NEWS

Parco Valentino Salone e Gran Premio: più di 300 mila visitatori

18 giugno 2015

È più che soddisfacente il bilancio della prima edizione della rassegna dedicata alle auto storiche e proposte per il futuro.

Parco Valentino Salone e Gran Premio: più di 300 mila visitatori
GRANDE PRESENZA DI PUBBLICO - Dopo quattro giorni di attività, la sera tardi di domenica 14 giugno si è conclusa la prima edizione di Parco Valentino Salone e Gran Premio di Torino, che gli organizzatori hanno archiviato con piena soddisfazione, visto che le stime ufficiali della Prefettura (l’ingresso era libero dunque non esiste un conto di biglietti venduti) parlano di oltre 300 mila visitatori e spettatori nel corso delle quattro giornate. Un esito più che lusinghiero per una “prima volta”.
 
UNA PARATA DI 350 VETTURE - Non meno positivo è anche il bilancio per quanto visto sul versante degli espositori e dei partecipanti al Gran Premio, cioè la sfilata per le strade cittadine dal Parco del Valentino sino alla Reggia di Venaria. E in questo caso i numeri non sono stimati ma reali: sono state 350 le vetture che hanno preso parte alla parata, offrendo una ricchissima panoramica di auto sportive, fuoriserie, modelli di grande serie che hanno fatto la storia dell’auto e prototipi anticipatori del design automobilistico.
 
I GRANDI NOMI - Tra le sportive, grande risalto ha avuto la Lancia D50, capace di creare emozioni ancora oggi, a distanza di sessant’anni da quando si faceva applaudire nelle gare di mezzo mondo. Completa è stata poi la galleria dei marchi più prestigiosi, con il fior fiore del made in Italy, Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani.
 
APPUNTAMENTO AL 2016 - La soddisfazione per il risultato ottenuto con il lavoro svolto per l’organizzazione dell’evento è tale che ancora a rassegna in corso, è stata manifestata la determinazione a mettersi all’opera subito per l’edizione 2016, ottenendo il pieno appoggio dall’amministrazione comunale torinese.


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
18 giugno 2015 - 15:51
3
Ci sono andato, gran bella esposizione con la possibilità di salire e toccare con mano le auto esposte.
Ritratto di simopente
19 giugno 2015 - 14:03
3
...il salone dell'auto al Lingotto era tutta un'altra cosa. Parecchi marchi assenti.
Ritratto di andreaaxe
19 giugno 2015 - 15:26
Ci siamo stati : piccolo ma davvero Molto Bello !