LA FINE DI UN'ERA - Gli appassionati grideranno allo scandalo: secondo le indiscrezioni la Peugeot non produrrà più versioni GTi delle sue vetture, che in passato avevano fatto "innamorare" più di una generazione di appassionati (pensiamo alla 205 GTi del 1984). Gli sforzi progettuali saranno indirizzati verso una nuova famiglia di coupé, che nasce con l'arrivo della RCZ.
NIENTE PIÙ PICCOLE SPORTIVE - La scelta di abbandonare il logo GTi farebbe parte di una nuova stategia: niente più piccole “bombe” derivate da vetture di serie, ma modelli sportivi progettati sin dallo loro nascita per questo scopo.

La coupé Peugeot RCZ, che arriverà sul mercato a marzo 2010.
UNA NUOVA COUPÉ - In quest'ottica sarebbe comprensibile l'intenzione della Peugeot di produrre una coupé più piccola della RCZ, come parte di una intera famiglia di vetture di questo tipo.
La 207 GTi (nella foto più in alto) sarà probabilmente l'ultima a "indossare" il logo reso celebre dal trittico 205-106-306 GTi che, a cavallo tra gli Anni 80 e 90, ha fatto le gioie di chi cercava auto veloci, divertenti da guidare, che non costassero una fortuna.

La Peugeot 205 GTi 1.9 (fonte: Wikipedia): presentata nel 1986 aveva un motore da 130 CV. Rimase in produzione fino alla metà degli Anni 90.












