NEWS

Pininfarina: una GT per la Hybrid Kinetic

7 febbraio 2018

La Pininfarina mostrerà al Salone di Ginevra un'elegante coupé ispirata alle gran turismo italiane.

Pininfarina: una GT per la Hybrid Kinetic

TOCCA ALLA SPORTIVA - Il nome della Pininfarina è legato ad alcune indimenticabili gran turismo del passato, come ad esempio la Lancia Flaminia Coupé del 1959 e la Ferrari 456 GT del 1992. Alla lista si aggiungerà fra poche settimane la Hybrid Kinetic GT, una elegante coupé disegnata dall’azienda torinese per conto dell’Hybrid Kinetic Group, una realtà di Hong Kong attiva nel ramo delle energie alternative che sta provando a farsi conoscere anche nel settore delle automobili, dove “sbarcherà” fra due anni con una elettrica messa a punto proprio dalla Pininfarina. La GT sarà mostrata per la prima volta al Salone dell’auto di Ginevra (8-18 marzo) e viene anticipata ora da alcune immagini volutamente “elusive”, che lasciano soltanto intuire come sarà la fiancata.

ELETTRICO A TURBINA - La Hybrid Kinetic GT sembra riprendere alcuni elementi di stile tipici delle più note granturismo italiane, a partire dalle linee sinuose dei vetri laterali, che si “raccordano” ad una fiancata molto ben tornita che dovrebbe trasmettere un’impressione di sportività. L’abitacolo sarà a quattro posti, ma i sedili posteriori non appaiono molto accoglienti: lo schienale sembra poco imbottito e il tunnel centrale potrebbe limitare i movimenti all’altezza dei gomiti. La GT è una proposta di stile e arriva dopo la berlina H600 e le suv K550 e K750 (qui per saperne di più), concept car della Pininfarina serviti per far conoscere nel mondo la Hybrid Kinetic Group, che secondo le anticipazioni starebbe lavorando ad un motore elettrico alimentato da batterie ricaricabili attraverso piccole turbine.



Aggiungi un commento
Ritratto di flavio84
7 febbraio 2018 - 22:01
Da quando le ferrari non le disegna piu la pininfarina hanno perso quella classe tipica del marchio, da sempre il mio designer preferito, darà armonia e classe altrove!
Ritratto di Angi0203
9 febbraio 2018 - 13:42
vero