basso livello (nemmeno le Spring pare si comprino più) , mette in risalto che l'idea che "ora aspetta giusto un attimo che l'elettrico prende piede e diventa di massa" non merita nemmeno di essere classificato quale una -pia illusione-
Ritratto di ilariovs
2 giugno 2023 - 15:09
Quindi Tesla e DR hanno la stessa vision e prospettiva? DR esiste solo nel mercato italiano a Tesla cosa gli cambia vendere 20.000 MY in più o in meno quando entro il 31 Dic 23 passerà il milione di pezzi? Ti risulta che esistano macchine DR che aspirino ad arrivare al mione di pezzi? La Model Y non é in TOP 50 é al TOP delle vendite europee più di qualunque benzina, ibrido, diesel, ibrido ecc ecc. Fino a Marzo era al top del mondo ed é stata TERZA per vendite mondiali nel 2022. Non credo che nessuna auto europea, non parlare poi di italiane, sia nella top ten mondiale. Nel 2022 Tesla le aveva entrambe Model Y 3° e Model 3 10°. E questo la dice lunga su quale potenza dispone il mercato mondiale delle auto elettriche. Infatti quest'anno supereranno i 10mln di pezzi incuranti dell'italietta da 1,4mln. D'altra parte se c'é gente a cui i soldi fanno schifo é giusto che a chi piacciono e ha capacità lì faccia. Per quanto riguarda il mercato italiano i cinesi fanno affari come gli americani se vogliamo termiche ci porteranno le termiche. Ma il loro spazio se lo rotaglieranno. Puoi starne certo. Venderanno elettriche a chi vuole elettriche e termiche a chi vuole termiche. Business in business dicono gli americani. I cinesi secondo me hanno fatto loro quel detto. Ed hanno fatto bene.
Ritratto di Simone Pettenuzzo
1 giugno 2023 - 15:12
Interni display scopiazzati Mercedes?? Poi devono affrettarsi a venderle da noi ste chinachic prima che gli americani blocchino i commerci con gli "alleati"
Ritratto di ALBARCA
1 giugno 2023 - 17:55
1
Basta con le cinesate.
Ritratto di Truman200
1 giugno 2023 - 18:25
Guardate che la model 3 standard frange la producono in cina
Ritratto di Truman200
1 giugno 2023 - 18:32
Stanno già testando batterie agli ioni di sodio,che costano 100 volte meno del litio,una grande rivoluzione sta alle porte,
Ritratto di Alsolotermico
1 giugno 2023 - 19:22
Una grande kagata in stile corazzata potëmkin sta alle porte. Termico is Future.
Ritratto di alveolo
1 giugno 2023 - 19:31
Se costano tanto poco, più che agli ioni saranno al cloruro di sodio...
Ritratto di Illuca
1 giugno 2023 - 19:37
Bella ma ormai son davvero tutte uguali
Ritratto di Truman200
1 giugno 2023 - 20:32
Ormai il termico va bene x le passerelle di auto d epoca,x i nostalgici della puzza di scarico, come quelli che tutt oggi dicono che è meglio il tv a tubo catodico
Ritratto di Alsolotermico
1 giugno 2023 - 21:19
Se se se certo come no!. Il pubblico ancora preferisce l'endotermico è lo dimostrano i fatti cioè le vendite tre volte superiori alle inutili e' noiose electric.
Ritratto di Gordo88
2 giugno 2023 - 01:48
1
Parla quello col trattoretto diesel di 20 anni
Ritratto di Nondicobugie
1 giugno 2023 - 22:32
Mai un cassone così, benzina nemmeno ibridizzato, senza una rete ufficiale... Ma chi se la fila? Ma la smettete di pubblicare queste c a z z a t è? Non siete nemmeno vagamente credibi
Ritratto di alex_rm
2 giugno 2023 - 19:59
È come una dr(auto cinese) che vende molto
Ritratto di capobutozzi
3 giugno 2023 - 09:14
Il solito videogioco senz'anima e con piacere di guida zero
Ritratto di Facip
3 giugno 2023 - 09:49
Sottovalutare queste auto cinesi è un errore. Mi ricordo quando Samsung era considerata la marca dei poveri ed i telefoni europei Nokia ed Ericsson erano top. Inizialmente le auto cinesi erano considerate bare viaggianti, adesso hanno punteggi sulla sicurezza a 5 stelle. In pochi anni avranno anche ottima assistenza e prezzi concorrenziali sulle auto elettriche (quelle termiche che piaccia o meno in 10-15 anni saranno trascurabili per il mercato). Sarà meglio che le case europee ed americane si diano una mossa.
Ritratto di AZ
3 giugno 2023 - 11:58
Bruttina, ma ottimo rapporto lunghezza/larghezza.
Ritratto di Powerman
4 giugno 2023 - 07:34
Bello che se i cinesi ci invadono con le auto termiche va bene e siete contenti.
Ritratto di GeoSoft
5 giugno 2023 - 08:23
Da quand'è che due schermi da 10.25" si equivalgono ad uno da 20.5"? Suvvia, basta ripassare il teorema di Pitagora...