Da nuova entrata nel mercato italiano, la Omoda & Jaecoo è già riuscita a ritagliarsi una discreta fetta di clientela, raggiungendo ad agosto l’1,63% di quota nel mercato dei privati. In particolare la Omoda 5 e la Jaecoo 7 sono riuscite a entrare nella top 10 del segmento delle c-suv. Le buone prestazioni in Italia si inseriscono in un quadro di crescita internazionale che ha visto il marchio cinese superare le 630.000 consegne globali in due anni dal lancio, con oltre 211.000 unità vendute dall’inizio del 2025.
Per ampliare ulteriormente la sua presenza, la Omoda & Jaecoo ha scelto Milano per presentare all’Italia la sua tecnologia “Super Hybrid System” (SHS): a sua volta divisa in due rami, il sistema plug-in SHS-P e quello full hybrid SHS-H. Per l’occasione il costruttore cinese appartenente al gruppo Chery, ha fatto debuttare nel nostro Paese una nuova versione della Omoda 5. oltre a mostrare il futuro dell’ecosistema SHS.

Protagonista della serata è stata la Omoda 5 SHS-H, nuova variante full hybrid della suv. Sotto al cofano c’è il noto benzina 1.5 TGDi a ciclo Miller, qui però abbinato a due unità elettriche alimentate da una batteria da 1,8 kWh: il lavoro del motore a benzina unito a quello dei propulsori elettrici forniscono alle ruote anteriori una potenza complessiva di 224 CV. Con un pieno di benzina, promette di fare oltre 900 km. La Omoda 5 ibrida sarà disponibile dalla fine di settembre 2025 con due allestimenti: Pure da 28.500 euro e Premium da 31.500 euro. Fin dalla versione base sono previsti gli aiuti alla guida di ultima generazione, doppio display di 12,3”, connettività con Android Auto e Apple CarPlay.
Con una lunghezza di 438 cm, la Jaecoo 5 si posiziona in un settore del mercato ricco di concorrenti. Come la sorella Omoda 5, anche la Jaecoo 5 si arricchisce della versione full hybrid SHS-H, basata sul 4 cilindri 1.5 TGDi da 143 CV. Le unità elettriche da 204 CV sono alimentate anche in questo caso da una batteria di 1,8 kWh. I prezzi di questa variante saranno annunciati più avanti.

La Omoda 7 sarà un nuovo modello che la casa cinese lancerà sul mercato nel 2026. Caratterizzata da linee affilate e un profilo a cuneo, avrà finestrini a filo e dettagli minimalisti. Sulla vettura sarà introdotto un sistema di luci ritmiche intelligenti, in grado di adattarsi in tempo reale a frenate, curve, ricariche e avviamenti. All’interno promette soluzioni hi-tech e comfort con schermo di 15,6 pollici scorrevole verso il passeggero, impianto HiFi con 12 altoparlanti, riconoscimento vocale a quattro zone, doppi vetri isolanti e sedili sportivi in pelle ventilati.
Best seller della tecnologia Super Hybrid System, la Jaecoo 7 consente di percorrere oltre 1.200 km senza fermarsi grazie alla combinazione del motore 1.5 TGDi di quinta generazione con i due motori elettrici alimentati dalla batteria ricaricabile di 18,3 kWh.

L’ammiraglia della famiglia Jaecoo arriverà nelle concessionarie nel corso del 2026. Con una lunghezza di 482 cm avrà dimensioni generose, testimoniate dalla possibilità di trasportare fino a 7 passeggeri e un bagagliaio che con il divano reclinato supera i 2.000 litri. A bordo, i passeggeri potranno contare su climatizzazione multi zona, impianto audio Sony con 14 altoparlanti e illuminazione ambientale. Pensata anche per il fuoristrada grazie al sistema ARDIS con trazione integrale Torque Vectoring, capace di erogare fino a 1.800 Nm di coppia alle ruote posteriori, la Jaecoo 8 promette massima trazione anche nelle condizioni più estreme.
La trazione integrale intelligente caratterizza la Omoda 9 Super Hybrid, che beneficia che 4 cilindri a benzina abbinato a due motori elettrici all’anteriore, uno al posteriore e al cambio DHT a tre rapporti. Il sistema esprime così più di 500 CV, scaricati a terra dalle 4 ruote motrici. Il serbatoio da 70 litri e la batteria di trazione di 34,46 kWh consentono un’autonomia complessiva di oltre 1.100 km.










































































