NON PROPRIO IN SALDO - Anche le Turchia ha il suo produttore di auto sportive. Si chiama Onuk ed è un piccolo Costruttore a breve farà debuttare sul mercato la Sazan, una super sportiva a trazione posteriore: peso di circa 900 kg e motore Nissan V6 da 450 cavalli. Secondo la Casa, l'auto "regalerebbe" una buona dose di divertimento di guida.
C'è un difetto: il prezzo di 200.000 euro. Sembrano davvero tanti per un'auto turca senza la minima tradizione sportiva. Concediamo, però, almeno il beneficio del dubbio. Anche la Pagani, quando venne fondata nel 1992, non aveva alcun "pedigree" ma si è conquistata un nome grazie alle doti delle sue auto.

La Onuk Sazan.
MOLTO "ISPIRATA" - Nello stile della Onuk Sazan ci sembra di trovare alcune citazioni a modelli più blasonati. Le prese d'aria frontali somigliano a quelle di una Ferrari F430, mentre l'andamento del parabrezza ricorda quello della Pagani Zonda. La coda, invece, ha linee che rimandano allo stile delle TVR (un piccolo marchio inglese che produceva super sportive).
Una curiosità: Onuk Sazan è in realtà il nome di chi l'ha disegnata. Onuk è il cognome, mentre Sazan è il diminutivo di Kaan, reale nome del suo creatore.











