NEWS

Omologazioni emissioni: commissione d’inchiesta Ue

03 dicembre 2015

A dirlo è il presidente dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, Gianni Pittella: obiettivo, fare chiarezza su eventuali responsabilità.

Omologazioni emissioni: commissione d’inchiesta Ue
NON CONTRO UN’AZIENDA - Il Parlamento europeo istituirà una commissione d’inchiesta per stabilire se ci siano state mancanze amministrative o assenza di controlli nelle omologazioni delle emissioni delle auto. Lo ha detto Gianni Pittella, presidente dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, al termine della Conferenza dei presidenti a Bruxelles. Non si tratta di un’azione rivolta contro una singola azienda o contro un singolo commissario. L’obiettivo principale è fare chiarezza su eventuali responsabilità della Commissione europea o degli Stati membri “rispetto alla corretta implementazione della legislazione europea”, e rispetto “all’efficacia dei sistemi scientifici per l’omologazione delle auto”.


Aggiungi un commento
Ritratto di SINISTRO
3 dicembre 2015 - 13:44
3
Sì, alla commissione Trasporti.
Ritratto di Porsche
3 dicembre 2015 - 14:25
è per vedere dove c'è la falla.... Si vorrebbe evitare quello di cui si parla da due mesi. Ne più ne meno. Solo quando sai cosa è successo, puoi prendere controindicazioni forti.
Ritratto di Porsche
3 dicembre 2015 - 14:26
colpa dell'italia ? Non c'entra assolutamente nulla
Ritratto di Porsche
3 dicembre 2015 - 14:27
e poi pittella risponde direttamente a Renzi.
Ritratto di SINISTRO
3 dicembre 2015 - 14:42
3
Bisogna vedere se passa prima la legge alza-asticella: una volta aumentata la soglia di tolleranza, allora quest'inchiesta credo proprio che finirà in una bolla di sapone.
Ritratto di Mattia Bertero
3 dicembre 2015 - 15:33
3
Sul caso Dieselgate la Comunità Europea sapeva di questi dati dell'emissioni falsati fin dal 2013, per cui tutti sapevano e nessuno ha fatto niente fino a tre mesi fa...
Ritratto di manuel1975
3 dicembre 2015 - 16:38
tutte le case sono coinvolte basterebbe fare la prova consumi su strada e si risolve il problema.
Ritratto di italico
4 dicembre 2015 - 07:48
1
non succederà un bel niente....solo chiacchere!...le case automobilistiche chi piu o chi meno fanno gli affari loro, e visto che spesso sono legate ai governi nazionali nessuno si muoverà per andargli contro.....cosa contraria invece al singolo cittadino...allora si muovono tutti...polizia municipale...forze dell'ordine, motorizzazione civile, agenzia dell'entrate ed infine equitalia, allora si che chi governa mette in campo il braccio violento della legge......mah!
Ritratto di jonny holiday
5 dicembre 2015 - 07:17
Si, ma ricordiamoci sempre che parliamo di stati REAZIONARI, dove la finanza e le grosse lobby industriali PRIVATE, hanno trasformato il genuino senso patriottico per la democrazia di matrice socialdemocratica di molti cittadini europei, in un gigantesca oligarchia industriale di matrice reazionaria, le cui parole d'ordine sono il profitto a tutti i costi e la sacralità del capitale. Inutile dire dunque, che il fine di tali cambiamenti in Europa, sono quelli di una unione europea in salsa ultra liberista (libera circolazione persone, merci e soprattutto capitali..), perfettamente compatibile con gli interessi "particolari" degli USA presenti nella UE... BTW La mia intenzione non è certo quella di demonizzare (a prescindere) tutta l'industria USA, anche perché nella nostra vecchia e cara in Europa, una certa componente reazionaria, (molto influente in politica..) c'è sempre stata...ma una cosa è certa.. prima della nascita della UE in salsa ultra-liberista, l'Europa (soprattutto in questo settore) dal punto di vista industriale e tecnologico, non aveva niente da invidiare nei confronti di certi grossi gruppo americani.. Oggi invece, agli americani spettano i primati sulle innovazioni tecnologiche, mentre a quelli europei spettano solo quelli meno onorevoli, come l'abbattimento dei costi di produzione, la caduta libera sulla qualità media della componentistica rispetto agli inglesi, agli americani ecc...
Ritratto di jonny holiday
5 dicembre 2015 - 07:32
* gruppi
Ritratto di jonny holiday
5 dicembre 2015 - 07:42
* una gigantesca...

VIDEO IN EVIDENZA