NEWS

Pagani Huayra BC: arriva la Pacchetto Tempesta

Pubblicato 07 agosto 2021

In occasione dei 10 anni della Pagani Huayra, verrà presentata alla Monterey Car Week 2021 la speciale versione Pacchetto Tempesta.

Pagani Huayra BC: arriva la Pacchetto Tempesta

ANCORA PIÙ RACING -  La Pagani Huayra BC Pacchetto Tempesta nasce per esaltare l’anima racing della già ultra prestazionale Huayra BC. L’aggiornamento del propulsore e del sistema di scarico garantiscono un incremento di potenza superiore all’8%, portando così il V12 biturbo della AMG a 827 CV e 1.100 Nm di coppia. La revisione dell’efficienza aereodinamica e delle sospensioni è stata invece attuata per facilitare la gestione della vettura al pilota, grazie all’introduzione di un nuovo splitter anteriore e dell’ala posteriore con pinna centrale integrata, volte a migliorarne la deportanza a terra. L’anima corsaiola del veicolo tuttavia non tralascia aspetti come design e comfort: la Pacchetto Tempesta accompagna a inediti dettagli racing, anche una nuova modalità di guida denominata Soft Mode.


> Nella foto più in alto la Huayra Pacchetto Tempesta, qui sopra la R.

10 ANNI DI HUAYRA - La Pagani continuerà le celebrazioni dei 10 anni di vita della Huayra sabato 14 agosto. Durante la giornata, il circuito di Laguna Seca e il suo iconico “cavatappi” faranno da palcoscenico al Monterey Rolex Motorsports, occasione in cui sfileranno in parata una selezione di esemplari personalizzati, che hanno segnato l’evoluzione del modello dal 2011 a oggi. Inoltre, la Monterey Car Week 2021 dà l’opportunità agli appassionati di oltreoceano e di tutto il mondo  di scoprire gli elementi chiave del progetto Huayra R: in esposizione il nuovo motore aspirato Pagani V12-R, il cambio sequenziale a sei marce creato in collaborazione con HWA e la leggerissima monoscocca in Carbo-Titanio HP62-G2 e Carbo-Triax HP62, sviluppata in linea coi più̀ severi requisiti FIA.

Pagani Huayra
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
250
28
20
15
26
VOTO MEDIO
4,4
4.35988
339


Aggiungi un commento
Ritratto di Trattoretto
7 agosto 2021 - 19:13
Belle ed esclusive. Anche qui però c'è il limite dell'assenza di palmarès. Motorizzazioni antiquate.
Ritratto di basti73
8 agosto 2021 - 12:03
Sei proprio fissato con questa storia vero? Secondo te chi non ha vinto in competizioni internazionali non è degna di esistere? Hai mai sentito parlare del sistema ALA e del Carbonio Forgiato entrambi ideati da Lamborghini? Oppure dei sistemi di sicurezza attiva e passiva che hanno salvato la vita di milioni di persone, ideati da Volvo? Sistemi che montano di serie anche i marchi più prestigiosi al mondo. Per essere un grande marchio non è necessario correre nelle competizioni. E anche sulle "motorizzazioni antiquate" avrei qualcosa da dire ma lasciamo perdere.
Ritratto di Trattoretto
8 agosto 2021 - 14:17
Per me una casa di auto sportive che non ha dimostrato nulla nelle competizioni è zoppa, poco attendibile. Non avremmo mai la controprova delle reali capacità tecniche della casa rispetto ai competitor. Come un giornalista che parla bene di calcio ma non è mai entrato in un campo di calcio. Volvo non è un marchio votato alla sportività, ha altre priorità, per cui non si possono fare paragoni.
Ritratto di Trattoretto
8 agosto 2021 - 14:52
Soprattutto perché le Pagani sono auto utilizzabili su pista. Su strada rischi per lo più di pulire l'asfalto.
Ritratto di Quello la
7 agosto 2021 - 21:03
Per motivi a me ignoti le Pagani sono tra le poche supercar alle quali riconosco uno status pari a Ferrari, Lotus, Lamborghini e Porsche.
Ritratto di Miti
8 agosto 2021 - 00:05
1
Forse perché sono semplicemente dei capolavori,Quello la ? In tutta questa miriade di " una iper car alla settimana " ci sono anche dei purosangue. In un periodo non così ampio questa casa è riuscita tagliarsi una fetta di mercato. Per me è una cosa incredibile.Vedremo come sarà il futuro elettrico per la Pagani.
Ritratto di Road Runner Superbird
8 agosto 2021 - 00:09
Ci vorrebbe un modello tutto nuovo fatto con la medesima cura e un aggiornamento del V12, confezionato come un cronografo meccanico di pregio. Un po' come sono state fino adesso.
Ritratto di ookk
8 agosto 2021 - 09:16
Ha senso non risparmiare e prendere la prossima Roadster Tesla?
Ritratto di giuseppe971
8 agosto 2021 - 10:08
Ho capito, anche questa macchina la vedremo in mano ad uno dei tanti sportivi colored che va tanto di moda in questo mondo globatlizzato. Fate pure tanto a lavorare ci siamo noi veri italiani. Scusate l'intromissione per una polemica.
Ritratto di garrincha76
8 agosto 2021 - 11:20
CR7 ha un numero imprecisato di auto in garage, la necessità di citare i "colored" nel tuo commento non ha alcun senso.
Ritratto di Chevy Vette
8 agosto 2021 - 21:45
1
Penso di non aver mai letto un commento tanto imbexille. Credo che oltre la tua pochezza non ci sia altro da aggiungere. L'invidia è una brutta bestia.
Ritratto di Friulino
8 agosto 2021 - 10:31
questa auto è un capolavoro costruttivo così come lo è un orologio meccanico super preciso dal costo esorbitante. che poi al polso, nell'utilizzo di tutti i giorni, vada meglio un orologio digitale rivestito di plastica ... oppure anche nulla visto che l'ora la si può leggere anche in altri modi (es. da smartophone) allora è un altro discorso! siamo fortunatissimi che in Italia vi siano ancora queste eccellenze ad alta tecnologia che se non altro alimentano un indotto industriale capace di servire al meglio molteplici attività industriali magari più utili alla società.
Ritratto di studio75
8 agosto 2021 - 12:42
5
Sono in attesa della prossima Ferrari v12 erede delle Ferrari "Enzo" e "LaFerrari": la Ferrari "ICONA".