NEWS

Ecco i migliori pesci d’aprile del 2010

01 aprile 2010

Gli uffici stampa delle case automobilistiche si ingegnano tutti gli anni per produrre il “pesce” più divertente. Ne abbiamo selezionati per voi alcuni, dall’auto da rally con peli di cammello, al rilevatore di fame, fino al marchio dell’auto da abbinare al colore del proprio partito politico.

AUTO WINDSCREEN
Uno delle principali aziende inglesi specializzate in sostituzione e riparazione dei parabrezza ha annunciato di averne messo in commercio uno con correzione della miopia integrata. In questo modo, non sarà più necessario indossare gli occhiali per guidare.
 

Pesce daprile 201002
Sul cartello c'è scritto in inglese: "questo è un pesce d'aprile della Auto windscreen".


Per montare il parabrezza appropriato, basterà sottoporsi a una comune visita oculistica nella quale, al posto di provare delle lenti, un operatore ci farà leggere una tabella da oculista attraverso vari parabrezza. Uno di essi, verrà usato in gara anche dal pilota del British Touring Car Championship, Tom Chilton, che è diventato anche testimonial del prodotto.


BMW

La Casa tedesca ha annunciato che venderà loghi aftermarket di vari colori legati ai vari partiti politici, in modo da poter rendere palese la propria appartenenza politica, specie in vista delle elezioni. Si chiameranno “Political Roundel Attachment Tag” (“etichetta rotonda di devozione politica” il cui acronimo PRAT, tra l’altro, in inglese è anche una parolaccia).


Pesce daprile 201009
La BMW ha annunciato che metterà in vendita i loghi con i colori dei partiti politici della Germania.


CITROÈN

La Citroën Racing ha annunciato che la C4 WRC di Sébastien Loeb e Daniel Elena, che corre nel mondiale rally, riceverà un importante aggiornamento: delle spazzole in pelo di cammello attaccate al paraurti anteriore: serviranno a pulire la strada per favorire l'aderenza dei pneumatici. Inoltre, ciò migliorerà anche l'efficienza del flusso d'aria che passa sotto la vettura.


Pesce daprile 201008
Il particolare del paraurti della vettura di Sebastien Loeb con le spazzole in pelo di cammello che dovrebbero pulire la strada per favorire l'aderenza dele ruote.


FESTIVAL DI GOODWOOD
Per ridurre l’impatto ambientale dello storico festival automobilistico di Goodwood, i generatori di elettricità saranno alimentati a gas metano preso direttamente dalle stalle di un locale allevamento di mucche da latte.


HYUNDAI
La casa coreana ha lanciato in Inghilterra un servizio di onoranze funebri per auto. Al posto di “pressare” la vecchia vettura dall’autodemolitore, essa verrà portata in uno dei tre “garage di riposo” individuati in altrettanti parchi naturali del Regno Unito.
 

Pesce daprile 201007
Vuoi onorare la tua vecchia auto che stai per sostituire? La Hyundai ha lanciato un servizio per darle la meritata sepoltura.


Due le aziende partner: la AP Rhyl e la PH Ohul (notare come AP Rhyl - PH Ohul si legga “april fool” che, in inglese, vuol dire appunto “pesce d’aprile”). “Queste vecchie auto sono spesso viste come membri della famiglia dai loro proprietari”, avrebbe dichiarato il dottor May Kenetahp, capo della Insipientia Lirpa al College of Higher Education. “Queste persone non sopprimerebbero un cane solo perché diventa incontinente e fa pipì sul tappeto. Allo stesso modo, non se la sentono di poter schiacciare un’auto quando comincia a perdere olio o si brucia una guarnizione della testata”.


INFINITI

Il marchio di lusso della Nissan ha dichiarato che, su tutte le berline M, sarà presto possibile ordinare un sistema capace di ridurre i rischi connessi alla guida in stato di... fame. Secondo la casa, infatti, “il calo della concentrazione derivante dal sognare ad occhi aperti piatti di spaghetti e il rischio di torsioni cervicali causate dal continuo voltarsi per guardare i ristoranti sulla strada” provocherebbero ogni anno decine di incidenti. L’innovativo sistema Gastronomi, quindi, non solo avvisa il conducente della necessità di assumere cibo, ma dirige anche l'auto verso il più vicino ristorante adatto ai suoi gusti e al suo portafogli.


Pesce daprile 201005
Le prossime Infiniti M proteggeranno i passeggeri dai morsi della fame?


Il sistema si basa su tre tecnologie della casa già esistenti, “piegate” ai nuovi scopi: l’Active Noise Control, il Connectiviti e il Forest Air. Il primo rileva i rumori provenienti da uno stomaco che “brontola” per la fame e, quando diventano eccessivi, sul display del sistema Connectiviti viene visualizzato un simbolo lampeggiante rappresentante un coltello e una forchetta. A questo punto viene chiesto al conducente se desidera effettuare una deviazione verso un ristorante. Scelto il locale, sarà possibile telefonare dall’auto per prenotare, mentre l'impianto di climatizzazione Forest Air cambia modalità, spargendo profumo di olio al tartufo per stimolare l'appetito in prossimità del ristorante.

Gli ingegneri di Infiniti hanno sviluppato questa tecnologia in collaborazione con il Narita Office Subsistence and Health (in acronimo NOSH che, in inglese, vuol dire “fare uno spuntino”). Il direttore, Yoamo Cibo-san, ha affermato: “Gastronomi potrebbe rilevarsi il più importante sviluppo tecnologico in campo automobilistico dall'introduzione del portabicchiere”. Il direttore del programma Gastronomi di Infiniti, Yumi Teppenyaki, purtroppo non ha potuto rilasciare dichiarazioni poiché si trovava fuori a pranzo.


SEAT

La casa spagnola ha presentato la Leon Ecomotive Prototype. Rispetto all’auto di serie, questa vettura-laboratorio ha un comodo serbatoio da 545 litri di gasolio che occupa tutta l’auto dietro i sedili anteriori, trasformandolo in una due-posti. Grazie a questa innovazione, il cliente potrà dimenticarsi di fare il pieno, dato che ci penseranno direttamente i meccanici quando si porterà la vettura a fare il tagliando.
 

Pesce daprile 201001
Con 545 litri di serbatoio, l'autonomia della Seat Leon sarà quasi illimitata?


Nessuna preoccupazione, inoltre, riguardo alla sicurezza del progetto: il gasolio, fanno sapere in Seat, ha la caratteristica di bruciare lentamente con uno stoppino ma non esplode. “Chiaramente", ha dichiarato Mike Orford, capo dell’ufficio stampa inglese della Seat, "si deve essere dei pazzi a non vedere i benefici di questa nuova Leon Ecomotive”.


SUBARU

La Subaru America ha annunciato che lancerà un programma educativo per insegnare ai cani dei proprietari di Subaru a guidare. Lo scopo dell’iniziativa è quello di rendere capaci gli animali domestici di azionare il freno a mano o il pulsante delle luci di emergenza in caso di necessità o quando il guidatore non è in grado di pensarci da solo.
L’addestramento inizierà in estate e  vedranno come vice-istruttori i due cani protagonisti della campagna pubblicitaria televisiva della Casa, attualmente in onda in Nord America. L’istruttore-capo, invece, sarà April Fuhl (esatto: si legge “april fool”). “Al momento abbiamo alcuni problemi con gli animali più piccoli, che non riescono a frenare con le zampe e ruotare il volante allo stesso tempo, ma siamo convinti di riuscire a portare il programma ad un livello sempre più avanzato, ispirandoci al nostro modello: Lassie”.



Aggiungi un commento
Ritratto di Niko46
2 aprile 2010 - 02:03
3
Gli ultimi tre sono strepitosi... nemmeno pensandoci tutta la notte mi sarebbero venute fuori idiozie del genere - anche se, ammetto, che la battutina sul "cane guida" è sempre pronta... che abbiano pensato proprio a quello in Subaru? XD
Ritratto di FG
2 aprile 2010 - 08:56
ricordo ancora che la Lotus qualche anno fa annunciò un pickup diesel e ci cascarono praticamente tutti! Peccato che queste cose vengano sempre dal mondo anglosassone e da noi nulla... Ce lo vedete Marchionne a fare una cosa del genere? :D
Ritratto di Niko46
4 aprile 2010 - 12:16
3
Marchionne sta facendo il suo pesce d'Aprile ormai da qualche mese... XD solo che nessuno lo capisce... X°D
Ritratto di miana80
4 aprile 2010 - 12:30
hai ragione.........mitico
Ritratto di GL91
4 aprile 2010 - 23:39
Beh ma da noi che si potrebbero inventare? Per esempio, se dicessero che verrà lanciata la nuova ammiraglia Alfa, state sicuri che lo capirebbero tutti che si tratta di uno scherzo!!!

VIDEO IN EVIDENZA